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chi ha gia la ninja 250r del 2008?
4624825
4624825 Inviato: 31 Mag 2008 15:59
 

gira altri concessionari, probabilmente per adesso potresti ancora trovare qualcuno che ti fa uno sconto...
Ma 4600 compreso di messa in strada?
 
4625564
4625564 Inviato: 31 Mag 2008 18:31
 

ciao a tutti io sono di roma e qui è gia sparita...apparte i conce kawa gli altri mi prendono quasi per il c..oqnd chiedo notizie e dicono che le prossime arriveranno a settembre devo ancora chiedere a quelli un po piu decentrati quindi se qualcuno è di roma vi prego mi dicesse qualche informazione su dove l'ha presa o dove gli hanno proposto il prezzo migliore....aiuto!!!
 
4625663
4625663 Inviato: 31 Mag 2008 18:47
 

rpasticca ha scritto:
gira altri concessionari, probabilmente per adesso potresti ancora trovare qualcuno che ti fa uno sconto...
Ma 4600 compreso di messa in strada?

no.... solo moto... e questo mi fa altamente irritare...
 
4625920
4625920 Inviato: 31 Mag 2008 19:27
Oggetto: chiedo aiuto a voi...
 

ma quanto sono sfigata? sono l'unica persona al mondo che compro la moto nuova, e dopo un ora mi si blocca il notulino della chiave...non raggiunge più la scritta on...va dal blocca sterzo all'off e poi si blocca....
ma perchè???
a qualcuno è successo?

comunque non capisco come mettere le foto della mia moto sull'altro topic....
 
4626232
4626232 Inviato: 31 Mag 2008 20:03
 

Dulack ha scritto:

no.... solo moto... e questo mi fa altamente irritare...


beh allora mi sembra un'pò tantino... praticamente tutto ti verrebbe a costare 4800 euro... cerca qualcun'altro và, che questo ti sta prendendo per il cu*o...
 
4626295
4626295 Inviato: 31 Mag 2008 20:13
Oggetto: Re: chiedo aiuto a voi...
 

rova85 ha scritto:
ma quanto sono sfigata? sono l'unica persona al mondo che compro la moto nuova, e dopo un ora mi si blocca il notulino della chiave...non raggiunge più la scritta on...va dal blocca sterzo all'off e poi si blocca....
ma perchè???
a qualcuno è successo?

comunque non capisco come mettere le foto della mia moto sull'altro topic....


per quanto riguarda la moto non ne ho la + pallida idea icon_redface.gif ...
la prima cosa che mi viene in mente è di provare a girare la chiave muovendo un po' il manubrio, un po' come quando si fa a sbloccare il volante dell'auto quando è in blocca sterzi... (ma io aspetterei qualche consiglio di un'esperto icon_mrgreen.gif )

mentre per l'img dovresti prima caricare l'img in modo da avere un link... se non sai dove puoi provare qui: Imageshack.us (cliccando su sfoglia, selezioni l'img, e se è troppo grande ti consiglio di spuntare l'opzione "resize image" e selezionare la grandezza che desideri, e poi clicchi su "host it" e aspetti il caricamento).
una volta preso il link della tua foto, sul forum quando rispondi a un topic in alto sotto l'oggetto della risposta noterai delle opzioni, clicca su "img" e ti apparirà : [img] , copia subito dopo il link, e poi riclicca su "img" e il gioco è fatto...
es. dovresti avere una cosa del genere: [img]link[/img]

p.s. scusate per l'OT...

p.p.s. scusa ma tu sei una ragazza? come ti ci trovi con questa moto?
 
4627686
4627686 Inviato: 1 Giu 2008 9:15
 

si, sono una ragazza...non saprei dirti...mi ci sono trovata bene, dal concessionario a casa...9 km e poi non si è più accesa...che rabbia!!! senza contare che oggi non fa nemmeno brutto... icon_evil.gif
 
4628374
4628374 Inviato: 1 Giu 2008 11:38
Oggetto: Re: chiedo aiuto a voi...
 

rova85 ha scritto:
ma quanto sono sfigata? sono l'unica persona al mondo che compro la moto nuova, e dopo un ora mi si blocca il notulino della chiave...non raggiunge più la scritta on...va dal blocca sterzo all'off e poi si blocca....
ma perchè???
a qualcuno è successo?

comunque non capisco come mettere le foto della mia moto sull'altro topic....



