Leggi il Topic


marmitta omologata per husqvarna sm125
6350350
6350350 Inviato: 20 Nov 2008 17:44
 

L'ho pagata sui 220-230 (non ricordo bene) su ebay... E' omologata solo per il rumore e se ti capita una Fdo un pò tonta mostrando il foglietto con l'omologazione fonometrica (ovviemente con sorriso e sguardo convinto icon_lol.gif ) hai qualche appiglio in più, ma non sei comunque in regola per la potenza.
 
6350389
6350389 Inviato: 20 Nov 2008 17:48
 

più che per la potenza (perchè potrebbe anche esserci un blocco internamente: loro come fanno a saperlo?) possono romperti perchè è una modifica che non è stata fatta approvare al libretto.
e neanche si potrebbe fare approvare, dato che la marmitta è omologata per il sound, ma non per le emissioni (€2 o €3...)
 
6350484
6350484 Inviato: 20 Nov 2008 17:56
 

A quindi neanche se si va in motorizzazione te la mettono sul libretto?
 
6350924
6350924 Inviato: 20 Nov 2008 18:36
 

potrebbero pure ma costerà parecchio....e comunque perderesti l'omologazione €3 con tutti i benefici
 
6351203
6351203 Inviato: 20 Nov 2008 19:02
 

la motorizazione non registra modifiche "al contrario" per quanto riguarda la normativa antinquinamento..
insomma, con il nullaosta è possibile trasformare una moto euro 0 in euro 1, euro 2 in euro 3 eccetera, ma non il contrario. icon_wink.gif
 
6351249
6351249 Inviato: 20 Nov 2008 19:06
 

Francesco19 ha scritto:
la motorizazione non registra modifiche "al contrario" per quanto riguarda la normativa antinquinamento..
insomma, con il nullaosta è possibile trasformare una moto euro 0 in euro 1, euro 2 in euro 3 eccetera, ma non il contrario. icon_wink.gif
quindi siccome non si può retrocedere dall'euro3 montando la giannelli la immatricolazione non passa in nessun caso icon_asd.gif bella fregatura
 
9937066
9937066 Inviato: 27 Mag 2010 18:54
 

Ho un Husky del 2007 con una Doma Racing volevo cambiarla perché agli alti regimi lascia davvero a desiderare dopo i 110 Km/h sale con una fatica enorme volevo prendere una marmitta ---> OMOLOGATA <--- ke spinga agli alti me ne potreste consigliare alcune oppure tenendo la doma c'e un modo ke la moto prenda la velocità piu velocemente quali pezzi potrei cambiare??
 
9937265
9937265 Inviato: 27 Mag 2010 19:16
 

guarda che secondo me, va bene che la doma non predilige gli alti, però è la tua moto che ha qualcosa perchè non è possibile che si blocchi a 110 anche perchè è una delle marche più prestigiose di scarichi, controlla i rapporti e soprattutto la carburazione! 0509_up.gif
 
9937285
9937285 Inviato: 27 Mag 2010 19:18
 

ha il 166 di getto Max e comunque non è ke si blocca a 110 arriva anke a 130 ma impiega davvero molto tempo se no quali pezzi potrei montargli?
 
9937503
9937503 Inviato: 27 Mag 2010 19:43
 

HuskyDoma ha scritto:
ha il 166 di getto Max e comunque non è ke si blocca a 110 arriva anke a 130 ma impiega davvero molto tempo se no quali pezzi potrei montargli?

La doma è una bella bestia per i bassi-medi... fossi in te la lascerei cosi. Anche perchè dove vai a 130 ? icon_asd.gif e comunque non credo che ogni volta che vai in giro in moto vai a quella velocità. Anche se è una cosa soggettiva ... ad esempio io più di 120 non li prendo perchè ho scelto una determinata moto e dei determinati rapporti icon_wink.gif
 
9937517
9937517 Inviato: 27 Mag 2010 19:45
 

si ank io infatti piu di 80 90 Km/h non vado xo mi scoccia sto fatto come pezzi cosa potrei montare con i relativi prezzi??
 
9940812
9940812 Inviato: 28 Mag 2010 12:33
 

questo non è il topic adatto per l'elaborazione! 0509_up.gif comunque, la moto gira bene e scanna in ripresa?? ti strappa un pò le braccia quando apre la valvola??
 
9941476
9941476 Inviato: 28 Mag 2010 13:56
 

si non diko ke si impenna di gas xo la bella botta la da quando entra la valvola
 
9942991
9942991 Inviato: 28 Mag 2010 17:55
 

e ma allora è normale così! cioè dovrebbe dare qualcosa di più in allungo, ma non credo che il problema sia lei e montando una giannelli prenderesti i 140!
 
