Roxino by menelao (work in progress...) SEQUESTRATO
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Inviato: 30 Giu 2008 7:05
io ti consiglio un pwk (sottomarca mikuni, uguale al mikuni ma costa circa la metà ) 24mm con PowerJet
passa dal mio se ti va
spartacus_aerox
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Giu 2008 10:37
no ti sbagli il pwk è una sigla del keihin...e va senza powerjet...so che non fa rendere molto a quanto pare...
KTM-85SX
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Giu 2008 12:10
KTM-85SX ha scritto:
no ti sbagli il pwk è una sigla del keihin...e va senza powerjet...so che non fa rendere molto a quanto pare...
uuuh e vero hai ragione ehehe mi sono confuso xD
comunque io so che il pj é una gran bella cosa.... senti una bella spinta agli alti.... così mi ha detto il mio meccanico... comunque sia prendi un valvola piatta.........
e io ti sconsiglio il dell'orto
spartacus_aerox
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Giu 2008 14:11
Ciao marco...sai a me il variatore sembra parecchio consumato..guarda dove alloggiano i rulli..cioè per me vale sempre la regola "nessuno regala niente a nessuno" però boh....spero per te che sia tutto a posto!Comunque senza dubbi 24 mikuni tm..gli stage HANNO il power circuit e per carburarli ci vuole stra tanto tmepo...e si scarburano facilmente...sennò anche il 26 dell orto non è male;)
GIO91
250 Champ
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Inviato: 30 Giu 2008 14:46
GIO91 ha scritto:
Ciao marco...sai a me il variatore sembra parecchio consumato..guarda dove alloggiano i rulli..cioè per me vale sempre la regola "nessuno regala niente a nessuno" però boh....spero per te che sia tutto a posto!Comunque senza dubbi 24 mikuni tm..gli stage HANNO il power circuit e per carburarli ci vuole stra tanto tmepo...e si scarburano facilmente...sennò anche il 26 dell orto non è male;)
Dici che sono consumati? Mi faccio mandare un foto del varia senza i rulli dentro allora...
Comunque lo Stage non lo prendo...sicuramente vado di Dell' Orto...
menelao
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Inviato: 30 Giu 2008 14:49
kekko_sniper ha scritto:
@ REDCHAT: io per rifare la targa o dovuto fare il collaudo invece
E che caspita...spero di no! Anche perchè il mio scoot non ha nemmeno un anno, perciò penso che non ci sia bisogno...spero
menelao
Senza Freni
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Inviato: 30 Giu 2008 15:00
allora per quanto riguarda l'over range direi che e messa molto bene
e senza dubbio e un buonissimo prezzo prendila di corsa
peril carbu il 24 mikuni e senza altro molto buono pero secondo me potresti mettere il 26 del'orto che come prezzo siamo li forse qualcosina in meno pure
e come prestazione e ottimo
un mio amico lo monta sul 6t e va benone
vaicolrally
Ospite
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Inviato: 30 Giu 2008 15:10
metti ilmikuni e prendi l'over range...........
pinasco85
Impennata
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Inviato: 30 Giu 2008 15:44
Guardate il variatore sembra scalianto!
GIO91
250 Champ
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Inviato: 1 Lug 2008 7:01
GIO91 ha scritto:
Guardate il variatore sembra scalianto!
Aveva ragione Giò...gli ho chiesto di inviarmi una foto del varia senza i rulli dentro e stava in condizioni pietose Gli ho detto che non lo prendo più..
Adesso sono più orientato su una trasma Polini piuttosto che l' over range solo che non so se il variatore evolution monta su tutti gli alberi oppure bisogna avere per forza l' albero evolution?
menelao
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Inviato: 1 Lug 2008 12:26
dipende quale....c'è il millerighe e quello normale di variatore!
GIO91
250 Champ
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Inviato: 1 Lug 2008 15:12
GIO91 ha scritto:
dipende quale....c'è il millerighe e quello normale di variatore!
