Gr. Piemonte Motoraduno Fossano 2008
3818222 Inviato: 2 Mar 2008 22:19
Oggetto: Gr. Piemonte Motoraduno Fossano 2008

eccomi, appena docciato dopo essere tornato a casa da questa splendida giornata...

Partenza per tutti alle 9.45 da Carmagnola, direzione Fossano x il motoraduno....
Quest'anno il Gr. Piemonte era ancora più numeroso, alcuni hanno deciso di fermarsi tutto il giorno al raduno, altri come me di mangiare e poi far un giro in langa...

Quest'anno le moto erano oltre 10000, delirio puro... pausa di un oretta e mezza per vedere un po di moto e poi alle 13.00 pranzo al ristorante da Loris che si trova proprio dentro la piazza....Il menu prevedeva 2 antipasti un primo un secondo e un dessert ma visto che fremevamo dalla voglia di andar a farci un giro visto il tempo estivo (abbiamo visto un termometro segnar 33 gradi) abbiamo pensato bene di saltare il secondo per guadagnare tempo!!! (meglio così 10€ anzichè 15€ icon_biggrin.gif ) Finito il lauto pranzo decidiamo di compiere un bel giretto in direzione alba passando da Salmour e poi proseguedo da Cortemilia.... Non dico altro su quelle strade... Chi mi conosce sa che impazzisco su quelle curve icon_biggrin.gif

comunque ridendo e scherzando con la compagnia sempre ottima ci siamo sparati oltre 200 km....e come primo giro di stagione non c'è male

un grazie di cuore a tutti quanti e spero che chi ha avuto qualche problemino (il ragazzo con l'Africa Twin, Ciberionix e il ragazzo con il Runner) abbiano risolto tutto positivamente

Vorrei anche ringraziare tutti quelli che hanno partecipato all' uscita ed in particolare:
-Pessimoelemento per essersi sbattuto per trovare il ristorante
-Edo che come sempre ci porta a spasso ed è pieno di vitalità oltre che essere un grande punto di riferimento per tutto il gruppo Piemonte
-Tutti i ragazzi che hanno fatto la prima uscita con noi che hanno dimostrato di essere ottimi motociclisti, senza strafare e spero che si siano divertiti

Ora mettete un po' di foto!!! icon_biggrin.gif

3818378 Inviato: 2 Mar 2008 22:32

Ecco come si presentava la piazza al nostro arrivo

[/img]

3818399 Inviato: 2 Mar 2008 22:34

Sisi.
Bellissimo inizio di stagione. icon_biggrin.gif

Che tempo abbiamo beccato, una giornata fantastica.
Mi spiace che ci siamo persi qualcuno per strada, peccato.

Grande Zouk, con quel 50ino vai alla grande!! icon_biggrin.gif

Unica nota negativa: quella grandissima TESTA DI c***o che ha rischiato di prendere Appia88 e PE mentre eravamo sulla strada del ritorno...

3818456 Inviato: 2 Mar 2008 22:39

quattro del tinga

un'inaspettata premiazione

dedicato a tutti i partecipanti ed al tinga!

giornata indimenticabile, mi sono proprio divertito
a presto

3818498 Inviato: 2 Mar 2008 22:43

ragazzi sono contento che vi siate divertiti io purtroppo ho dovuto paccare causa influenza dell'ultimo minuto pervenuto sabato mattina e tutt'ora in corso.

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

sono comunque felice che vi siete divertiti e complimenti anche per la magnifica giornata che avete trovato

icon_arrow.gif PE un week end cominciato male per il furgone ti mancava anche la caduta in moto...............

3818516 Inviato: 2 Mar 2008 22:45

eccomi ....sono "il ragazzo col runner" ......è stata una bellissima giornata .....il giro ad alba era spettacolare anche se all'inizio mi derapava lo scooter nelle rotonde e nelle curve strette ...........poi dopo la sosta al benzinaio e stato una cosa incredibile ...curvoni larghi asfalto che teneva ........

alla fine io ed il ragazzo con l'sv mille siamo rimasti indietro e mi sa che a qualche rotonda abbiamo sbagliato direzione .....comunque siamo tornati sani e salvi senza alcun problema ........

davanti al museo dell'automobile abbiamo incontrato gli altri due dispersi icon_asd.gif il ragazzo con il cbr e l'altro con il transalp

inoltre vorrei scusarmi se ho rallentato il gruppo ....per il prossimo giro o cambio mezzo o monto direttamente il nos su questo icon_rolleyes.gif

3819299
3819299 Inviato: 3 Mar 2008 0:23

Don't worry, dopo il raduno il gruppo si è tutto un po' disperso, l'importante è ritrovarsi qui! icon_wink.gif Splendida giornata comunque! icon_biggrin.gif

Ma che belle foto shiftyhornet! 0509_doppio_ok.gif

3819310
3819310 Inviato: 3 Mar 2008 0:25

Complimenti ragazzi...son contento vi siate divertiti!
Io alla fine sono andato fino al mare... icon_wink.gif

3819375
3819375 Inviato: 3 Mar 2008 0:40

ciao belli!!
dalle foto, mi pareva la stessa situazione dell'anno scorso.. delirio senza senso!

e il pranzo, com'è stato??

