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Inviato: 17 Mar 2008 14:56 Oggetto: la moto mura ai 12 con il vhsb 34
ciao ragazzi ..ho appena finito la mia moto ( finalmente ). ho cambiato la fascia al pistone , e ovviamente ripulito i cilindro e la valvola.poi ho messo su due belle supercorsa . comunque ho provato a tirare una marcia e ho visto ke murava ai 12 , 12 e qualcosa! la cosa nn sembrarebbe strana ma visto ke ho pure messo un vhsb 34 nn vi sembra strano?? premetto ke ho anche la jolly sp! grazie
moroRS125
Senza Targa
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Inviato: 17 Mar 2008 15:10
direi ottimo ma controlla la candela
e se sei magro lavora di spillo e di getto max
ciauz
Kecco88
Solo Gas
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Inviato: 17 Mar 2008 15:14
controllero al più presto..tu dici ke è il fattore magrezza ( se cosi vigliamo chiamarl ke fà qesto scherzetto?
moroRS125
Senza Targa
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Inviato: 17 Mar 2008 15:20
scusa ma a quanti giri vorresti arrivare????
zip2t
Minimoto Champ
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Inviato: 17 Mar 2008 15:22
bè credo ke ai 13 mila giri dovrei arrivarci o sbaglio?
moroRS125
Senza Targa
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Inviato: 17 Mar 2008 15:24
moroRS125 ha scritto:
bè credo ke ai 13 mila giri dovrei arrivarci o sbaglio?
potrebbe anche arrivarci ma a quel punto tanto la moto non spinge più... è inutile mandarlo in fuorigiri
AntonioKey
Minimoto Champ
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Inviato: 17 Mar 2008 15:26
vuoi mettere la soddisfazione
moroRS125
Senza Targa
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Inviato: 17 Mar 2008 15:27
moroRS125 ha scritto:
vuoi mettere la soddisfazione
AntonioKey
Minimoto Champ
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Inviato: 17 Mar 2008 15:33
apparte i scherzi....credo che potrebbe dare di più. probabile che la fascia si debba assestare un pò e la troppa compressione nn la fà salire veloce di giri giovando la coppia?
moroRS125
Senza Targa
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Inviato: 17 Mar 2008 15:43
13.000 mi sa che sono troppi, magari 12.500 o giù di lì ok. Per me, prima di tirare, sarebbe stato meglio far assestare un po' la fascia, comunque lavora sulla carburazione e magari pulisci il filtro.
Mat69
Sbk
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Inviato: 17 Mar 2008 17:24
moroRS125 ha scritto:
bè credo ke ai 13 mila giri dovrei arrivarci o sbaglio?
no....
Teo89
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Inviato: 17 Mar 2008 18:23
AntonioKey ha scritto:
moroRS125 ha scritto:
bè credo ke ai 13 mila giri dovrei arrivarci o sbaglio?
potrebbe anche arrivarci ma a quel punto tanto la moto non spinge più... è inutile mandarlo in fuorigiri
Bhe a quanto vorresti arrivare? ...vedi che a 13000 giri la moto DOVREBBE sbiellare...mi sembra
Adamix
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Inviato: 17 Mar 2008 18:42
per me 12'000 e passa sono un ottimo risultato, la carburazione se leggermente magra permette di raggiungere giri superiori...
a 13000 ci arrivi con una preparazione abbastanza pesante...
Alex-90
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Inviato: 17 Mar 2008 19:12
io con quella di teo89 arrivavo sui 12k, per andare oltre ti serve una preparazione come quelle della coppa italia( SP)
matteo660
MotoGp
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Inviato: 17 Mar 2008 19:13
oltre i 12 nn spinge + la moto ergo è inutile tirare così tanto le marce
poi se vuoi vedere i 13mila diminuisci la compressione e magari ci arrivi
ricky465
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Inviato: 17 Mar 2008 19:59
moroRS125 ha scritto:
vuoi mettere la soddisfazione
...di sbiellare
zip2t
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Inviato: 17 Mar 2008 20:03
accorcia i rapporti
smarmittato
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Inviato: 17 Mar 2008 20:08
smarmittato ha scritto:
accorcia i rapporti
giusto metti pignone da 10 e corona da 80, vedrai che di giri ne fai 20.000 per
1...2...3... millesimi di secondo
poi sentirai gniiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ti si bloccherà la ruota e ti farai male, e allora scoprirai che erano meglio 12.000
ricordati che far fare troppi giri al motore è rischioso anche per te, se grippi e si blocca la ruota magari in un sorpasso puoi farti molto molto male!!
zip2t
Minimoto Champ
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Inviato: 17 Mar 2008 20:13
eccomi appena tornato da un bel giretto...bè ragazzi posso dirvi ke dei 13 mila giri nn me ne importa più visto le velocità ke oggi sono riuscito a raggiungere con la moto ( da quando l ho ripresa oggi è stata la prima volta ke lho tirata)...però siccome nn mi accontento mai e su questo punto di vista mi ritengo anche un testa di c...o come dice sempre mio padre..cosa ne direste di abbassare la testata? comprometterei troppo il motore?
moroRS125
Senza Targa
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Inviato: 17 Mar 2008 20:19
dipende quanto la abbassi..hai tutto da guadagnare in termini di rendimento termico
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Mar 2008 15:22
mah... tutta questa rincorsa ai giri è stupida... io prima avevo il cilindro che tirava 12800 giri effettivi... poi mi sono reso conto che cambiando alcune configurazioni la moto mura a 12000 ma la curva di potenza è decisamente + sostanziosa e non ne vale la pena x quegli 800 giri...
comunque il problema è l'accensione... non ci sta dietro la nostra
dalcanaleluca
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 18 Mar 2008 16:18
moroRS125 ha scritto:
bè credo ke ai 13 mila giri dovrei arrivarci o sbaglio?
solo con quello^?^^
andre_08
MotoGp
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