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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Honda Bali by T.R.T. - Nuove foto
3928504
3928504 Inviato: 16 Mar 2008 13:34
 

icon_cool.gif icon_wink.gif
 
3932363
3932363 Inviato: 16 Mar 2008 22:23
 

uu un bali!! è stato il primo motorino che ho guidato..era del mio amico icon_asd.gif icon_asd.gif cascava a pezzi quel coso..ma per me che volevo il motorino a tutti i costi era il top icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sono affezzionato a questo progetto!!! fatelo uscire bene!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
3937178
3937178 Inviato: 17 Mar 2008 16:12
 

ecco altre foto del bali work in progress.......

immagini visibili ai soli utenti registrati



codone in vtr

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immagini visibili ai soli utenti registrati



ST e le sue tantazioni su paccone.....

immagini visibili ai soli utenti registrati




ciao icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3937674
3937674 Inviato: 17 Mar 2008 17:01
 

perchè non pompate anche l'ape dietro di voi? icon_lol.gif
 
3937928
3937928 Inviato: 17 Mar 2008 17:24
 

E anche l'sr sul fondo.....................................comunque viene bello..........
 
3939222
3939222 Inviato: 17 Mar 2008 19:30
 

King92 ha scritto:
E anche l'sr sul fondo.....................................comunque viene bello..........

L'sr sul fondo è già bello pompatello...indovina di chi è...(di Zi Chicc icon_cool.gif ) icon_mrgreen.gif
L'ape ha la marmitta polini da quello che so, poi non sò se ha altro...e arriva a 65km/h circa da me segnati icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

Mercoledì si continuano le modifiche! icon_cool.gif
Smerigliatrice già pronta nel mio garage icon_asd.gif icon_twisted.gif
Il codone è ancora troppo grezzo, per essere "osservato" e commentato...
Ma già dal prossimo set di foto, penso che sarà + "nitida" la forma del codone icon_mrgreen.gif
Speriamo di finire il prima possibile!
A mio parere fin ora è 1 ottimissimo progetto...

Di meccanica, io avevo pensato a una lavorazione del cilindro...allargando lievemente i travasi e lo scarico con un trapano con punta "che scava" icon_lol.gif (non sò come si chiama) e limare il variatore (poi vi farò vedere cosa ho intenzione di fargli icon_twisted.gif ) in modo da alleggerirlo, e farlo aprire di +...
Poi togliere le alette di raffreddamento al ventolino...poi forse converrebbe allargare millimetricamente anche il collettore della marmitta... icon_asd.gif
Alimentazione invece, pacco lamellare dove elimineremo il traversino per farlo monopetalo, eliminazione stopper, e lamelle polini 0,27 (da comprare icon_asd.gif )...carburatore non sò quale monta...se monta un 12...ci metto il mio 17,5...oppure quello di ST, se compra pure lui il 19 icon_cool.gif
Lavorazione airbox, e vediamo se esiste una red sponge per questo blocco...
Oppure prendiamo 1 red sponge di grandi dimensioni, e la ritagliamo icon_twisted.gif

Per il resto, cercheremo di tarare e carburare nel migliore dei modi icon_mrgreen.gif

L'ela meccanica pare già buona...Io ora però sono ignorante sui pezzi Honda...se sapete dirmi se esiste almeno una marmitta decente da abbinargli, ve ne sarei grato...(1 bella espansione come Zio comanda icon_wink.gif )
Pareri e commenti...
 
3940293
3940293 Inviato: 17 Mar 2008 20:56
 

ehy lud tu sei quello che a il pennello vero?? icon_mrgreen.gif
 
3940435
3940435 Inviato: 17 Mar 2008 21:05
 

sci...non lo tengo sempre in mano però... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3940550
3940550 Inviato: 17 Mar 2008 21:13
 

Bibu benfornito..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3940574
3940574 Inviato: 17 Mar 2008 21:14
 

lui lo tiene sempre in mano il pennello icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3940594
3940594 Inviato: 17 Mar 2008 21:15
 

scherzo icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
3940647
3940647 Inviato: 17 Mar 2008 21:19
 

Bhè con 9 giga di porno sul computer...penso che hai ragione tu!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3940682
3940682 Inviato: 17 Mar 2008 21:22
 

Grande, bella questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
3940736
3940736 Inviato: 17 Mar 2008 21:25
 

eh, ma vabbè...non volevo offende icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Però oramai è fatta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
XD
icon_lol.gif
ST: W gli indiani!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (chissà se ricresce icon_asd.gif )
 
3940823
3940823 Inviato: 17 Mar 2008 21:30
 

Nooooo! non mi ci fà pensà però!!! Mi sento male a vede quel video eusa_silenced.gif ....e non credo che gli ricresca... icon_asd.gif
Me lo devo fà invià quel video che te lo devo fà vede pure a te e a cri...
comunque fra un pò vengo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
icon_asd.gif
 
