Danillobrillo ha scritto:
perchè?? le bmw sono moto (possono piacere o meno, come qualsiasi altra moto) di sicura affidabilità e con un certo carattere; può darsi che non trasmettano le stesse emozioni di una ducati e che non esprimano la stessa "filosofia" motociclistica, ma sono MOTO; lo scooterone NON è una moto, è una grossa scatola di plastica con un motore e la manopola del gas (più o meno la stessa componentistica di base di un tosaerba).
premesso che la dignità di una scelta debba anche essere parametrata alla sua funzionalità ed alle esigenze ad essa sottese, ritengo che il passaggio da una ducati ad una bmw sia un salto (in basso, in alto, in avanti o indietro, chiunque può dire la sua) comunque meno "dirompente" rispetto al passaggio da una ducati ad uno scooterone, che rappresenta certamente il salto nel vuoto.
chiedo scusa, ma lo scooterone è un'entità che suscita in me un profondo stato di sgomento e di pietà verso coloro che lo guidano, specialmente quando lo fanno con il "kit dello scooteronista", che prevede, dall'alto in basso, casco con cellulare infilato, occhialoni da sole a mascherona, sigaretta accesa in bocca anche durante la guida, marsupio in pitone D&G, calzoni a pinocchietto e ...... ciabatte...