ragazzi adesso vi racconto la mia storia..
innanzitutto mi chiamo Nicola,ma preferisco essere chiamato Nicky..Ho 22 anni compiuti e risiedo a Turi..
Chi mi conosce sa che sono un tipo che odia star fermo,restando a casa tanto tempo senza far niente..Spesso questa mia caratteristica fa stremare la mia ragazza,alla quale chiedo scusa se alcune volte non bastano 24 ore per fare tutte le cose che ho pianificato
Amo viaggiare,anche in macchina!guidare non mi pesa assolutamente,è un piacere..Sono solito anche pianificare tanto le mie cose,cercando di incastrare più cose possibili nella giornata..Capita spesso che arrivo a casa alle 19.00 e sono ultra stanco ,per tutti i lavoretti che ho fatto..stanco ma soddisfatto!
sin da piccolo ho sempre avuto la passione per i motori e non mi riferisco solo alle due ruote,ma ad ogni cosa avesse un pistone,o un compressore ed una turbina..In garage possedevo un benelli motorella di mio padre,che custodisco tuttora,e con questo mi cimentavo in piccole azioni di manutenzione e ,alcune volte,di preparazioni artigianali..
Ma la vera svolta nella mia avuta posso datarla nel lontano 20 ottobre 1999,quando il giorno del mio compleanno uscii per la prima volta(legalmente) l'rs 50 extrema di proprietà di mio fratello..
sino ad allora non avevo fatto altro che ammirarla e documentarmi nei forum,per cercare di studiare le varie parti e per cercare di tirar fuori qualche cavallo in più..
col passare del tempo,incrementando le mie conoscenze sulle elaborazioni,decisi di prepararla,prima con solo carburatore e marmitta e ,successivamente,con la lavorazione del gt73.5 della top..
nel frattempo gli anni passavano e dovevo iniziare a concentrarmi sull'impiego da avere a termine del diploma..Dopo essermi diplomato nel 2004,come perito chimico industriale,presso l'ITIS di castellana grotte,decisi,contro tendenza,di iniziare gli studi presso la facoltà di ing.meccanica a Bari..
sebbene la chimica mi piacesse tanto,la passione per i motori ebbe la meglio..iniziai a frequentare il primo semestre e contemporaneamente feci domanda in Accademia Aeronautica,barrando la casella come Pilota..
La mia scelta portò con se tanti dubbi in famiglia ..dubbi dovuti sia al fattore rischio,sia al fatto di viaggiare di continuo,di non avere la possibilità di lavorare vicino casa e di avere una sede stabile..
Circa il rischio,l'ho sempre messo in preventivo,ma ero troppo determinato per rinunciare..circa gli spostamenti,beh,a 20 anni non si pensa..e non lo faccio neanche adesso,arriverà il momento giusto..
Iniziai la fase concorsuale,della quale ricordo ancora gli innumerevoli viaggi con la Marozzi,per recarmi a guidonia..dopo tante peripezie,a fine concorso risultai vincitore e,il 24 agosto 2005 partii per la selezione al volo presso Latina,sul velivolo SF260 AM..ad una prima nostalgia da casa,si associarono tante soddisfazioni inerenti i voti per le missioni di volo,grazie anche all'appoggio morale della mia ragazza..
Conseguii il brevetto il 26 ottobre,il giorno del compleanno della mia ragazza (destino?non so) e il 28 ottobre entrai effettivamente in Accademia..
una data storica per me,che ha segnato un cambiamento radicale nella mia vita..A tanti sacrifici e privazioni,si sono accompagnati momenti divertenti trascorsi con i colleghi e momenti di incredibile libertà e adrenalina vissuti sull'aeroplano..
durante il mio secondo anno comprai la mia prima moto seria,l'attuale ninja zx6r 636..una moto splendida che tratto veramente come un bambino
Alla fine dei conti,adesso sono qui,che vi racconto la mia storia,con un pizzico di malinconia che scaturisce da certi momenti difficili trascorsi..
ma il bello è che,come una conclusione di un film romantico,sono qui che lo scrivo con il sorriso sulle labbra,con la consapevolezza che la mia scelta di qualche anno fa è stata la scelta migliore che potessi mai fare!
Per il futuro?non ho certezze,solo desideri..penso solo a fare il massimo adesso,perchè,come si dice qui,chi VALE VOLA..
ciao a tutti ragazzi e spero di non avervi annoiato