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aprilia rs 125 chesterfield [cosa montarci?]
3856742
3856742 Inviato: 6 Mar 2008 22:16
Oggetto: aprilia rs 125 chesterfield [cosa montarci?]
 

ciao a tutti sono un nuovo iscritto ma è da parecchio tempo ke leggo quello ke scrivete...ho un aprilia rs 125 chesterfield del 98 è potenziata e ha il carburatore 34 dell orto....cosa mi consigliate di farci x farla viaggiare....c è uno ke mi venderebbe un cilindro rotax scavato ma non estremo in modo da darmi anke affidabilità...ha 12000 km me lo da a 200 euro con pistone nuovo mai montato ed in più mi da una arrow a 100 euro ma non sa ke modello sia(la pancia fa delle curve) ke ne dite???altre idee aspetto impaziente a presto
p.s. siete i migliori ragazzi
 
3856859
3856859 Inviato: 6 Mar 2008 22:27
 

per il cilindro se posti foto è meglio stessa cosa per la marmitta icon_wink.gif
 
3857005
3857005 Inviato: 6 Mar 2008 22:45
 

Per il cilinrdro è meglio che posti delle foto! Per la marmitta lo spillo quanti fori ha? Secondo me è una challenge......
 
3857006
3857006 Inviato: 6 Mar 2008 22:45
 

quoto ricky!
ti dico subito una cosa sul cilindro in modo che puoi verificarlo da solo, se ha l aspirazione a goccia devi lavorare anche sui carter, se ha l aspirazione a tagli no ma con 12000km credo che siano tanti e puo esserti ovalizzato il cili!
secondo me è una vecchia arrow challenge, però con una foto ci togliamo tutti i dubbi
 
3857019
3857019 Inviato: 6 Mar 2008 22:47
 

Se è una challenge potresti vendermi il sile icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
3857133
3857133 Inviato: 6 Mar 2008 23:00
 

RSsista2007 ha scritto:
Se è una challenge potresti vendermi il sile icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
0509_vergognati.gif 0510_amici.gif


icon_asd.gif icon_razz.gif
 
3857357
3857357 Inviato: 6 Mar 2008 23:26
 

Bene il caro adamix ha risolto tutto......leggi qua ci sono le cose delle luci di scarico di cui ti parlavo prima......comunque se non trovi il tuo topic usa il cerca icon_wink.gif
 
3857396
3857396 Inviato: 6 Mar 2008 23:32
 

ragazzi scusate ma purtroppo non sono capace a mettere le foto...comunque questo mi ha detto ke i pezzi li posso far vedere al meccanico e montarli e se non mi vanno bene se li riprende
 
3857417
3857417 Inviato: 6 Mar 2008 23:34
 

Qundo scrivi un messagio vedi che sopra c'è un link "come si inserisce un'immagine o un file?" vai sul link del sito e metti l'immagine.....poi ti da una specie di codice e lo metti cosi:

[img]codice[/img]
 
3857427
3857427 Inviato: 6 Mar 2008 23:36
 

poi in caso le passi a qualcuno via mail e te le postiamo icon_wink.gif
 
3857440
3857440 Inviato: 6 Mar 2008 23:38
 

smarmittato ha scritto:
poi in caso le passi a qualcuno via mail e te le postiamo icon_wink.gif


Belan non ci avevo pensato icon_wink.gif
 
3857441
3857441 Inviato: 6 Mar 2008 23:38
 

ok se mi date un email di qualcuno vi mando tutte quelle ke ho..grazie mille....altre modifike da fare??
 
3857476
3857476 Inviato: 6 Mar 2008 23:44
 

lamelle in carbonio, filtro aria con spugna porosa, se non macini tanti km una trasmissione 415 e una testa artigianale oppure l originale lavorata icon_wink.gif
 
3857510
3857510 Inviato: 6 Mar 2008 23:49
 

si la spugna la monto col cilindro poi....ma le lamelle in carbonio mi hanno detto ke vano molto male ai bassi regimi...
comunque mi hanno anke detto ke se tolgo il miscelatore guadagno un cavallo e penso di farlo....e poi potrei guadagnare un altro cv togliendo la pompa di raffreddamento meccanica e montandone un alettrica naturalmente adattandola
 
3857520
3857520 Inviato: 6 Mar 2008 23:52
 

Quella del miscelatore è nuova.....cioè togliendo il miscelatore guadagni un cavallo icon_eek.gif secondo me è una stupidaggine.....
 
3857532
3857532 Inviato: 6 Mar 2008 23:54
 

RSsista2007 ha scritto:
Quella del miscelatore è nuova.....cioè togliendo il miscelatore guadagni un cavallo icon_eek.gif secondo me è una stupidaggine.....


ah ah ah... se togli il miscelatore guadagni un kg sul peso generale... ma guadagni anche un bel grippaggio... icon_asd.gif
 
