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top in arrivo [consigli e pareri ela]
3853999
3853999 Inviato: 6 Mar 2008 18:17
Oggetto: top in arrivo [consigli e pareri ela]
 

ragazzi ecco la mia elaborazione
top trophy
21 dell'orto
gianelli reverse
malossi fly
molla di contrasto bianca
rulli del 4.5
che venepare?
 
3854060
3854060 Inviato: 6 Mar 2008 18:23
 

il carburatore è troppo grande, secondo me un 19 basta e poi la reverse tappa un po, meglio una shot se vuoi rimanere su giannelli. variatore??? cinghia???per un'ela base puo bastare, ma ci sono altri piccoli accorgimenti tipo pacco lamellare, centralina, albero ecc che però non sono pezzi "obbligatori", ma che se hai soldi che avanzano farebbero comodo icon_wink.gif
 
3854214
3854214 Inviato: 6 Mar 2008 18:38
 

ciao raga. sono nuovo del forum. comunque secondo me giannelli e malossi nn vanno bene i pezzi
 
3854304
3854304 Inviato: 6 Mar 2008 18:46
 

carburatore troppo grande.....mettici uan centralina top rossa anticipo fisso.....un correttore non ci starebbe male.....
 
3854354
3854354 Inviato: 6 Mar 2008 18:50
 

Beh.............tutto sommato un'ela abbastanza buona.........meglio un 19 e metti il vario,.,............ icon_wink.gif
 
3854543
3854543 Inviato: 6 Mar 2008 19:05
 

ormai ho comprato il 21 poi sicuramente mettero altri pezzi per completarla tipo appunto prima cosa variatore poi campanacorrettore centralina se la prendo ad anticipo variabile viste che la mia e euro 0
 
3854779
3854779 Inviato: 6 Mar 2008 19:25
 

Ma se sul topic dove ci sono tutti i cavalli degli scooter abbinano il 21 al trophy col filtro a cono icon_rolleyes.gif In effetti montano la nardò che è + aperta della revers che è per 50
 
3854848
3854848 Inviato: 6 Mar 2008 19:32
 

Il carburatore è troppo grande e la marmitta troppo poco aperta..
Monta una shot ed un 19 (sennò anche un 21) e poi ne riparliamo..

Ciauzz.. icon_wink.gif
 
3854900
3854900 Inviato: 6 Mar 2008 19:37
 

exorcist ha scritto:
Il carburatore è troppo grande e la marmitta troppo poco aperta..
Monta una shot ed un 19 (sennò anche un 21) e poi ne riparliamo..

Ciauzz.. icon_wink.gif


Ma come ho detto prima nella prova degli scooter di questo topic Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!! viene abbinato un 21 quindi non credo sia troppo grande
 
3855002
3855002 Inviato: 6 Mar 2008 19:45
 

Metti 19 al posto del 21 e una stage 6 pro replica!
 
3855033
3855033 Inviato: 6 Mar 2008 19:48
 

50cent ha scritto:


Ma come ho detto prima nella prova degli scooter di questo topic Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!! viene abbinato un 21 quindi non credo sia troppo grande
Non dico sia troppo grande..
Ma dico che un 19, ti fà risparmiare in benzina e ti dà le prestazioni (non uguali ma quasi) del 21..

Poi il 21 è più difficile da carburare.. icon_wink.gif
 
3855116
3855116 Inviato: 6 Mar 2008 19:55
Oggetto: Re: top in arrivo [consigli e pareri ela]
 

della ha scritto:
ragazzi ecco la mia elaborazione
top trophy
21 dell'orto
gianelli reverse
malossi fly
molla di contrasto bianca
rulli del 4.5
che venepare?



beh, intanto il carburatore e troppo grosso...poi capisco avessi una marmitta aperta che scarica tanto va beh il carburatore grande ci sta e lo sfrutti, ma cn una marmitta che tappa non serve a niente, perche il motore non richiede un flusso elevato per andare perche piu di tanto non scarica, quidni se vuoi tenere quella marmitta puoi mettere un 17.5 che va bene, cosi almeno eviti di consumare tanto per poi non andare nemmeno perche un 21 nn lo sfrutti.......o se no metti una marmitta aperta tipo top nardo, for race, stage 6 e simili, e allora siu che un bel 19 o un 21 ci stanno, poi metti il variatore, dei rapporti primari e poi un pacco lamellare in modo che il motore sia bello fluido nell erogazione.........a livello di taratura, metti delle mollette gialle malossi, molla bianca, e rulli da 5.8/6 gr.....i 4.5 sono troppo leggeri sai capisco avessi un corsa o di piu che devi fare giri, ma col base e i pezzi che hai devi stare un po piu pesante...
 