9943030
9943030 Inviato: 28 Mag 2010 18:01
 

ragazzi non sono quei 2 o 3 kilometri orari in più a fare la differenza. La mia non credo arrivi a 130 ma ha dei bassi e dei medi paurosi e sono contentissimo, quei pochi chilometri orari che perdete fanno poca differenza
 
11570526
11570526 Inviato: 25 Mar 2011 18:39
Oggetto: Marmitta per husqvrna 125 SM
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

CIAO!
che marmitta mi consigliate per l'husqvrna 125 Sm???
La big one potrebbe andare bene?
 
11570574
11570574 Inviato: 25 Mar 2011 18:50
 

hgs
 
11570630
11570630 Inviato: 25 Mar 2011 19:00
 

Condividio HGS, Scarov, o se vuoi rimanere sulle omologate Giannelli o Arrow!
 
11570664
11570664 Inviato: 25 Mar 2011 19:07
 

DTx125 ha scritto:
Condividio HGS, Scarov, o se vuoi rimanere sulle omologate Giannelli o Arrow!
se non la fai reimmatricolare, l' omologazione non ti serve a nulla
 
11570924
11570924 Inviato: 25 Mar 2011 19:43
 

Sposto nella sezione corretta... icon_wink.gif
 
11571374
11571374 Inviato: 25 Mar 2011 20:49
 

Husky1992 ha scritto:
se non la fai reimmatricolare, l' omologazione non ti serve a nulla

non è vero... a me tutte le volte che mi hanno fermato mi hanno chiesto l'omologazione, se non ce l'avessi avuta ciao moto...
 
11571387
11571387 Inviato: 25 Mar 2011 20:50
 

davidezena ha scritto:

non è vero... a me tutte le volte che mi hanno fermato mi hanno chiesto l'omologazione, se non ce l'avessi avuta ciao moto...
perchè sono vigili incompetenti o perchè hanno chiuso un occhio. sai benissimo che sei ALTAMENTE fuori legge
 
11571535
11571535 Inviato: 25 Mar 2011 21:07
 

Husky1992 ha scritto:
perchè sono vigili incompetenti o perchè hanno chiuso un occhio. sai benissimo che sei ALTAMENTE fuori legge

io lo so benissimo però qui da me ai posti di blocco ti salva il culo... a alcuni miei amici hanno sequestrato la moto...poi dipende molto da come sono gli sbirri nella tua zona..
 
11576757
11576757 Inviato: 27 Mar 2011 11:38
 

Secondo voi per l'husqvarna 125 andrebbe bene una big one?
 
11576820
11576820 Inviato: 27 Mar 2011 11:57
 

ma con una marmitta omologata quanti cavalli prenderà??
 
11576863
11576863 Inviato: 27 Mar 2011 12:08
 

HuskySM125 ha scritto:
ma con una marmitta omologata quanti cavalli prenderà??

1\1.5 cv... quello che cambia è l'erogazione...
 
11579033
11579033 Inviato: 27 Mar 2011 20:07
 

quindi cosa cambia??? velocità? ripresa? tutto?? e di tanto o la differenza si sente a mala pena?
davidezena ha scritto:

1\1.5 cv... quello che cambia è l'erogazione...
 
11579611
11579611 Inviato: 27 Mar 2011 21:48
 

Jack-96 ha scritto:
Secondo voi per l'husqvarna 125 andrebbe bene una big one?
io non sapevo esistesse icon_asd.gif

Link a pagina di Motobylivio.it

ha un collettore con una curva che gira un pò di colpo, ma comunque credo renda come le altre marmitte eusa_think.gif non costa neppure tanto rispetto alle altre.

davidezena ha scritto:
HuskySM125 ha scritto:
ma con una marmitta omologata quanti cavalli prenderà??

1\1.5 cv... quello che cambia è l'erogazione...
1cv è la differenza tra l'originale vuota e una marmitta come la dep pipes... ma dalla depotenziata alla originale vuota sono circa 12cv di differenza...
detto cosi sembra che ripotenziando guadagni 1 cv icon_asd.gif
 
11582950
11582950 Inviato: 28 Mar 2011 17:26
 

infatti io intendevo da ripotenziamento base a una marmitta omologata
Valerio91 ha scritto:
1cv è la differenza tra l'originale vuota e una marmitta come la dep pipes... ma dalla depotenziata alla originale vuota sono circa 12cv di differenza...
detto cosi sembra che ripotenziando guadagni 1 cv icon_asd.gif
 
11583004
11583004 Inviato: 28 Mar 2011 17:37
 

scusate ma com'è possibile che la giannelli sia omologata e la arrow no se sono uguali identiche?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©