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aiutatemi a migliorare la mia vespetta et4 125
3999482
3999482 Inviato: 24 Mar 2008 22:52
Oggetto: aiutatemi a migliorare la mia vespetta et4 125
 

ciao ragazzi da poko ho rimesso a nuovo la mia vespa motore specialmente....
adesso sono stufo della lentezza del classico et4 125 e allor vorrei montare un variatore.. voi quale mi consigliate??? indicatemi nome e marca in modo da nn potermi sbagliare... ps meglio un variatore poli o malossi per la mia vespa et4 125(non leader)
 
3999536
3999536 Inviato: 24 Mar 2008 22:57
 

ti consiglio il malossi multivar 2000 e ottimo e nn ha un gran bisogno di manutenzione il polini e anke valido ma ogni 4000 km si deve ingrassare poi vedi tu a te la scelta ciao
 
3999711
3999711 Inviato: 24 Mar 2008 23:13
 

mmmm... multivar 2000??? ok credo ke komprerò quello visto ke di sicuro spenderò meno della polini.... ma piu o meno sai la cifra??? per l'allungo faro una modifica alla voccola del variatore...
 
4007887
4007887 Inviato: 25 Mar 2008 20:54
 

110 euro massimo compreso il montaggio di ke modifica parli?
 
4013213
4013213 Inviato: 26 Mar 2008 13:22
 

anch'io ti consiglio il multivar 2000 che per il motore leader costa 100€ mentre per il motore vecchio costa 60€ (prezzi montaggio escluso).
 
4014993
4014993 Inviato: 26 Mar 2008 15:43
Oggetto: Re: aiutatemi a migliorare la mia vespetta et4 125
 

NrG180 ha scritto:
ciao ragazzi da poko ho rimesso a nuovo la mia vespa motore specialmente....
adesso sono stufo della lentezza del classico et4 125 e allor vorrei montare un variatore.. voi quale mi consigliate??? indicatemi nome e marca in modo da nn potermi sbagliare... ps meglio un variatore poli o malossi per la mia vespa et4 125(non leader)


ciao..

io avevo la 150 ET4 icon_wink.gif

ti consiglio di mettere un multivar 2000 dela malossi in questo modo aumenti la ripresa.. poi se vuoi qualcosa di più cambia la marmitta mettendone una più aperta e rapporti!!
 
4040843
4040843 Inviato: 29 Mar 2008 10:26
 

ciao ragazzi ho messo il multivar ed ho fatto una modifica alla boccola del variatore cosi ho preso anke un po di allungo.. un bel poo!!! con me sopra giusto 110 con un ragazzo + magro molto + magro di me 50 kg(ahahuh) ha toccato quasi 115 (quasi)!!! comunque dai ho appena rifartto il motore da capo ci ho messo un mese a lavorare solo di notte.. meglio di cosi nn poteva venire!! icon_razz.gif complimenti alla mia vespa ke ha 11 anni e tre mesi oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
4041250
4041250 Inviato: 29 Mar 2008 12:02
 

qual e la modifica alla boccola x avere piu lungo icon_smile.gif
 
4042745
4042745 Inviato: 29 Mar 2008 15:57
 

èèè sapessi....
 
15751877
15751877 Inviato: 11 Gen 2017 1:35
 

sono passati tanti anni... quasi 10, tanto che il sistema del forum mi ha chiesto : (RITIENI UTILE APRIRE UN FORUM DATATO ETC ETC... ) ho pensato, beh secondo me si, la mia vespa et4 125 compie questo mese 20 anni e quindi è giusto ricordarla!! mentre tutti quei BELLISSIMI scooter sono passati di moda, (Runner, Zip Sp, NRG, NTT, TYPHOON, NITRO AEROX, SR etc etc etc) la vespa et4 dopo 145.000 km si fa ancora guarda, cosi ho deciso di farle un piccolo restaurto sia estetio che al motore.
Sto montando un gt diametro 60 malossi, (che ho gia preso) e ho intenzione di montare anche un carburatore e una coppia di ingranaggi secondari 14/47, a proposito di quest'ultima volevo sapere da voi se ricordate quale scooter piaggio la portava di serie, non so perche io ho questo ricordo oppure semplicemente mi sbaglio, ma se non sbaglio c'era uno scooter a ruote basse che montava la 14/47, a me sembra qualcosa tipo sfera 50 2t, quartz 50 2t oppure vespa et2 2t (forse per molti di voi nuovi questi nomi saranno sconosciuti, ma vi assicuro che erano scooter molto belli soprattutto il quartz, il primo scooter piaggio raffreddamento a liquido). mi aiutate?
CHIEDO SCUSA A L'ADMIN PER AVER APERTO UN POST COSI VECCHIO, MA INFONDO SONO UN ISCIRTTO DI VECCHIA DATA E PENSO CHE ME LA FATE PASSARE icon_biggrin.gif
GRAZIEEEEEEE icon_xd_2.gif
 