3855141
3855141 Inviato: 6 Mar 2008 19:58
Oggetto: Re: top in arrivo [consigli e pareri ela]
 

LucaTeam ha scritto:



beh, intanto il carburatore e troppo grosso...poi capisco avessi una marmitta aperta che scarica tanto va beh il carburatore grande ci sta e lo sfrutti, ma cn una marmitta che tappa non serve a niente, perche il motore non richiede un flusso elevato per andare perche piu di tanto non scarica, quidni se vuoi tenere quella marmitta puoi mettere un 17.5 che va bene, cosi almeno eviti di consumare tanto per poi non andare nemmeno perche un 21 nn lo sfrutti.......o se no metti una marmitta aperta tipo top nardo, for race, stage 6 e simili, e allora siu che un bel 19 o un 21 ci stanno, poi metti il variatore, dei rapporti primari e poi un pacco lamellare in modo che il motore sia bello fluido nell erogazione.........a livello di taratura, metti delle mollette gialle malossi, molla bianca, e rulli da 5.8/6 gr.....i 4.5 sono troppo leggeri sai capisco avessi un corsa o di piu che devi fare giri, ma col base e i pezzi che hai devi stare un po piu pesante...

con un base lascia gli originale, che altrimenti sono soldi sprecati perchè non li riesce a tirare
 
3855147
3855147 Inviato: 6 Mar 2008 19:59
Oggetto: Re: top in arrivo [consigli e pareri ela]
 

phantom1-2 ha scritto:

con un base lascia gli originale, che altrimenti sono soldi sprecati perchè non li riesce a tirare
Quotoooo!! icon_wink.gif
 
3855182
3855182 Inviato: 6 Mar 2008 20:03
Oggetto: Re: top in arrivo [consigli e pareri ela]
 

phantom1-2 ha scritto:

con un base lascia gli originale, che altrimenti sono soldi sprecati perchè non li riesce a tirare



ma va, ma cosa dici.....a certi motori devi mettere i rapporti per forza se no entrano in fuori giri con i rapp originali, comunque apparte questo, anceh cono i base li tiri tutti, basta che il lavora lo fai bene cioe hai dei buoni pezzi, tipo se mettere inece hce una reverse, una nardo o un for race con il 19 o il 21 andrebbe meglio......e poi esistono le varie dentature dei rapporti quidni li adatti anceh a quello che hai di elaborazione, e comunque basta che monti dei correttori di coppia o anche solo uno dei due, quello fisso di marca top, polini o malossi, e li tiri tutti, perhce hanno escurzione maggiorate e piste piu dritte e cio ti permette di allungare ulterirmente il rapporto finale e riuscire a sfruttare la potenza del motore lungo tutto l'arco di erogazione e quidni riuscendo a tirare i rapporti.........
 
3855324
3855324 Inviato: 6 Mar 2008 20:21
Oggetto: Re: top in arrivo [consigli e pareri ela]
 

della ha scritto:
ragazzi ecco la mia elaborazione
top trophy
21 dell'orto
gianelli reverse
malossi fly
molla di contrasto bianca
rulli del 4.5
che venepare?

il 21 va benino però devi carburare bene
la gianelli somma meglio una nardò
il variatore dov'è?
x il resto hai una buona ela base
 
3855395
3855395 Inviato: 6 Mar 2008 20:28
Oggetto: Re: top in arrivo [consigli e pareri ela]
 

lo92aerox ha scritto:

il 21 va benino però devi carburare bene
la gianelli somma meglio una nardò
il variatore dov'è?
x il resto hai una buona ela base
Giusto, il variatore..
Che distratto che sono..
Monta un multivar!! icon_wink.gif
 
3856065
3856065 Inviato: 6 Mar 2008 21:22
Oggetto: Re: top in arrivo [consigli e pareri ela]
 

