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Mi serve una grande mano!!! [prestazioni scarse]
3954417
3954417 Inviato: 19 Mar 2008 13:16
Oggetto: Mi serve una grande mano!!! [prestazioni scarse]
 

Allora vi spiego il mio problema.
Ho acquistato la marmitta leovince zx per il mio typhoon e di conseguenza nella confezione ci sono i rulli e le molle per la frizione e fin qui tt normale.
Il problema sta nel fatto che io mi sn accorto che montavo dei rulli che pesavano 8.5 grammi e avevo sufficiente ripresa da farlo sgommare in partenza mentre ora ho montato i 7.7 come ti consiglia il manuale di montaggio ma ora nn ho ne velocità ne ripresa considerato che non ho ancora tolto lo strozzo dalla marmitta e ho la molla di contrasto originale.
Vorrei spere come devo fare per riottenere la ripresa di prima ma anche la velocità.

Ultima modifica di Kade il 19 Mar 2008 13:38, modificato 1 volta in totale
 
3954446
3954446 Inviato: 19 Mar 2008 13:20
 

cambia carburatore con uno un pò più grosso.... fai anche un 19 (penso che tu abbia quello originale). a questo punto la ripresa sarà molto alta (se lo avrai carburato bene), perciò ti consiglio di mettere dei rulli più leggeri....
 
3954470
3954470 Inviato: 19 Mar 2008 13:23
 

però c'è un altro modo senza cambiare il carburatore per spendere il meno possibile altrimenti metterò da parte un pò di soldini per quello
 
3954480
3954480 Inviato: 19 Mar 2008 13:24
 

certo che nn hai scatto ne ripresa....devi togliere lo strozzo....preche senno la zx con lo stozzo è peggio di quella originale
 
3954501
3954501 Inviato: 19 Mar 2008 13:27
 

infatti è quello che sto per fare e allora cosa mi consigliate di mettere come rulli considerando che io dispongo dei 5.7 7.7 e 8.5 e come molla di cotrasto?
 
3954509
3954509 Inviato: 19 Mar 2008 13:29
 

devi togliere lo strozzo alla marmitta...niente altro...e' quello ke non fa scaricare adeguatamente i gas...e' come se avessi ankora la marmitta originale...o peggio...
 
3954520
3954520 Inviato: 19 Mar 2008 13:31
 

Ma se non togli lo strozzo che prestazioni vuoi scusa? icon_confused.gif ...comunque dovresti mettere anche le mollette
 
3954539
3954539 Inviato: 19 Mar 2008 13:33
 

e lo so ma nn riuscivo a convincere mio padre a farmelo togliere ma ora leggendo le vostre risposte si è convinto a toglierlo.
comunque ora monto le mollette che ti danno nella confezione più i rulli da 7.7 e filtro a cono malossi e fa i 70 effettivi cosi com'è
 
3958847
3958847 Inviato: 19 Mar 2008 21:07
 

già.. come dicono gli altri se non togli tutte le strozzature non puoi pretendere molto icon_wink.gif
 
3958918
3958918 Inviato: 19 Mar 2008 21:15
 

togli lo strozzo....se lo lasci con lo strozzo è come avere in pratica la marmitta originale piombata!...toglilo!
 
3958986
3958986 Inviato: 19 Mar 2008 21:22
 

fatto oggi ho risolto il problema anke se nn va più dei 75 massimo 82 in discesa
comunque grazie per i consigli
 
3959529
3959529 Inviato: 19 Mar 2008 22:17
 

allora guarda anche un pò di tarare la carburazione in base ai rulli che monti e di cui disponi icon_wink.gif
 
3959547
3959547 Inviato: 19 Mar 2008 22:18
 

boh ci ho provato ma doma ci ritento
 
3959845
3959845 Inviato: 19 Mar 2008 22:50
 

eh lo so, ci vuole moltissima pazienza a fare cose come carburazioni etc... sono cose per cui bisogna presatrci moltissima attenzione.
 
3959858
3959858 Inviato: 19 Mar 2008 22:52
 

gia gia
comunque credo che nn vada di + anche perchè c'è ancora la molla di contrasto originale
 
3960062
3960062 Inviato: 19 Mar 2008 23:16
 

Kade ha scritto:
gia gia
comunque credo che nn vada di + anche perchè c'è ancora la molla di contrasto originale

si, anche se lo carburi otterrai più che altro in erogazione etc....
 
3960083
3960083 Inviato: 19 Mar 2008 23:18
 

il mio obiettivo è prendere velocità perchè di ripresa ne ha molta
 
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