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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Roxino by menelao (work in progress...) SEQUESTRATO
4986187
4986187 Inviato: 3 Lug 2008 13:36
 



GIO91 ha scritto:
Io l ho già provato e ho sentuito netti migliormaneti..ovviamente bisogna effettuare modifiche adatte anche sui carter e non lasciarli originali e avere una buona alimentazione e non un normale pacco lamellare...poi lo raccordi ed ecco che hai un netto miglioramento..Io facendo cosi ho sentito miglioramenti eccome icon_wink.gif


Il pacco che ho è il VL 14, quindi penso vada più che bene...ma bisogna raccordare pure sto caspita di rialzo?
 
4987205
4987205 Inviato: 3 Lug 2008 14:43
 

Secondo voi, cosa prendo prima??? Over Range o solo correttori di coppia (devo decidere) oppure Selettra e carburatore????
 
4987589
4987589 Inviato: 3 Lug 2008 15:13
 

dimmi, menelao, cosa vuoi sapre di preciso icon_mrgreen.gif
 
4989175
4989175 Inviato: 3 Lug 2008 17:24
 

MARCO vedi li a tavianocity se c'e' un variaotore piaggio e fammi sapere s eil tuo te lo vendi
 
4989595
4989595 Inviato: 3 Lug 2008 18:03
 

io ti consiglio una cosa....non usare lo scooter fin che non hai finito completamente il blocco..perchè cosi tutti i pezzi diciam oche si "rodano" insieme sennò fai una cavolata a mio parere!comunque prendi tutto l over range! icon_wink.gif
 
4989662
4989662 Inviato: 3 Lug 2008 18:11
 

GIO91 ha scritto:
io ti consiglio una cosa....non usare lo scooter fin che non hai finito completamente il blocco..perchè cosi tutti i pezzi diciam oche si "rodano" insieme sennò fai una cavolata a mio parere!comunque prendi tutto l over range! icon_wink.gif


quoto, infatti io sto aspettando di avere tutto per montare il gt... consiglio del mio meccanico icon_wink.gif
 
4989713
4989713 Inviato: 3 Lug 2008 18:17
 

consiglio di GIO91 icon_mrgreen.gif
 
4990949
4990949 Inviato: 3 Lug 2008 20:08
 

GIO91 ha scritto:
consiglio di GIO91 icon_mrgreen.gif


e del mio meccanico ihihihih icon_asd.gif
 
4998335
4998335 Inviato: 4 Lug 2008 13:04
 

GIO91 ha scritto:
io ti consiglio una cosa....non usare lo scooter fin che non hai finito completamente il blocco..perchè cosi tutti i pezzi diciam oche si "rodano" insieme sennò fai una cavolata a mio parere!comunque prendi tutto l over range! icon_wink.gif


Si va be...ma non posso comprare selettra, carburatore e over tutto insieme.
O prendo l' over oppure la selettra e il carbu... icon_wink.gif

Comunque alessandro, volevo sapere da te se è vero o no che il rialzo del carburatore peggiora le prestazioni e se invece la basetta alza pacco le migliora... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4998599
4998599 Inviato: 4 Lug 2008 13:18
 

la sellettra non la mettere, costa tanto e non ti da vantaggi, ti da ripresa ma ti toglie tanto allungo icon_wink.gif
 
4998775
4998775 Inviato: 4 Lug 2008 13:28
 

danielemc ha scritto:
la sellettra non la mettere, costa tanto e non ti da vantaggi, ti da ripresa ma ti toglie tanto allungo icon_wink.gif


Dici di non metterlo il rotore, allora? icon_rolleyes.gif
 
4999110
4999110 Inviato: 4 Lug 2008 13:49
 

menelao ha scritto:


Dici di non metterlo il rotore, allora? icon_rolleyes.gif


Uppozzo del 4/07/2008 icon_biggrin.gif
 
4999403
4999403 Inviato: 4 Lug 2008 14:06
 

menelao ha scritto:


Dici di non metterlo il rotore, allora? icon_rolleyes.gif
dipende da te, tu vuoi gli alti o i bassi? poi con l'accnesione normale rigorosamente euro zero hai oltre che maggiore allungo un erogazione più dolce che ti permette di sfruttare lo scooter al massimo, specialmente per l'uso il citta
 
4999832
4999832 Inviato: 4 Lug 2008 14:31
 

danielemc ha scritto:
dipende da te, tu vuoi gli alti o i bassi? poi con l'accnesione normale rigorosamente euro zero hai oltre che maggiore allungo un erogazione più dolce che ti permette di sfruttare lo scooter al massimo, specialmente per l'uso il citta


Bè il mio era euro 2, ma ho sostituito la centralina...non saprei comunque scegliere se maggiore potenza ai bassi o ai alti...ci penserò. Comunque con il rotore ci vuole un carburatore più grande, no?
 
5000156
5000156 Inviato: 4 Lug 2008 14:58
 

no icon_wink.gif comunque fammi il riassunto della tua elaborazione
 
5000245
5000245 Inviato: 4 Lug 2008 15:05
 

danielemc ha scritto:
no icon_wink.gif comunque fammi il riassunto della tua elaborazione



-G.T. Polini Evolution 2;
-Marmitta Stage 6 R1400;
-Carburatore Dell' Orto 19;
-Filtro a Cono Malossi;
-Valvola Lamellare Malossi VL 14;
-Ingranaggi Primari e Secondari Polini;
-Frizione Polini 2G;
-Variatore Malossi Multivar;
-Centralina Top Rossa;

Se non sbaglio è tutto...per adesso.
 
