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Scarico K1200R [cerco consigli]
2347036
2347036 Inviato: 29 Ago 2007 22:01
 

Ciao...... icon_lol.gif
La prossima settimana vado a vedere tutta la serie della SHARK. In foto mi sembrano molto belli, soprattutto perchè sono corti, ma vorrei vederli dal vero. Inoltre non costano nemmeno molto. !! Qualcuno percaso lo ha già provato o visto in giro ?
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2399186
2399186 Inviato: 5 Set 2007 15:38
 

Termy ha scritto:
Ciao APINOX,
no niente del genere....
o meglio, quello che ho visto io era veramente ben fatto, non somigliava per niente ad un "custom"...mi pento solo di non averlo fotografato col cellulare!!!
continuo la ricerca......

ps: vista la strabordante potenza della moto, il sound per niente anonimo dello scarico originale, sostituirlo con un altro "tubo di stufa" non ci penso nemmeno. Grazie comunque per i consigli!


Sono d'accordo... anche io non amo profondamente lo scarico originale ma viste le alternative attuali mi sa che non farò nulla per ora...
 
2406008
2406008 Inviato: 6 Set 2007 11:33
 

Qualche feed-back in merito agli Shark?
Io ho contattato EZ Tuning, al momento è quello che mi piace di più! (guardate come hanno trasformato ilm nostro gioiello Link a pagina di Eztuning.it )
Ma devo chiedere com'è messo con il codice della strada....e l'omologazione euro3!
 
2408076
2408076 Inviato: 6 Set 2007 14:19
 

Codice della strada? Euro 3? icon_lol.gif
 
2445382
2445382 Inviato: 11 Set 2007 10:24
 

Io pensavo di prendere questo, 600 euro ivato:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2446227
2446227 Inviato: 11 Set 2007 11:53
 

si l'ho visto anch'io....ma le rifiniture non mi sembrano molto belle.
 
2447316
2447316 Inviato: 11 Set 2007 13:32
 

scusa recidivo, ma dalla breve descrizione sembrerebbe che il catalizzatore rimanga (e qundi anche il rispetto della Euro3?). Tu ne sai qualche cosa?
 
2448808
2448808 Inviato: 11 Set 2007 15:47
 

A me piace molto come linea generale, non mi piace il classico scaricone tozzo o simil racing in carbonio. Mi piace la linea affusolata e semplice e nello stesso tempo ricercata, vedi fondello. E come prima operazione toglierò l'adesivo.

Amici esperti in tuning, mi hanno detto che questa azienda è nata da una costola di Termignoni, e sia una delle migliori a livello qualitativo. Io non li conosco, non sono mai stato un'amante del tuning.

Il catalizzatore rimane. Il terminale ha il dB killer rimovibile. A livello di prestazioni non porta grandi benefici, ed anzi, senza dB killer peggiora.

A me interessa solo avere un bel sound e non avere nessuna grana con le autorità. E magari togliere quel pesante (esteticamente e sulla bilancia) tubone da stufa che è l'originale.

Eventuali aumenti potenza li ritengo assolutamente senza senso, qualsiasi motociclista degno di questo nome, sa perfettamente che la moto è già fin troppo potente, e tranne l'appagamento dell'ego più smisurato, eventuali cavalli aggiuntivi sono ingiustificati.

Ho la brutale (che ho messo in vendita) con lo scarico libero originale MV Corse, ed ancora mi viene la pelle d'oca a ricordare il fantastico rombo che ha. Spero solo di riuscire a ottenere qualcosa di anche lontanamente simile.
 
2449175
2449175 Inviato: 11 Set 2007 16:21
 

Bene ottima info! rimane, almeno per me, solo da capire se crea intralcio con la borsa dx sport.... eusa_think.gif
 
2449452
2449452 Inviato: 11 Set 2007 16:54
 

aPiN0x ha scritto:
Bene ottima info! rimane, almeno per me, solo da capire se crea intralcio con la borsa dx sport.... eusa_think.gif


Credo di no, è più piccolo e corto.

LO scarico originale arriva alla verticale esterna della ruota, mentre questo si ferma circa alla verticale del cerchio.

Però poi chiamo il rivenditore e chiedo un altro paio di cose.
 
