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è + importante la marmitta o il vario?
282841
282841 Inviato: 3 Apr 2006 19:46
Oggetto: è + importante la marmitta o il vario?
 



cosa prendo per primo (per il mio speedfight) : la marmitta (giannelli reverse) o il multivar??' consigliatemi!! icon_cool.gif
 
282865
282865 Inviato: 3 Apr 2006 19:58
 

alur........
questi due componenti sono ottimi, e essenziali per un elaborazione....
guarda, io ti direi di prendere il pezzo che vuoi, quanti soldi hai da spendere....
io cmq prenderei la marmitta: 1 perchè l'estica conta...
2 perchè qualche prestaione in + te la da....
in confronto con il vario:
vario ti da + accellerazione
marmitta ti da + allungo....

anche se questa cosa prendila come esempio....
 
282882
282882 Inviato: 3 Apr 2006 20:08
 

prendi prima il variatore, io l'ho messo e la marmitta nn ho avuto ancora bisogno di metterla xkè così cammina tantissimo!! fidati! il mio cammina di + di uno ke ha solo la marmitta....
 
282909
282909 Inviato: 3 Apr 2006 20:21
 

prendi il vario... poi dp la marmitta!!!!
 
282955
282955 Inviato: 3 Apr 2006 20:40
 

q8 cn loro!
poi dipende da cosa metti in primo piano, estetica o prestazioni!
io a dirla tutta metterei in primo piano le prestazioni!
un motorino bello ke va a rilento nn è bello!
mettici prima il vario e poi la marmitta
così noterai i primi cambiamenti secondo me!
 
283030
283030 Inviato: 3 Apr 2006 21:09
 

e metterli tutti e due insieme va bene lo stesso no??
si sente molto il cambiamento rispetto al motorino originale??
 
283091
283091 Inviato: 3 Apr 2006 21:41
 

io volevo mettere in settimana la marmitta, e a maggio il multivar. poi a giugno anke alter modifiche magari.. ma secondo voi lo speedfight a liquido è buono come motorino??
 
283114
283114 Inviato: 3 Apr 2006 21:49
 

il mio consiglio è di mettere marmitta giannelli reverse e variatore polini speed control(io ti direi polini)...per un semplice motivo per il quale spesso ci si ammattisce, la benedetta taratura della trasmissione...
 
283168
283168 Inviato: 3 Apr 2006 22:05
 

HWARANG ha scritto:
il mio consiglio è di mettere marmitta giannelli reverse e variatore polini speed control(io ti direi polini)...per un semplice motivo per il quale spesso ci si ammattisce, la benedetta taratura della trasmissione...
quindi secondo te è meglio il polini? ma vicino a casa mia c'è 1negozio che ha il multivar il offerta a 38 € ..... cosa faccio?
 
283176
283176 Inviato: 3 Apr 2006 22:08
 

avresti avuto uno scooter piaggio ti avrei detto malossi senza pensarci...ma per minarelli e peugeot io prenderei polini...

cmq vedi a quanto ti mettono il polini speed control e se vuoi prendere il multivar, bada che sia il multivar 2000
 
283586
283586 Inviato: 4 Apr 2006 11:37
 

guardate che la marmitta ti da anke accellerazione peke il motore è piu libero
io sul mio aerox ho messo la arrow extreme e mi ha dato +10km/h
ve la consiglio!!!!!!
 
283639
283639 Inviato: 4 Apr 2006 12:13
 

io li abbinerei marmita e vario sn i soldi meglio spesi
 
284360
284360 Inviato: 4 Apr 2006 20:14
 

io metterei prima la mrmitta anche perchè il mototrino ha un suono + bello ti migliora un po l'estetica e le prestazioni quindi ti consiglio la marmitta
 
284385
284385 Inviato: 4 Apr 2006 20:23
 

se hai uno scooter a carburatore, credo sia meglio prima la marmitta e poi il vario, se hai uno scooter ad iniezione allora prenderei prima un vario. resta sempre il fatto che secondo me vanno sempre abbinati icon_wink.gif
 
284496
284496 Inviato: 4 Apr 2006 21:09
 

prendi prima vario , sec me e meglio xkè uno scoot cn sl marmitta va meno ke uno c n sl vario
 
285594
285594 Inviato: 5 Apr 2006 17:20
 

non c'è nessuno su questo forum che ha la giannelli reverse e mi pou dire come va e com'è il sound? e anke se è meglio di 1 zx icon_cool.gif
 
