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la moto "mura" a 9500
3906138
3906138 Inviato: 13 Mar 2008 11:19
Oggetto: la moto "mura" a 9500
 



é qualche settimana che la moto non và più come prima, sembra di guidare una depo: il motore sale riuscendo quasi a stirare la prima, ma le altre marce mi si bloccano a 9500 giri, dopo si avverte un vuoto ed è inutile spingere di più.Quando scatto devo usare la frizione, percchè sennò non cammina, sembra proprio aver perso di vigore, in curva poi è inguidabile, ti ritrovi con un motore che non è in grado di portarti fuori,devi entrare con marce molto più basse del solito sennò non ti da alcuna trazione. La rave apre, perchè a 8000 si sente proprio il suono della rave e la sua botta, ma purtroppo la spinta si ferma irrimediabilmente a 9500....... icon_cry.gif icon_cry.gif
la moto arriva al massimo a 130.
Potrebbe essere la carburazione esageratamente grassa che non mi fà andare più la moto come prima???
 
3906485
3906485 Inviato: 13 Mar 2008 12:04
Oggetto: Re: la moto "mura" a 9500
 

Clazomeno ha scritto:

Potrebbe essere la carburazione esageratamente grassa che non mi fà andare più la moto come prima???


probabile icon_wink.gif
 
3909457
3909457 Inviato: 13 Mar 2008 17:21
 

ma comè possibile che dopo un mese che è stata ferma, si sia scarburata così tanto???
 
3909491
3909491 Inviato: 13 Mar 2008 17:24
 

ma è depo o fp?
 
3909716
3909716 Inviato: 13 Mar 2008 17:45
 

full power, con una jolly 111, testa sp, e cilindro leggermente lavorato.
 
3910621
3910621 Inviato: 13 Mar 2008 19:20
 

beh ora fa + caldo poi se hai cilindro e testa la moto è + sensibile alle variazioni climatiche icon_wink.gif

controlla pure la rave che nn si sa mai icon_mrgreen.gif
 
3910655
3910655 Inviato: 13 Mar 2008 19:24
 

io ti direi 100% la candela, è successo anche a me sembrava di essere scarburato invece era quella icon_wink.gif
 
3910669
3910669 Inviato: 13 Mar 2008 19:26
 

anche secondo me candela...
oppure i dischi della frizione....
la moto va fuori giri?
 
3911287
3911287 Inviato: 13 Mar 2008 20:32
 

secondo me visto che era un mese che era ferma, dato il cambiamento di temperatura(il 15 febbraio c'erano 8-10 gradi...oggi ce n'erano 27), è da ricarburare molto probabilmente. prova a ricarburare e vedi se risolvi icon_wink.gif
 
3911550
3911550 Inviato: 13 Mar 2008 20:50
 

TheWorldIsMine ha scritto:
oppure i dischi della frizione....
la moto va fuori giri?

Dischi della frizione è impossibile... mica murerebbe a 9500!

Candela, carburazione o un criceto nello scarico mah... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3913211
3913211 Inviato: 13 Mar 2008 23:49
 

urano88 ha scritto:

Dischi della frizione è impossibile... mica murerebbe a 9500!

Candela, carburazione o un criceto nello scarico mah... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


cosa impossibile..
a me lo fa e so per certo che sono i dischi da cambiare...
 
3913223
3913223 Inviato: 13 Mar 2008 23:52
 

di solito quando la frizione è finita slitta, ma non mura icon_confused.gif
cioè la puoi intendere cosi "sopra i 9500 non spinge piu" nel senso che mura, o che perde potenza, ma in questo caso direi piu a un problema di carburazioneo candela che a un problema di frizione!
 