15773286
15773286 Inviato: 2 Mar 2017 10:47
 

Seguo!
Anche io ho una Vespa ET4 prima serie con 42000km sulle spalle e 20 anni tra qualche mese! Adesso ho anche qualche problema con il motore come ho scritto in un post recente eusa_wall.gif
Comunque forse a 145000km il passaggio al GT Malossi non fa male, però penso che quello che abbia faticato di più nel tempo sia l'albero motore. Inoltre, bisogna vedere se il nostro vespino regge un cilindro maggiorato e una temperatura di esercizio maggiore, perché a quanto pare le ET4 prima serie soffrono di problemi di surriscaldamento (difatti io avevo la valvola di scarico surriscaldata che insieme a quella di aspirazione sfitavano tantissimo).
 
15777748
15777748 Inviato: 12 Mar 2017 12:51
 

ho gia fatto tutto, montato il cilindro malossi (regalato) montato variatore malossi (regalato) ingranaggi liberty 125 che sono appena piu corti (regalati) 115km/h di tachimetro! una cannonata icon_smile.gif verniciata tutta con il mountain grey mercedes, insomma un piccolo capolavoro, soddisfattissimo della mia vecchia vespa
 
15778158
15778158 Inviato: 13 Mar 2017 14:09
 

Wow, bravissimo!
La mia stock con 40000km raggiunge gli 88km/h da gps, da tachimetro segna i 95km/h. Adesso sono quasi riuscito a sistemare il motore e sembra andare piuttosto bene (a parte le accensioni a freddo che sono una faticaccia...).
Dovrei sistemare un pochino la carrozzeria e togliere un bel bollo fatto con una caduta la scorsa estate e dare un colpo di vernice. Il colore che hai scelto è fantastico anche io pensavo di sceglierne uno simile. Quanto hai speso? Sei andato da un carrozziere o hai fatto da te? Se puoi posta una foto icon_smile.gif

PS: poi ci spiegherai come hai fatto ad avere il cilindro regalato 0509_si_picchiano.gif
 
15779112
15779112 Inviato: 15 Mar 2017 11:25
 

l'ho verniciata io, di materiale ho comprato tutto il top di gamma lechler.
fondo bicomponente 25e
vernice 750 gr 50 €
diluente 10 €
trasparente bicomponente 45 €
stucco epossidico bicomponente 10,
5€ sintofer
altri 40 € spese varie per la preparazione.
questa solo ed esclusivamente per la verniciatura
 
15779886
15779886 Inviato: 16 Mar 2017 19:21
 

Non hai speso molto! Pensavo costasse di più la vernice. Certo che però devi avere anche una buona pistola e un compressore capiente per verniciare.
Per quanto riguarda i rapporti che hai montato del Liberty sai dire quale modello e se sono quelli 14/47 che segnalavi nei post precedenti?
 
15780101
15780101 Inviato: 17 Mar 2017 10:11
 

no la vernice non costa tanto è il lavoro che sulla vespa è davvero tantissimo, non è come sugli scooter.
comunque tra motore, ricambi, motore, carrozzeria e ricambi carrozzeria ho speso più di 500 euro e pensa che ho fatto tutto da me.
gli ingranaggi sono i secondari originali del liberty 125, appena piu corti. il motore della vespa li tira meglio e fino in fondo.
 
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