3857546
3857546 Inviato: 6 Mar 2008 23:57
 

togliere il miscelatore sulle nostre moto è pressochè inutile..
oltre a pesare 2hg in croce, non è il miscelatore in se che fa attrito ma l ingranaggio posto dietro di esso, e il rotax 122 non permette di togliere quell ingranaggio visto che fa muovere la pompa dell acqua!
in piu devi farti un tappo per il buco che lascia, quindi il guadagno di peso è pressoche irrisorio

poi le lamelle in carbonio si montano proprio per andare meglio anche ai bassi
 
3857568
3857568 Inviato: 7 Mar 2008 0:03
 

a parte ke poi si farebbe la miscela manualmente comunque me lo ha detto uno ke lo ha fatto e usa la moto solo in pista...serve perché funziona grazie al motore rotax e togliendola il motore fa meno sforzo stessa identica cosa x la pompa dell acqua ke bisogna cambiare con una elettrica....se volete non credeteci xo questa è la pura realtà....x le foto???qualcuno mi da un indirizzo email così le mettete voi ke non ci riesco
 
3857580
3857580 Inviato: 7 Mar 2008 0:04
 

mandale a me dai, nel profilo c è l indirizzo di msn che è lo stesso della mail!
comunque è vero che fa meno attrito, ma come ti ho spiegato sulle nostre non vale praticamente la pena..poi de sta pompa elettrica non sapevo niente ma tutto puo essere
 
3857603
3857603 Inviato: 7 Mar 2008 0:11
 

ok ora te le invio e poi vado a nanna....poi domani leggeròle risp...
comunque qst cose me le ha dette uno ke le ha fatte e le usa per la pista e non solo lui....la pompa elettrica naturalmente non c è x il nostro bolide quindi bisogna adattarne una ke si puo trovare dai carrozzieri....tipo quelle delle macchine....ora vado...comunque grazie ciao ciao buona notte a domani
 
3857654
3857654 Inviato: 7 Mar 2008 0:25
 

Allora.. non sono mica scemo... so benissimo che ci fai la miscela tu... però in città è una gran rottura di c******i... e la volta che finisci la benza rischi anche di far danni... Te lo sconsiglio vivamente...
 
3857689
3857689 Inviato: 7 Mar 2008 0:35
 

rssista ha scritto:
Allora.. non sono mica scemo... so benissimo che ci fai la miscela tu... però in città è una gran rottura di c******i... e la volta che finisci la benza rischi anche di far danni... Te lo sconsiglio vivamente...

il vero problema è che se tieni la moto ferma la notte l olio scende, cosi ti ritrovi con la miscela grassa all inizio e poi arrivi alla fine che la benza è poco miscelata..quindi devi stare a sbattere sempre il serbatoio!
te lo dico perchè un mio amico preferisce fare cosi e ormai ci si è abituato, in compenso ha tolto la vaschetta da sotto la sella, ha chiuso con della plastica e ci mette l olio con il dosatore icon_mrgreen.gif
 
3857742
3857742 Inviato: 7 Mar 2008 1:02
 

ecco le foto(ho selezionato le migliori):

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



sinceramente sarà l ora tarda e le foto un pò a bassa risoluzione, ma a me non sembra lavorato per niente..

la marmitta:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



trattasi sicuramente di arrow challenge, anche un mio amico aveva lo stesso identico modello solo che c era lo stemma A in questo non lo vedo..
è un modello per 123 e penso per AF1 anche se è prestazionevole lo stesso!
la cifra a mio dire è alta però..penso che puoi farla scalare anche di una trentina d euro(se ti da solo la pancia, se c è pure il sile il prezzo è onesto)
 
3857743
3857743 Inviato: 7 Mar 2008 1:03
 

Anche un mio amico lo faceva... icon_asd.gif
 
3859607
3859607 Inviato: 7 Mar 2008 12:04
 

la marmitta me la da anke col silenziatore....il cilindro lui ha detto ke è stato scavato a medio livello comunque prima di montarlo il meccanico controlla se non va bene quello ha detto ke se lo riprende è una persona onesta....comunque io lo devo cambiare perché ho 28000 km....poi vi invio una foto della moto...altre piccole cose da fare??
 
3860308
3860308 Inviato: 7 Mar 2008 13:35
 

O MIO DIO!!

lascia perdere assolutamente la marmitta!!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

ma hai visto che bozze che c'ha??!?! icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

il cilindro invece mi sembra buono icon_wink.gif
 
3860356
3860356 Inviato: 7 Mar 2008 13:40
 

il cilindro nn mi sembra molto poco per nn dire che è originale
la marmitta lascia stare ce ne sono di migliori icon_wink.gif
 
3871152
3871152 Inviato: 8 Mar 2008 20:15
 

ciao ma non me ne date più consigli???allora sto cilindro com è???la marmitta mi sa ke ne cerco un altra..secondo voi se metto una marmitta sp artigianale con quel cilindro mi conviene???se no qualcuno di voi ne ha marmitte da vendere????poi altre modifike????mi conviene cambiare l' ammortizzatore posterore??
 
3871204
3871204 Inviato: 8 Mar 2008 20:24
 

l ammo è una chicca icon_smile.gif
con quel cilindro non ci vai lontano, non ha nemmeno l aspirazione allargata.. icon_rolleyes.gif
per la marmitta non è malissimo, però è messa un pò male solo per quello
 
3871243
3871243 Inviato: 8 Mar 2008 20:32
 

ma quanto costa un buon ammortizzatore???tu ke dici della marmitta???il cilindro comunque lui mi ha detto ke è stato leggermente lavorato tu dici di no???xo io ho 30000 lo devo cambiare ugualmente
 
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