Leggi il Topic


chi ha gia la ninja 250r del 2008?
4776091
4776091 Inviato: 14 Giu 2008 10:52
 

qualcuno ha fatto l'esame della patente con la ninjetta? com'è il raggio di sterzo, e l'agilità in genere, in confronto, x esempio, all'errina?
 
4776434
4776434 Inviato: 14 Giu 2008 11:15
 

farcosnec86 ha scritto:
qualcuno ha fatto l'esame della patente con la ninjetta? com'è il raggio di sterzo, e l'agilità in genere, in confronto, x esempio, all'errina?


Sto aspettando una giornata di sole per andare a provare al parcheggio, ma qui l'universo non collabora molto. Sono una frana totale nell'otto con la motina dell'autoscuola, ma il suo minimo sotto alle mie chiappe muore e il suo comando del gas ha un effetto on-off agghiacciante.
Voglio proprio provare col mio mezzo, nella speranza che gli dei del baricentro me la mandino buona. Ti aggiorno quando ci provo!
 
4777480
4777480 Inviato: 14 Giu 2008 12:35
 

Non so quanto possa essere utile ma vorrei postare qualche impressione di guida sulla nuova piccola Kawa icon_biggrin.gif

Dunque, la moto si presenta estremamente bene... ben fatta e molto curata...
Unica nota "dolente" la strumentazione, piuttosto retrograda... ma per quello che costa difficile chiedere di meglio...

Ma veniamo a noi icon_biggrin.gif moto leggerissima e agilissima...

Il 250 è silenzioso e capace di un discreto allungo... Per girare bene va tenuto allegro (sempre sopra i 9-10mila giri) e questo forse costringe a ricorrere frequentemente al cambio (proprio come i 125 di razza di qualche decennio fa).
Ad ogni modo lasciando correre la prima (è inutile tirarla a cannone vista la rapportatura), inserendo la seconda e dando tutto gas la moto è capace di doti di accelerazione del tutto inaspettate (almeno per le mie aspettative).
Le prestazioni sono decisamente accettabili e sufficienti a perdere punti a nastro ( tenete conto che quella da me provata aveva appena 400km e quindi ancora un pò legata).
La moto spinge agevolmente fino ai 120-130 indicati... la spinta è progressiva fino ai 140 dopo si affievolisce un pochetto... non sono riscito a vedere i 160 indicati (qui non saprei se per colpa della cavalleria ridotta o del motore ancora troppo nuovo...).

Nei percorsi guidati la moto richiede di essere strapazzata: contagiri sempre in zona rossa e piede pronto a tirar giù una/due marcia per garantire uscite tutto sommato allegre (e da non sottovalutare)!
La ripresa per un uso turistico è decisamente buona, per un uso impegnato va naturalmente strappata di prepotenza al piccolo 250!

Ma veniamo alla parte migliore: l'agilità!!
La moto è straordinariamente leggera e capace di assicurare un feeling meraviglioso. In città si guida in maniera estremamente disinvolta, grazie alle dimensioni compatte e al peso ridotto.
Nella guida aggressiva trova qualche limite: quello che mi ha incuriosito è la tendenza a rispondere meglio ad una guida a busto eretto piuttosto che ai movimenti in sella (inerzia nello scendere in piega e lieve tendenza a raddrizzarsi, specie se si forza a buttarla giù di ignoranza) : temo sia dovuto all'assenza di veri semimanubri (in effetti l'impostazione è più da sport-tourer che non da purosangue, come la vocazione del nome vorrebbe far credere).

Le sospensioni sono di tipo economico (come prevedibile) ma fanno egregiamente il loro dovere. Assorbono bene le asperità anche se il mono posteriore è un pò poco frenato nel ritorno icon_confused.gif (quindi occhio agli avvallamenti presi a tutta velocità...)
Tuttavia sconsiglio di fiondarsi in curva a velocità smodata, pena dover fare i conti con qualche modesto ondeggiamento/sbacchettamento, anche se la cosa potrebbe piacere ai motardisti, vista la loro familiarità col fenomeno!
Ad ogni modo basta non irrigidirsi, pelare un filo il gas, e la situazione è completamente gestibile.