2455094
2455094 Inviato: 12 Set 2007 10:54
 

Lo scarico non interferisce con le valigette.

Il catalizzatore rimane perchè non è nel terminale ma sotto al motore.
Infatti io sapevo che il catalizzatore deve lavorare ad una temperatrura ben precisa, e nel terminale i gas sono troppo freddi. In prossimità del catalizzatore si dovrebbe vedere una sondina che esce.

Con dB killer danno un leggero aumento di potenza a tutti i regimi. Io credo che invece rimanga tutto com'è.

Senza dB killer, a causa della mancanza dell'onda di ritorno danno una sensibile perdita ai bassi giri.

La ditta Zard è, come già detto, nata da una costola di Termignoni, ed è fornitrice di primo equipaggiamento di Bimota. Dicono sia un'azienda costosa ma con prodotti di buona qualità.

Io comunque l'ho ordinato e lo ritiro i primi di ottobre. 600 euro scontato ivato.
 
2455310
2455310 Inviato: 12 Set 2007 11:13
 

In merito a Zard, guardatevi questa interessante pagina: Link a pagina di Motoitaliche.it

Motoitaliche è un gruppo di miei amici di Verona. Ho scoperto oggi che hanno questo feeling con Zard.
 
2455587
2455587 Inviato: 12 Set 2007 11:39
 

Grazie delle info recidivo icon_biggrin.gif

ho da poco scritto qui sopra che, date le alternative, non mi sembrava il caso di cambiare lo scarico alla Kappa, ma leggendo qua e la sulla Zard e "rapito" dalle forme del loro scarico mi stà venendo l'acquolina icon_cool.gif icon_cool.gif

mi informo subilto su ci vende i loro prodotti a Roma, così possiamo confrontare il preventivo.... icon_biggrin.gif

certo, sarebbe bello poter sentire anche il sound....
 
2494606
2494606 Inviato: 17 Set 2007 13:53
 

Sabato ho visto uno scarico Akrapovic tagliato, praticamente arriva a metà ruota. Mi hanno assicurato che l'erogazione non ne risente e costa 560 euri.
MI hanno sconsigliato al momento lo Zard perchè è relativamente nuovo e i motori BMW sono abbastanza restii ad accetare scarichi diversi da quelli omologati da BMW stessa.
Che mi dite?
Avete visto lo Zard?
Provato?
 
2502887
2502887 Inviato: 18 Set 2007 12:31
 

Chi te lo avrebbe sconsigliato?!?!?
BMW?!?!?
Per forza, altrimenti loro cosa ci guadagnano?

Visto in foto lo ZARD non e' affatto male anche se rimango nella indecisione con il POWER CONE.........

LAMPS
 
2505118
2505118 Inviato: 18 Set 2007 15:07
 

no Wally, me lo ha sconsigliato un noto preparatore di Milano, che tra l'altro è anche rivenditore Zard.
Attendo notizie da chi usa questi scarichi! icon_wink.gif
 
2505431
2505431 Inviato: 18 Set 2007 15:29
 

scusa Termy,

ho provato a cercare nel web senza successo un'immagine dello scarico corto di cui parli... per caso tu hai una foto?

grazie icon_biggrin.gif
 
2506097
2506097 Inviato: 18 Set 2007 16:33
 
 
2510626
2510626 Inviato: 19 Set 2007 9:12
 

no è questo qui

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2513774
2513774 Inviato: 19 Set 2007 14:44
 

Scusa l'ignoranza Termy, ma praticamente lo scarico "Assalto" della eztuning è un Akrapovic tagliato e accorciato da loro ?
Cavolo non c'è che dire è molto bello !!!
Non è che per caso sai anche la differenza che c'è fra il modello "Tempesta" e il modello "Assalto" ?

E infine per tutti: ma il catalizzatore della Kappona, non è nel terminale stesso ??

Apritemi gli occhi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif
Lamps,

Garrett78
 
2515440
2515440 Inviato: 19 Set 2007 17:36
 

[
E infine per tutti: ma il catalizzatore della Kappona, non è nel terminale stesso ??

Garrett78[/quote]

no, è sotto il motore piu' vicino ai collettori di scarico per una questione di temperatura di utilizzo...
 