3940921
3940921 Inviato: 17 Mar 2008 21:36
 

dai, su vieni subito icon_asd.gif
Comunque oggi il mio piccino se lè visto brutto due volte...(povero sr...lo salvato) icon_eek.gif
La prima...
Al semaforo scatta il verde, e io tenevo lo scoot leggermente piegato, per la curva successiva... icon_confused.gif
Come apro potente, l'anteriore accenna ad alzarsi, e il posteriore sgomma in una maniera pazzesca icon_eek.gif
Ho avuto l'istinto di frenare, e rimettermi dritto giusto in tempo icon_eek.gif sennò andavo inderra icon_asd.gif

La seconda...
siccome ho levato le maniglie, stavo tenendo la moto per le carene posteriori, ed ero da dietro (in stile sadomaso by bibu icon_asd.gif icon_asd.gif ) di botto vedo lo sterzo che si gira, e la moto che accenna a cadere icon_eek.gif
ho tenuto forte la carena, e l'ho tirata...stavo per staccare la freccia di destra (quella malsana icon_asd.gif ) e l'ho salvata icon_mrgreen.gif
Che eroe! icon_eek.gif icon_asd.gif

Non fatelo a casa miraccomando! icon_wink.gif
ST: hai letto le modifiche meccaniche da apportare?!
Come ti sembrano? icon_asd.gif
 
3941012
3941012 Inviato: 17 Mar 2008 21:41
 

Le modifiche del bali o del tuo sr?
Se ti riferisci al bali, anche se è un pò esagerato, si può fare, hai avuto delle gran belle idee... icon_wink.gif
 
3941080
3941080 Inviato: 17 Mar 2008 21:45
 

nono, non è esagerato, quello che si può fare a mano... icon_asd.gif
La cosa + importante è 1 bella rapportatura...chiamiamo capanna, e siamo tutti contenti icon_wink.gif
"Gli facciamo equilibrare la campana, con la cinghia che gira sulla frizione"
icon_eek.gif Che te ne vuoi fare icon_eek.gif icon_asd.gif
Così poi mettiamo pure qualche guida sulla lavorazione meccanica icon_mrgreen.gif
Faremo questo bali bello aggressivo nello scatto, e nello spunto...
perchè in allungo + di tanto non potrà dare.. icon_cry.gif
 
3941251
3941251 Inviato: 17 Mar 2008 21:58
 

Azzo!!! Non sai le ultime dal fronte capanna!!!
1) La sua moto ha circa 17CV; icon_eek.gif
2) Pensava che il catalizzatore facesse parte al filtro chiuso; icon_eek.gif icon_eek.gif
3) oggi ha scassinato un aerox e ci ha trovato 5€ e il blocco fanaleria; della one per il booster spirit (blu anodizzato) e almeno questo è vero perchè l'ho visto io stesso...icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3941275
3941275 Inviato: 17 Mar 2008 21:59
 

LuDiavlJin ha scritto:
King92 ha scritto:
E anche l'sr sul fondo.....................................comunque viene bello..........

L'sr sul fondo è già bello pompatello...indovina di chi è...(di Zi Chicc icon_cool.gif ) icon_mrgreen.gif
L'ape ha la marmitta polini da quello che so, poi non sò se ha altro...e arriva a 65km/h circa da me segnati icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

Mercoledì si continuano le modifiche! icon_cool.gif
Smerigliatrice già pronta nel mio garage icon_asd.gif icon_twisted.gif
Il codone è ancora troppo grezzo, per essere "osservato" e commentato...
Ma già dal prossimo set di foto, penso che sarà + "nitida" la forma del codone icon_mrgreen.gif
Speriamo di finire il prima possibile!
A mio parere fin ora è 1 ottimissimo progetto...

Di meccanica, io avevo pensato a una lavorazione del cilindro...allargando lievemente i travasi e lo scarico con un trapano con punta "che scava" icon_lol.gif (non sò come si chiama) e limare il variatore (poi vi farò vedere cosa ho intenzione di fargli icon_twisted.gif ) in modo da alleggerirlo, e farlo aprire di +...
Poi togliere le alette di raffreddamento al ventolino...poi forse converrebbe allargare millimetricamente anche il collettore della marmitta... icon_asd.gif
Alimentazione invece, pacco lamellare dove elimineremo il traversino per farlo monopetalo, eliminazione stopper, e lamelle polini 0,27 (da comprare icon_asd.gif )...carburatore non sò quale monta...se monta un 12...ci metto il mio 17,5...oppure quello di ST, se compra pure lui il 19 icon_cool.gif
Lavorazione airbox, e vediamo se esiste una red sponge per questo blocco...
Oppure prendiamo 1 red sponge di grandi dimensioni, e la ritagliamo icon_twisted.gif