3913351
3913351 Inviato: 14 Mar 2008 0:50
 

magari la rave è ostruita e non riesce ad aprirsi totalmente icon_confused.gif
 
3916449
3916449 Inviato: 14 Mar 2008 14:51
 

smarmittato ha scritto:
di solito quando la frizione è finita slitta, ma non mura icon_confused.gif
cioè la puoi intendere cosi "sopra i 9500 non spinge piu" nel senso che mura, o che perde potenza, ma in questo caso direi piu a un problema di carburazioneo candela che a un problema di frizione!


a me intorno agli 8000/9000 mura inizialmente, poi dopo un po' che vado con la moto non mura +, ma slitta
 
3916670
3916670 Inviato: 14 Mar 2008 15:12
 

TheWorldIsMine ha scritto:


a me intorno agli 8000/9000 mura inizialmente, poi dopo un po' che vado con la moto non mura +, ma slitta

icon_eek.gif
cioè a caldo ti slitta e a freddo no?
 
3918503
3918503 Inviato: 14 Mar 2008 18:09
 

TheWorldIsMine ha scritto:


cosa impossibile..
a me lo fa e so per certo che sono i dischi da cambiare...

non penso sia un problema di frizione perche le marce le inserisce con precisione e non perdo velocità in accellerazione, almeno finhcè non arrivo alla fatidica soglia 9500, in cui la moto ha questo vuoto.....
 
3920601
3920601 Inviato: 14 Mar 2008 21:45
 

smarmittato ha scritto:

icon_eek.gif
cioè a caldo ti slitta e a freddo no?


certe volte si, e certe volte entrambi
 
3921559
3921559 Inviato: 15 Mar 2008 0:10
 

TheWorldIsMine ha scritto:


certe volte si, e certe volte entrambi

cambiala subito e cambia pure l olio icon_eek.gif


comunque per l autore del topic, per scongiurare la rave stacca i fili del solenoide e con una fascetta tieni la valvola sempre aperta..ti morirà ai bassi ma almeno la provi per bene agli alti!

se non migliora, compra una candela nuova e fai regolare bene il gap a 0,7!

se la situazione non migliora, ricarbura
 
3923118
3923118 Inviato: 15 Mar 2008 13:50
 

mi è successo una cosa simile, colpa della rave incrostatissima
 
3929790
3929790 Inviato: 16 Mar 2008 16:56
 

ODDIO NOOO!!La mia moto da qualche giorno ha 1 problema simile...NN SPINGE AGLI ALTI...avete presente quel sibilio-fischio che si inizia a sentire sui 10.000 giri quando si tira...Ecco..NON c'è +...in termini prestazionali si traduce in"la moto nn spinge più agli alti"...La rave nn può essere perchè l'ho pulita a specchio 10 giorni fà...e li andava ancora a BOMBA... adesso da 2 giorni stà cosa cosa può essere?
 
3931849
3931849 Inviato: 16 Mar 2008 21:25
 

damiano_roussel ha scritto:
ODDIO NOOO!!La mia moto da qualche giorno ha 1 problema simile...NN SPINGE AGLI ALTI...avete presente quel sibilio-fischio che si inizia a sentire sui 10.000 giri quando si tira...Ecco..NON c'è +...in termini prestazionali si traduce in"la moto nn spinge più agli alti"...La rave nn può essere perchè l'ho pulita a specchio 10 giorni fà...e li andava ancora a BOMBA... adesso da 2 giorni stà cosa cosa può essere?


candela?
Carburazione?
Centralina?
 
3946867
3946867 Inviato: 18 Mar 2008 16:26
 

TheWorldIsMine ha scritto:


candela? --PULITA
Carburazione?--Può essere..
Centralina?--NONO la valvola apre
 
3947156
3947156 Inviato: 18 Mar 2008 17:00
Oggetto: Re: la moto "mura" a 9500
 

Clazomeno ha scritto:
La rave apre, perchè a 8000 si sente proprio il suono della rave e la sua botta, ma purtroppo la spinta si ferma irrimediabilmente a 9500.......
piccola precisazione: quando apre la rave non si sente la botta, specialmente te che hai la moto un po' elaborata, ma un calo di potenza!
 
3953390
3953390 Inviato: 19 Mar 2008 11:13
Oggetto: Re: la moto "mura" a 9500
 

SandroMarciano ha scritto:
piccola precisazione: quando apre la rave non si sente la botta, specialmente te che hai la moto un po' elaborata, ma un calo di potenza!

a dire il vero io avverto un'impennata dei giri....forse nel primo decimo di secondo cè un calo di potenza, ma facendosi anche più coinvolgente il suono forse non ci ho mai fatto caso....
 
