STIWI ha scritto:
Nn si può dire che una moto sia in assoluto la migliore. bisogna prima vedere che pilota ce in sella nel senso di chi la usa.perch ktm è la migliore per quelli che nn vanno perchè ha il motore con tanto tiro e poco allungo e ti aiuta ma il telaio fa pena e le sospensioni nn parliamone i freni nemmeno ... honda se metti aposto le kayaba di serie vanno bene il telaio e il numero 1 , i freni anche , il motore è la pecca di questa moto .. poco tiro e poco allungo...... kawa sistemazione forcella per adattarla all enduro , freno troppo poco modulabile e duro motore bello rotondo ha un discetro tiro e un discreto allungo molto maneggevole ...... tm motore un pò appuntito ma nn è un appuntito che ti fa intraversare in uscita di curva ... si guida bene ha un discreto tiro e un buonissimo allugno freno ant buono il post blocca un pò troopo manubrio troppo alto andrebbero cambiati i riser o il manubrio (parlo x come mi sn trovato io èèè non è una kosa assoluta) le forcelle io ho provato davanti la marzocchi e nn è male anzi se messa apunto può rivelarsi molto efficiente , il mono che ho usato era ohlins e l ho dovuto frenare un pò in ritorno e dagli 2 giri per le alte velocità ...... gas gas non è nè carne nè pesce non l ho mai provata xrò nn è una gran kè nn ha tiro sotto xrò è maneggevole ...... husky (da poko la mia ho quella ufficiale del bazzu ....prima avevo ktm) è molto maneggevole il motore ha un discreto tiro ed un discreto allungo ti sembra di essere + alto in sella ma nn è vero freno ant nn male ... post disco pieno giusto x l enduro forcella buona un pelo molle se si è veloi e mono che lavora benone sempre yamaha motore ultra scorbutico esci di curva e nn puoi aprire perche senò ti intraversi .. se rifatte le forche lavorano bene il mono idem ,, freno ant come x il kawa e il suzu troppo poco modulabile e per farlo frenare bisogna premere molto molto maneggevole la meno adatta all enduro questo la di la della bravuraa è inutilizzabile il motore (io ho provato uno un attimo preparato ma il padrone mi ha detto ke anche da orginale era un pelo meno scorbutico) comunque è davvero brutto esci di curva e il motore esplode di potenza subito ancora a moto molto piegata e ti intraversa molto ... una volta messa drizza il motore spinge ma nn ha un gran allungo . freno post da sostituire con il disco più piccolo con supporto in ergaò xkè in mulattiera lo si pesta e inkiodatroppo .....suzuki da rivedere la forca motore nn troppo nervoso ma guidabile telaio maneggevole freno ant = al kawa e alla yama ... il ktm comunque nn è una gran moto se si comincia ad andare il mono in staccata salta come un pazzo e la forcella fa paura è come una asse di legno se la si indurisce nn scorre + se la si smolla fa fondo corsa subito quelle delle altre moto sono su un altro pianeta showa sopratttuto analizzando come sn state fatte le jap sn nettamente superiore alle europee sn molto meglio rifinite e fanno largo uso dell alluminio ciao ciao
Non sto a sottolineare tutti i punti in cui ti sei contraddetto:
-KTM va bene per chi non va: per risponderti cito Oldrati e Cominotto
-Freni KTM fanno schifo: sono uguali a quelli TM e Husqvarna che però a detta tua vanno bene. Inoltre secondo tante riviste l'anteriore è da riferimento, il posteriore blocca un po, ma è sufficiante toccare le viti di registro e lo regoli come preferisci.
-Freni Honda perfetti: uguali a quelli kawasaki che però a detta tua non vanno bene. Aggiungo: si modulano molto bene, ma mancano di potenza rispetto al brembo, e chi come me preferisce un pizzico di aggressività non si trova.
-Sospensioni KTM schifose: forcella ti do ragione, comunque meglio di Kayaba, mono solo punti di vista, può essere fantastico o penoso dipende dal pilota.
-Telaio KTM penoso: fino al 2007 semplicemente instabile sul veloce (già preparando la forcella si risolve molto), ma molto maneggevole e anche preciso. Quello Honda è stabilissimo ma nello stretto diventa un cancello. Ogni materiale ha i suoi punti di forza. Dal 2008 stabile quasi ai livelli dell'alluminio ma maneggevole come prima
-Suzuki maneggevole: provala, è come l'Honda, solo leggermente piu maneggevole, ma davvero di poco.
-TM: con marzocchi e ohilins vanta le sospensioni migliori di qualsiasi moto di serie,e di molte moto preparate, stabile sul veloce e abbastanza maneggevole nello stretto.
Penso di aver detto tutto.