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Alleggerire tzr [Come fare?]
3954234
3954234 Inviato: 19 Mar 2008 12:52
Oggetto: Alleggerire tzr [Come fare?]
 

ciao ragazzi come potrei alleggerire il mio
tzr? grazie in anticipo
icon_wink.gif
 
3954250
3954250 Inviato: 19 Mar 2008 12:54
 

togli il motore !!! icon_lol.gif
scherzo....ce poco o niente da togliere, ti devi tenere i suoi 120 kg icon_eek.gif
 
3954257
3954257 Inviato: 19 Mar 2008 12:54
 

Gira sempre con la riserva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Scherzi a parte penso che il primo passo sia un impianto di scarico icon_wink.gif
 
3954279
3954279 Inviato: 19 Mar 2008 12:58
 

Vai a giro senza motore e carene 0509_si_picchiano.gif
Non e che ci sia molto da fare per allegerirlo
 
3954284
3954284 Inviato: 19 Mar 2008 12:58
 

gia ho un arrow... non c'è nulla che si può alleggerire?
 
3954352
3954352 Inviato: 19 Mar 2008 13:07
 

prova a togliere un pò di stupidaggini tipo.... che ne so, qualche pezzo di plastica qua e la, ad esempio se ce l'hai, quella grande plastica che c'è sotto il codone, che fa da parafango ulteriore per fare si che la moto non si sporchi all'interno (io sulla mia ce l'ho, adesso il tzr non so se ce l'ha). purtroppo di alleggerimenti da fare non ce ne sono molti.
 
3954357
3954357 Inviato: 19 Mar 2008 13:07
 

purtroppo è proprio fatta così la moto, se proprio vuoi alleggerirla, gli monti delle carene o in cabronio o vetroresina, i cerchi in alluminio, forcellone in alluminio, piastre after, serbatoio in alluminio.... e gia li secondo me 40-50 kg li togli.
 
3954379
3954379 Inviato: 19 Mar 2008 13:10
 

KAPPA25 ha scritto:
purtroppo è proprio fatta così la moto, se proprio vuoi alleggerirla, gli monti delle carene o in cabronio o vetroresina, i cerchi in alluminio, forcellone in alluminio, piastre after, serbatoio in alluminio.... e gia li secondo me 40-50 kg li togli.


Ma figuriamoci, con queste cose in tutto toglierai 10/20 kili al massimo, per togliere 50 kili devi cambiare telaio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3954423
3954423 Inviato: 19 Mar 2008 13:17
 

Lucas ha scritto:
KAPPA25 ha scritto:
purtroppo è proprio fatta così la moto, se proprio vuoi alleggerirla, gli monti delle carene o in cabronio o vetroresina, i cerchi in alluminio, forcellone in alluminio, piastre after, serbatoio in alluminio.... e gia li secondo me 40-50 kg li togli.


Ma figuriamoci, con queste cose in tutto toglierai 10/20 kili al massimo, per togliere 50 kili devi cambiare telaio icon_asd.gif icon_asd.gif

quoto e comunque sia è costosissimo mettere le carene in carbon io etc etc...
 
3955153
3955153 Inviato: 19 Mar 2008 14:34
 

un silenziatore in carbonio no?pesa 10 kg lo scarico originale icon_wink.gif
 
3955182
3955182 Inviato: 19 Mar 2008 14:37
 

Ma poi una motina da 120 kg ti sembra pesante??? e che devo dire io con la z750 da 200kg??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3955227
3955227 Inviato: 19 Mar 2008 14:41
 

jack993 ha scritto:
un silenziatore in carbonio no?pesa 10 kg lo scarico originale icon_wink.gif


stai scherzando spero icon_confused.gif icon_eek.gif

comunque per allegerirla è difficle..è il telaio ad aumentarne tanto il peso, perchè se non erro è stato ereditato dall 125 icon_wink.gif
 
3955240
3955240 Inviato: 19 Mar 2008 14:42
 

perchè??
 
3955275
3955275 Inviato: 19 Mar 2008 14:46
 

jack993 ha scritto:
perchè??


Perchè non pesa assolutamente 10 kg lo scarico originale di un 50ino icon_wink.gif ma molto molto meno..mica è fatto di piombo!
 