Una volta anch'io non sono riuscito a girare subito la chiave in posizione ON. Andava da OFF al bloccosterzo e stop. Insisti un po', togli la chiave, girala, rimettila, premi un pochino sul blocchetto, muovi lo sterzo... insomma persisti, dopo un po' gira! icon_wink.gif

In bocca al lupo!
 
4630424
4630424 Inviato: 1 Giu 2008 18:29
 

io è da un paio di giorni che infilo la chiave, giro, muovo lo sterzo....e niente...non va....
comunque ci riprovo....
anche se penso che l'unica sia far venire loro a prenderla, e farmela mettere a posto...
che sfiga...
 
4644673
4644673 Inviato: 3 Giu 2008 12:41
 

rova85 ha scritto:
io è da un paio di giorni che infilo la chiave, giro, muovo lo sterzo....e niente...non va....
comunque ci riprovo....
anche se penso che l'unica sia far venire loro a prenderla, e farmela mettere a posto...
che sfiga...



se dovesse succedere a me dopo 9 km credo che gli entro in concessionaria con l'auto....

no a parte gli scherzi, fattela venire a prendere...
 
4644928
4644928 Inviato: 3 Giu 2008 13:00
 

già venuti a ritirare la mia piccola ninja...
speriamo me la ridiano il più presto possibile...
 
4645137
4645137 Inviato: 3 Giu 2008 13:15
 

rova85 ha scritto:
già venuti a ritirare la mia piccola ninja...
speriamo me la ridiano il più presto possibile...


In bocca al lupo, facci sapere! icon_cry.gif
 
4697125
4697125 Inviato: 7 Giu 2008 15:45
 

Premessa: scusate la mia incredibile lungaggine.

Insomma, oggi sono andato a ritirarla. Il mio terrore era palpabile... L’unico mezzo a due ruote che conoscevo era il motorinchio dell’autoscuola, un preoccupante 125 con cambio meccanico, un aggeggio da facchino coreano, di quelli che riempiono completamente le strade del lontano oriente.

In ogni caso, beh, sono andato fin in fondo alla città dal conce, mi hanno dato le carte da firmare e mi son fatto spiegare i fatti della vita dal meccanico. icon_lol.gif
Ha detto che per i primi 200 km bisogna stare sotto ai 5000 giri e poi fino al raggiungimento dei 1000km di percorrenza di incrementare di 1000 giri massimi ogni cento km. Il che prova che ognuno ha un Cristo a modo suo (con buona pace di B16), perchè come ben sapete il manuale di manutenzione parla di 4000 giri massimi fino a 1000km e BASTA.

Ma torniamo a noi, e alla ninjetta. Ehehehe. Risata nervosa. Più o meno quella che avevo quando sono rimasto da solo col mio mezzo, per la serie “Beh, io vado, ecco...” (e segue suono del vento e cespuglio rotolante mondello Arizona). Sono salito, l’ho messa in equilibrio. Mi è sembrata pesante per 5 secondi netti, poi in realtà mi son reso conto che era la coreana dell’autoscuola ad avere delle dimensioni da zanzara anofele, e deformava le mie percezioni. Intendiamoci, 152 kg per una moto sono un peso piuma, ma anche con carenature e resto non sono poi tanto poche per una 250, almeno secondo il mio modesto parere potevano fare di meglio, se riescono a piazzare una Hornet a 180 kg.

In ogni caso, la avvio e al contrario del facchinottero parte subito. Il suono non è poi tanto ripugnante, non sembra una zanzara. Ok, qualcuno potrebbe dire che sembra uno scooter (io replicherei che assomiglia ad una piccola motard piuttosto icon_biggrin.gif), ma dopo tutto ho comprato un 250. Dovrò adattarmi a guardare sconsolato verso il cielo quando vengo ricoperto dall’eccesso di testosterone di molti motociclisti “veri” (che mi diranno che ho comprato una moto inutile e polmonica di cui mi stuferò fra 6 mesi! Stupido me! icon_biggrin.gif).

L’ergonomia è straordinariamente ehm, accettabile per un uomo di 1,87 cm e 80 chili. Sono un po’ appollaiato e con le ginocchia piegate, ovvio. Detto francamente, lo sarei con qualsiasi sportiva. Se il mio piede fosse troppo piegato, comunque, ho già chiesto come si può abbassare un po’ il pedale del freno posteriore, ma per ora mi va bene tenere la punta in fuori.

