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Inviato: 13 Mar 2008 21:43
Oggetto: come modificare una tuono 50??ecco tutti i trucchi!
salve sono qui per darvi alcuni consigli su come tuningzare la vostra tuono 50!pewr prima cosa ci vuole un bel gruzzoletto da parte sui diciamo 1800-2000€ per fare un lavoro come si deve!!si lo so sono tanti , ma si puo fare diluendo la spesa nel tempo.!!!per incominciare, parliamo di motore.io nella mia ho sostituito l' originale con un mhr 7travasi bifascia, ma montando un motor del genere di 80cc ho dovuto cambiare anche l albero e la gabbietta a rulli per una spesa di 800€.insieme ho comprato anche una candela ngk al platino e il liquido di raffreddamento assieme a quello del cambio consigliato dall aprilia!poi ho acquistato un carburatore della malossi dell orto da 19 phbg e ho montato un getto da 135 con collettore dritto polini e pacco lamellare malossi con lamelle in carbonio!il carb € 65 usato, il pacco € 55 nuovo e il collettore 13,50€ nuovo.POi ho proseguito con il filtro della dig, che pero a ditre la verita ai bassi fa perdere un po di spunto...infatti con l originale in accellerazione va un po piu, ma il sound nn e lo stesso!!!!!poi levato il miscelatore dell olio!la benzina la facevo io in quanto con un motore del gnere nn si puo rischiare di scalibrare con la carburazione originale.sia chiaro che con qule tipo di motore bisogna usare solo l olio malossi e stare attenti a non tirarlo troppo a farlo scaldare, lo so e una sega ma vi ripaghera tutti gli sforzi!il rodaggio va dai 300 ai 500 km nei quali nn bispogna superare i 2/4 del gas....sara dura!!poi ho proseguito con una pancia mhr e il finalino dell arrow!!!attenzione l mhr 2006 x rs e tzr nn sono assolutamnete omologate!!!poi ho cambiato corona catena e pignone con un 47 alla corona 12 al pignone e la catena della did da 110 maglie adesso di preciso nn ricordo.il prezzo e sui 120€ 130 €.poi ho cambiato le paste dei freni con delle malossi 35€ dietro e €55 avanti.le gomme ho trovato delle mt 85 di una vecchia rs 50 del 2000. questo per cio che riguarda il motore, se poi di vuole ancora tiaralo di piu ci sono l accensione a rotore interno , costosissima e segossissima da montare e gli ingranaggi!!!!per passare all estetica, la tuono si presenta come un 50 affascinante!!io ho provveduto al montaggio della targa sul porta marmitta, freccie di colore blu, colorazione biance e arancione compresi i cerchi, fari anteriori allo xenon strumentazione solo contagiri, neon blu sul motore e verdi sotto coda con interruttore simoni racing aeronautico su presa d ariacolorazioine tappo benzina viti arancione e rimanente bianco!difficilissimo verniciarlo!!!contrappesi bianche e manopole harris 16 € con scritta rr blu.adesivii vari per una spesa di all incirca 800 euro.con i cerchi bianchi preparatevi un kit di pulizia in quanto la catena con quel motore vi schizzera olio a randa e a voja tu a puli!se ce la faccio ve posto le foto dell amia bestiolina!!!!il mio indirizzo e meverick90@hotmail.it ecco le foto del prima e dopo:grin: <a target="_blank"><hosting powered by xs.to"></a>
Ultima modifica di manlio il 13 Mar 2008 22:28, modificato 2 volte in totale