3955309
3955309 Inviato: 19 Mar 2008 14:48
 

togia79 ha scritto:


Perchè non pesa assolutamente 10 kg lo scarico originale di un 50ino icon_wink.gif ma molto molto meno..mica è fatto di piombo!



icon_wink.gif
come sai possiedo questa moto..e ti posso assicurare che lo scarico non pesa 10 kg..che poi tu intendevi solo il silenziatore non tutto lo scarico(pancia-silenzatiore) icon_wink.gif non pesa 10kg icon_asd.gif assolutamente icon_asd.gif icon_wink.gif
 
3955368
3955368 Inviato: 19 Mar 2008 14:54
 

xerox ha scritto:



icon_wink.gif
come sai possiedo questa moto..e ti posso assicurare che lo scarico non pesa 10 kg..che poi tu intendevi solo il silenziatore non tutto lo scarico(pancia-silenzatiore) icon_wink.gif non pesa 10kg icon_asd.gif assolutamente icon_asd.gif icon_wink.gif



e infatti quello dicevo pure io icon_wink.gif quanto peserà ad occhio e croce??tu che hai la tzr?
 
3955480
3955480 Inviato: 19 Mar 2008 15:03
 

un 500-700g..ad occhio e croce(solo il silenziatore icon_wink.gif )
 
3955494
3955494 Inviato: 19 Mar 2008 15:05
 

xerox ha scritto:
un 500-700g..ad occhio e croce(solo il silenziatore icon_wink.gif )


Figurati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3955749
3955749 Inviato: 19 Mar 2008 15:28
 

intendevo l'intera marmitta compreso terminale ,la pancia o espansione come la chiamate icon_wink.gif però a pensarci forse non credo che in carbonio si possa fare la pancia...mi sà solo il termienale icon_redface.gif
 
3955785
3955785 Inviato: 19 Mar 2008 15:31
 

jack993 ha scritto:
intendevo l'intera marmitta compreso terminale ,la pancia o espansione come la chiamate icon_wink.gif però a pensarci forse non credo che in carbonio si possa fare la pancia...mi sà solo il termienale icon_redface.gif


tutto l'impianto di scarico arriverà esagerando a 4-5 kg icon_wink.gif
 
3955789
3955789 Inviato: 19 Mar 2008 15:32
 

jack993 ha scritto:
intendevo l'intera marmitta compreso terminale ,la pancia o espansione come la chiamate icon_wink.gif però a pensarci forse non credo che in carbonio si possa fare la pancia...mi sà solo il termienale icon_redface.gif


ecco icon_wink.gif per questo ho detto che intedevi solo il terminale icon_asd.gif pance in carbonio non esistono icon_wink.gif comunque anche lo scarico completo(marmitta-pancia)non pesa 10kg icon_eek.gif icon_wink.gif
 
3958974
3958974 Inviato: 19 Mar 2008 21:21
 

anche se lo mettessi in carbonio il terminale farebbe molto poco.
 
3962639
3962639 Inviato: 20 Mar 2008 11:26
 

Mi fai venire in mente un mio amico che ha un r6 tutta alleggerita, gli ha cambiato tantissime cose, dalle viti in ergal ai cerchi in carbonio.... ma lui pesa 110kg! Cioè la moto recupera tutto il peso con lui sopra!
Comunque potresti iniziare a fare la dieta! scherzo icon_lol.gif . Cambia la viteria e metti quelle in ergal che pesano di meno, togli il maniglione del passeggero, leve freno e frizione in carbonio (dovrebbero pesare meno) , se vuoi togli i bilancieri che pesano non poco e poi qualche pezzo che credi superfluo... icon_wink.gif
 
3963162
3963162 Inviato: 20 Mar 2008 12:16
 

RS_SBK ha scritto:
Mi fai venire in mente un mio amico che ha un r6 tutta alleggerita, gli ha cambiato tantissime cose, dalle viti in ergal ai cerchi in carbonio.... ma lui pesa 110kg! Cioè la moto recupera tutto il peso con lui sopra!
Comunque potresti iniziare a fare la dieta! scherzo icon_lol.gif . Cambia la viteria e metti quelle in ergal che pesano di meno, togli il maniglione del passeggero, leve freno e frizione in carbonio (dovrebbero pesare meno) , se vuoi togli i bilancieri che pesano non poco e poi qualche pezzo che credi superfluo... icon_wink.gif

bilanceri e manopole missà che non sono in carbonio vero ma solamente colorati in quella maniera.... tutto sommato anche se mettesse tali pezzi non otterrebbe un granchè.... quanto al massimo? compreso il maniglione del passeggero, un kg o poco più....
 