Il punto di innesto della frizione è davvero alla fine della corsa della leva, al contrario del facchinottero che pare quasi iniziare non appena si mollano un po' le dita. Ciononostante, ho scoperto mio malgrado di mollarla troppo in fretta, spegnendo tutto ai semafori varie volte, con allegre, inevitabili strombazzate alle mie spalle. Questione di sensibilità!

Per quanto riguarda tutto il resto, la moto ha una forte aria di solidità, un’erogazione regolarissima e quasi elettrica, un discreto freno motore. Il freno l’ho provato quello che l’ho provato. Con moto nuova, niubbaggine mia, brivido mistico su per la colonna vertebrale da giocattolo nuovo e soprattutto cera sulle gomme ho sfruttato più che altro il freno motore.

Dopo due giri nel piazzale del concessionario. per capire almeno come dovevo comportarmi con essa, quanto frenicchiava, come si manovrava da fermo, mi sono gettato nel traffico scarso del sabato mattina. Per la cronaca, guido come un automobilista, rimanendo incolonnato e tenendo la destra. Non ho superato i 4000 e, temo, i 40 km/h.
Per varie volte ho avuto diverse difficoltà a mettere la prima, ma credo la ragione sia il cambio nuovo e il mio imbarazzo con la sequenzialità del pedale. “Che c***o di marcia ho messo?” diventerà presto il mio motto. L’ho detto che sono niubbo? Sono niubbo.
Persino il benzinaio ha capito che ero imbarazzatissimo da questa strana cosa verde tra le gambe (!!!) icon_biggrin.gif. Fa nulla, si vive per imparare.

Arrivato finalmente a casa, ho giusto rischiato di stenderla sulla ghiaia del giardino (d’oh), e ci ho messo solo due minuti di armeggiamenti per riuscire a metterla in garage. Tutto sommato, un guadagno netto icon_smile.gif. A giudicare da come sorridevo, tutto va bene... E ora, urge un bel giro del Carso!

...Quando non piove, ad esempio icon_sad.gif.
 
4697221
4697221 Inviato: 7 Giu 2008 16:04
 

rammit ha scritto:
....


complimenti ! icon_biggrin.gif
è normale che il cambio sia un po' duro all'inizio, lo era anche sulla mia, poi dopo i primi 100 km è diventato moooolto più dolce.

comunque altro giro, altro pieno icon_mrgreen.gif
stavolta ho percorso 406,5 km con 13,3 litri per un consumo di (udite udite) 30,56 km/l !
sono sempre più contento di questa moto icon_mrgreen.gif
 
4698016
4698016 Inviato: 7 Giu 2008 18:30
 

Rammit... anzitutto complimenti per l'acquisto e benvenuto nell'orgogliosissima famiglia dei possessori ninja 250, dopodichè devi farci un favore: devi scirvere più spesso sul forum!!! è un piacere leggere le tue impressioni e i tuoi commenti icon_asd.gif soprattutto sulla zanzara coreana haha icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4698346
4698346 Inviato: 7 Giu 2008 19:11
 

tranquillo, al primo giro su tra le stradine vi faccio un report! icon_biggrin.gif

Speriamo il cambio diventi il mio migliore amico, nel frattempo icon_wink.gif.
 
4698484
4698484 Inviato: 7 Giu 2008 19:30
 

la voglio icon_lol.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4706426
4706426 Inviato: 8 Giu 2008 20:04
 

rammit ha scritto:
CUT

...Quando non piove, ad esempio icon_sad.gif.


ahah grandeeeeee, bellissimo post! icon_mrgreen.gif
Mi consola vedere che non sono l'unico a guidare come un automobilista! In colonna mi fermo puntualmente dietro alle macchine, salvo poi dirmi "ma che cacchio mi fermo a fare"? e via di sorpasso! icon_lol.gif

La ninjetta è davvero fantastica per chi non ha esperienza su 2 ruote, e credo proprio che, superato il fatidico rodaggio, ci sarà davvero di che divertirsi! E nei percorsi di montagna va in piega che è un piacere! Anche con la mia niubbaggine! icon_mrgreen.gif
 
4716732
4716732 Inviato: 9 Giu 2008 16:00
 

Domanda: Quanti km avete percorso con la vostra ninjetta sino ad adesso? cioè in altri termini, quanto vi manca alla fine del rodaggio?
Io per adesso 320 in 2 settimane circa...
 
