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HM Derapage StROZZATO... va davvero cosi lento??
4640835
4640835 Inviato: 2 Giu 2008 21:29
 

fra91_ ha scritto:
certo che queste hm hanno dei contachilometri che sono sballati come la m***a.. scommetto che il tuo amico che segna i 114 mi sta davanti di 5km/h e io in discesa segno 90..

ma scusa.. tu che modello hai ? e di che anno? e hai mai letto il foglio nelle scatola degli attrezzi?
 
4640924
4640924 Inviato: 2 Giu 2008 21:36
 

lil_supersimo ha scritto:

ma scusa.. tu che modello hai ? e di che anno? e hai mai letto il foglio nelle scatola degli attrezzi?
no vecchio io ho un phantom che non sta dietro di poco agli hm.. solo che loro segnano velocità esorbitanti da originali.. il mio segna 84 in piano.. e non va tanto più lento degli hm sai.. non so neanche quale sia il foglio nella scatola degli attrezzi..
 
4640967
4640967 Inviato: 2 Giu 2008 21:39
 

fra91_ ha scritto:
no vecchio io ho un phantom che non sta dietro di poco agli hm.. solo che loro segnano velocità esorbitanti da originali.. il mio segna 84 in piano.. e non va tanto più lento degli hm sai.. non so neanche quale sia il foglio nella scatola degli attrezzi..

scusa pensavo avessi un HM... beh se ce l'avessi avresti anche la scatola degli attrezzi dove c'è un foglio che spiega le operazioni da fare per trasformarla in racing... io ho fatto i 2/3 di quello che c'è scritto.. e fai il conto che le racing vanno a 110 effettivi...( la mia è un six se non te l'ho detto prima)
 
4641021
4641021 Inviato: 2 Giu 2008 21:43
 

lil_supersimo ha scritto:

scusa pensavo avessi un HM... beh se ce l'avessi avresti anche la scatola degli attrezzi dove c'è un foglio che spiega le operazioni da fare per trasformarla in racing... io ho fatto i 2/3 di quello che c'è scritto.. e fai il conto che le racing vanno a 110 effettivi...( la mia è un six se non te l'ho detto prima)
a 110 effettivi su una originale non ci arrivi nemmeno se ti accendi le scoregge quando come dici te sei sdraiato sulla moto (su un motard poi).................................................................. un pò di realismo dai..
 
4641083
4641083 Inviato: 2 Giu 2008 21:47
 

ma per racing intendi con il kit hm per le competizioni?
 
4641105
4641105 Inviato: 2 Giu 2008 21:48
 

fra91_ ha scritto:
a 110 effettivi su una originale non ci arrivi nemmeno se ti accendi le scoregge quando come dici te sei sdraiato sulla moto (su un motard poi).................................................................. un pò di realismo dai..

infatti NON è originale!!! e comunque cosa ne sai! mica l'hai provata! so solo che i phantom e gli altri scooter ( a meno che non siano pesantemente elaborati) li lascio indietro di non sai quanto
 
4641195
4641195 Inviato: 2 Giu 2008 21:54
 

lil_supersimo ha scritto:

infatti NON è originale!!! e comunque cosa ne sai! mica l'hai provata! so solo che i phantom e gli altri scooter ( a meno che non siano pesantemente elaborati) li lascio indietro di non sai quanto
se non è originale allora è possibile.. tu però hai solo parlato di 114 km/h orari segnati su un'hm.. e non hai specificato che era originale.. comunque io intendo originale anceh se non ha gli strozzi, non so te cosa consideri originale.. togliere i fermi secondo te è un'elaborazione? comunque probabile che lasci dietro I phantom, ma non IL MIO phantom.. che è completamente originale.. mi starai avanti di allungo, ma non di tanto.. di accelerazione devo ancora trovare qualcuno che possa dire di avermi superato ai semafori..
 
4641476
4641476 Inviato: 2 Giu 2008 22:16
 

il dera, quello nuovo c'e l'ha un mio amico (2007) con forcelle paioli
buona ciclistica, impensabile usarlo a 50 all'ora
da strozzato è proprio fermo
sbloccato va meglio ma onestamente nulla di esaltante
 
