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Alleggerire tzr [Come fare?]
3974191
3974191 Inviato: 21 Mar 2008 12:20
 



EdoMaske ha scritto:


bhe allora trapano alla mano e fai diventare il telaio come un gruviera, così vedi come diventa leggero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

però è vero, tra bilanceri, maniglie e pedaline del passeggero perderai si e no 1 kg icon_wink.gif
si può fare....con santa pazienza basta mettersi con la smerigliatrice e snellire il telaio in certi punti, come le travi principali...
 
3974363
3974363 Inviato: 21 Mar 2008 12:32
 

Si cosi poi si apre in due mentre vai....
 
3977428
3977428 Inviato: 21 Mar 2008 17:56
 

Lucas ha scritto:
Si cosi poi si apre in due mentre vai....

quoto.....
 
3988086
3988086 Inviato: 23 Mar 2008 10:50
 

bastard92 ha scritto:
Lucas ha scritto:
Si cosi poi si apre in due mentre vai....

quoto.....

ma va, non parlo di 10 cm di bava da ogni trave
 
3988969
3988969 Inviato: 23 Mar 2008 12:36
 

Su una moto cosi molti di questi interventi sono superflui..
inutile spendere soldi per delel viti in ergal che fanno risparmiare poco peso.
le mod piu influenti riguardano una carenatura piu leggera, la rimozione dell'impianto elettrico con relativa fanaleria, tutta la plastica come quella del sottosella e del portatarga, compreso parafanghino, se c'è.
lo scarico, ma piu che altro per uan questione di prestazioni, abbinato ad un'elaborazione.

voglio dire che nn serve a nulla risparmiare 100gr con viti e manigletta se poi si hanno delle carene che da sole pesano un paio di kg.

personalmente penso che una moto di questa cilindrata sia meglio lasciarla cosi in vista di una moto in cui una variazione di peso risulta sensibile.. al massimo lavora sul motore, tanto le componenti che pesano davvero, non le teglierai mai
-impianto elettrico
-fanaleria
-carene in plastica

al massimo togli le plastiche in piu...
 
3990429
3990429 Inviato: 23 Mar 2008 17:14
 

Ma se pesa praticamente 120 kili a secco, con dentro 12 litri di benzina, 1 di acqua e 2 di olio quanto cavolo pesa ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3990670
3990670 Inviato: 23 Mar 2008 17:53
 

xerox ha scritto:
.pesa circa 113 kg..vi pare che questi 113kg siano dovuti ai bilancieri, al maniglione del passegero ecc ecc? icon_lol.gif icon_lol.gif

Per una preparazione in pista consideriamo che l'impianto elettrico va via icon_wink.gif Il miscelatore pure..quindi icon_lol.gif
In strada cosa volete allegerire? icon_wink.gif come già detto, è il telaio che influisce sul peso della moto icon_wink.gif

mi quoto da solo! icon_mrgreen.gif

purtroppo è il telaio icon_confused.gif o lo cambiate..oppure non risolvete nulla.. icon_confused.gif che poi almeno che non vogliate una moto solo pista e quindi volete fare un lavoro molto preciso..a che vi serve allegerire un 50intino?? icon_confused.gif pensate che allegerendolo le prestazioni aumentino vertiginosamente?? icon_wink.gif ahimè non è così icon_wink.gif

p.s. lucas ..135kg icon_mrgreen.gif 0510_amici.gif
 
3992865
3992865 Inviato: 23 Mar 2008 22:34
 

per alleggerirle sul serio bisogna fare una modifica tale da usare su pista perchè su strada non sarebbe legale.
 
3992872
3992872 Inviato: 23 Mar 2008 22:35
 

esatto... qualsiasi miglioramento dovuto alla sostituzione di viteria e la rimozione di una maniglia un bilancere o delle pedane, è tutto frutto di una suggestione mentale.....

la stessa differenza potete constatarla usando la moto in esate con un costume una canotta ed un casco a ascodella, e facendo al stessa prova indossando stivali giubbotto pantaloni casco integrale e guantoni....

il risultato non cambia,eppure c'è stata una variazione di peso...
 
3993720
3993720 Inviato: 24 Mar 2008 0:57
 

io girando in pista ho alleggerito la mia moto di circa 12 kg rispetto all'originale e posso assicurare che la differenza si sente specialmente in curva e un qualcosina in accelerazione in uscita
 
3999126
3999126 Inviato: 24 Mar 2008 22:19
 

si ma la tua la usi solo in pista? come hai fatto ad allegerirla di cosi tanti kg?

perche a meno che nn togli le carene, le plastiche la fanaleria e sostituisci tutti i componenti sostituibili, con altri piu leggeri, 12 kg nn vanno via...
 
3999371
3999371 Inviato: 24 Mar 2008 22:40
 

Sonmaury5 ha scritto:
si ma la tua la usi solo in pista? come hai fatto ad allegerirla di cosi tanti kg?

perche a meno che nn togli le carene, le plastiche la fanaleria e sostituisci tutti i componenti sostituibili, con altri piu leggeri, 12 kg nn vanno via...

bhe se togli gran parte dell'impianto elettrico vengono via 12 kg.....
 
4001057
4001057 Inviato: 25 Mar 2008 9:44
 

ma stai scherzando vero? avete una vaga idea di quanti siano 12 kg?
12 kg nn li fai con 2 cavetti che ci sono.devi togliere anche i fanali,come minimo. e in quel caso pero nn la puoi usare piu in strada.

e come ho gia detto, bisogna togliere anche altre cose, e altre andranno sostituite con materiali piu leggeri.....
ma nn ne vale la pena...

il 50 spesso è una moto di transizione, e dato che anche una stupida pedana in ergal la fanno pagare tantissimo, meglio aspettare e lavorar su una moto con prestazioni migliori....
 