I freni modesti, ma proporzionati alle prestazioni. Vanno usati entrambi, visto che l'azione del solo discone anteriore porta la moto ad imbarcarsi e, se si forza un minimo, potrebbe non garantire la necessaria efficacia (specie se si tiene conto che il motore non è in grado di garantire sufficiente azione frenante, soprattutto se lo si tiene "impiccato").

Le gomme di serie si comportano bene, anche se forse avrei preferito un anteriore un filo più largo (vista tendenza a incanalarsi con facilità sulle linee di giunzione dell'asfalto e sulle scalanature di pavè e binari.)
Il posteriore regge benissimo ed è ben lontano dal poter essere messo in crisi dall'erogazione icon_wink.gif
La tenuta risulta efficace e sicura.

I consumi non sono stati contemplati, ma credo che la moto sia realmente parsimoniosa.

Ad ogni modo un'esperienza di guida straordinaria : la moto si lascia condurre al limite con estrema facilità (cosa possibile solo con qualche 600 in pista e con nessun 1000 in pratica)...
Si lascia strapazzare a dovere e alla fine si scende con un sorriso e un solo pensiero nella testa: "Stavolta la differenza l'ho fatta io"!!
Tenuto conto del prezzo mi sento di dire che vale fino all'ultimo centesimo.

A chi ancora avesse dubbi sull'acquisto, dico che vale davvero la pena (ma cambiate lo scarico che è bruttino e prendete il monosella che è una vera chicca)...

Non conosco la Comet 250 (diretta avversaria) quindi non sono in grado di fare un rapporto... ma vi assicuro che la ninjetta è davvero una moto sincera (e costa poco meno di uno scooter di stessa cilindrata).

Spero di essere stato d'aiuto
doppio_lamp_naked.gif
 
4779547
4779547 Inviato: 14 Giu 2008 15:16
 

grazie mille rammit, attendo tue news!
 
4780112
4780112 Inviato: 14 Giu 2008 16:22
 

@simeo: grandissima recensione! Ci hai fatto tutto quello che io non so ancora fare, ma hai incarnato esattamente quello che spero sia la ninjetta: un giocattolo da portare sulle curve che non mi sveni da mantenere e che non mi intimidisca più del necessario.
 
4782229
4782229 Inviato: 14 Giu 2008 20:37
 

rammit ha scritto:
@simeo: grandissima recensione! Ci hai fatto tutto quello che io non so ancora fare, ma hai incarnato esattamente quello che spero sia la ninjetta: un giocattolo da portare sulle curve che non mi sveni da mantenere e che non mi intimidisca più del necessario.


La ninjetta mi ha incuriosito fin dalla sua presentazione.
La sfrenata corsa alle prestazioni dopo un pò soffoca, perchè ti ritrovi tra le mani moto così impegnative che quasi ti passa la voglia di uscirci (anche solo se pensi al fatto che a fine giornata non ti reggi in piedi).
Non solo: la maggior parte delle moto attuali sono "tutto motore" col risultato che una sedia a dondolo sta meglio su strada.
Non vado in moto da tantissimo (appena 12 anni), ma ti assicuro che le soddisfazioni regalatemi da questa moto non le provavo più da tantissimo tempo...
Si lascia guidare in modo spensierato e quando decidi di tarellare non si tira affatto indietro.
Certo, non è perfetta in assoluto, ma quale moto lo è??
Resto della mia opinione: è un vero gioiellino e per di più si inserisce in un segmento che la rende davvero unica.
Poi è l'ideale per farsi le ossa... ma non solo... icon_wink.gif se dovessi decidere di tornare di nuovo in sella, la ninjettina rappresenta la candidata #1: economica, parsimoniosa e divertente!!