3819432
3819432 Inviato: 3 Mar 2008 0:53

Il mio e di shiftyhornet è constato di un panino, qualche biscotto e una bottiglietta d'acqua, siamo il lato più spartano del Tinga! icon_asd.gif

3819543
3819543 Inviato: 3 Mar 2008 1:40

non ci crederete mai ma....sono arrivato a casa solo 30 minuti fa icon_mrgreen.gif

la mia giornata è stata un pò particolare:

mi sono alzato verso le 7.30, incontro con il mio amico (il ragazzo con l'er-6n grigia) alle 8.15 con successiva colazione, dopo di che abbiamo raggiunto il punto di incontro in corso allamano,in cui abbiamo già trovato presente cyberionix80...stranamente con lui c'era un ragazzo con un TMAX...all'inizio mi è venuto da pensare che fosse un suo amico...alla fine, mentre aspettavamo fracincin e ray si sono aggiunti al nostro gruppo un'altra dozzina di moto...vabbè,ho pensato,saranno amici degli amici ecc...

Prima di partire mi si avvicina un ragazzo dicendo "ci sono degli amici che ci aspettano a santhià"...io, ancora assonnato, scambio santhià con la loggia (non chiedetemi come sia possibile perchè ancora me lo stò domandando) e dico "ok, poi raggiungiamo gli altri a carmagnola...." e vedo che sto tizio mi guarda con aria perplessa.

Partiamo,usciamo a la loggia e ci troviamo fermi alla rotonda un gruppo di motociclisti...dopo esserci consultati tra di noi scopriamo che quelli che si erano "aggregati" a noi in corso allamano in realtà erano dei perfetti sconosciuti, che si erano casualmente dati un punto di incontro esattamente dove dovevamo incontrarci noi...risolto il dilemma partiamo alla volta di carmagnola, in cui troviamo gli altri già al gran completo.

Sigaretta e strette di mano (più inginocchiamento al cospetto di edo) e partiamo alla volta di fossano...man mano che ci avviciniamo alla meta noto con sempre maggior stupore che le moto paiono comparire dal nulla,ci sono centinaia, forse migliaia di motociclisti per strada...è il caos, incroci bloccati, vigili (o chi per loro) nel pallone...alla fine comunque riusciamo a parcheggiare tutti assieme e iniziamo il giro dividendoci in gruppetti anche perchè stare tutti uniti era veramente proibitivo.

Dopo aver girovagato per la piazza e gli stand, ci troviamo alle 12 nel punto stabilito,di lì io parto con un gruppetto di persone (il mio amico, gigi,yankee,fra e ray) e ci dirigiamo verso il cimitero di fossano, punto in cui ci siamo incontrati con la sorella e il cognato di fra.

Purtroppo mentre aspettiamo questi ultimi abbiamo la sfortuna di vedere in diretta un incidente tra 2 moto, un cbr e una street triple, in cui il conducente del cbr ha tamponato la street, arrivando a piegargli targa e portatarga e a spezzargli un cerchio...risultato: tutti e due a terra doloranti.

Ci "attiviamo" subito per aiutare i ragazzi e chiamare ambulanza e vigili del fuoco, in quanto una delle due moto ha perso tantissimo olio proprio in mezzo alla corsia,dopo di che ci armiamo di terra e cerchiamo di asciugare la chiazza prima che altri motociclisti possano cadere.

Nel frattempo arrivano carabinieri,2 ambulanze, 2 camion dei vigili del fuoco e 1 carro attrezzi.
I ragazzi vengono trasportati all'ospedale ma non sappiamo come si sia conclusa la faccenda, il conducente della street lamentava un dolore ad un pettorale/spalla, invece quello del cbr (CHE ERA SENZA PROTEZIONI ALLE GAMBE, SENZA PARASCHIENA E SENZA GUANTI) lamentava male al collo/schiena.

