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Motorino di avviamento [quali benefici si hanno togliendolo]
3888037
3888037 Inviato: 10 Mar 2008 23:58
Oggetto: Motorino di avviamento [quali benefici si hanno togliendolo]
 



Ho letto in molti Topic, che la gente "ogni tanto" toglie i motorini di avviamento (appuntandolo nella sezione "meccanica"): ma cosa succede togliendo questo pezzo icon_question.gif aumentano le prestazioni icon_question.gif

Illuminatemi grazie icon_idea.gif
 
3888125
3888125 Inviato: 11 Mar 2008 0:17
 

Si riduce il peso, e anche una massa che è collegata all'albero motore.
 
3892119
3892119 Inviato: 11 Mar 2008 15:56
 

Non ti consiglio proprio di toglierlo.....................per perdere quel poco peso...........e poi se metti ogni volta in moto con la pedalina, si rompe l'ingranaggio!!!

La pedalina serve per emergenza, non è stata progettata per essere usata sempre come nelle vespe o nelle moto........... icon_wink.gif
 
3892841
3892841 Inviato: 11 Mar 2008 17:04
 

King92 ha scritto:
Non ti consiglio proprio di toglierlo.....................per perdere quel poco peso...........e poi se metti ogni volta in moto con la pedalina, si rompe l'ingranaggio!!!

La pedalina serve per emergenza, non è stata progettata per essere usata sempre come nelle vespe o nelle moto........... icon_wink.gif

ma chi te l'ha detto??? icon_lol.gif icon_lol.gif
la pedalina la usi quando e quanto ti pare che non succede nulla icon_wink.gif
 
3892954
3892954 Inviato: 11 Mar 2008 17:14
 

si deve togliere la ruota libera nn il motorino di avviamento x il fatto della pedalina lasciamo perdere tranne x i modelli piaggio ke secondo me sono un po difettosi, io vo avanti a pedalina da 2 anni
 
3892981
3892981 Inviato: 11 Mar 2008 17:16
 

lorysr ha scritto:
si deve togliere la ruota libera nn il motorino di avviamento x il fatto della pedalina lasciamo perdere tranne x i modelli piaggio ke secondo me sono un po difettosi, io vo avanti a pedalina da 2 anni

io ho nrg extreme icon_arrow.gif piaggio,e da 2 anni che uso la pedalina,mai successo niente,poi ovvio ci sono le eccezioni
 
3892986
3892986 Inviato: 11 Mar 2008 17:17
 

e allora i cross dopo 100 volte k gli hai messi in moto li butti via? icon_lol.gif
 
3893257
3893257 Inviato: 11 Mar 2008 17:47
 

Nrg91 ha scritto:
King92 ha scritto:
Non ti consiglio proprio di toglierlo.....................per perdere quel poco peso...........e poi se metti ogni volta in moto con la pedalina, si rompe l'ingranaggio!!!

La pedalina serve per emergenza, non è stata progettata per essere usata sempre come nelle vespe o nelle moto........... icon_wink.gif

ma chi te l'ha detto??? icon_lol.gif icon_lol.gif
la pedalina la usi quando e quanto ti pare che non succede nulla icon_wink.gif


No, guarda che l'ingranaggio della pedalina non è fatto per essere usato ogni giorno e più volte al giorno............non dico l'ingranaggio che mette in moto ma quello che fa tornare su la pedalina.........il mio amico per accendere lo scooter sta 20 minuti................deve ogni volta ritirare su la pedalina, e se l'ingranaggio è rotto prima di riuscire a mettere in moto ci vogliono un'infinità di colpi.............. icon_wink.gif
 
3893343
3893343 Inviato: 11 Mar 2008 18:00
 

si e che centra la pedalina nn serve per emergenza se vuoi puoi usarla sempre al posto dello starter e comunque nn è detto che si rovina l'ingranaggio
ad esempio io l'ho sempre acceso con la pedalina però ci sono alcuni piaggio che sono difettosi questo si...
comunque togliendo la ruota libera(il motorino lo puoi anche lasciare)
diminuisce la massa volanica applicata all'albero però togliendola bisognerà appesantire i rulli di circa 0.5gr in modo da rendere la taratura come prima
questo intervento fa si che lo scooter sia più reattivo...
 
3895780
3895780 Inviato: 11 Mar 2008 22:29
 

King92 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
King92 ha scritto:
Non ti consiglio proprio di toglierlo.....................per perdere quel poco peso...........e poi se metti ogni volta in moto con la pedalina, si rompe l'ingranaggio!!!

La pedalina serve per emergenza, non è stata progettata per essere usata sempre come nelle vespe o nelle moto........... icon_wink.gif

ma chi te l'ha detto??? icon_lol.gif icon_lol.gif
la pedalina la usi quando e quanto ti pare che non succede nulla icon_wink.gif


No, guarda che l'ingranaggio della pedalina non è fatto per essere usato ogni giorno e più volte al giorno............non dico l'ingranaggio che mette in moto ma quello che fa tornare su la pedalina.........il mio amico per accendere lo scooter sta 20 minuti................deve ogni volta ritirare su la pedalina, e se l'ingranaggio è rotto prima di riuscire a mettere in moto ci vogliono un'infinità di colpi.............. icon_wink.gif


quoto il tutto, ma tutti quanti usano la pedalina compreso io !!
 