In bocca al lupo icon_wink.gif
 
4801772
4801772 Inviato: 16 Giu 2008 18:13
 

Finalmente oggi l'ho ordinata!!!!!!!!!!!!!! Non ci speravo più, tantissime peripezie ma sono infine riuscito a portarmela a casa con 4000€ icon_cool.gif

Non vedo l'ora sia il 4!!! Ancora un paio di settimane e sarò tra voi icon_mrgreen.gif

CIaO
 
4801794
4801794 Inviato: 16 Giu 2008 18:15
 

4000 finita?
 
4802985
4802985 Inviato: 16 Giu 2008 19:40
 

C.i.m. con Ecoincentivo
 
4806314
4806314 Inviato: 16 Giu 2008 23:26
 

Hai dato in permuta qualcosa? magari un usato da rottamare? è il prezzo + basso letto fin'ora, complimenti!
 
4807201
4807201 Inviato: 17 Giu 2008 8:08
 

Sì!! Come detto ho usufruito dell'Ecoincentivo: rottamando il telaio (basta quello) di un vecchio 50ino non catalizzato si hanno 300€ di sconto (200 reali perché 100 li tiene la conc per la rottamazione vera a propria) e un anno di bollo gratis icon_cool.gif

Aggiungendo a questo il fatto che questo conc mi aveva fatto 4200 c.i.m. è uscito sto prezzaccio! Mi son sbattuto un sacco per trovarlo ma ne è valsa davvero la pena!

CIaO
 
4818024
4818024 Inviato: 17 Giu 2008 22:45
 

Scusa ma di che regione sei?
Gli ecoincentivi sono applicati dalle regioni e qui in Lombardia valgono solo per rottamazione ed acquisto di cinquantini.
 
4818078
4818078 Inviato: 17 Giu 2008 22:50
 

Veneto!
Sì, infatti come ho scritto ho rottamato un vecchio 50ino icon_wink.gif

CIaO
 
4821135
4821135 Inviato: 18 Giu 2008 10:42
 

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum, sono capitato qui perché cercavo qualcosa da leggere sulla Ninja 250r e ho visto che ci sono tanti thread molto interessanti icon_biggrin.gif
Ho ordinato la mia il 13 di Maggio, Lime Green. Alla concessionaria mi dissero che sarebbe arrivata entro la fine del mese scorso, ma TRAGICAMENTE non è andata proprio così. La moto è arrivata l'11 di Giugno, e domani se tutto va bene dovrei ritirarla.
Ormai è più di un mese che vivo nell'attesa icon_cry.gif
Arriverà...arriverà...
 
4821268
4821268 Inviato: 18 Giu 2008 10:50
 

benvenuto BOFH! Più siamo e meglio è icon_biggrin.gif ieri le ho fatto il battesimo dell'acqua alla mia... diciamo che era decisamente più adatta a prendere la pioggia del sottoscritto icon_wink.gif

Intanto, il rodaggio procede, lentissimamente, ma procede.
 
4825696
4825696 Inviato: 18 Giu 2008 16:07
 

io mi avvio verso la fine del rodaggio e il primo tagliando (964 km)
ora qualche tiratina gliel'ho data
dai 6000 ai 9000 spinge moooolto di più
 
4826200
4826200 Inviato: 18 Giu 2008 16:58
 

Io ho da poco superato i 600 km, e qualche tiratina ai 6000 giri l'ho provata anch'io! icon_mrgreen.gif
 
4841240
4841240 Inviato: 19 Giu 2008 20:56
 

Kenshin ha scritto:
Io ho da poco superato i 600 km, e qualche tiratina ai 6000 giri l'ho provata anch'io! icon_mrgreen.gif


Beati voi sono a quota 100 km e max 60 km/h ... comunque devo dire che nonostante la mia mole mi trovo bene.