4645708
4645708 Inviato: 3 Giu 2008 13:53
 

potevi dirlo che avevi il competition icon_wink.gif

comunque il foglio delle operazioni di cui parli te ce l'ho pure io...non è una trasformazione in racing,è semplicemente l'elenco delle cose da fare per spiombarla icon_wink.gif che consiste in:

icon_arrow.gif rimozione catalizzatore e boccola che strozza l'espansione
icon_arrow.gif chiusura ricircolo dei fumi
icon_arrow.gif eliminazione blocco carburatore
icon_arrow.gif montaggio getto max 115 (per ricarburare,dato che senza catalizzatore e senza strozzi la carburazione si smagrisce)

comunque il competition monta il 19 e il cilindro gilardoni in alluminio...nn è che sia questa gran cosa icon_rolleyes.gif avrà un paio di cv in più dell'originale icon_wink.gif
 
4646101
4646101 Inviato: 3 Giu 2008 14:17
 

Be però c'è da dire che "quel paio di cavalli" in più su delle moto così piccole e leggere si sente icon_wink.gif
 
4646952
4646952 Inviato: 3 Giu 2008 15:16
 

nicola93 ha scritto:
Be però c'è da dire che "quel paio di cavalli" in più su delle moto così piccole e leggere si sente icon_wink.gif
si ma come si fa a sapere i cavalli se l'indicazione sul libretto è coi fermi?
 
4651824
4651824 Inviato: 3 Giu 2008 20:48
 

lil_supersimo ha scritto:
allora... con gli strozzini vai a 45... ma ti si rompe dopo poco perchè si intasa.. se togli gli strozzini raggiungi una velocità di 85 km/h ( non 80, ho controllato il mio con una macchina e una kawa 600) e dopo 1000-1200 km diventano 90 km / h...ma se , come me, fai delle piccole ma semplici modifiche , come regolazione olio e asportanzione del circuito AIS raggiungi i 97 e , stando in carena a spaccarti la schiena, arrivi anche ai 100, ma dopo tanto..comunque quello che conta in un motard non è la velocità, ma la ripresa,e se vedessi al miaaaaaaa...
comunque sappi anche che visto il peso della moto, le velocità sono indicative poichè dipendono anche dal vento ( con il vento alle spalle sn andato a 108) e anche da come ognuno cambia le marce e tiene su il motore. e ti assicuro che al semaforo Nessun 50 ti lascia indietro ( a meno che non sia un gioiello di elaborazione o un HM come la tua con qualche mod in più)
come ha detto edo....in 20 righe...hai sparato un casino di cazzate......

1) un 50ino originale te lo sogni che fa i 90........forse se lo butti giù da un burrone icon_asd.gif icon_asd.gif
2) per sapere la tua velocità effettiva la macchina e la moto hanno sempre un errore su contachilometri, la cosa migliore è usare un gps.
3)a 108 con il vento alle spalle non li becchi neanche se c'è un tornado ( forse ti avvicini icon_asd.gif icon_asd.gif ), magari ai montato sulla moto una vela per raggiungere quella velocità icon_asd.gif icon_asd.gif
4) il tuo contachilometri, come tutti quegli che montano i 50ini, è stramegasuper sballato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4652614
4652614 Inviato: 3 Giu 2008 21:29
 

puke-rex_92 ha scritto:
come ha detto edo....in 20 righe...hai sparato un casino di cazzate......

1) un 50ino originale te lo sogni che fa i 90........forse se lo butti giù da un burrone icon_asd.gif icon_asd.gif
2) per sapere la tua velocità effettiva la macchina e la moto hanno sempre un errore su contachilometri, la cosa migliore è usare un gps.
3)a 108 con il vento alle spalle non li becchi neanche se c'è un tornado ( forse ti avvicini icon_asd.gif icon_asd.gif ), magari ai montato sulla moto una vela per raggiungere quella velocità icon_asd.gif icon_asd.gif
4) il tuo contachilometri, come tutti quegli che montano i 50ini, è stramegasuper sballato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

Se avessi letto i messaggi precendenti avresti capito ke mi sn espresso male: ho un competition preparato da gara, ma con la cilindrata di 50, e fidati, non lo dico solo io, 104 km/h per una moto da gara è possibile e comunque.. ho anche detto che ho montato un takimetro nuovo e preciso da pista dato che il mio originale era andato a pu**ane
 
4652735
4652735 Inviato: 3 Giu 2008 21:37
 

fra91_ ha scritto:
se non è originale allora è possibile.. tu però hai solo parlato di 114 km/h orari segnati su un'hm.. e non hai specificato che era originale.. comunque io intendo originale anceh se non ha gli strozzi, non so te cosa consideri originale.. togliere i fermi secondo te è un'elaborazione? comunque probabile che lasci dietro I phantom, ma non IL MIO phantom.. che è completamente originale.. mi starai avanti di allungo, ma non di tanto.. di accelerazione devo ancora trovare qualcuno che possa dire di avermi superato ai semafori..