3968112
3968112 Inviato: 20 Mar 2008 19:27
 

queste sono cose abbastanza semplici da togliere e non indispensabili per il funzionamento della moto

leva il miscelatore e il serbatoio dell'olio (dovrai farti la miscela da solo), il cavalletto centrale (se c'è), uno dei due fari anteriori (tanto si vede anche con uno solo), cambia tutto il terminale (sia espansione che silenziatore), togli la maniglia del passeggero, i bilanceri, le pedaline del passeggero, al massimo anche i semimanubri (al posto di altri più leggeri) e la strumentazione


queste le cose già più ulili e costose

togli la batteria (dovrai partire a spinta), se togli la batteria il motorino di avviamento diventa inutile (quindi perchè lasciarlo?) carene in vtr (in carbonio non credo le facciano per il tzr), viti varie in ergal (abbastanza inutile), togli anche l'altro faro, elimina il clacson (abbastanza pericoloso)

per ora non mi viene in mente altro icon_wink.gif
 
3968344
3968344 Inviato: 20 Mar 2008 19:50
 

EdoMaske ha scritto:
queste sono cose abbastanza semplici da togliere e non indispensabili per il funzionamento della moto

leva il miscelatore e il serbatoio dell'olio (dovrai farti la miscela da solo), il cavalletto centrale (se c'è), uno dei due fari anteriori (tanto si vede anche con uno solo), cambia tutto il terminale (sia espansione che silenziatore), togli la maniglia del passeggero, i bilanceri, le pedaline del passeggero, al massimo anche i semimanubri (al posto di altri più leggeri) e la strumentazione


queste le cose già più ulili e costose

togli la batteria (dovrai partire a spinta), se togli la batteria il motorino di avviamento diventa inutile (quindi perchè lasciarlo?) carene in vtr (in carbonio non credo le facciano per il tzr), viti varie in ergal (abbastanza inutile), togli anche l'altro faro, elimina il clacson (abbastanza pericoloso)

per ora non mi viene in mente altro icon_wink.gif

togliere i fari pericoloso ed orribile...togliere il clacson quel poco che pesa non costa la sicurezza che perdi...togliere le cose del passeggiero stresti sempre solo come un cane ma si può fare icon_rolleyes.gif ma batteria e motorino di avviamento a partire a spinta ogni volta sai che palle icon_rolleyes.gif anche la strumentazione levarla non saprei oltre ad essere orrenda poi come racconti al bar a quanto andavi? icon_asd.gif serio...senza rischi di andare magari più forte di quanto vorresti...
per eliminare il problema peso potresti farla naked e scarenarla completamente icon_mrgreen.gif
 
3968727
3968727 Inviato: 20 Mar 2008 20:25
 

jack993 ha scritto:

togliere i fari pericoloso ed orribile...togliere il clacson quel poco che pesa non costa la sicurezza che perdi...togliere le cose del passeggiero stresti sempre solo come un cane ma si può fare icon_rolleyes.gif ma batteria e motorino di avviamento a partire a spinta ogni volta sai che palle icon_rolleyes.gif anche la strumentazione levarla non saprei oltre ad essere orrenda poi come racconti al bar a quanto andavi? icon_asd.gif serio...senza rischi di andare magari più forte di quanto vorresti...
per eliminare il problema peso potresti farla naked e scarenarla completamente icon_mrgreen.gif


in effetti quelle modifiche vanno bene solo per girare in pista, però qualche kg lo guadagni icon_wink.gif
 
3968844
3968844 Inviato: 20 Mar 2008 20:37
 

.pesa circa 113 kg..vi pare che questi 113kg siano dovuti ai bilancieri, al maniglione del passegero ecc ecc? icon_lol.gif icon_lol.gif

Per una preparazione in pista consideriamo che l'impianto elettrico va via icon_wink.gif Il miscelatore pure..quindi icon_lol.gif
In strada cosa volete allegerire? icon_wink.gif come già detto, è il telaio che influisce sul peso della moto icon_wink.gif
 
3968974
3968974 Inviato: 20 Mar 2008 20:51
 

xerox ha scritto:
.pesa circa 113 kg..vi pare che questi 113kg siano dovuti ai bilancieri, al maniglione del passegero ecc ecc? icon_lol.gif icon_lol.gif

Per una preparazione in pista consideriamo che l'impianto elettrico va via icon_wink.gif Il miscelatore pure..quindi icon_lol.gif
In strada cosa volete allegerire? icon_wink.gif come già detto, è il telaio che influisce sul peso della moto icon_wink.gif


bhe allora trapano alla mano e fai diventare il telaio come un gruviera, così vedi come diventa leggero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

però è vero, tra bilanceri, maniglie e pedaline del passeggero perderai si e no 1 kg icon_wink.gif
 
3973395
3973395 Inviato: 21 Mar 2008 11:27
 

potresti trasformarla in naked togliendo le carene e farci qualche lavoretto però fa schifo icon_mrgreen.gif
 
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