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sfida ipotetica Zip Mhr 6T vs Runner Athena, Sfida Strana!!!
3837706
3837706 Inviato: 4 Mar 2008 23:21
Oggetto: sfida ipotetica Zip Mhr 6T vs Runner Athena, Sfida Strana!!!
 



allora,so che ho rotto con ste sfide però vi voglio vhiedere un ultima sfida per capire se IPOTETICAMENTE sarò il piu' forte scooter del mio paese oppure il 2°

lui ha uno ZIP SP LC 2001 con:
-Gt mhr team 6 travasi
-Albero Rhq
-Carter lavorati da preparatore esperto e raccordati al cilindro
-Marmitta Athena sporting
-Carburatore 19 mhr team
-Collettore Dritto
-Cinghia in kevlar
-Variatore
-Ingranaggi primari

io col Gilera Runner SP LC work in progress:
-Gt Athena Racing lavorato
-Albero Rhq
-Carter lavorati da preparatore esperto e raccordati al cilindro
-Marmitta Athena Racing
-Carburatore phbg 21
-Collettore Dritto
-Variatore MHR 101
-Cinghia in kevlar
-Ingranaggi primari
-Centralina top rossa

Chi vincerà la sfida tra i due??
 
3837840
3837840 Inviato: 4 Mar 2008 23:47
 

anche se ho uno zip sp dico runner lo zip a la sporting su un semitrofeo?????? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3838237
3838237 Inviato: 5 Mar 2008 7:58
 

dovete considerare che:
-lo zip è piu' leggero del runner
-il 6t è un trofeo a l'ahtena un semitrofeo
-sullo zip c'è una marmitta piu' chiusa rispetto alla athena racing
-il runner ha il carburatore 21
 
3840277
3840277 Inviato: 5 Mar 2008 12:50
 

Dipoende su che distanza, dipende da come sono tarati gli scooter...Di sicuro non mettere l over range su quelle elaborazioni è un po' una cavolata, già che c' eravate...Anche le marmitte tappano... icon_rolleyes.gif
 
3841021
3841021 Inviato: 5 Mar 2008 14:06
 

mi dispiace ma in accelerazione le prendi di brutto.....poi in allungo piano piano lo prendi
 
3841146
3841146 Inviato: 5 Mar 2008 14:17
 

pure secondo me in ripresa ti sperde di brutto poi può darsi che in allungo c'è la fai ma su una stra lunga.tu hai qualcosina in più ma lo zip bisogna anche dire che e una piuma.anche se tu in fin dei conti hai una marmitta più aperta e un carburatore più grande.lui però ha un trofeo.tara e carbura per benino icon_wink.gif
 
3841153
3841153 Inviato: 5 Mar 2008 14:18
 

macchè.. oh ricordate che è un 6t minchia .. per me le prendi da quello zip!
 
3841186
3841186 Inviato: 5 Mar 2008 14:21
 

la prima legge degli scooteristi è non sfidare mai uno zip, se lo sfidi su gare dai 100 a 300 metri ti batsona icon_wink.gif
 
3841202
3841202 Inviato: 5 Mar 2008 14:22
 

danielemc ha scritto:
la prima legge degli scooteristi è non sfidare mai uno zip, se lo sfidi su gare dai 100 a 300 metri ti batsona icon_wink.gif

posso solo quotarti icon_wink.gif
 
3841346
3841346 Inviato: 5 Mar 2008 14:34
 

è' si ...lo zip domina icon_rolleyes.gif
 
3841686
3841686 Inviato: 5 Mar 2008 14:58
 

secondo me vinci tu...insomma...ok ke lo zip ha il 6t, pero non ha nemmeno uno straccio di centralina...magari e' la volta buona ke grippa... icon_mrgreen.gif
non hai scritto se avete tolto o no il miscelatore (informazione abbastanza importante visto ke si tratta di gt spinti)
inoltre tu hai una marmitta piu aperta e un variatore molto buono...
 
3842563
3842563 Inviato: 5 Mar 2008 16:09
 

icon_eek.gif Se gli scooter sono entrambi euro 0 la centralina non serve assolutamente a nulla icon_rolleyes.gif Il miscelatore va tolto non perchè migliora le prestazioni ma per sicurezza di fare la miscela all 2,0 o all 1,8 perfetta ed essere perfettamente carburati icon_rolleyes.gif
 
3842735
3842735 Inviato: 5 Mar 2008 16:23
 

lo so ke non migliora le prestazioni ma se uno tiene ankora il miscelatore con quelle elaborazioni e' abbastanza probabile ke grippi mentre superi i 10000 giri...
comunque io pensavo ke nel 2001 ci fossero gia delle leggi antinquinamento...
 
3842930
3842930 Inviato: 5 Mar 2008 16:42
 

All'inizio puntavo sul runner..............però non ne sono poi così sicuro............. icon_wink.gif
 
3844262
3844262 Inviato: 5 Mar 2008 18:36
 

e se mettessi dei rapporti secondari ol tre a quelli primari sono troppo con quella elaborazione??
e magari per attutire la perdita di ripresa e coppia motare l'over range, sarebbe una cosa fattibile???
 