beh scusa se non lascio dietro i phantom originali allora quali lascio indietro? alcuni9 scooter ( mi pare un phantom) altro che lasciarmi indietro, mi ha BRUCIATO, ma quello di certo non era originale! era un 70 , alleggerito, ed è stato uno dei migliori che abbia mai visto, il tuo phantom originale da 95 kg altro che lasciarlo indietro!!manco mi vedi!!! dai un po di ragionamento! una moto da 95 kg originale come può star dietro a una racing da 80 kg, perlopiù guidata da qualcuno ( non per vantarmi) con molta esperienza riguardo al motard... i phantom potranno essere , come velocità, al livello del mio derapage normale, al quale non ho fatto alcuna modifica, a parte i fermi..ma al mio racing ti sfido!!!
 
4652967
4652967 Inviato: 3 Giu 2008 21:54
 

lil_supersimo ha scritto:

beh scusa se non lascio dietro i phantom originali allora quali lascio indietro? alcuni9 scooter ( mi pare un phantom) altro che lasciarmi indietro, mi ha BRUCIATO, ma quello di certo non era originale! era un 70 , alleggerito, ed è stato uno dei migliori che abbia mai visto, il tuo phantom originale da 95 kg altro che lasciarlo indietro!!manco mi vedi!!! dai un po di ragionamento! una moto da 95 kg originale come può star dietro a una racing da 80 kg, perlopiù guidata da qualcuno ( non per vantarmi) con molta esperienza riguardo al motard... i phantom potranno essere , come velocità, al livello del mio derapage normale, al quale non ho fatto alcuna modifica, a parte i fermi..ma al mio racing ti sfido!!!
appunto perche hai un racing mi dai le pappe.. ma non l'avevi specificato prima.. e comunque in scatto mangi polvere.. poi mi passi.. ma che ti sto davanti in scatto ne sono sicuro..
 
4653573
4653573 Inviato: 3 Giu 2008 22:45
 

strozzato non doovrebbe fare più di 45 ma in discesa la musica cambia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4657021
4657021 Inviato: 4 Giu 2008 12:04
 

ma te hai una moto preparata e non sai cos'è la carburazione? icon_rolleyes.gif eggiti qualche manuale di funzionamento del 2t figlio mio icon_wink.gif
 
4658302
4658302 Inviato: 4 Giu 2008 13:35
 

Edo93 ha scritto:
ma te hai una moto preparata e non sai cos'è la carburazione? icon_rolleyes.gif eggiti qualche manuale di funzionamento del 2t figlio mio icon_wink.gif
ha ragione........o sei uno che ha preso la moto " preparata" per farsi il figo ma senza sapere la manutenzione che serve.....o spari palle..... icon_wink.gif

p.s. non per offenderti, ma uno che ha la moto preparata un minimo dovrebbe sapere icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4664313
4664313 Inviato: 4 Giu 2008 20:10
 

puke-rex_92 ha scritto:
ha ragione........o sei uno che ha preso la moto " preparata" per farsi il figo ma senza sapere la manutenzione che serve.....o spari palle..... icon_wink.gif

p.s. non per offenderti, ma uno che ha la moto preparata un minimo dovrebbe sapere icon_wink.gif icon_wink.gif


beh, se vi riferite a me ammetto di non avere buone conoscenze sulla moto, ma sinceramente me ne sbatto: su quella originale non ho mai problemi, su quella racing ci mettono mano sempre i meccanici, che hanno fatto l'elaborazione gara. Potrete anche darmi dell'ignorante perchè non conosco ogni singolo pezzo delle moto che guido e sinceramente non avete tutti i torti, però io ho 2 moto! non 1 ! e mentre per il dera RR sono più esperto riguardo a motore e componenti, riguardo a questa ( sulla quale non metto mano) so molto di meno, però che quello di prima venga a dirmi che con il suo phantom originale sta dietro alla mia racing, questo è impossibile!
 
