davidem3 ha scritto:
buongiorno a tutti, riesumo questo topic in quanto sto valutando, anzi la mia ragazza, l'acquisto di un monster 750 del 2000 a carburatori, con circa 35.000 sulle spalle a
2.100 euro: sarebbe la prima moto e quindi non vuole spendere molto e oltretutto, per questioni di "bassezza", è l'unica a cui può arrivare (abbassandola ulteriormente).
Ieri siamo andati a vederlo. Esteticamente è molto bello direi: bianco (il proprietario mi ha detto che
l'ha comprato da un suo amico a dicembre e da rosso lo ha fatto bianco), cupolino, scarichi termignoni alti, gomme nuovissime, particolare in carbonio, pedane arretrate, non presenta segni rilevanti di cadute sul telaio, forcelle e forcellone, doppio disco davanti con pinze brembo serie oro (a quei tempi penso fosse il top) con pastiglie che reggono ancora 10.000 km.
L'ho acceso e il rumore sembra "buono" (premetto subito che non sono un esperto di bicilindrici). il proprietario mi ha detto che è stato fermo due anni e che quindi
a febbraio gli ha fatto un bel tagliando: la ricevuta parla di circa 1000 euro, comprensiva di catena di distribuzione, catena e corona, gomme.
il proprietario mi ha fatto notare un piccolo inconveniente dovuti alla "vecchiaia": il sensore del folle a volte entra tra 3 e 4 (possibile ossidazione).
Purtroppo non l'ho potuto provare per strada in quanto non era assicurato (la vende perchè si è preso un gsx-r 1000).
La mia domanda è semplice: cosa ne pensate? non sto cercando l'affarone della vita ma nemmeno una mega inc...ta!! di monster se ne trovano un sacco ma a volte si portano a casa dei veri e propri debiti!
Fatemi sapere: la mia ragazza non fa altro che pensare alla moto... e voi tutti sapete come sono pesanti a volte le zavorrine!!
Lamps!!
Ciao,
scusa ma forse ho interpretato male
Dunque,a dicembre compra la moto e la fa riverniciare;a febbraio,dopo due anni -e due mesi-di fermo,tagliandone da mille euro ( ),ovvero almeno la metà del valore oggettivo della moto;a giugno,decide di vendere,ovviamente cercando di recuperare almeno una parte dei soldi spesi in modo un pò avventato.
A mio parere,non ci sta.
Io ho lo stesso mezzo,nell'acquisto erano comprese tantissime parti di ricambio,e ti assicuro che la quotazione è molto più bassa..
Vedi tu..