Per il resto, cercheremo di tarare e carburare nel migliore dei modi icon_mrgreen.gif

L'ela meccanica pare già buona...Io ora però sono ignorante sui pezzi Honda...se sapete dirmi se esiste almeno una marmitta decente da abbinargli, ve ne sarei grato...(1 bella espansione come Zio comanda icon_wink.gif )
Pareri e commenti...

ti posso aiutare io se vuoi...il motore del mio è praticamente identico a quello del bali...intanto c'è molto da lavorare su questo motore sull'alimentazione e l'idea del monopetalo è super azzeccata...uno dei difetti del motore honda verticale è appunto l'alimentazione...poi...di serie il dio e l'sfx sempre dell'honda avevano un 17.5 keihin se non sbaglio come carburatore...non so se anche il bali ce l'abbia...poi per il filtro ci dovrebbe essere la red sponge (che penso sarà la stessa del dio e dell'sfx per me)...ma al massimo con 2,50€ vi prendete 1 metro di filtro per filtro K (quello delle caldaie per intenderci icon_asd.gif ) e ritagliate la forma della spugna e ce la piazzate nell'airbox (ce l'ho anch'io...funziona icon_wink.gif me la consiglio un ex meccanico di team di moto che lavorò in ducati nei primi anni 90 e mi disse che li usavano sti filtri icon_wink.gif )...finita l'alimentazione al motore puoi abbassare un pochino la testa che è molto semplice da fare e allargare un pò i travasi visto che è un motore un pò fiacco di suo...come marmitta saranno le stesse del dio...mettetici una zx semplicissima e va già più che bene...poi la zx per questo motore è adatta anche perchè non avendo molta potenza in alto la zx non tapperebbe e favorirebbe ancora meglio la coppia in basso (massette leggere e via di penna icon_twisted.gif )...spero di esservi stato utile...continuo a seguire i lavori
 
3941389
3941389 Inviato: 17 Mar 2008 22:09
 

icon_biggrin.gif Sì grazie tante! ci 6 stato di grande aiuto! icon_wink.gif
 
3941399
3941399 Inviato: 17 Mar 2008 22:09
 

Grazie mille icon_mrgreen.gif
Allò se si trova la zx cerchiamo di convincere ST a comprarla... icon_asd.gif
O almeno proviamo a trovarla usata, e la rimettiamo in sesto icon_mrgreen.gif
(una bella lucidatina icon_asd.gif )
Modifiche alla trasmissione invece serviranno a far avere appunto ancora + scatto...penso che ai bassi sarà 1 bella bestia così... icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
3944296
3944296 Inviato: 18 Mar 2008 12:01
 

LuDiavlJin ha scritto:
Grazie mille icon_mrgreen.gif
Allò se si trova la zx cerchiamo di convincere ST a comprarla... icon_asd.gif
O almeno proviamo a trovarla usata, e la rimettiamo in sesto icon_mrgreen.gif
(una bella lucidatina icon_asd.gif )
Modifiche alla trasmissione invece serviranno a far avere appunto ancora + scatto...penso che ai bassi sarà 1 bella bestia così... icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
sisi la zx si dovrebbe trovare.. io ho il vostro stesso blocco e monto la zx e la redsponge... icon_mrgreen.gif quindi sono cose che si trovano (con un minimo di fatica...)
comunque già i rulli che danno con la marmitta sembrerebbero pesanti (7-5) ma danno già un ottimo sdcatto... in giro ci dvrebbe essere ancheil multivar per fare un bel lavoretto nella trasmissione...
come carburatore il mio konta un keihin 17.5 di serie, come ha già detto dave... icon_wink.gif
 
3945510
3945510 Inviato: 18 Mar 2008 14:20
 

ok, ma meglio il dell'orto phva 17,5 o il keihin? icon_confused.gif
Secondo me è meglio il phva...+ facile da carburare, e mi sembra anche migliore...
pensavo di brevettare anche 1bella valvola piatta per il 17,5 icon_mrgreen.gif
Che ne pensate?
Alla fine basta che scartavetro la ghigliottina originale, e le dò 1 profilo + lineare...in modo da aspirare meglio ai bassi, o sbaglio? icon_cool.gif
Suggeritemi qualcosa icon_mrgreen.gif
 
3946161
3946161 Inviato: 18 Mar 2008 15:16
 

Se volete spendere ancora meno una marmitta che andrà benissimo è l'SP3.
Ma dovendo scegliere fra una ZX e un cesso(SP3),meglio la ZX icon_mrgreen.gif
 
