kidirect ha scritto:
Forse troppo benevole!!
La moto è bella da vedere, e anche il motore bicilindrico fa molto effetto e la moto sembra di cilindrata superiore.
Il motore 4 tempi è parco nei consumi. Le prestazioni motoristiche sono influenzate dal peso ecessivo della moto che pesa decine di chili in più rispetto a altre pari cilindrata (non varadero).
La ciclistica è invece scadente e la tenuta di strada è deludente!!
Si sono rilevati problemi sui freni che hanno portato alcuni esemplari alla rottura del disco anteriore e ad un tagliando ad un tipo che conosco hanno trovato le viti della ruota anteriore lasche!!
Tanto che il concessionario ha detto che stava per perdere la ruota!!
Spero che questo fosse un caso isolato!!
Comunque di sicuro non vale 4000 euro!!
Come ho già scritto in altro 3d, ci sono delle ombre di troppo su Hyosung da parte di chi crede che, essendo il progetto cinese, sia quindi di scarsa qualità. Innanzitutto diciamo che le motociclette arrivano presso i concessionari smontate in molte delle loro parti. Questo quindi spesso è fonte di problemi di montaggio delle porti stesse presso il rivenditore che magari non è poi così attento. Questo, ahimè, accade con grandi ed affermatissimi marchi, non solo con Hyo. Non è una giustificazione della cosa ma non vuole dire che il prodotto non valga i soldi spesi. Semmai è colpa della marca, questo si, che dovrebbe essere più attenta a gestire il suo parco rivenditori.
I mezzi di Hyo sono praticamente delle Suzuki. NOn è solo questione di stile ma di contenuto. La cilcistica della Comet GT-R è stata sviluppata sui dettami di prodtti Suzu quali la GS 500 e la Bandit. MOlte componenti sono state nazionalizzate in cina solo per produrle ma lo sviluppo e il progetto di queste parti è giapponese, appunto su disegni Suzu.
Vorrei chiederti su quali basi, quindi, sostieni che non terrebbe la traettoria impostata, la Comet. Gli steli anteriori, con foderi flip-down, sono da 43mm, stessa misura della Duca Monster, per intenderci. Il monobraccio posteriore è il medesimo di Bandit, con taratura ovviamente studiata ed adattata alle specifiche prestazionali di Comet. Il telaio, per intenderci, è lo stesso della GS 500 che gira con un frullino bicilindrico in linea spingendo con una 4oina di cavalli, la Suzu a ben 180 orari.
Se la qualità non vi sembra degna, fate un giretto comparativo in Cagiva, poi in Derbi e in Reju. Tralasciate la Aprilia che, con la sua nuova RS-06 si fa pagare la qualità ben cara (ma se avete soldi da spendere fate bene).
Scoprirete che, Cagiva ha un progetto che ha quasi dieci anni (che non vuole dire che non sia buono ma è pur sempre datato) e si fa pagare anche lei parecchio per mettervi in garage la Mito (2t) e la Derbi vi darà tanto look ma ben poca sensazione di guidare una moto grande. Se volete imparare a girare in sicurezza, forse sarebbe anche prendere in considerazione che il peso e la stazza della Comet GT-R sono gli stessi di una Superbike 600, quindi... moto eccome.
Al di la quindi della piacevolezza o meno della linea e della nostra innata attenzione verso i blasoni, questa Hyo è una moto vera, verissima e molto poco 125. Se poi, a dirla tutta, volete farci un giro, fareste a voi un bel regalino: solo così potrete commentarla con coerenza ed obbiettività.
Finisco dicendo che, Suzuki, Honda, Kawasaki incominciarono in anni passati a copiare moto altrui, dotandosi di stampi e tecnologie fornite da altri marchi e oggi sono i marchi tantio apperzzati da tutti e ormai punto di riferimento anche per gli altri. Diamo tempo a prodotti come Hyosung di crescere e... ne vedremo delle belle (come questa Comet che piace in tutta europa e vende parecchio).
Flash e sorpasso!