3896607
3896607 Inviato: 12 Mar 2008 0:52
 

Dato che ti ritrovi con un Minarelli, eliminando il motorino d'avviamento con la ruota libera; hai un discreto incremento di potenza, dato che il motorino è sempre in presa, e costituisce un peso per il GT. Non è assolutamente vero che ad usare sempre la pedivella si spacca l'ingranaggio; io l'ho sempre usata anche quando funzionava l'avviamento elettrico... si accende al primo colpo e senza fare rumori strani dal solito.
 
3897517
3897517 Inviato: 12 Mar 2008 10:35
 

King92 ha scritto:
Non ti consiglio proprio di toglierlo.....................per perdere quel poco peso...........e poi se metti ogni volta in moto con la pedalina, si rompe l'ingranaggio!!!

La pedalina serve per emergenza, non è stata progettata per essere usata sempre come nelle vespe o nelle moto........... icon_wink.gif


In quale moto si usa la pedalina icon_lol.gif icon_lol.gif .....magari in qualche moto da cross icon_wink.gif
La pedalina la puoi usare tranquillamente.......io ho sempre usato quella icon_biggrin.gif
 
3900351
3900351 Inviato: 12 Mar 2008 16:26
Oggetto: Re: Motorino di avviamento [quali benefici si hanno togliendolo]
 

Gianlu7 ha scritto:
Ho letto in molti Topic, che la gente "ogni tanto" toglie i motorini di avviamento (appuntandolo nella sezione "meccanica"): ma cosa succede togliendo questo pezzo icon_question.gif aumentano le prestazioni icon_question.gif

Illuminatemi grazie icon_idea.gif


diminuisce poco il peso, le prestazioni in piu sono cosi basse che non te ne accorgi nemmeno
 
3903297
3903297 Inviato: 12 Mar 2008 21:18
 

io sono sempre andato di pedalina e non mi è mai successo niente
 
3903813
3903813 Inviato: 12 Mar 2008 21:59
Oggetto: Re: Motorino di avviamento [quali benefici si hanno togliendolo]
 

adriano_91 ha scritto:


diminuisce poco il peso, le prestazioni in piu sono cosi basse che non te ne accorgi nemmeno
Ehh quando si dicono le cose senza saperle icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Togliendo la ruota libera e quindi il motorino di avviamento si ha un buon incremento sopprattutto in reattività e nella velocità del salire dei giri icon_wink.gif
Ora ci sono diverse teorie sul fatto di toglierla o meno. Infatti togliendola si ha si una maggior reattività nei primi 7.000giri ma poi finisce tutto li mentre lasciandola si ha + massa volanica e quindi quel che non si guadagna prima lo si guadagna dopo icon_wink.gif
 
3907450
3907450 Inviato: 13 Mar 2008 14:13
Oggetto: Re: Motorino di avviamento [quali benefici si hanno togliendolo]
 

LIFO ha scritto:
Ehh quando si dicono le cose senza saperle icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Togliendo la ruota libera e quindi il motorino di avviamento si ha un buon incremento sopprattutto in reattività e nella velocità del salire dei giri icon_wink.gif
Ora ci sono diverse teorie sul fatto di toglierla o meno. Infatti togliendola si ha si una maggior reattività nei primi 7.000giri ma poi finisce tutto li mentre lasciandola si ha + massa volanica e quindi quel che non si guadagna prima lo si guadagna dopo icon_wink.gif


a me manno detto il contrario tuo non me lo sono inventato, ma secondo la tua teoria quanto aumenterebbero le prestazioni?
 
3907503
3907503 Inviato: 13 Mar 2008 14:18
Oggetto: Re: Motorino di avviamento [quali benefici si hanno togliend
 

adriano_91 ha scritto:
LIFO ha scritto:
Ehh quando si dicono le cose senza saperle icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Togliendo la ruota libera e quindi il motorino di avviamento si ha un buon incremento sopprattutto in reattività e nella velocità del salire dei giri icon_wink.gif
Ora ci sono diverse teorie sul fatto di toglierla o meno. Infatti togliendola si ha si una maggior reattività nei primi 7.000giri ma poi finisce tutto li mentre lasciandola si ha + massa volanica e quindi quel che non si guadagna prima lo si guadagna dopo icon_wink.gif


a me manno detto il contrario tuo non me lo sono inventato, ma secondo la tua teoria quanto aumenterebbero le prestazioni?


a st'età credi ancora a quello che ti dicono? icon_asd.gif
 
3907546
3907546 Inviato: 13 Mar 2008 14:21
 

bah è una scelta toglierlo o mantenerlo...io sinceramente mi ero stufato che dovevo cambiare sempre la batteria,quindi mi sono alterato e l'ho levato...ho riscontrato una lieve reattività nelle aperte ma nulla di piu...ah...e ho dovuto appesantire di mezzo grammo i rulli perchè mi andava fuori giri...tuttoqui...se non ci fosse la pedalina chissà cosa farei icon_mrgreen.gif
 
3911038
3911038 Inviato: 13 Mar 2008 20:09
Oggetto: Re: Motorino di avviamento [quali benefici si hanno togliend
 

Meluccio92 ha scritto:


a st'età credi ancora a quello che ti dicono? icon_asd.gif


me la detto il meccanico, ovvio che se me lo diceva un amico non ci credevo
 
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