Dopo questa "sosta forzata" durata più del previsto ci dirigiamo verso bra e ci fiondiamo alle 14.30 circa dentro un ristorantino.
Menù a base di:
caffè
acqua
a 15 euri

finito il pranzo (alle 17) ci mettiamo in sella, nel frattempo ci hanno raggiunti ivek,nigel con un amico e lasonic.
Partiamo da bra in direzione carmagnola e ci fermiamo per i saluti di rito al solito distributore di via torino.
Ma...mentre siamo lì a ridere e cazzeggiare, ci viene la brillante idea di organizzare "al volo" una pizza, perciò facciamo alla svelta un giro di telefonate e partiamo alla volta di torino, dato che non avrei mai fatto in tempo per l'ora di cena a correre a casa,cambiarmi e tornare a torino, opto per l'idea di stare direttamente in sella, accompagnato da yankee che decide di fermarsi con noi anche per cena.

Morale della favola: alla fine ieri notte sono andato a dormire alle 3, mi sono alzato stamattina alle 7.30 e fino a mezzanotte son stato in giro in moto...son distrutto icon_twisted.gif

domani metto le poche foto che ho scattato icon_wink.gif

3819877
3819877 Inviato: 3 Mar 2008 9:45

un grazie a tutti anche da parte per la bellissima giornata praticamente "estiva", ed in particolare a tutti i "nuovi" che si sono integrati benissimo e a cui, credo e spero, abbia fatto piacere aggregarsi al nostro gruppo.
voglio ricordare alcuni episodi più o meno divertenti accaduti ieri:
primo: il rapidissimo sondaggio tra tutti i commensali con maggioranza "bulgara" per saltare il secondo e partire per il giro in moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
secondo: la signorina dentro il mio navigatore che , chissà perchè, una volta arrivati a bene vagienna, si rifiutava di farci raggiungere monforte d'alba (boh), si vede che il posto non gli era simpatico visto che per il resto ha funzionato benissimo icon_cry.gif
terzo: la strada nei dintorni di bossolasco lungo la quale, nonostante l'asfalto fosse perfettamente asciutto, a tutti sembrava di guidare sul sapone (ma in effetti anche altre volte è stato così).....si vede che non le sono simpatici i motociclisti. icon_rolleyes.gif
quarto: la manovra di un automobilista pazzo (probabilmente strafatto) che ci superava, lettreralmente sfiorandoci, mentre eravamo a nostra volta impegnati in fase di sorpasso....e non è tutto.... dopo essere stato così gentile da rischiare di falciarci ha continuato a superare anche in una curva cieca rischiando un frontale se qualcuno, in quel momento, fosse sopraggiunto dalla corsia opposta 0509_mitra.gif
quinto: mi dispiace per il guasto alla pompa della benzina alla moto di massimiliano che, per fortuna, è riuscito comunque a ritornare a casa.....va beh sarà per la prossima (con la pompa sostitutita icon_wink.gif )

visto il punto 4 la benedizione a fossano serve!!!!!!!

infine voglio ringraziare i partecipanti alla pizzata di ieri sera con i quali ho trascorso una piacevole serata, peccato che qualcuno (niente nomi causa privacy) non fosse al settimo cielo vedendo, in diretta, perdere l'inter...................... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

un abbraccio a tutti

3819968
3819968 Inviato: 3 Mar 2008 10:03

prussianblue ha scritto:

qualcuno invece si divertiva un sacco! icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque, scherzi a parte ieri inaugurazione della stagione con giretto "relax", e grasse risate.... icon_wink.gif

3820055
3820055 Inviato: 3 Mar 2008 10:26

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

complimentoni a tutti..... spero vi siate divertiti anche un po x me

3820313
3820313 Inviato: 3 Mar 2008 11:12

Ciao ragazzi! sono contenta abbiate trovato una bella giornata. io a causa pilota ammalato non sono potuta venire icon_sad.gif .
alla prossima!

3820341
3820341 Inviato: 3 Mar 2008 11:16

chiedo scusa alla mia zavorrina per essermi ammalato proprio in questo week end mi spiace anche a me icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

ci saranno molti altri week end e li facciamo tutti in sella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

3820409
3820409 Inviato: 3 Mar 2008 11:29

DAMPYR-77 ha scritto:

ma figurati! mica è colpa tua!
e come dicono altri: "che la sfiga sia con noi" icon_wink.gif
vedremo per le prossime uscite...
guarisci presto 0509_up.gif

3820465
3820465 Inviato: 3 Mar 2008 11:39

nigel ha scritto:
prussianblue ha scritto:

qualcuno invece si divertiva un sacco! icon_asd.gif icon_asd.gif

GUFI Maledetti! icon_evil.gif

Grazie a voi per giornata e serata e un in bocca al lupo per gli sfortunati motociclisti coinvolti nell'incidente.
Però, che squadra di pronto intervento che siamo, senza dirci nulla ognuno sapeva esattamente cosa fare.Complimenti! icon_wink.gif

3821204 Inviato: 3 Mar 2008 13:31

Son contento che anche per voi il giro sia andato bene, peccato per i motociclisti coinvolti nell' incidente.