LucaTeam ha scritto:



beh, intanto il carburatore e troppo grosso...poi capisco avessi una marmitta aperta che scarica tanto va beh il carburatore grande ci sta e lo sfrutti, ma cn una marmitta che tappa non serve a niente, perche il motore non richiede un flusso elevato per andare perche piu di tanto non scarica, quidni se vuoi tenere quella marmitta puoi mettere un 17.5 che va bene, cosi almeno eviti di consumare tanto per poi non andare nemmeno perche un 21 nn lo sfrutti.......o se no metti una marmitta aperta tipo top nardo, for race, stage 6 e simili, e allora siu che un bel 19 o un 21 ci stanno, poi metti il variatore, dei rapporti primari e poi un pacco lamellare in modo che il motore sia bello fluido nell erogazione.........a livello di taratura, metti delle mollette gialle malossi, molla bianca, e rulli da 5.8/6 gr.....i 4.5 sono troppo leggeri sai capisco avessi un corsa o di piu che devi fare giri, ma col base e i pezzi che hai devi stare un po piu pesante...

quindi ad un base ci vogliono i rapporti? icon_rolleyes.gif
 
3858437
3858437 Inviato: 7 Mar 2008 9:48
Oggetto: Re: top in arrivo [consigli e pareri ela]
 

marcoboss ha scritto:

quindi ad un base ci vogliono i rapporti? icon_rolleyes.gif



non e che sia una regola che ci vogliono, cioe volendo uno puo anche non metterli non e obbligato.....ma stavo rispondendo ad un ragazzo ceh miha detto che i rapporti col base non li tiri tutti....invece non e vero, perche se fai un ela base fatta bene, non completa, pero almeno con base, un 19, una bella marmitta che scarica tipo nardo, o for race(che e fondamentale una marmitta buona per riuscire ad avere potenza in allungo e ripresa da sfruttare) poi un pacco lamellare, un variatore, una frizione buoni, gia cosi avresti una buona potenza da sfruttare poi se metti i rapporti (solo primari ovviamente) metti dei correttori di coppia, solo quello fisso della top o polini o anche della malossi e i rapporti stai sicuro che riesci atirarli tutti, perhce i correttori ti aumentano il rapporto finale perche hanno maggiore escursione, e le piste di scorrimento sono drittte e forniscono una linearita di potenza durante tutto l'arco di erogazione del motore e permettono cosi che la cinghia riesca ad affondare gradualmente ea giri costanti tutta nei correttori e quindi con i giri in piu che fai con i correttori e l'escursione diversa i rapporti sei in grado di tirarli tutti.... ovviamente devi tarare il motore adeguatamente........
 
3864796
3864796 Inviato: 7 Mar 2008 19:48
 

ovviamente nn l'ascero la reverse e montero il variatore per prima cose

le cose come il correttore di coppia pacco lamellare sono secondari in seguito li montero pian piano sicome nn sono ricco e i soldi me li devo sudare
 
3864807
3864807 Inviato: 7 Mar 2008 19:50
 

della ha scritto:
ovviamente nn l'ascero la reverse e montero il variatore per prima cose

le cose come il correttore di coppia pacco lamellare sono secondari in seguito li montero pian piano sicome nn sono ricco e i soldi me li devo sudare


...e fai bene, e ricordati che hanno piu valore e sono soprattutto piu belle le cose che fai e che cerchi di raggiungere in questa maniera.....anche io pur non avendo alcun problema finanziario, certe cose ho dovuto sudarmele.....
 
3864817
3864817 Inviato: 7 Mar 2008 19:51
 

propio oggi mi sono preso il motore e nn sai che soddisfazione
 
3864865
3864865 Inviato: 7 Mar 2008 19:57
 

della ha scritto:
propio oggi mi sono preso il motore e nn sai che soddisfazione

si si appunto dicevo x quello, cioe sara anke un po scazzante, ma vuoi mettere la soddisfazione di comprarti una cosa con i tuoi soldi che ti sei fatto su????????? non ha prezzo, no altri che se li comprano cosi cm niente xk sono figli di papa......
 
3864909
3864909 Inviato: 7 Mar 2008 20:03
 

tra un paio di giorni monto tutto io con le mie manine e u quelle di un mio amico carburiamo e poi prima di volare rodo tutto bene bene e pensavo avendo il motore top il variatore conviene prenderlo della top? tipo il top tpr( variatore)
 
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