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scarico su moto nuova [cambiarlo dopo rodaggio tagliando?]
3910640
3910640 Inviato: 13 Mar 2008 19:22
Oggetto: scarico su moto nuova [cambiarlo dopo rodaggio tagliando?]
 



ragazzi ci sono mille discussioni sullo scarico è vero però la mia domanda è diversa, cioè....martedi ritiro la z750 arancio nuova dando indietro la tanto amata er6n, volevo cambiare immediatamente lo scarico....dite che è meglio aspettare il primo tagliando oppure se lo cambio subito non succede nulla?!?abituato al mivv x-cone quando l'ho provata a malapena la sentivo..... icon_mrgreen.gif grazie per le risposte....
 
3910714
3910714 Inviato: 13 Mar 2008 19:32
 

Aprendo lo scarico impoverisci la carburazione e quindi il motore scalda di più.
In rodaggio non è una buona idea.
 
3910784
3910784 Inviato: 13 Mar 2008 19:39
 

quoto!!! almeno fai i primi 1000 chilometri poi dopo il primo tagliando cambia pure!!! icon_wink.gif
 
3910811
3910811 Inviato: 13 Mar 2008 19:43
 

secondo me fai meglio a fare prima il rodaggio e poi a mettere lo scarico... non penso che sia una buona idea mettere uno scarico elaborato durante il rodaggio....
 
3911842
3911842 Inviato: 13 Mar 2008 21:11
 

sono dello stesso parere degli altri...anzi aspetterei anche qualche km in più
 
3912385
3912385 Inviato: 13 Mar 2008 21:53
 

Fai il tuo rodaggio con lo scarico originale per adesso...

Poi, dopo il primo tagliando se vuoi cambialo pure! icon_wink.gif
 
3913533
3913533 Inviato: 14 Mar 2008 5:56
 

Quoto alla grande....Appena finito il rodaggio,metti un buon olio nuovo e cambia il termosifone originale!
 
3913914
3913914 Inviato: 14 Mar 2008 9:17
 

io lo ho cambiato verso i 2000
 
3913999
3913999 Inviato: 14 Mar 2008 9:30
 

Mi unisco al coro....meglio che fai prima il rodaggio e poi cambi scarico!Dai puoi resistere un po con lo scaldabagno! icon_wink.gif
 
3915344
3915344 Inviato: 14 Mar 2008 12:35
 

prima rodi e poi cambia lo scaldabagno (anche io dovrei cambiarlo nel giro di poco tempo...)
 
3915589
3915589 Inviato: 14 Mar 2008 13:15
 

Prima fai 1600km e poi cambia ma se abiti in città con blocchi vai del traffico pensaci bene......
icon_wink.gif
 
3917833
3917833 Inviato: 14 Mar 2008 17:06
 

Cambiato a 1200km, e non ho avuto nessun problema.
In questo caso non saprei proprio consigliarti, ma avevo una fretta bestiale di togliere la stufa, che il rodaggio è stato l'ultimo dei miei pensieri. icon_confused.gif
 
3917848
3917848 Inviato: 14 Mar 2008 17:08
 

diavoletto70 ha scritto:
... ma se abiti in città con blocchi vai del traffico pensaci bene......
icon_wink.gif

Questa te la quoto.
0509_up.gif
In effetti si diventa EURO-0.
 
3917960
3917960 Inviato: 14 Mar 2008 17:19
 

bigpenna ha scritto:
diavoletto70 ha scritto:
... ma se abiti in città con blocchi vai del traffico pensaci bene......
icon_wink.gif

Questa te la quoto.
0509_up.gif
In effetti si diventa EURO-0.



Vi sbagliate entrambi, probabilemnte fate un pochino di confusione, ne abbiamo già parlato in altri topic.
Esistono scarichi omologati euro 3, praticamente tutti quelli in vendita oggi, che praticamente non ti fanno perdere nulla!
Date un'occhiata a questo articolo, e vedrete che il discorso è leggermente diverso.

Normativa scarichi Euro 3
inoltre potete leggere anche questo, pubblicato dopo il mio, ma esaustivo anche lui.

Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
3921801
3921801 Inviato: 15 Mar 2008 2:32
 

grazie a tutti x le risposte, comunque sia io metterò uno scarico senza catalizzatore e tubo dritto dai collettori al finale come ho fatto nella er6n, fiamme e scoppi in rilascio mi hanno fatto innamorare di questo sound icon_asd.gif ......comunque sia a questo punto mi farò 4-5 uscite il finesettimana poi dopo il tagliando lo cambierò......il problema è che questa moto ha il difetto di tirare verso lo scarico essendo un bussolone pesante e bollente......quindi anche x questo lo volevo cambiare subito......ma attenderò....grazie ancora icon_wink.gif
 
3951478
3951478 Inviato: 18 Mar 2008 23:22
 

ma quanta fretta icon_asd.gif ....
dai gagio, almeno i primi chilometri gustatela come mamma kawa l'ha fatta! icon_wink.gif
 
3952231
3952231 Inviato: 19 Mar 2008 7:51
 

certo ma x come sono fatto io considera che ho ritirato la moto ieri, sono entrato immediatamente in garage, frecce anteriori posteriori + portatarga e specchi sostituiti in mezzora......figurati la fretta che ho di metterci su le mani.... icon_asd.gif poi quello non è uno scarico, ma una caldaia da 6,5kg di peso..... icon_redface.gif
 
3970219
3970219 Inviato: 20 Mar 2008 22:58
 

non ci sono delle contro indicazioni particolari icon_rolleyes.gif
 
10645441
10645441 Inviato: 24 Set 2010 23:32
Oggetto: nuovo scarico per z750 2009
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve atutti, in settimana dovrei andare a ritirare la mia z750 nera del 2009, vorrei sapere se ci sarebbero problemi, visto che ho detto al concessionario di cambiarmi lo scaldabagno con uno scarico sportivo. insorge qualche problema alla centralina o al motore cambiandolo subito appena uscito da concessionaria? perche l'originale non mi piace neanche un po'.
 
10645617
10645617 Inviato: 25 Set 2010 1:11
Oggetto: Re: nuovo scarico per z750 2009
 

gp90sport ha scritto:
salve atutti, in settimana dovrei andare a ritirare la mia z750 nera del 2009, vorrei sapere se ci sarebbero problemi, visto che ho detto al concessionario di cambiarmi lo scaldabagno con uno scarico sportivo. insorge qualche problema alla centralina o al motore cambiandolo subito appena uscito da concessionaria? perche l'originale non mi piace neanche un po'.


Se fa un bel lavoro, non penso proprio...che scarico metti?
 
10645638
10645638 Inviato: 25 Set 2010 1:29
Oggetto: ciao
 

sono incerto tra leovinci gp style e sc- project oval short full carbon, cosa mi suggerite?
 
10645666
10645666 Inviato: 25 Set 2010 5:24
 

Per il suond Gp Style, esteticamente SC 0509_up.gif
 
10646355
10646355 Inviato: 25 Set 2010 11:10
Oggetto: Re: ciao
 

gp90sport ha scritto:
sono incerto tra leovinci gp style e sc- project oval short full carbon, cosa mi suggerite?


Ah! Sono due scarichi completamente diversi...non saprei consigliarti perchè l'SC non l'ho mai sentito ne visto dal vivo....il GP Style è bello (non come il mio HP icon_asd.gif ) e fa del gran casino....se hai letto le risposte del vecchio topic lo scarico in fase di rodaggio non andrebbe toccato, ma se non ho letto male la tua è del 2009 quindi usata, giusto?
 
10646689
10646689 Inviato: 25 Set 2010 12:18
Oggetto: Re: scarico su moto nuova [cambiarlo dopo rodaggio tagliando?]
 

4rk ha scritto:
ragazzi ci sono mille discussioni sullo scarico è vero però la mia domanda è diversa, cioè....martedi ritiro la z750 arancio nuova dando indietro la tanto amata er6n, volevo cambiare immediatamente lo scarico....dite che è meglio aspettare il primo tagliando oppure se lo cambio subito non succede nulla?!?abituato al mivv x-cone quando l'ho provata a malapena la sentivo..... icon_mrgreen.gif grazie per le risposte....

porta pazienza 1000 km..poi via lo scaldabagno e su un bel after icon_wink.gif
 
10646697
10646697 Inviato: 25 Set 2010 12:20
Oggetto: Re: ciao
 

gp90sport ha scritto:
sono incerto tra leovinci gp style e sc- project oval short full carbon, cosa mi suggerite?

esteticamente sc senza dubbio..almeno secondo me.. icon_wink.gif
 
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