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problema con banshee [erogazione irregolare]
3775745
3775745 Inviato: 26 Feb 2008 18:22
Oggetto: problema con banshee [erogazione irregolare]
 

ciao a tutti, ho un problema e da più di una settimana che ci perdiamo la testa....ormai la motoretta penso si possa considerare elaborata per bene, abbiamo messo marmitta racing, cambiato le massette cinesi con quelle della CS, fatto le sedi or sul cilindro, lamelle da 0.25 polini in carbonio monopetalo.....
però fa uno strano scherzo, a freddo il motore spinge forte tanto da impennarsi a ogni accelerata non dosata...appena il motore si scalda non accelera più in maniera costante ma arriva a un punto "morto" e poi la coppia entra all' improvviso tanto che a metà del rettilineo è come se attaccasse all' improvviso e si impenna (lascio a voi pensare lo spavento....)
ho fatto una specie di schizzo...

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo problema sembrava ci fosse anche prima di tutte le modifiche, infatti credevamo fosse dovuto alla frizione, ma provando a sostituire il mio piattello con quello di antonio, con massette Cs lo aveva mostrato lo stesso.
Ora potrebbe essere un problema di carter difettosi che magari sfiatano in qualche punto? Oppure potrebbe provenire dal carburatore (18/18 Dell'orto)?
Eventualmente per verificare se il problema viene dal carburatore potremmo scambiare il mio con quello di antonio, che monta un 17,5


non so se mi sono spiegata in modo chiaro...spero che qualcuno possa darmi un 'idea 0510_help.gif
 
3778089
3778089 Inviato: 26 Feb 2008 21:32
 

sono le molle della frizione che a caldo si ramolliscono, lo fa anche la mia poi tiro un po le molle e per un po non lo fa più.
potrebbe essere anche magra in basso.
considera anche che il motore replica polini 50cc ha una coppia paurosa (specie se con lo squish giusto) intorno ai 9000 giri, sotto è un po morto, molto probabilmente la tua frizione attacca sui 6-7000 quindi molto prima della coppia quando il motore è ancora in fase di apnea, e poi quando entra la coppia , anche a causa del tuo peso ridotto da la botta.
io ho sempre la frizione molto alta sui 9000 giri, ma nei primi due o tre giri di pista la mini non sta giù è inguidabile impenna di gas come nulla , poi la frizione cala un po e diventa gestibile.
tu che molle monti? prova ad alzare un pelino i giri di attacco della frizione ma occhio che a frizione fredda si ribalta dai il gas col contagocce. icon_wink.gif
 
3779954
3779954 Inviato: 27 Feb 2008 2:10
 

no gnomo... come ha scritto tappina la frizione ha provato a scambiarla con quella di antonio che ha una banshee come lei.... pur attaccando (a caldo) ad 8000 giri le due moto si comportano diversamente... il problema persiste... pensavo potesse essere grassa agli alti perchè il problema lo dà a gas spalancato...
ma la candela è sempre nocciola.... 0510_confused.gif

montano le stesse lamelle, la stessa marmitta, ed i lavori al cilindro sono stati fatti allo stesso modo.... icon_rolleyes.gif

l'ultima prova secondo me è lo scambio di carburatori.... se il problema sparisce allora bisogna trovare la giusta configurazione del suo 18...
se rimane uguale comincio a pensare a qualche gradino di troppo tra carter e cilindro....

qualsiasi tipo di consiglio è bene accetto.... icon_wink.gif
 
3782381
3782381 Inviato: 27 Feb 2008 13:27
 

se a caldo non và una ceppa molto probabilmente è magra
 
3783201
3783201 Inviato: 27 Feb 2008 14:51
 

ogni motore è fatto a modo suo... gia' ci sono differenze (minori) tra cilindri ita... figurarsi sui cinesi... basta che ci sia un inclinazione leggermente diversa dei travasi, una bava, oppure una differente altezza di essi... che l'erogazione cambia tra 2 motori apparentemente uguali...

x me il problema è di carburazione, che a freddo è ok e a caldo temo sia magra... bisogna vedere se di spillo o di getto max....l'unica è fare delle prove, nel dubbio io ingrasserei un pochino, e non appena vi si presenta l'occasione aprite il motore e magari i carter... e mentre cambiate (se non lo avete gia' fatto) cuscini e gabbia con materiale ita, date 1 occhio alla simmetria dei 2 semicarter con il cilindro..... se è come il mio bisogna raccordare poco da una parte e parecchio dall'altra icon_smile.gif
 
3789578
3789578 Inviato: 28 Feb 2008 4:56
 

heavymachinegun ha scritto:
se a caldo non và una ceppa molto probabilmente è magra


non è che non va.... cambia semplicemente l'erogazione.... come se fosse un problema di frizione.... ma a quanto pare la frizione non c'entra nulla...
icon_rolleyes.gif
comunque guardando la candela la carburazione sembra ok...
 
3790020
3790020 Inviato: 28 Feb 2008 9:21
 

adesso come getto massimo monto il 106,e lo spillo è alla seconda tacca.
avevamo già fatto anche la prova a cambiare il getto del minimo ma eravamo poi tornati subito a quello smontato perchè era peggiorata.

L'impressione che da è che la coppia entra all' improvviso e talmente forte da ribaltarti.
Domani proviamo il cambio del carburatore...
 
3791488
3791488 Inviato: 28 Feb 2008 12:33
 

tappina .... controlla i codici di spillo e diffusore

spillo W23
diffusore AN266

...poi dicci se i codici coincidono ... magari sei grassa ma la candela è sfalsata da una configurazione errata ....
(certo che se mettessi su qualche chiletto .... risolveresti un pò di problemi di impennate gratuite icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
se le configurazioni di base sono ok .... come credo .... il problema è altrove


PS ... per tagliare la testa al toro .... provate a scambiarvi le bobine !!!! magari la tua impazzisce quando si scalda ....
 
3793493
3793493 Inviato: 28 Feb 2008 15:39
 

scusa ma i codici che dici dove sono scritti?

ps: si è impennata con su ben 81 Kg di antonio
 
3794513
3794513 Inviato: 28 Feb 2008 17:08
 

sono scritti sullo spillo e sul polverizzatore..
ah ma il carburatore è cinese o ITA?
 
3795302
3795302 Inviato: 28 Feb 2008 18:27
 

mi sembra che tutte e due le loro banshee montino dell'orto da 18
 
3795350
3795350 Inviato: 28 Feb 2008 18:31
 

sono due Dell'orto, io ho il 18 e antonio ha il 17,5
 
3795372
3795372 Inviato: 28 Feb 2008 18:33
 

allora basta che smonti lo spillo e il polverizzatore (sarebbe la vite dove si avvita il getto del max) e sopra c'è scritto il codice.. icon_lol.gif
 
3796367
3796367 Inviato: 28 Feb 2008 20:02
 

per i motori polini o replica serve :polverizzatore 262 e spillo A7 o A9 per quanto riguarda il PHBG mentre per il 17,5 solo lo spillo A7 o A9
 
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