2520713
2520713 Inviato: 20 Set 2007 12:11
 

Confemro Garret, Akrapovic tagliato!
Non so che differenza ci sia con il modello "Tempesta", in negozio mi hanno fatto vedere solo la foto che ho postato e una volta a casa (e guardato il sito) mi sono fatto la stessa domanda.

Per quanto riguarda il catalizzatore, di per certo il terminale lo è (ed è il motivo per cui è così grosso). Può benissimo essere che i catalizzatori siano due.
Per quanto riguarda le temperature....vi è mai capitato di guardare dentro al terminale dopo una bella tirata? E' incandescente (e di notte fa un bell'effetto icon_wink.gif)
 
2736168
2736168 Inviato: 18 Ott 2007 15:22
 

Io ho montato questo, un ottimo prodotto per chi non vuole svenarsi. Ottimo rapporto prezzo/qualita'.

immagini visibili ai soli utenti registrati




E' omologato e catalizzato...pero' fa un casino della madonna, specialmente a basso regime. Inoltre in rilascio fa degli scoppi tipo Harley...
Mi ha un poco sporcato l'erogazione sotto i 3000 (che gia' non e' il massimo), ma aver tolto quel camino da stufa originale mi da' anche vantaggi in termini di peso e maneggevolezza.
 
2741492
2741492 Inviato: 19 Ott 2007 8:45
 

Bello!!!!
Tanto per avere una idea......quanti COPECHI hai lasciato per questo bello scarico?!?!?!

CIAUZ
 
2758824
2758824 Inviato: 21 Ott 2007 20:53
 

di listino viene 499€. Su ebay dal distributore italiano l'ho pagato 270€...

Ti assicuro che e' fatto molto molto bene, e costa la meta' di un Laser..

Ultima modifica di mangiafuoco il 6 Dic 2007 17:43, modificato 2 volte in totale
 
2760140
2760140 Inviato: 22 Ott 2007 8:53
 

Citazione:
aPiN0x ha scritto:

E infine per tutti: ma il catalizzatore della Kappona, non è nel terminale stesso ??

Garrett78


no, è sotto il motore piu' vicino ai collettori di scarico per una questione di temperatura di utilizzo...


Anch'io lo pensavo, ma invece il catalizzatore è proprio nel terminale. L'ho visto con i miei occhi.
 
2761045
2761045 Inviato: 22 Ott 2007 11:10
 

Termy ha scritto:
Sabato ho visto uno scarico Akrapovic tagliato, praticamente arriva a metà ruota. Mi hanno assicurato che l'erogazione non ne risente e costa 560 euri.
MI hanno sconsigliato al momento lo Zard perchè è relativamente nuovo e i motori BMW sono abbastanza restii ad accetare scarichi diversi da quelli omologati da BMW stessa.
Che mi dite?
Avete visto lo Zard?
Provato?


Il rivenditore Zard non può rivendere quello specifico scarico, perche è prodotto in esclusiva per la Wunderlich e solo lei lo può commercializzare.

Wunderlich come si sa è il riferimento nel campo degli accessori per moto BMW, ed a me lo hanno consigliato sia la concessionartia che il service. Io non credo abbiamo messo a punto un prodotto inadeguato.

Se vuoi una "prova": Ecco le foto della mia kappona con il cannoncino della Zard

Il rombo è da pelle d'oca, ai bassi sembra un'auto da rally, con dei goduriosi scoppiettii in rilascio.

Ai bassi, il motore è leggermente più pronto e libero, si sente chiaramente che è meno soffocato. Ma non sono differenze sostanziali, in quanto già con la "canna fumaria" di serie, la kappona va come un missile.

Per altre info scrivetemi.
 
2828358
2828358 Inviato: 30 Ott 2007 17:59
 

Ci sono anche questi.....

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Lampr1100sssspammone-doc
 
2834474
2834474 Inviato: 31 Ott 2007 12:33
 

Bomba a mano quello doppiooooo !!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

oscaro potresti postare le rispettive marche degli scarichi ??
grazie mille !!!
 
2835230
2835230 Inviato: 31 Ott 2007 14:13
 
 
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