Ciao a tutti,
quello che pensavo!! le moto aprilia come altre sofisticate non possono essere trattate da molti meccanici che le arronzano se non addirittura le rovinano, come è capitato a me con la RC 600 Gilera, ch da quando fu appena uscita dal tagliando dei 1000 km si svita il perno pignone...non avevano nemmeno controllato il serraggio bulloneria.
Di recente la catena talmente allentata che ha spaccato il pattino, grattando il forcellone..il meccanico diceva che sbatteva un pochino (a me parevano certe botte sui dossi e buche..mah! ) insomma la porto da un altro:" cambiami la catena" gli dico, ma lui me la consegna con qualche maglia tolta (aveva deiso lui senza interpellarmi). Perchè? un po di intuito ed esperienza..poco lavoro, guadagno tanto. Dicevo qualche maglia tolta e senza il minimo gioco...non solo..mi spana la una delle viti di registro, guarda caso quella dal lato catena attribuendo la colpa al eccanico precedente...molto poco credibile..mah!...la ritiro, sento un rumore di attrito fastidioso, non è che rischio che si spezza?
Il meccanico è a posillipo, Napoli
E adesso da chi c***o vado? Vorrei comprare la dorsoduro, vorrei...ma come faccio, dal momento che ogni volta ce devo andare da un meccanico mi sembra di entrare nella sala degli orrori...gli "jack lo squaltatore" delle moto..?!
Grazie che è molto meglio una meda di nipponica, non sofisticata e che no da problemi nonostante le torture dei moto-macellai
simeo ha scritto:
temo che peserà abbastanza... sicuramente sopra i 180 a secco (il telaio ricorda molto quello della shiver... se non è addirittura lo stesso )...
Sulla fiducia aprilia, purtroppo aprilia sta ancora pagando l'amaro prezzo di una politica di gestione votata alla totale assistenza al cliente (specie nella fase post- vendita)
questa politica è stata messa in pratica negli ultimi 5 anni di autonomia (quando ancora non era diventata del gruppo Piaggio.. nel periodo 98-02)...
La cattiva fama che si è venuta a creare incute ancora molti timori
soprattutto se uno pensa al fatto che le Aprilia non le regalano
e che per tradizione offrono sempre qualche problema di messa a punto
Mhà, davvero non saprei che dire... io un aprilia ce l'ho ed è andata sempre male finchè mi ostinavo a portarla nei centri autorizzati aprilia...
quando ho deciso di procurarmi i manuali di officina e iniziare da me a curare l'ordinaria manutenzione e i piccoli imprevisti (che bene o male tutte le moto presentano) ha preso a girare come un orologio
Per le cose che non so fare da me, mi rivolgo ad un amico meccanico...
il suo giudizio è che sono fatte bene (come concezione) ma sono molto laboriose nei momenti in cui devi intervenire per la manutenzione (e questo è palese sfogliando il manuale...
)... quindi è probabile che i meccanici ufficiali (assodato che un tagliando non può costare cifre esorbitanti) arronzino non poco per risparmiare tempo e sfoltire i veicoli in attesa nel retrobottega
a dir suo forse cambiano solo l'olio e saltano tutti i controlli previsti