Intendo il vario Evolution, quello che dovrebbe venire intorno ai 90€, che comprende cinghia e ventolino, se non sbaglio...
menelao
Senza Freni
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Inviato: 1 Lug 2008 15:29
Ma per montare il rialzo in modo da girare il carburatore al mio roxino posteriormente come nei piaggio devo prendere anche il telaietto?
menelao
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Inviato: 1 Lug 2008 19:25
menelao ha scritto:
Intendo il vario Evolution, quello che dovrebbe venire intorno ai 90€, che comprende cinghia e ventolino, se non sbaglio...
io ho preso il variotop a 54 euro con anche cinghia e ventolino......
spartacus_aerox
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Lug 2008 22:23
menelao ha scritto:
Ma per montare il rialzo in modo da girare il carburatore al mio roxino posteriormente come nei piaggio devo prendere anche il telaietto?
secondo me potresti mettere 2 bulloni da ogni parte del blocco invece di quel tubone lungo...e poi naturalmente dovresti segare il sottosella
Nico_ove_
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Lug 2008 11:42
Devi per forza di cose segare il sottosella e poi o modifichi il telaietto o sennò compi quello stage a 58 euro...ti consiglio di modidicare il tuo!
GIO91
250 Champ
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Inviato: 2 Lug 2008 11:48
Bello sto aerox...soprattutto il colore...passa dal mio e lascia un comento(link in firma)
f12r4life
Ospite
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Inviato: 2 Lug 2008 13:29
GIO91 ha scritto:
Devi per forza di cose segare il sottosella e poi o modifichi il telaietto o sennò compi quello stage a 58 euro...ti consiglio di modidicare il tuo!
Lo so già che devo tagliare il sottosella, questo non è un problema. Ma posso modificare il telaio originale senza spendere 54€ per quello Stage 6? Sapete che lavori bisogna fare?
menelao
Senza Freni
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Inviato: 2 Lug 2008 13:48
menelao ha scritto:
GIO91 ha scritto:
Guardate il variatore sembra scalianto!
Aveva ragione Giò...gli ho chiesto di inviarmi una foto del varia senza i rulli dentro e stava in condizioni pietose Gli ho detto che non lo prendo più..
Adesso sono più orientato su una trasma Polini piuttosto che l' over range solo che non so se il variatore evolution monta su tutti gli alberi oppure bisogna avere per forza l' albero evolution?
Vabè ma a quel prezzo compri l'over e cambi vario... 125€ sono pochissimi...
Al massimo compri anche il vario usato
kekko_sniper
Derapata
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Inviato: 2 Lug 2008 13:59
menelao ha scritto:
GIO91 ha scritto:
Devi per forza di cose segare il sottosella e poi o modifichi il telaietto o sennò compi quello stage a 58 euro...ti consiglio di modidicare il tuo!
Lo so già che devo tagliare il sottosella, questo non è un problema. Ma posso modificare il telaio originale senza spendere 54€ per quello Stage 6? Sapete che lavori bisogna fare?
se lo metti dietro è solo per l'estetica e non per aumentare le prestazioni......mio cugino ha il 24mikuni esolo che quando lo aveva messo posteriormente gli faceva calare di prestazioni...poco ma in gara erano quasi decisive....per il telaio puoi andare via senza quel tubo la basta che non prendi grosse buche o scossoni forti...per il telaio....io ti consiglio di prendertelo oppure di tovare da qualche parte o di fartelo te artigianalmente....
the_worm
Senza Targa
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Inviato: 2 Lug 2008 14:35
the_worm ha scritto:
se lo metti dietro è solo per l'estetica e non per aumentare le prestazioni......mio cugino ha il 24mikuni esolo che quando lo aveva messo posteriormente gli faceva calare di prestazioni...poco ma in gara erano quasi decisive....per il telaio puoi andare via senza quel tubo la basta che non prendi grosse buche o scossoni forti...per il telaio....io ti consiglio di prendertelo oppure di tovare da qualche parte o di fartelo te artigianalmente....