Qualcuno ha fatto altre foto?

3821620 Inviato: 3 Mar 2008 14:29

ciao belli
chiedo ancora scusa per ieri, abbiamo solo chiecchuerato un po con edo e fatto un saluto veloce al ristorante... (p.s. il pir.. che ha salutato tutti anche se non conoscevo gran parte di voi....)

ma purtroppo ccome detto ci siamo incasionato un po con la prenotazione va bhe dai sara sicuro x la prossima, comunque complimenti eravate davvero un bel gruppo un salutone a tutti ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

3821650 Inviato: 3 Mar 2008 14:33

Dai Zippo che ci vediamo presto per un altro giretto icon_biggrin.gif

3822349 Inviato: 3 Mar 2008 15:40

ecco le mie foto:

3822385 Inviato: 3 Mar 2008 15:43

ehm noi non abbiamo sentito la sveglia e quindi abbiamo paccato il gruppo di Pinerolesi. scusassero tantissimo.... icon_redface.gif
comunque alle 10,30 siamo partiti in solitaria, non c'era veramente nessuno per strada nè a due nè a quattro ruote...
arrivati a Fossano non sapevamo dov'era il campo e ci siamo incollati a n gruppo e gira e rigira per il centro dopo una svolta BAM!!! 10.000 moto. che emussiun ragazzi mai visto una cosa del genere (mio primo raduno)
abbiamo preso la benedizione, fattoun girretto per vedere il tutto, comprato un paio di quei cosi elasticizzati da mettere al collo tutti colorati, poi siamo partiti alla volta di Saluzzo dove abbiamo mangiato in un ristorantino carino carino e ottimo...
Purtroppo alle 17 bisognava aprire la baracca e quindi siamo rientrati.
Non dimenticherò mai questa mia prima uscita in coppia col maritino anche se mi fanno malissimo le braccia...mi devo abituare.
Spero la prossima volta di non rimanere addormentata, ma come si fa se la sera prima faccio le 4?

3822563 Inviato: 3 Mar 2008 15:56

Grandissimi!!! E così, anche il per il Piemonte, è iniziata ufficialmente la stagione!!! icon_cool.gif

3822751 Inviato: 3 Mar 2008 16:08

dp ke c'è la siamo vista brutta x colpa d quel pazzo d 1 automobilista concordo cn prussianblue: la benedizione serve icon_asd.gif
comunque grazie agli organizzatori perché è stato 1 bel giro e mi sn prorpio divertito!!! 0509_doppio_ok.gif

3822848 Inviato: 3 Mar 2008 16:15

eccovi altre foto!

motore v8 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

3822898 Inviato: 3 Mar 2008 16:18

Si quel tipoin macchina era veramente un pazzo!!

per ilr esto giornata fatastica belle pieghette sul cortemilia e ottima compagnia, grazie a tutti per lo splendido giro fatto... la stagione si e' aperte nei migliore dei modi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

3823083 Inviato: 3 Mar 2008 16:34

3825286 Inviato: 3 Mar 2008 20:21

icon_mrgreen.gif ciao a tutti sono uno dei dispersi icon_mrgreen.gif
tranquilli tutto ok, mi sono divertito anche io a fare il giretto tutti insieme, devo dire tutti molto bravi ad andare in moto, mi fa sempre piacere vedere motociclisti esperti.
magari sapessi andare bene come andate voi, io avevo qualche problema con i bassi e alle rotonde mi scodava un po la moto dietro, infatti penso che pessimo elemento se ne sia accorto perche a una rotonda era dietro a me a uno scodamento, mi sa che per il prossimo giro cambio la posteriore (poi mi sdraio lo stesso magari, facciamo le corna...tiè!)
comunque il giro era molto bello, peccato nn sapessi la strada e quindi nn sapevo come prendere bene le curve, era la prima volta che giravo da quelle parti, quindi piu o meno seguivo gli altri come si impostavano sulle curve, troppo simpatici il gruppetto ducati monster che ho seguito per un pò, poi vedevo che il runner perdeva colpi in salita e ho cercato di restare tra i monster e lui per fargli strada, solo che poi alla fine vi ho perso di vista, ho seguito le indicazioni che alla rotonde dritti e nn ho visto nessuno ad aspettare, alla fine abbiamo seguito per alba, provato a chiamare l altro scooter al cell, poi dopo un paio di sigarette, navigatore , e via verso torino.
speriamo alla prossimma volta di riuscire a starvi dietro icon_asd.gif

3825528 Inviato: 3 Mar 2008 20:43

queste sono le mie immagini che ho messo sul mio my space