HGH ha scritto:
Io avevo preferito usare quel tipo di cinghia, nera, proprio perché non si vede nulla, resta ancorata alla sella.
Inoltre passando sotto la sella è ancorata che devono già tagliarla per poterti prendere la borsa, almeno quando fai la pausa caffé è un po' più sicura che con gli elastici che basta sganciare.
Lamps!
Ho fatto qualche prova, la borsa da sella in questione è la Givi T418 ora sostituita dalla T477.
Come suggerivi ho utilizzato solo due cinghie piatte che avevo senza utilizzare gli elastici in dotazione alla borsa.
Partendo dalla parte più vicina alla targa, la prima cinghia l'ho fatta passare nei passanti originariamente utilizzati per gli elastici.
Per la parte più vicina al "pilota", la seconda cinghia l'ho fatta passare attraverso un paio di anelli presenti sulla borsa.
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A questo punto ho piegato le alette, poggiato la borsa sulla sella e fatto girare le due cinghie attorno alla sella fissandole con il loro cricchetto.
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Dato che le cinghie sono lunghe (2.5m ciascuna) l'idea è di fare un altro giro di sicurezza attorno alla sella e di fissarle con un paio di viti.
La prima la metterei in uno dei due fori evidenziati in figura; questa rimarrebbe quindi sotto la sella.
L'altra la metterei in uno dei due fori che ci sono sopra la sella, per intenderci quelli che si utilizzano per l'unghia monoposto.
Anche senza le viti la borsa sembrava stare al suo posto senza muoversi molto, le viti sarebbero una sicurezza in più.
Non sarà comodissima da smontare ma generalmente metto un borsone all'interno che tolgo e metto, lasciandola sempre attaccata.