bielle-lesse ha scritto:
allora basta dire il motore è identico al gsxr (depotenziato) quindi cambiando il classico filtro e lo scarico e qualche altra modifica, in teoria, dovrebbe arrivare ai circa 120 cavalli del gsxr
No. La base è quella del Gsx-r K4 ma cambiano un mare di componenti, pistoni, compressione, alberi a camme, valvole, condotti di aspirazione, collettori, l'airbox, non se se il K4 lo montava ma direi anche il secondo iniettore, lo scarico, la centralina... per arrivar a 120cv (non credo proprio ce la si possa fare) dovresti aprir il blocco, bilanciare l'albero, abbassar le teste per aumentar compressione, lucidar i condotti, cambiar alberi a cammes con altri più spinti...spenderci tanti di quei soldi che non immagini e aver tra le mani un motore che in 3000km è da buttar via.
Il fatto che la base sia il motore del k4 non vuol dire che sia esattamente lo stesso motore: lo modificano per renderlo più fruibile e pieno con la coppia più in basso, meno spinto ma più adatto ad una naked come la GSR.
Ci puoi metter tutte le centraline mappate al banco del mondo e filtri+ scarichi completi, ma se arrivi a 97-99 alla ruota puoi baciare il tuo preparatore. Ragà, 92cv alla ruota...non son pochi!