285625
285625 Inviato: 5 Apr 2006 18:02
 

secondo me variatore
 
286236
286236 Inviato: 5 Apr 2006 22:42
 

lo scarico "amministra" circa il 40% della potenza di un motore a 2 tempi
ma può aumentarla considerevolmente solo in un determinato arco di utilizzo (ad esempio solo tra 6000 e 9000 giri oppure di più, o di meno: a seconda del criterio in base al quale è stata progettata la marmitta)
in rapporto allo scarico originale una buona marmitta può determinare un aumento di velocità massima anche del 20%
di regola una marmitta così performante necessita di una diversa messa a punto del variatore e della frizione (rulli più leggeri, mollette più caricate, ecc)

il miglior variatore del mondo può dare un incremento delle prestazioni non superiore al 5%. però "il miglior variatore del mondo" può favorire leggermente sia accelerazione che ripresa che un pò anche la velocità massima.
 
286442
286442 Inviato: 6 Apr 2006 8:37
 

de_corsa ha scritto:
lo scarico "amministra" circa il 40% della potenza di un motore a 2 tempi
ma può aumentarla considerevolmente solo in un determinato arco di utilizzo (ad esempio solo tra 6000 e 9000 giri oppure di più, o di meno: a seconda del criterio in base al quale è stata progettata la marmitta)
in rapporto allo scarico originale una buona marmitta può determinare un aumento di velocità massima anche del 20%
di regola una marmitta così performante necessita di una diversa messa a punto del variatore e della frizione (rulli più leggeri, mollette più caricate, ecc)

il miglior variatore del mondo può dare un incremento delle prestazioni non superiore al 5%. però "il miglior variatore del mondo" può favorire leggermente sia accelerazione che ripresa che un pò anche la velocità massima.


ecco che arriva de_corsa, esauriente come sempre icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ma sei un meccanico??? grazie della risposta icon_biggrin.gif
 
286443
286443 Inviato: 6 Apr 2006 8:38
 

matrix ma tu nn montavi gia una marmitta ? la giannelli ?
 
286447
286447 Inviato: 6 Apr 2006 8:40
 

speedfight ha scritto:
matrix ma tu nn montavi gia una marmitta ? la giannelli ?
si ma è vecchia e (presumo) tappata, visto ke non ho voglia di mettermi a pulirla anche perchè è farlocca icon_lol.gif , la prendo nuova icon_rolleyes.gif
 
286451
286451 Inviato: 6 Apr 2006 8:44
 
 
289722
289722 Inviato: 8 Apr 2006 17:02
 

HWARANG ha scritto:
avresti avuto uno scooter piaggio ti avrei detto malossi senza pensarci...ma per minarelli e peugeot io prenderei polini...

cmq vedi a quanto ti mettono il polini speed control e se vuoi prendere il multivar, bada che sia il multivar 2000


all sec te x il mio bw's è meglio un polini cm variatore???
 
289751
289751 Inviato: 8 Apr 2006 17:44
 

Hebo ha scritto:
all sec te x il mio bw's è meglio un polini cm variatore???


si, ho gia affermato che su un minarelli io userei polini, io sul sr stealth(minarelli) avevo tutto polini e mi sono trovato benissimo...
 
290574
290574 Inviato: 9 Apr 2006 12:49
 

ma l'arrow è buona. dove l'hai comprata e quanto l'hai pagata?
 
290594
290594 Inviato: 9 Apr 2006 13:02
 

confermo che su un piaggio multivar e minarelli seed control... coma marmitta chedo che ti trovi bene con una gianelli...
 
292267
292267 Inviato: 10 Apr 2006 14:51
 

la giannelli caccia sul tuo..x il variatore puoi anche aspettare
 
1994574
1994574 Inviato: 4 Lug 2007 11:48
 

raga..invece io ho un f12 50cc..e ho un giannelli reverse..sec voi è buona cm marmitta?? in + vorre comprare il vario cs prendo??? icon_lol.gif
 
1994606
1994606 Inviato: 4 Lug 2007 11:51
 

multivar a palla!se prendi la marmitta devi prendere pure il vario per tarare meglio..
 
1994733
1994733 Inviato: 4 Lug 2007 12:03
 

marcoboss ha scritto:
raga..invece io ho un f12 50cc..e ho un giannelli reverse..sec voi è buona cm marmitta?? in + vorre comprare il vario cs prendo??? icon_lol.gif

ha un anno sto topic!
 
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