3946863
3946863 Inviato: 18 Mar 2008 16:26
 

LuDiavlJin ha scritto:
ok, ma meglio il dell'orto phva 17,5 o il keihin? icon_confused.gif
Secondo me è meglio il phva...+ facile da carburare, e mi sembra anche migliore...
pensavo di brevettare anche 1bella valvola piatta per il 17,5 icon_mrgreen.gif
Che ne pensate?
Alla fine basta che scartavetro la ghigliottina originale, e le dò 1 profilo + lineare...in modo da aspirare meglio ai bassi, o sbaglio? icon_cool.gif
Suggeritemi qualcosa icon_mrgreen.gif

dell'orto...più facile da carburare...comunque ai bassi vi dico che è un motore abbastanza pronto...poi avendo i cerchi da 10 pollici vi lascio immaginare icon_rolleyes.gif ...per il carburatore puoi lucidare il venturi...ma mi raccomando...toccate un pò il gruppo termico...specialmente la testa visto che non è difficile da fare
 
3947172
3947172 Inviato: 18 Mar 2008 17:01
 

LuDiavlJin ha scritto:
ok, ma meglio il dell'orto phva 17,5 o il keihin? icon_confused.gif
Secondo me è meglio il phva...+ facile da carburare, e mi sembra anche migliore...
pensavo di brevettare anche 1bella valvola piatta per il 17,5 icon_mrgreen.gif
Che ne pensate?
Alla fine basta che scartavetro la ghigliottina originale, e le dò 1 profilo + lineare...in modo da aspirare meglio ai bassi, o sbaglio? icon_cool.gif
Suggeritemi qualcosa icon_mrgreen.gif
ovvio che è meglio un dell'orto... ma il keihin visto che l'avete già migliorate quelle poche cose e andrete da dio... icon_wink.gif
 
3948729
3948729 Inviato: 18 Mar 2008 19:29
 

eh, ma il problema del keihin, dopo è la carburazione...i getti costano 1 frego da quello che sò...1 mio amico col peugeot paga 4€ ogni getto icon_eek.gif
Io quelli dell'orto pago 1€ icon_asd.gif (e già ne ho un pò di getti icon_asd.gif ) icon_mrgreen.gif
E non sò se è meglio il filtro a cono, o l'airbox... icon_asd.gif
Dipende da se vogliamo fare macello, oppure andare forte icon_asd.gif
icon_mrgreen.gif
Vabbè poi la lucidatura della testata è facile da fare...
1 altra cosa che avevo pensato di fare era: tagliare il pistone icon_eek.gif
lo accorciamo... icon_asd.gif diventa + leggero, e fa + giri icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

Quindi ricapitolando, le modifiche da fare al gt sono:
-Lucidatura testata
-accorciamento, e alleggerimento pistone
-allargamento travasi e scarico
icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Penso che 1cv in + ci stà tutto icon_mrgreen.gif o sbaglio? icon_mrgreen.gif

Poi alleggerendo tutta la trasmissione...
ovvero, vario + leggero, e limando 1 pò le piste, girerà 1 frego di +, aprendosi anche di +...e dando anche + allungo icon_asd.gif
Il ventolino ci leviamo le palette.. icon_asd.gif e fa meno attrito, facendo girare l'albero + velocemente icon_mrgreen.gif

Poi penso che mettendo il monopetalo 0,27polini in carbonio, red sponge, cassa filtro modificata, e "17,5 elaborato a manetta" (con lucidatura venturi, e semi-valvola piatta) penso che 1/5cv ce li abbuschiamo...forse pure di + icon_mrgreen.gif
Facciamo 1 bella taratura e carburazione... icon_mrgreen.gif
Se ci accoppiamo una "bella" zx (vediamo se si trova di meglio però icon_asd.gif )allò si che la potenza sale ancora 1 bel pò sia ai bassi che agli alti... icon_mrgreen.gif

La mdc spero che in giro si trovi qualcosa di molto morbido...(tipo la bianca malossi... icon_asd.gif )
icon_twisted.gif E già qui, è 1 ela da paura!! icon_asd.gif
Arriveremo anche solo a 65-70....però l'aggressività che avremo ai bassi sarà spettacolare!!!

(Per ST e ans....vi autorizzo a citare quest'ultimo messaggio se il motore poi sarà loffio e poco reattivo) icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
 
3948754
3948754 Inviato: 18 Mar 2008 19:32
 

la storia del pistone tagliato mi pare na cagata icon_mrgreen.gif
 
3948765
3948765 Inviato: 18 Mar 2008 19:32
 

perchè?!
L'ha fatto pure sonoio spiegando che il pistone in quel modo è + leggero, e fa + giri icon_asd.gif
 
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