4001395
4001395 Inviato: 25 Mar 2008 10:24
 

Se togli il blocco motore completo se ne vanno via giusti giusti 12 kili icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4001578
4001578 Inviato: 25 Mar 2008 10:46
 

12kg??di impianto elettrico?? icon_confused.gif icon_eek.gif
 
4003958
4003958 Inviato: 25 Mar 2008 14:14
 

Probabilmente parlava della moto ufficiale dell'enel...quella che monta anche il traliccio dell'alta tensione icon_asd.gif icon_asd.gif

raga si scherza ovviamente icon_wink.gif
Comunque per uso stradale la moto va bene cosi'...le poche cose che si possono alleggerire sono l'impianto di scarico completo e le carene...ma già per queste ultime il gioco non vale la candela...
 
4004492
4004492 Inviato: 25 Mar 2008 15:02
 

esatto.... non ne vale la pena...
posso capire un lavoro su una r6 r1 cbr, o comunque moto che hanno una certa potenza, su cui si puo lavorare bene..
ma un 50 ha poche cose, essenziali... anche togliendole nn si risolve nulla...
 
4005168
4005168 Inviato: 25 Mar 2008 16:01
 

Sonmaury5 ha scritto:
ma stai scherzando vero? avete una vaga idea di quanti siano 12 kg?
12 kg nn li fai con 2 cavetti che ci sono.devi togliere anche i fanali,come minimo. e in quel caso pero nn la puoi usare piu in strada.

io intendevo appunto una preparazione da pista. se rimuovi già solo la batteria quanti kg non vengono fuori? almeno 3 o 4..... solo il peso della batteria.... poi se rimuovi anche tutto ciò che ad essa è legato.... ovvero motorino d'avviamento, fanaleria, e chi più ne ha più ne metta....
 
4005421
4005421 Inviato: 25 Mar 2008 16:27
 

in definitiva se ci devi andare su strada c'è poco o niente da togliere o cambiare
 
4005623
4005623 Inviato: 25 Mar 2008 16:54
 

esatto, se vai in citta hai poco da togliere.. come dicevo io all'inizio, l'impianto elettrico è vasto e nn puo essere tolto se la si usa in città...
 
4006894
4006894 Inviato: 25 Mar 2008 19:13
 

Sonmaury5 ha scritto:
esatto, se vai in citta hai poco da togliere.. come dicevo io all'inizio, l'impianto elettrico è vasto e nn puo essere tolto se la si usa in città...

daltronde tutte le modifiche su strada non sono legali.....
 
4009278
4009278 Inviato: 25 Mar 2008 22:34
 

si ok, ma un conto è cambiare uno scarico o elaborare un motore, che nella maggior parte dei casi, amenoc he nn si corra davanti ad una volante, nn si viene sgamati.. un altro è andare in giro senza illuminazione, il che fa cadere decisamente l'occhio...

L'importante delle modifiche, non è solo farle rendere bene, ma anche mimetizzarle in modo da nn farle sgamare icon_wink.gif
 
4013769
4013769 Inviato: 26 Mar 2008 14:07
 

xerox ha scritto:
12kg??di impianto elettrico?? icon_confused.gif icon_eek.gif

no di blocco motore icon_asd.gif
 
4015641
4015641 Inviato: 26 Mar 2008 16:33
 

rs90pro ha scritto:

no di blocco motore icon_asd.gif

il blocco intero penso proprio che ci arrivi a quel peso icon_asd.gif
certo,considerando anche TUTTO l'impianto elettrico..dal motorino di avviamento..ai fari..alla batteria, tutti i cavi e diciamo anche la strumentazione..a 12kg non ci arrivi icon_mrgreen.gif
 
4022780
4022780 Inviato: 27 Mar 2008 11:51
 

il blocco pesa anche piu di 12 kg... quando lo tolsi,ricordo che pesava parecchio.. e anche il telaio nn pesa un esagerazione perche tolto il blocco, la moto la sollevavo senza problemi...
 
4023652
4023652 Inviato: 27 Mar 2008 13:25
 

Sonmaury5 ha scritto:
il blocco pesa anche piu di 12 kg... quando lo tolsi,ricordo che pesava parecchio.. e anche il telaio nn pesa un esagerazione perche tolto il blocco, la moto la sollevavo senza problemi...


il telaio del tzr dovrebbe pesare un pò in più di quello dell'rs..e sottolineo dovrebbe icon_wink.gif Purtroppo, come già ripetuto in precedenza, la differenza di peso tra il tzr e le altre moto50cc eè dovuta al suo telaio icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4031511
4031511 Inviato: 28 Mar 2008 8:58
 

io il tzr nn lo conosco, quindi nn so a cosa siano dovuti i vari pesi, pero nn credo che abbia molte componenti in piu della mia, quindi alla fine sn sicuro che nn ci sia molto da togliere per un uso cittadino...
 
4031808
4031808 Inviato: 28 Mar 2008 9:52
 

Sonmaury5 ha scritto:
io il tzr nn lo conosco, quindi nn so a cosa siano dovuti i vari pesi, pero nn credo che abbia molte componenti in piu della mia, quindi alla fine sn sicuro che nn ci sia molto da togliere per un uso cittadino...


si,infatti allegerie un tzr che verrà usato in strada e pressochè impossibile icon_wink.gif a partire dall'impianto elettrico, fondamentale icon_wink.gif
 
4032243
4032243 Inviato: 28 Mar 2008 10:53
 

un consiglio. lascia perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
4041653
4041653 Inviato: 29 Mar 2008 13:16
 

roby_TzR ha scritto:
un consiglio. lascia perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quoto in pieno!
 
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