jumpmad ha scritto:
Sono sempre più convinto che sia solo una questione di gomma, probabile che non sia riuscita proprio ad andare in temperatura, nonostante la giornata non fosse rigida, e comunque sono al sud, le temperature che abbiamo qui sono comunque sempre accettabili. Magari andando da solo l'anteriore era meno scarico e nonostante la gomma non mi ha dato problemi, in due (pesanti) scaricando al massimo l'anteriore e con la gomma comunque dura e non eccezionale mi ha dato tutti questi problemi. Penso che cambiando la gomma e mettendone una molto più morbida dovrei risolvere.
Vi pongo una domanda da inesperto di gomme: dato che il consumo delle due gomme è sempre diverso, so che l'anteriore dura almeno il doppio della posteriore e avendo un carico notevole sulla posteriore, quindi maggiore tenuta e maggiore consumo, posso mettere una gomma quasi da pista all'anteriore ed una gomma turistica, quindi molto dura al posteriore? dovrei risolvere il problema dell'aderenza e le gomme si dovrebbero consumare in modo più uniforme, forse cambierò ogni volta entrambe le gomme, ma dovrei risolvere. Che ne pensate?
Si c'è chi lo ha già fatto con le Pirelli, Diablo all'ant. e Diablo strada al post. ora potresti fare Diablo rosso all'ant. e Diablo strada al post., se la usi carica come dici la durata è comunque bassina, eventualmente punta su gomme più turistiche ma a fronte di un minor grip
Lamps