4664589
4664589 Inviato: 4 Giu 2008 20:24
 

ma cosa dici io il phantom originale con il derapage rr originale l'ho smerdato anche di ripresa. Se hai trovato degli impediti ai semafori è probabile che hai vinto. Il tuo phantom prende le paghe in :

salita
partenza da fermo
allungo

mi dispiace ma è la triste verità icon_wink.gif
 
4664720
4664720 Inviato: 4 Giu 2008 20:33
 

lil_supersimo ha scritto:


beh, se vi riferite a me ammetto di non avere buone conoscenze sulla moto, ma sinceramente me ne sbatto: su quella originale non ho mai problemi, su quella racing ci mettono mano sempre i meccanici, che hanno fatto l'elaborazione gara. Potrete anche darmi dell'ignorante perchè non conosco ogni singolo pezzo delle moto che guido e sinceramente non avete tutti i torti, però io ho 2 moto! non 1 ! e mentre per il dera RR sono più esperto riguardo a motore e componenti, riguardo a questa ( sulla quale non metto mano) so molto di meno, però che quello di prima venga a dirmi che con il suo phantom originale sta dietro alla mia racing, questo è impossibile!
alla tua racing no ma alla tua rr si.. e poi prima hai detto che avevi la racing e basta.. mi sai tanto da ballonaro.. snif snif.. mi puzza di cazzata..
 
4664736
4664736 Inviato: 4 Giu 2008 20:33
 

nicoderapata ha scritto:
ma cosa dici io il phantom originale con il derapage rr originale l'ho smerdato anche di ripresa. Se hai trovato degli impediti ai semafori è probabile che hai vinto. Il tuo phantom prende le paghe in :

salita
partenza da fermo
allungo

mi dispiace ma è la triste verità icon_wink.gif
salite si, allungo anche ma partenza da fermo no.. fidati..
 
4664782
4664782 Inviato: 4 Giu 2008 20:36
 

fra91_ ha scritto:
alla tua racing no ma alla tua rr si.. e poi prima hai detto che avevi la racing e basta.. mi sai tanto da ballonaro.. snif snif.. mi puzza di cazzata..

6 cieco? se guardi i messaggi precedenti magari vedi .... e a me sinceramente puzza tanto di invidia icon_asd.gif
 
4664866
4664866 Inviato: 4 Giu 2008 20:42
 

lil_supersimo ha scritto:

6 cieco? se guardi i messaggi precedenti magari vedi .... e a me sinceramente puzza tanto di invidia icon_asd.gif
a bhe guarda invidia di un 50? che il mese prossimo ho il 125?? proprio no..
 
4664875
4664875 Inviato: 4 Giu 2008 20:42
 

Preferisco due volte avere una moto solo prepararmela da me e darti la paga che spendere un patrimonio e non sapere neanche regolare il minimo..Detto questo leggiti un pò di articoli!!! icon_asd.gif
 
4664909
4664909 Inviato: 4 Giu 2008 20:44
 

Megnu ha scritto:
Preferisco due volte avere una moto solo prepararmela da me e darti la paga che spendere un patrimonio e non sapere neanche regolare il minimo..Detto questo leggiti un pò di articoli!!! icon_asd.gif
q8 di brutto
 
4664913
4664913 Inviato: 4 Giu 2008 20:44
 

fra91_ ha scritto:
a bhe guarda invidia di un 50? che il mese prossimo ho il 125?? proprio no..

quale prendi? comunque ho i 50 solo perchè i 16 li faccio nel 2009, poi prendo il BD, quindi sfotti poco
 
4664921
4664921 Inviato: 4 Giu 2008 20:45
 

cos'è il bd? icon_asd.gif
 
4664940
4664940 Inviato: 4 Giu 2008 20:46
 

Megnu ha scritto:
cos'è il bd? icon_asd.gif

TM Black dream
 
4664953
4664953 Inviato: 4 Giu 2008 20:46
 

lil_supersimo ha scritto:


beh, se vi riferite a me ammetto di non avere buone conoscenze sulla moto, ma sinceramente me ne sbatto: su quella originale non ho mai problemi, su quella racing ci mettono mano sempre i meccanici, che hanno fatto l'elaborazione gara. Potrete anche darmi dell'ignorante perchè non conosco ogni singolo pezzo delle moto che guido e sinceramente non avete tutti i torti, però io ho 2 moto! non 1 ! e mentre per il dera RR sono più esperto riguardo a motore e componenti, riguardo a questa ( sulla quale non metto mano) so molto di meno, però che quello di prima venga a dirmi che con il suo phantom originale sta dietro alla mia racing, questo è impossibile!


tralasci un piccolissimo dettaglio: le due moto sono identiche icon_rolleyes.gif lo schema di funzionamento dei 2t è identico...c'è sempre un cilindro con un pistone,con un carburatore,un albero ecc. ecc.

adesso,a meno che te non abbia montato un motore a reazione nucleare sul dera,la cosa mi puzza un pò di cazzata icon_rolleyes.gif
 
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