5000265
5000265 Inviato: 4 Lug 2008 15:06
 

metti un 26 vhst per iniziare, e intanto ti fai il rodaggio poi piano piano compri la trasmissione
 
5000300
5000300 Inviato: 4 Lug 2008 15:10
 

danielemc ha scritto:
metti un 26 vhst per iniziare, e intanto ti fai il rodaggio poi piano piano compri la trasmissione


Non so..avevo pensato ad un 21 perchè con il 26 ogni giorno mi consumerebbe troppo... icon_rolleyes.gif
Un mio amicon con il nuovo Runner ha montato l' evo 2 (dal mio stesso mecca) e ha il carbu 19...l' ho provato e va una bestia icon_twisted.gif
 
5000374
5000374 Inviato: 4 Lug 2008 15:17
 

si ma se devote mettere un 19 mettete un top viola non un evo icon_wink.gif
 
5000388
5000388 Inviato: 4 Lug 2008 15:18
 

danielemc ha scritto:
si ma se devote mettere un 19 mettete un top viola non un evo icon_wink.gif


E perchè ai trofeo non mettono il 26 ma il 19?
 
5000409
5000409 Inviato: 4 Lug 2008 15:21
 

per questioni economiche, perkè almeno la malossi vende un 19 a 150 euro e gli scemi come te glieli comprano icon_wink.gif
 
5000531
5000531 Inviato: 4 Lug 2008 15:31
 

danielemc ha scritto:
per questioni economiche, perkè almeno la malossi vende un 19 a 150 euro e gli scemi come te glieli comprano icon_wink.gif


Scemo sarai tu e tutti i sapientoni falliti come te!
Di certo io non compro il 19 dell' orto della confezione malossi, ma compro quello normale a 40€...e comunque io sapevo che mettono il 19 per avere un poò più di accelerazione che con il 26, in pista, perderebbero icon_wink.gif
 
5002196
5002196 Inviato: 4 Lug 2008 17:55
 

Scusa menelao ma l'albero non lo metti?
 
5002333
5002333 Inviato: 4 Lug 2008 18:08
 

danielemc ha scritto:
menelao ha scritto:


Dici di non metterlo il rotore, allora? icon_rolleyes.gif
dipende da te, tu vuoi gli alti o i bassi? poi con l'accnesione normale rigorosamente euro zero hai oltre che maggiore allungo un erogazione più dolce che ti permette di sfruttare lo scooter al massimo, specialmente per l'uso il citta


scusa se mi intrometto,ma visto che parlavi di euro 0....ma se io ho la centralina sull'euro 2(ovviamnete senza limitatore),è come avere l'euro 0.???o cambia qualcosa?
 
5002531
5002531 Inviato: 4 Lug 2008 18:32
 

menelao ha scritto:


Si va be...ma non posso comprare selettra, carburatore e over tutto insieme.
O prendo l' over oppure la selettra e il carbu... icon_wink.gif

Comunque alessandro, volevo sapere da te se è vero o no che il rialzo del carburatore peggiora le prestazioni e se invece la basetta alza pacco le migliora... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

beh indubbiamente servono tutte e 2, il rialzo per montare dietro i carbu sono validi quelli di t.r.t e gli stage nuovi, il kiesler a mia parere fa pena

per il rialzo sul pacco lamellare è utile se monti pacchi lamellari malossi polini ecc, per la storia della 3° luce.....però gia se monti il v-fprce 3 tassinari è inutile la basetta poichè questo pacco la le cuspidi + corte...
la puoi benissimo mettere anche col v-force per recuperare benissimo volume in manovella icon_wink.gif
 
5005176
5005176 Inviato: 5 Lug 2008 1:01
 

infatti non capsico perch+è dicevate che non andava bene. ila basetta invece si che non è per neinte buona!comunque io ti consiglio di mettrlo il rotore..però non la sellly ma la stage...l ho provata e va davvero bene con la doppia mappatura! icon_wink.gif
 
5006977
5006977 Inviato: 5 Lug 2008 12:16
 

scardo92 ha scritto:
Scusa menelao ma l'albero non lo metti?


Si, Malossi RHQ icon_wink.gif


alessandro807 ha scritto:
beh indubbiamente servono tutte e 2, il rialzo per montare dietro i carbu sono validi quelli di t.r.t e gli stage nuovi, il kiesler a mia parere fa pena

per il rialzo sul pacco lamellare è utile se monti pacchi lamellari malossi polini ecc, per la storia della 3° luce.....però gia se monti il v-fprce 3 tassinari è inutile la basetta poichè questo pacco la le cuspidi + corte...
la puoi benissimo mettere anche col v-force per recuperare benissimo volume in manovella icon_wink.gif


Ok..quindi secondo te faccio bene a comprare sia rialzo che piastrina perchè fanno migliorare le prestazioni entrambe?

GIO91 ha scritto:
infatti non capsico perch+è dicevate che non andava bene. ila basetta invece si che non è per neinte buona!comunque io ti consiglio di mettrlo il rotore..però non la sellly ma la stage...l ho provata e va davvero bene con la doppia mappatura! icon_wink.gif


Ma infatti io non ho mai dato retta a danielemc...neanche su altri topic e l' ho sempre detto!
Comunque, giovà, non voglio mettere lo stage ma preferisco un rotore già provato e riprovato...però se il malossi e l' italkit sono identici prendo il malossi così risparmio 60-70 € icon_wink.gif
 
5007011
5007011 Inviato: 5 Lug 2008 12:20
 

che pacco lamellare monti ?
 
5007080
5007080 Inviato: 5 Lug 2008 12:32
 

alessandro807 ha scritto:
che pacco lamellare monti ?


Malossi VL 14
 
5007138
5007138 Inviato: 5 Lug 2008 12:40
 

allora prendila
 
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