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la moto mura ai 12 con il vhsb 34
3936305
3936305 Inviato: 17 Mar 2008 14:56
Oggetto: la moto mura ai 12 con il vhsb 34
 



ciao ragazzi ..ho appena finito la mia moto ( finalmente icon_lol.gif ). ho cambiato la fascia al pistone , e ovviamente ripulito i cilindro e la valvola.poi ho messo su due belle supercorsa . comunque ho provato a tirare una marcia e ho visto ke murava ai 12 , 12 e qualcosa! la cosa nn sembrarebbe strana ma visto ke ho pure messo un vhsb 34 nn vi sembra strano?? premetto ke ho anche la jolly sp! grazie
 
3936500
3936500 Inviato: 17 Mar 2008 15:10
 

direi ottimo ma controlla la candela
e se sei magro lavora di spillo e di getto max

ciauz icon_wink.gif
 
3936543
3936543 Inviato: 17 Mar 2008 15:14
 

controllero al più presto..tu dici ke è il fattore magrezza ( se cosi vigliamo chiamarl ke fà qesto scherzetto?
 
3936609
3936609 Inviato: 17 Mar 2008 15:20
 

scusa ma a quanti giri vorresti arrivare????
 
3936633
3936633 Inviato: 17 Mar 2008 15:22
 

bè credo ke ai 13 mila giri dovrei arrivarci o sbaglio?
 
3936658
3936658 Inviato: 17 Mar 2008 15:24
 

moroRS125 ha scritto:
bè credo ke ai 13 mila giri dovrei arrivarci o sbaglio?


potrebbe anche arrivarci ma a quel punto tanto la moto non spinge più... è inutile mandarlo in fuorigiri icon_wink.gif
 
3936675
3936675 Inviato: 17 Mar 2008 15:26
 

vuoi mettere la soddisfazione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3936683
3936683 Inviato: 17 Mar 2008 15:27
 

moroRS125 ha scritto:
vuoi mettere la soddisfazione icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_neutral.gif
 
3936751
3936751 Inviato: 17 Mar 2008 15:33
 

apparte i scherzi....credo che potrebbe dare di più. probabile che la fascia si debba assestare un pò e la troppa compressione nn la fà salire veloce di giri giovando la coppia?
 
3936860
3936860 Inviato: 17 Mar 2008 15:43
 

13.000 mi sa che sono troppi, magari 12.500 o giù di lì ok. Per me, prima di tirare, sarebbe stato meglio far assestare un po' la fascia, comunque lavora sulla carburazione e magari pulisci il filtro.
 
3937929
3937929 Inviato: 17 Mar 2008 17:24
 

moroRS125 ha scritto:
bè credo ke ai 13 mila giri dovrei arrivarci o sbaglio?
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



no.... icon_confused.gif
 
3938506
3938506 Inviato: 17 Mar 2008 18:23
 

AntonioKey ha scritto:
moroRS125 ha scritto:
bè credo ke ai 13 mila giri dovrei arrivarci o sbaglio?


potrebbe anche arrivarci ma a quel punto tanto la moto non spinge più... è inutile mandarlo in fuorigiri icon_wink.gif

Bhe a quanto vorresti arrivare? icon_lol.gif ...vedi che a 13000 giri la moto DOVREBBE sbiellare...mi sembra
 
3938686
3938686 Inviato: 17 Mar 2008 18:42
 

per me 12'000 e passa sono un ottimo risultato, la carburazione se leggermente magra permette di raggiungere giri superiori...

a 13000 ci arrivi con una preparazione abbastanza pesante... icon_razz.gif
 
3939016
3939016 Inviato: 17 Mar 2008 19:12
 

io con quella di teo89 arrivavo sui 12k, per andare oltre ti serve una preparazione come quelle della coppa italia( SP)
 
3939025
3939025 Inviato: 17 Mar 2008 19:13
 

oltre i 12 nn spinge + la moto ergo è inutile tirare così tanto le marce icon_rolleyes.gif

poi se vuoi vedere i 13mila diminuisci la compressione e magari ci arrivi icon_mrgreen.gif
 
3939583
3939583 Inviato: 17 Mar 2008 19:59
 

moroRS125 ha scritto:
vuoi mettere la soddisfazione icon_asd.gif icon_asd.gif


...di sbiellare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3939624
3939624 Inviato: 17 Mar 2008 20:03
 

accorcia i rapporti icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3939682
3939682 Inviato: 17 Mar 2008 20:08
 

smarmittato ha scritto:
accorcia i rapporti icon_lol.gif icon_lol.gif


giusto metti pignone da 10 e corona da 80, vedrai che di giri ne fai 20.000 per
1...2...3... millesimi di secondo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi sentirai gniiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ti si bloccherà la ruota e ti farai male, e allora scoprirai che erano meglio 12.000 icon_asd.gif icon_asd.gif

ricordati che far fare troppi giri al motore è rischioso anche per te, se grippi e si blocca la ruota magari in un sorpasso puoi farti molto molto male!!
 
3939730
3939730 Inviato: 17 Mar 2008 20:13
 

eccomi appena tornato da un bel giretto...bè ragazzi posso dirvi ke dei 13 mila giri nn me ne importa più visto le velocità ke oggi sono riuscito a raggiungere con la moto ( da quando l ho ripresa oggi è stata la prima volta ke lho tirata)...però siccome nn mi accontento mai e su questo punto di vista mi ritengo anche un testa di c...o come dice sempre mio padre..cosa ne direste di abbassare la testata? comprometterei troppo il motore?
 
3939804
3939804 Inviato: 17 Mar 2008 20:19
 

dipende quanto la abbassi..hai tutto da guadagnare in termini di rendimento termico
 
3946237
3946237 Inviato: 18 Mar 2008 15:22
 

mah... tutta questa rincorsa ai giri è stupida... io prima avevo il cilindro che tirava 12800 giri effettivi... poi mi sono reso conto che cambiando alcune configurazioni la moto mura a 12000 ma la curva di potenza è decisamente + sostanziosa e non ne vale la pena x quegli 800 giri...
comunque il problema è l'accensione... non ci sta dietro la nostra icon_wink.gif
 
3946807
3946807 Inviato: 18 Mar 2008 16:18
 

moroRS125 ha scritto:
bè credo ke ai 13 mila giri dovrei arrivarci o sbaglio?
icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif solo con quello^?^^
 
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