4716898
4716898 Inviato: 9 Giu 2008 16:15
 

ahhaha (altra risata sinistra) 30. Qui stiamo ancora con la cera sugli pneu e la patina nuova sui dischi dei freni icon_biggrin.gif.
 
4717258
4717258 Inviato: 9 Giu 2008 16:46
 

Sono a 455 km, praticamente percorsi solo i sabato e domenica tra un temporale e l'altro! icon_mrgreen.gif
 
4721167
4721167 Inviato: 9 Giu 2008 23:41
 

col tempo che c'è dalle mie parti sono riuscito a farne solo 26 icon_asd.gif
 
4732224
4732224 Inviato: 10 Giu 2008 21:49
 

Quoto i commenti sul post di rammit. Una cronaca concisa e ironica al punto giusto da mantenere viva l'attenzione del lettore per tutta la durata del racconto. E' piacevole apprezzare anche commenti scritti con un po' di cura e passione ogni tanto, arricchiscono un po' il forum rispetto a quelli troppo tecnici o fanatici.

Io sarò più telegrafico, anche perchè questo non è propriamente il mio forum e non mi voglio dilungare troppo.
Ho consigliato alla mia ragazza l'acquisto di una ninjetta e pertanto ho avuto occasione di guidarla.
Ecco le mie impressioni:

1) è una moto che si adatta particolarmente a persone di bassa statura (l'ho consigliata a lei che è alta 160 cm). Io sono alto 179 cm per 70 kg e mi ci trovo un po' costretto, gambe molto piegate e braccia che, se distese, mi proiettano in posizione molto eretta. Non riesco a immaginare come rammit con la sua stazza stia in sella. Sei poi penso alla zanzara anofele allora...

2) è leggera sì, 150 kg. Potevano farla ancora più leggera? Certo, ma siccome è pensata per essere una moto economica hanno preferito utilizzare materiali tradizionali e tradizionalmente pesanti.

3) il cambio si perde spesso se tentate di scalare un po' di marce a moto ferma. Il consiglio è: avete la frizione completamente tirata, mollate un po' la leva, ma non fino a fine corsa e poi ritiratela completamente. Ora buttate giù le marce con il piede ed il cambio non dovrebbe più andare a vuoto. Ripetete l'operazione più volte se necessario.

4) Io ho finito il rodaggio. Consiglio di farlo similmente a come comanda la casa. Si tratta di un motore di piccola cilindrata, non strapazzatelo in età infantile altrimenti ne ridurrete la longevità (questo vale in generale per tutti i motori, ma per un 250 a maggior ragione). Fino a 500 km non viaggiate costantemente sopra i 4000 giri, dopo arrivate sino a 6000. Naturalmente potete (anzi dovete) permettervi delle tirate occasionali e non prolungate (a moto ben calda) anche fino a 8000 giri, ma fatelo con marce alte e niente spari da fermo tirando tutte le marce a cannone.
Sabato la ritiro dall'officina dopo il tagliando dei 1000 km, la tiro un po' per bene e vi faccio sapere le mie impressioni.
 
4733711
4733711 Inviato: 11 Giu 2008 7:51
 

Guarda, Fiordi, in effetti non ci sto poi tanto scomodo, è solo una questione di abituarsi ad una data posizione. Sebbene sia più alto di te le ginocchia non escono dagli incavi del serbatoio, e questo prova che sebbene la ninjetta non sia pensata specificamente per uno della mia taglia, non è neppure progettata per il mercato delle minimoto icon_asd.gif . Come ho detto, io ho zero esperienza, ma vedendo la seduta di qualsiasi carenata sportiva, sarei stato con le gambe molto piegate su ciascuna di esse. Di sicuro le avrei avute molto piegate anche sulla tua ER-6F!

Per fortuna, non pianifico ancora Trieste-Caponord su una 250, ma solo di imparare ad andare decentemente in moto e quindi di usarla come un giocattolone facile ed economico per scoprire il magico mondo delle pieghe!

Mi sono fatto un sacco di paranoie sul fattore "Orso Yogi sul triciclo", inevitabile per gli spilungoni come me, ma alla fin fine li ho accantonati quando ho visto le comunità americane dedicate alla mia motina e a quella che l'ha preceduta: ci son foto di manzi giganteschi felicemente a bordo di ninja 250.
E ritengo di aver fatto bene, perchè comunque la differenza di ergonomia è incomparabile rispetto al Facchinottero™.

