TheWorldIsMine ha scritto:
FrancisRS125 ha scritto:
Ragazzi posso dire sulla mia pelle che ance in caso di incidente grave non sequestrano la moto, io ho vuto un incidente doe ho quasi lasciato le pennr e adesso non posso + guidare la moto) e la polizia non ha sequestrato la moto, l'hanno solamente portata dal meccanico che ha subito tolto la jolly
è impossibile..si vedono che non c'erano feriti...
oppure hanno semplicemente violato la legge.......
dal forum multe: "Nel caso di incidente con feriti (basta 1 giorno di prognosi) si configura il reato di lesioni colpose (reato a querela di parte).
Sempre per quanto disposto dal 354 C.P.P. nel caso di incidente mortale o con lesioni gravi i veicoli possono essere sottoposti a sequestro penale.
Nel caso di sequestro penale il veicolo viene affidato ad una depositeria giudiziale e lì rimane a disposizione dell'A.G.
Non può essere affidato al proprietario trattandosi appunto di norma penale che è ben diversa dal sequestro amm.vo del C.d.S.
La perizia non deve disporla l'assicurazione ma può disporla la Polizia intervenuta o direttamente il P.M.
Quindi è impossibile riportare la moto a DEPO dopo aver fatto incidenti con almeno 1 ferito con almeno 1 giorno di prognosi.
Per legge
una cosa è la legge scritta una cosa quella che si applica
io ne ho fatti due di incidenti, una settimana e due mesi di prognosi con moto ripo e non mi è mai nemmeno passato per la mente che me l'avessero potuta controllare