Diminuisce le prestazioni???
menelao
Senza Freni
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Inviato: 2 Lug 2008 14:38
si lo avevo sentito anche io che penalizza leggermente agli alti mi sembra... il carburatore posteriore è solo per estetica
Nico_ove_
Foglio Rosa
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4975292
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Inviato: 2 Lug 2008 14:41
menelao ha scritto:
the_worm ha scritto:
se lo metti dietro è solo per l'estetica e non per aumentare le prestazioni......mio cugino ha il 24mikuni esolo che quando lo aveva messo posteriormente gli faceva calare di prestazioni...poco ma in gara erano quasi decisive....per il telaio puoi andare via senza quel tubo la basta che non prendi grosse buche o scossoni forti...per il telaio....io ti consiglio di prendertelo oppure di tovare da qualche parte o di fartelo te artigianalmente....
Diminuisce le prestazioni???
si si sia in ripresa che in velocità....non di molto però...cm è stupendo il 24 mikuni....particolare....
the_worm
Senza Targa
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Inviato: 2 Lug 2008 15:14
the_worm ha scritto:
si si sia in ripresa che in velocità....non di molto però...cm è stupendo il 24 mikuni....particolare....
Si ma costa troppo....! Figurati che costa uguale (se non di più ) del Koso 34...!!!!!!! E comunque sono cari anche i getti rispetto a quelli degli altri carburatori...Quindi io Mikuni non lo prendo.
Rimane un Dell' Orto, che è un classico, facile da carburare ed efficiente e lo Stage 6 TM 24 che è come gli altri della Stage 6 ma non ha il PJ, non so come vada, dicono che sia uguale al Mikuni
Comunque riguardo all' alimentazione, oltre al carburatore cosa c'è da prendere? Sia che lo metto posteriormente che normalmente....
menelao
Senza Freni
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Inviato: 2 Lug 2008 16:20
che se non ce niente da dire qui.... questo e' un trattorino punto ... ahahahah
RoccoAerox
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Inviato: 2 Lug 2008 23:44
MA che cavolata è quella del calo di prestazioni?Migliora eccome se migliora.. secondo te perchè i piaggio l hanno cosi di serie?Nono fallo..comunque è una cavolata modificare il telaietto...se vuioi puoi spedirmelo che ci impiego 10 minuti a modificartelo!comunque forse voi parlato della basetta alza pacco da 5 mm quella si che è inutile..l ho provata su 3 scooter e non ho mai sentiio migliormaneti ne niente.
GIO91
250 Champ
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Inviato: 3 Lug 2008 12:44
GIO91 ha scritto:
MA che cavolata è quella del calo di prestazioni?Migliora eccome se migliora.. secondo te perchè i piaggio l hanno cosi di serie?Nono fallo..comunque è una cavolata modificare il telaietto...se vuioi puoi spedirmelo che ci impiego 10 minuti a modificartelo!comunque forse voi parlato della basetta alza pacco da 5 mm quella si che è inutile..l ho provata su 3 scooter e non ho mai sentiio migliormaneti ne niente.
MIO cugino perdeva mezzo secondo in pista con quella modifica...non lo dico per sentito dire ma perche lo ho visto anche io!
the_worm
Senza Targa
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Inviato: 3 Lug 2008 13:08
the_worm ha scritto:
MIO cugino perdeva mezzo secondo in pista con quella modifica...non lo dico per sentito dire ma perche lo ho visto anche io!
Ma parlate della piastrina alza pacco da 4 o 5mm?? Oppure del rialzo per il carburatore?
Mi state confondendo le idee..
menelao
Senza Freni
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Inviato: 3 Lug 2008 13:19
del rialzo per mettere il carburatore all indietro
the_worm
Senza Targa
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Inviato: 3 Lug 2008 13:34
Io l ho già provato e ho sentuito netti migliormaneti..ovviamente bisogna effettuare modifiche adatte anche sui carter e non lasciarli originali e avere una buona alimentazione e non un normale pacco lamellare...poi lo raccordi ed ecco che hai un netto miglioramento..Io facendo cosi ho sentito miglioramenti eccome
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