ermiticopeppe ha scritto:
ma
se io avvito la vite dell'aria la miscela si ingrassa?
se invece la svito si smagrisce?
mi potreste rispondere per favore
si,è così
ermiticopeppe ha scritto:
io avevo la vite dell'aria svitata di 2 giri e il motorino hai bassi da 0 hai 30 kmh faceva schiffo pero la miscela era piu magra perche la vite era stata svitata di 2 giri ma il motorino con la miscela piu magra non dovrebbe camminare di piu?
poi ho fatto un altra prova ho chiusa tutta l'aria e svitata di un solo giro e il motorino mo a un solo vuoto da 0-10 khm pero cosi la miscela si e ingrasata ma non dovrebbe camminare di meno perche e piu grassa?
mi potete spiegare il motivo ?
grazie
se la miscela è troppo magra il motore va di meno (perchè non brucia correttamente ,la lubrificazione diminuisce ,le temperature aumentano ecc...) ,te chiudendo la vite dell'aria sei andato ad ingrassare la carburazione che sicuramente ora è più vicina alla perfezione ,ricordati che è sempre meglio averla un po' grassa (che tra l'altro va di più un motore con carburazione lievemente grassa che non lievemente magra ,per i motivi sopracitati)