ciao
Luca
 
4843307
4843307 Inviato: 19 Giu 2008 23:40
 

Alla fine il sogno si è avverato icon_twisted.gif
L'ho ritirata questo pomeriggio alle 6 e non ho smesso di usarla fino a poche ore fa...60 km se ne sono andati in fretta, hahaha..
Sabato faccio un bel giretto al mare, probabilmente anche domenica, spero di riuscire a finire il rodaggio presto, nel frattempo mi diverto lo stesso anche sotto i 4000 icon_biggrin.gif

P.S.: Si chiama "Mia"
 
4903699
4903699 Inviato: 25 Giu 2008 22:42
 

icon_eek.gif
Temo che sia solo per i modelli americani ma.... Vi prego, ditemi che l'illuminazione del cruscotto è di questo blu stilosissimo anche per le europee!!! Link a pagina di Youtube.com

immagini visibili ai soli utenti registrati



CIaO
 
4904823
4904823 Inviato: 26 Giu 2008 7:17
 

dNow ha scritto:
icon_eek.gif
Temo che sia solo per i modelli americani ma.... Vi prego, ditemi che l'illuminazione del cruscotto è di questo blu stilosissimo anche per le europee!!! Link a pagina di Youtube.com Immagine: Link a pagina di Lightside.it

CIaO



si si....è proprio blu il cruscotto 0509_banana.gif ....
peccato che di notte non si vede una mazza perchè l'illuminazione dei fari è pari a 0... icon_sad.gif
 
4905011
4905011 Inviato: 26 Giu 2008 7:48
 

Cosa intendi? Che le luci del cruscotto sono deboli o proprio la potenza dei fari?? icon_eek.gif

CIaO
 
4906103
4906103 Inviato: 26 Giu 2008 9:31
 

la potenza dei fari...
 
4907257
4907257 Inviato: 26 Giu 2008 10:58
 

rova85 ha scritto:
la potenza dei fari...

icon_eek.gif strano!la mia illumina tantissimo!sopratutto con gli abbaglianti!
 
4907687
4907687 Inviato: 26 Giu 2008 11:31
 

Cosmo-Ninja ha scritto:

icon_eek.gif strano!la mia illumina tantissimo!sopratutto con gli abbaglianti!


Mmmm non l'ho ancora provata col buio. Stasera le faccio il bagnetto poi provo! icon_mrgreen.gif
 
4908089
4908089 Inviato: 26 Giu 2008 11:57
 

Cosmo-Ninja ha scritto:

icon_eek.gif strano!la mia illumina tantissimo!sopratutto con gli abbaglianti!


icon_eek.gif anche la mia ha una illuminazione ottima
sarà che ero abituato al 50ino che aveva due faretti miseri icon_asd.gif
 
4909960
4909960 Inviato: 26 Giu 2008 13:51
 

io sono stata in una galleria senza luci, e vi assicuro che si vedeva una cippa....
anche se io, sono abituata ai fari dell'auto... icon_mrgreen.gif
 
4912385
4912385 Inviato: 26 Giu 2008 16:41
 

rova85 ha scritto:
io sono stata in una galleria senza luci, e vi assicuro che si vedeva una cippa....
anche se io, sono abituata ai fari dell'auto... icon_mrgreen.gif


allora forse è per quello!Spiegato il mistero! icon_biggrin.gif
 
4916350
4916350 Inviato: 26 Giu 2008 21:47
 

passare dalla luce del sole alla galleria in moto ti acceca parecchio in effetti, molto più che in macchina. O quello, o i fari sono veramente penosi icon_biggrin.gif
 
4918727
4918727 Inviato: 27 Giu 2008 8:17
 

rova85 ha scritto:
io sono stata in una galleria senza luci, e vi assicuro che si vedeva una cippa....
anche se io, sono abituata ai fari dell'auto... icon_mrgreen.gif


In effetti ora che ci penso anch'io in galleria non vedevo una MAZZA TOTALE! Mmmmmmm sarà perchè avevo la visiera scura però? icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©