3844311
3844311 Inviato: 5 Mar 2008 18:40
 

io fossi in te monterei un mikuni 24 (ke per usarlo con il collettore diritto devi modificare leggermente al galleggiante mi pare, altrimenti ti piscia) e magari anke l'ove range...cosi stai sicuro di vincere...comunque togli assolutamente il miscelatore...

ps questa gara come e?? sparo?? tracciato??
 
3844842
3844842 Inviato: 5 Mar 2008 19:20
 

Mancio91 ha scritto:
anche se ho uno zip sp dico runner lo zip a la sporting su un semitrofeo?????? icon_lol.gif icon_lol.gif



guarda che il semi trofeo che dici tu non e il team 6t, iteam 6t e un trofeo, e comunque, anche se lo monta con una stage 6 di marmitta comunque ti da il paglione, perche ha sempre un TEAM.....ricordatelo bene un TEAM, e poi e piu leggero di te, e in oltre il carburatore che ha, cioe il 19 team, e un carburatore lavorato che viene fuori direttamente dalla malossi cosi, e strombato, lucidato ed imbussolato, e quella versione del 19 team, equivale ad un 24 di carburatore normale......quidni ha un 19 team, ma il 19 team equivale ad un 24, e direi che ti da un gran pagliobne lo stesso..............
 
3846529
3846529 Inviato: 5 Mar 2008 21:29
 

la garà sarà fatta una sui 700m e una sui 200m, ma se invece mettessi un' accensione a rotore interno, di quanto migliorano le prestazioni?
lo vinco o no??
come accensione intendo o una malossi selettra o una stage 6!
 
3846740
3846740 Inviato: 5 Mar 2008 21:46
 

felix93 ha scritto:
la garà sarà fatta una sui 700m e una sui 200m, ma se invece mettessi un' accensione a rotore interno, di quanto migliorano le prestazioni?
lo vinco o no??
come accensione intendo o una malossi selettra o una stage 6!

come già detto hai un ottima elaborazione qualcosina in più allo zip ma ripeto come già ahanno detto altri lo zip a ripresa ed accellerazione fa paura e tremendo cerca di fare qualcosa per aumentare la ripresa perchè lo zip è una piuma icon_wink.gif
 
3847267
3847267 Inviato: 5 Mar 2008 22:36
 

LucaTeam ha scritto:
Mancio91 ha scritto:
anche se ho uno zip sp dico runner lo zip a la sporting su un semitrofeo?????? icon_lol.gif icon_lol.gif



guarda che il semi trofeo che dici tu non e il team 6t, iteam 6t e un trofeo, e comunque, anche se lo monta con una stage 6 di marmitta comunque ti da il paglione, perche ha sempre un TEAM.....ricordatelo bene un TEAM, e poi e piu leggero di te, e in oltre il carburatore che ha, cioe il 19 team, e un carburatore lavorato che viene fuori direttamente dalla malossi cosi, e strombato, lucidato ed imbussolato, e quella versione del 19 team, equivale ad un 24 di carburatore normale......quidni ha un 19 team, ma il 19 team equivale ad un 24, e direi che ti da un gran pagliobne lo stesso..............
hai raggione mi sono confuso con il team replica icon_redface.gif icon_redface.gif
 
5340536
5340536 Inviato: 8 Ago 2008 15:44
 

lo zip e' trp leggero in confonto al tuo... prova con l'accensione forse recuperi un po' d accellererazione
 
6930904
6930904 Inviato: 8 Feb 2009 21:15
 

per provare a vincere montaci sti pezzi:
pacco lamellare malossi
over range
accensione a rotore interno
coprirapporti top( è molto importante questo componente)
filtro a cono malossi
 
6930934
6930934 Inviato: 8 Feb 2009 21:18
 

il piu forte scooter della tua città?

Hahaha tanto ci sarà sempre qualcuno piu forte
 
6932011
6932011 Inviato: 8 Feb 2009 23:22
 

io sto con f12 50 cc...quelli sono le cose piu utili...e importanti...comunque bo...il 6 travasi è il 6 travasi...li nn si scappa... icon_neutral.gif
 
6933596
6933596 Inviato: 9 Feb 2009 12:20
 

per me invece quello con lo zip glie le suona sia in partenza,accelerazione e allungo anche se non ha una marmitta adatta al suo gt
 
6942894
6942894 Inviato: 10 Feb 2009 16:18
 

ma l'athena racing non era più spinto del 6t? icon_question.gif eusa_eh.gif
 
6943024
6943024 Inviato: 10 Feb 2009 16:42
 

4 marzo 08... icon_rolleyes.gif
 
6945327
6945327 Inviato: 10 Feb 2009 21:06
 

io direi ke vince il runner...marmitta più aperta,carburatore più grosso,gt lavorato...bho per me runner poi dipende anke dalla taratura e dalla carburazione! eusa_think.gif
 
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