Leggi il Topic


problemi con motore cina aria
3982919
3982919 Inviato: 22 Mar 2008 13:31
Oggetto: problemi con motore cina aria
 



Ciao a tutti

2 settimane fa ho acquistato una minimoto mk5 usata con big bore 3t , carburatore 15 sha con getto da 74 , lamelle monopetalo 0,30 polini , albero a spalle piene spinotto da 10 .

La metto in moto e la corda e stradura , credo per la troppa compressione
ho messo 1 guarnizione di rame tonda sulla testa e 1 di rame tra carter e cilindro.

Dopo che si è accesa si chiude subito sia con aria chiusa che con aria aperta

Chiedo qualche consiglio per risolvere questo problema che sto sclerando


Grazie
 
3983137
3983137 Inviato: 22 Mar 2008 13:53
 

secondo me è semplicemente un problema di minimo del carburatore...hai provato a regolarlo??
 
3985342
3985342 Inviato: 22 Mar 2008 19:21
 

kava93 ha scritto:
secondo me è semplicemente un problema di minimo del carburatore...hai provato a regolarlo??

no secondo me non è il minimo perchè con l'aria tirata dovrebbe comunque rimanere accesa è molto probabile che soffochi e quindi il getto troppo piccolo comunque fai una cosa regola il minimo se non va apposto con quello...togli il getto e parti dal 82 e scendi man mano di 2 e vedi se il problema si risolve...fammi sapere icon_wink.gif
 
3985431
3985431 Inviato: 22 Mar 2008 19:32
 

strano perche con il getto da 68 andava bene solo che si surriscaldava troppo presto
 
3986976
3986976 Inviato: 22 Mar 2008 23:46
 

MatteoPft ha scritto:
strano perche con il getto da 68 andava bene solo che si surriscaldava troppo presto

si surriscaldava?!? 0509_marlowe.gif gruppo termico...si surriscaldava e si spegneva?perchè se è così è il gruppo termico...le alette di riscaldamento sono rotte o tutto integro?il minimo provato a regolarlo?
 
3987031
3987031 Inviato: 22 Mar 2008 23:56
 

le alette sono perfette 1 aletta e smussata sull angolo

comunque il problema del getto lo risolvo dopo

e corretto 1 guarnizione di rame tra carter cilindro e 1 sulla testa?
attualmente ho questo ,ma solo ho difficolta ad accenderla credo x la troppa compressione
 
3988723
3988723 Inviato: 23 Mar 2008 12:08
 

MatteoPft ha scritto:
le alette sono perfette 1 aletta e smussata sull angolo

comunque il problema del getto lo risolvo dopo

e corretto 1 guarnizione di rame tra carter cilindro e 1 sulla testa?
attualmente ho questo ,ma solo ho difficolta ad accenderla credo x la troppa compressione

non so guardando la mia io non c'è l'ho...prova toglierle la guarnizione sulla testa se non va prova a rimettere quello sulla testa e leva qll tra carter e cilindro se non va leva tutte e 2 le guarnizioni così almeno 6 sicurissimo che è quello il problema o che non lo è!fammi sapere icon_smile.gif
 
3989155
3989155 Inviato: 23 Mar 2008 13:02
 

MatteoPft ha scritto:
le alette sono perfette 1 aletta e smussata sull angolo

comunque il problema del getto lo risolvo dopo

e corretto 1 guarnizione di rame tra carter cilindro e 1 sulla testa?
attualmente ho questo ,ma solo ho difficolta ad accenderla credo x la troppa compressione
se dici di aver problemi di surriscaldamento penso ke una guarnizione di rame tra carter e cilindro sia la cosa peggiore...in quando tutto il calore prodotto dal gruppo termico tramite la guarnizione di rame viene portata anche nei carter...forse mi sbaglio però icon_rolleyes.gif
 
3989248
3989248 Inviato: 23 Mar 2008 13:19
 

raga

niente da fare

in 2 ore di lavoro ho provato
a mettere 2 in testa e 1 sul basamento
3 in testa e o sul basamento
o in testa e 1 sul basamento
0 in testa e 3 sul basamento

ma niente da fare
 
3989656
3989656 Inviato: 23 Mar 2008 14:41
 

MatteoPft ha scritto:
raga

niente da fare

in 2 ore di lavoro ho provato
a mettere 2 in testa e 1 sul basamento
3 in testa e o sul basamento
o in testa e 1 sul basamento
0 in testa e 3 sul basamento

ma niente da fare

secondo me dovresti provare a togliere tutte le guarnizioni che hai messo tu... e tenerla come dicevi che la corde era stradura....a me è successo lo stesso con la macchina telecomandata a scoppio...certo il motore è diverso ma il funzionamento alla base è uguale...morale della favola...avevo la guarnizione della marmitta rotta... quindi togli tutte quelle che hai messo tu e controlla che quelle dei collettori siano tutte apposto
 
3989702
3989702 Inviato: 23 Mar 2008 14:49
 

kava93 ha scritto:

secondo me dovresti provare a togliere tutte le guarnizioni che hai messo tu... e tenerla come dicevi che la corde era stradura...quindi togli tutte quelle che hai messo tu e controlla che quelle dei collettori siano tutte apposto

quoto perfettamente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©