PS. Anche se, invero, una volta che mi son ripreso dal colpo economico dell'acquisto di moto, assicurazione e equipaggiamento, ho già meditato di farmi fare una bella sella in gel con qualche centimetro in più! Direi che è ragionevole icon_lol.gif

PPS. Grazie per i suggerimenti sul cambio, a tutti, mi hanno levato parecchi dubbi esistenziali!
 
4739778
4739778 Inviato: 11 Giu 2008 15:18
 

ciao rammit.
Anch'io ho preso la stessa moto e sono neofita come te.
Potremmo fare un raduno per sole ninja 250 a Trieste. 0510_five.gif
Quanti siamo?
doppio_lamp.gif
 
4744085
4744085 Inviato: 11 Giu 2008 21:25
 

rammit ha scritto:
Guarda, Fiordi, in effetti non ci sto poi tanto scomodo, è solo una questione di abituarsi ad una data posizione. Sebbene sia più alto di te le ginocchia non escono dagli incavi del serbatoio


Sei alto 1,87 m e non ti escono le ginocchia fuori!!?? 0510_grattacapo.gif strano io sono alto 1,81 m e devo dire che sto abbastanza rannicchiato (anche se devo ammettere di non stare scomodo, lo spazio nella sella è abbondante) e le ginocchia tendono a stare abbastanza alte... Sta di fatto, caro Rammit che questa motina non è stata concepita per gli over 1,80, ha ragione Fiordy... però ci possiamo benissimo abituare icon_biggrin.gif questo e altro per la ninjetta...
 
4746512
4746512 Inviato: 12 Giu 2008 8:49
 

è arrivata anche a me!!

sono andato a prenderla ieri mattina... sono già a 68 km... un paio di settimane e finisco il rodaggio...
 
4751743
4751743 Inviato: 12 Giu 2008 14:37
 

Rammit:
supponendo che tu sia un giovane patentato A2, io ho il doppio o quasi dei tuoi anni e l'anno scorso ho preso la mia motard 350.
cavalli siamo lì e lì, forse ha più coppia ed è disponibile più in basso.

tanti mi hanno detto "ti stuferai subito", "prendi un 600...".

beh, in 10mesi ed 8mila km di motoesperienza non ne sono affatto stufo.

ancora non la conosco in tutte le sue sfaccettature, non piego, guido anch'io come gli automobilisti, tranne rari casi (la fila al semaforo del quadrivio di Opicina, se è ferma, la sorpasso, ma non sempre!).
ce ne vuole di tempo, prima che impari a sfruttarla tutta.

la presunzione di conoscenza del proprio mezzo è soggettiva, non posso dire che la Ninja ti basterà per 6 mesi oppure per i prossimi 3 anni.

tuttavia per le sue qualità dinamiche ritengo che non ti annoierà.

goditela e come diceva Dante "non ti curar di lor, ma guarda e passa!".

lampeggio
 
4753165
4753165 Inviato: 12 Giu 2008 15:51
Oggetto: suono..
 

premetto che mi sono innamorato della ninjetta gia dalle prime immagine riportate l'anno scorso in anteprima.
dai numerosi video visti su youtube ho solo 1 domanda da chiedervi ?
ma sbaglio oppure il sound è davvero scadente..sembra che il beverly 250 faccia piu rumore..
ditemi che mi sbaglio vi prego icon_biggrin.gif
 
4753572
4753572 Inviato: 12 Giu 2008 16:13
Oggetto: Re: suono..
 

pier988 ha scritto:
premetto che mi sono innamorato della ninjetta gia dalle prime immagine riportate l'anno scorso in anteprima.
dai numerosi video visti su youtube ho solo 1 domanda da chiedervi ?
ma sbaglio oppure il sound è davvero scadente..sembra che il beverly 250 faccia piu rumore..
ditemi che mi sbaglio vi prego icon_biggrin.gif


Premesso che dovendo stare sotto i 5k giri non l'ho ancora sentita "urlare", a me non sembra cosi scarso. Chiaro, non aspettarti il rombo cupo di una 600, ma direi che non possiamo lamentarci. E alla peggio prima o poi usciranno scarichi aftermarket! icon_biggrin.gif
 
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