ciao a tutti, ho un problema e da più di una settimana che ci perdiamo la testa....ormai la motoretta penso si possa considerare elaborata per bene, abbiamo messo marmitta racing, cambiato le massette cinesi con quelle della CS, fatto le sedi or sul cilindro, lamelle da 0.25 polini in carbonio monopetalo.....
però fa uno strano scherzo, a freddo il motore spinge forte tanto da impennarsi a ogni accelerata non dosata...appena il motore si scalda non accelera più in maniera costante ma arriva a un punto "morto" e poi la coppia entra all' improvviso tanto che a metà del rettilineo è come se attaccasse all' improvviso e si impenna (lascio a voi pensare lo spavento....)
ho fatto una specie di schizzo...
immagini visibili ai soli utenti registrati
questo problema sembrava ci fosse anche prima di tutte le modifiche, infatti credevamo fosse dovuto alla frizione, ma provando a sostituire il mio piattello con quello di antonio, con massette Cs lo aveva mostrato lo stesso.
Ora potrebbe essere un problema di carter difettosi che magari sfiatano in qualche punto? Oppure potrebbe provenire dal carburatore (18/18 Dell'orto)?
Eventualmente per verificare se il problema viene dal carburatore potremmo scambiare il mio con quello di antonio, che monta un 17,5
non so se mi sono spiegata in modo chiaro...spero che qualcuno possa darmi un 'idea