tdi160cv ha scritto:
ciao a tutti ,
sto scendendo da una lunga esperienza effettuata con le Jap per mettere il sedere su una Ducati 848 o 1098.
gia stavolta ho deciso di provare le Italiane ma stamattina il mio meccanico , non ufficiale ducati , mi ha freddato di brutto.
Secondo lui infatti ogni Ducati e' dotata di una centralina che registra ogni errore affinchè poi al tagliando il concessionario Ducati possa rilevare eventuali anomalie , risolverle e resettare la centralina.
E fin qui tutto normale ... pure le jap sono cosi' ... ma SECONDO LUI la differenza e' che mentre le centraline delle jap che registrino 1 o 500 errori non fanno alcun problema , quelle Ducati arrivate a registrare un limite predefinito dalla fabbrica di errori , bloccano completamente la corrente alla moto fino a quando un concessionario Ducati intervenendo con gli appositi strumenti non ne resettano il tutto.
Ma stiamo scherzando ??? Ne sapete qualcosa ? Io ' la prima che sento e mi sembra davvero una cosa da pazzi.
Inoltre qualcuno che ha gia in mano la 848 mi sa dire se e' un ripiego oppure davvero va bene come sembra ?
Purtroppo la 1098 me la sconsigliano tutti in quanto meno gestibile per la strada ma non vorrei che fossero i soliti discorsi di chi ha dovuto ripiegare per questione di soldi. Che mi dite ?
Grazie davvero e ciao a tutti
Roberto
Bhuahahahahahaha .
voglio proprio conoscere lo scenziato che ha detto questa caz.... BIIIIIIP,
sono ducatista dal 1990 le ho avute tutte 851/888SBK/916SPS/996R/998R/999 base e R/ 1098S e R e mai avuto problemi del genere.
Non dare retta a legende metropolitane ti piace acquistala sarà la tua vera rinascita motociclistica, la gente parla per invidia e per sentito dire cerca di valutare chi sa realmente come funziona una Ducati.
Buona scelta
PS. CAMBIA MECCANICO!!!