3953436
3953436 Inviato: 19 Mar 2008 11:19
 

qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come si carbura questa moto?
io stacco l'airbox, stacco il carburatore dal collettore, stacco la vaschetta dal carburatore e cambio il getto, lo spillo come devo fare a raggiungerlo?(devo levare il coperchio superiore?)
Tenendo presente che non voglio una miscela troppo magra per paura di rotture, io ho una jolly 111, e la testa sp.
Che getto mi consigliate? a che altezza devo regolare lo spillo?
Se qualcuno mi spiega per filo e per segno tutto il procedimento gliene sarei molto grato, e sopratutto non ho minimamente idea di che getto metterci sotto(senza che poi raccolgo i pezzi pe strada)
 
3954570
3954570 Inviato: 19 Mar 2008 13:36
 

Si, il carburatore lo smonti così, togliendo la vaschetta raggiungi il getto del massimo (vabbè, anche del minimo, ecc.), dicci quale getto monti sennò non c'è una base dalla quale partire.

icon_arrow.gif Principali elementi della Carburazione
quì è spiegata molto bene la carburazione.

Se è questione solo che mura a 9000giri devi cambiare solo il getto del massimo.
 
3954650
3954650 Inviato: 19 Mar 2008 13:45
 

Rotax ha scritto:
Si, il carburatore lo smonti così, togliendo la vaschetta raggiungi il getto del massimo (vabbè, anche del minimo, ecc.), dicci quale getto monti sennò non c'è una base dalla quale partire.

icon_arrow.gif Principali elementi della Carburazione
quì è spiegata molto bene la carburazione.

Se è questione solo che mura a 9000giri devi cambiare solo il getto del massimo.

non devo regolare anche lo spillo?
comunque domani la smonto e vedo che getto ho sotto.
 
3956596
3956596 Inviato: 19 Mar 2008 16:57
 

la regolazione dello spillo serve per l'erogazione da ¼ a ¾, c'è spiegato tutto nel link che ti ho dato. icon_wink.gif
 
3961589
3961589 Inviato: 20 Mar 2008 9:41
 

controlla bene la rave icon_wink.gif !!
 
4096171
4096171 Inviato: 4 Apr 2008 16:01
 

ciao ragzzi....ho appena avuto lo stesso vostro problema...la mia rs 125 dopo i 9.000 manifestava un enorme calo di compressione ( o di potenza)...la portai dal mecca e dopo la carburazione...cambio candela e pulizia rave...la moto aveva lo stesso problema!!! a questo punto ipotizzammo un probabile impazzimento della centralina CDI e provammo a sostituirla ma niente... allo stesso modo imputammo la causa alle lamelle che avrebbero potuto vibrare. Alla fine l'ultima cosa da fare era aprire il cilindro. La moto aveva fino all'ora percorso solo 8.500km. nel cilindro c'èera una scaldata..e le fascie nn si allargavano completamente...(si spiega cosi' il calo di potenza). Sostituito il bifascia con un monofascia asso... dopo 300 km di rodaggio OGGi ho provato a tirare la quarta..la moto ora che ha un 34vhbs dai 9.000 spinge da paura...solo che a 10.000 HO AVVERTITO DI NUOVO QUEL VUOTO..ma per paura di rovinare il nuovo pistone ho immediatamente lasciato...non so cosa fare. Ho ripresentato il problema al mecca e lui dice di aspettare di montare lo scarico + serio. Ma io son certo che fino ad ora con il ripo e lo scarico normale (originale) non ho ma avuto questo problema... vi porgo la seguente domanda..questo vuoto agli alti ( non è un vuoto ,la moto nn ha piu' coppia ne potenza e la lancetta del contagiri nn si sblocca da li' il rumore cambia come se morisse...da un urlo ad un silenzio!) potrebbe essere dovuto allo scarico originale? che ora che ho un 34 non riesce a scaricare bene?...non so che dire...ma son certo che fino a poco fa con lo scarico originale non ho mai avuto questo tipo di problema...e ora che ho sostituito il pistone non sappiamo proprio dove sbattere il muso icon_sad.gif
 
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