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Inviato: 17 Mar 2008 9:50 Oggetto: Acqua nei carter, cosa fare?????...by LucaTeam
Ciao ragazzi, qui non sono io che parlo, ma parlo per conto di mio cugino che ha fatto una cazzzata grossa come una casa e voleva sapere cm fare......LucaTeam
"Ciao a tutti mi chiamo Andrea ed ho uno zip sp modello nuovo elaborato, ieri cercando di montare un altro cilindro, dopo aver smontato l'altro perfettamente e spurgato il liquido, non mi sono accorto che meta guarnizione era attaccata al cilindro e l'altra meta era attaccata sul basamento...Quindi pensando di riutilizzare la guarnizione (che era messa perfettamente e aveva solo 600 km) invece che levarla l'ho lasciata li, e nn accorgendomi che ce n'era solo meta, dopo aver cambiato pistone, ho messo il cilindro, e poi ho messo testa e tutte le guarnizioni, ho chiuso la testa e poi ho subito provato a farlo partire e partiva perfettamente e ho collegato tutti i tubi dell acqua...Poi ho iniziato a mettere il liquido, e appena lo metto vedo che viene fuori dalla guarnizione sotto lo scarico e mi chiedo il perche......poi smontando tutto mi accorgo ceh edlla guarnizione ce n'era metà e l altra meta era sotto il cilindro vecchio....poi mi accorgo che nei carter c'era l'acqua che si muoveva e ho sbiancato...Quindi chiamo subito mio cugino (lucateam) e quando arriva guarda un po e mi da una mano...alla fine ha avuto l'idea di fare cosi; prendere il motorino e alzarlo dalla ruota dietro mentre io lo tenevo davanti e alzarlo in mod che venisse giu l'acqua da dentro i carter....detto fatto...poi mettiamo il vecchio cilindro x nn rovinare il nuovo, e cerchiamo di accenderlo dopo avere cambiato candela e averla asciughata 5 o 6 volte perche faceva scoppio si accendeva e moriva.......dopo un po lo accendiamo e parte perfettametne, e un po ingolfato e fa puzza e andava, cioe lo tenevamo su di giri tipo a 5000/6000 giri da fermo perche non morisse e andava bene, poi ca22o l abbiamo lasicato al minimo perche vedevamo che lo teneva, e poi da stupido nn ho piu accellerato ed e morto e abbaimo continuato a cambiare candela e asciugarla e faceva lo scoppio iniziale, cieo partiva ma moriva subito....e adesso e rimasto cosi...cosa possiamo fare?? premetto che il motore va, perceh accellerava e andava anche se scoppiettava perche c'era acqua penso, ma comunque andava...che devo fare??"
..rigrazio mio cugino lucateam della disponibilita...Andrea
LucaTeam
Sbk
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Inviato: 17 Mar 2008 11:00
tira giù il cilindro e spara dentro tanta aria con la pistola, poi versa un pochino d'olio sull'albero rimonta il tutto e spedala senza candela un pò.
poi metti su una candela nuova accendi e fatti un giro senza fargli perdere giri.
Derapage
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Inviato: 17 Mar 2008 11:06
Derapage ha scritto:
tira giù il cilindro e spara dentro tanta aria con la pistola, poi versa un pochino d'olio sull'albero rimonta il tutto e spedala senza candela un pò.
poi metti su una candela nuova accendi e fatti un giro senza fargli perdere giri.
si ok, adesso non e mio cugino andrea che parla, ma sono io...comunque si prendo il compresore e gli butto dentro aria forte, poi olio sull albero e rimonto il cilindro e spedalo senza candela, e poi cn la candela nuova dici k vada??
LucaTeam
Sbk
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Inviato: 17 Mar 2008 11:36
allora soffia con il compressore poi asciuga con il fon e ci fa i dai km in giro sosi che l'acqua se ne va completamente
della
Impennata
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Inviato: 17 Mar 2008 11:55
LucaTeam ha scritto:
si ok, adesso non e mio cugino andrea che parla, ma sono io...comunque si prendo il compresore e gli butto dentro aria forte, poi olio sull albero e rimonto il cilindro e spedalo senza candela, e poi cn la candela nuova dici k vada??
in teoria va....in pratica chi lo sa???
ps...cambia guarnizione!
Derapage
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Inviato: 17 Mar 2008 12:19
Derapage ha scritto:
in teoria va....in pratica chi lo sa???
ps...cambia guarnizione!
si beh quello ovvio...gliene metto una piu sottile cosi almeno ho piu compressione...
LucaTeam
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Inviato: 17 Mar 2008 12:24
LucaTeam ha scritto:
si beh quello ovvio...gliene metto una piu sottile cosi almeno ho piu compressione...
lascia stare usa quella originale prima che ti batta in testa.
Derapage
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Inviato: 17 Mar 2008 12:31
Derapage ha scritto:
lascia stare usa quella originale prima che ti batta in testa.
inte3ndevo una guarnizione della top piu sottile, comunque va beh, mettero quella originale...
LucaTeam
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