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Moto Guzzi V 50 I' [avete una foto del motore ?]
3764736
3764736 Inviato: 25 Feb 2008 16:07
Oggetto: Moto Guzzi V 50 I' [avete una foto del motore ?]
 

Salve a tutti!!
ho dei problemi di perdita d'olio causati molto probabilmente dall'errata connessione (o errati componenti) di condotte tra coppa olio-filtro aria. In pratica sulla mia guzzi v50 vi sono connessi con una T queste tre condotte: 1 da coppa olio;1 da filtro aria; 1 di sfiato.
Se qualcuno di voi ha una guzzi v50 (o una v35) sarebbe così gentile da fargli una foto a queste condotte in modo da chiarirmi le idee??
Grazie!!
 
3770942
3770942 Inviato: 26 Feb 2008 10:15
 

purtroppo non ti posso aiutare per la foto non avendo più la piccola, però a memoria ed a intuito direi che andando in ordine dal filtro verso i carburatori dovrebbe esserci la Y che arriva dai coperchi valvole che entra nel corpo filtro (passando da una valvolina a sfera da eliminare subito perchè crea inutili sovrapressioni) poi c'e' il tubo che riporta il condensato in coppa ed in ultimo il tubetto di sfiato che dalla cassa di aspirazione scarica direttamente a terra..... però posso aver dimenticato qualcosa. Ah, io avevo modificato la cosa mettendo la scatoletta di condesazione dei florida (credo), quella che va in alto dietro al canotto di sterzo, che ha il pregio di essere più capiente e far sfogare meglio le eventuali sovrapressioni dei vapori d'olio.
 
3774370
3774370 Inviato: 26 Feb 2008 16:22
 

grazieeeee millle!!!
in pratica ho questa situazione:
1)nel tubo a Y proveniente dai coperchi valvole non c'è la valvolina a sfera!!
2)Il tubo che riporta il condensato in coppa è inoltre connesso con uno scarico a terra mediante una Y (cosa che mi sembra strana).
3)Il tubetto di sfiato che dalla cassa di aspirazione scarica direttamente a terra c'è e dovrebbe essere regolare!!
In poche parole ho una notevole perdita d'olio dalla scatola filtro!! provo a rimettere la valvolina a sfera e sperare di poter risolvere il problema!!
 
3789417
3789417 Inviato: 28 Feb 2008 0:40
 

è un problema tipico delle prime v50, il fatto è che nel filtro originale il polmoncino dove l'olio dovrebbe condensare è troppo piccolo e non ce la fa a smaltirlo tutto, infatti poi venne introdotto quello di maggior dimensione da mettere dietro al canotto di sterzo.
in pratica ora il tuo impianto è così

immagini visibili ai soli utenti registrati



invece con gli imolaII, i florida, i motori 650 e 750 e le versioni P.A. dei V50 hanno introdotto lo scatolotto cui ti accennavo che risolve effettivamente il problema,

immagini visibili ai soli utenti registrati



dovresti trovarlo ancora nuovo o usato da qualche meccanico guzzi, non penso che costi una cifra e ti risolve il problema.
 
3844162
3844162 Inviato: 5 Mar 2008 18:24
 

icon_biggrin.gif
Grazie mille!!
come avrai notato sono alle prime armi e.... sei stato davvero di grande aiuto.
Spero di riuscire a breve di risolvere il tutto!!
Ciao
Danilo
 
8068388
8068388 Inviato: 10 Lug 2009 17:24
 

Salve, Io ho un problema simile, forse Paracarro può aiutare nache me. Dalla mia v35 Florida un paio di settimane fa è uscita benzina dal carburatore sx, in corrispondenza di quello che a memoria è uno sfiato (parlo di quel forellino sul lato esterno del carburatore dell'Orto). Ho smontato entrambi i caburatori, li ho puliti e il problema si è risolto. ieri mi è successo lo stesso con il carburatore dx.
Sospetto di avere qualche problema con il filtro aria. La moto l'ho presa usata, chi me l'ha venduta aveva di aver fatto manutenzione, ma non era vero ed ho anche trovato un paio di magagne (tipo comando destro di una 850 P.A. infatti lui è un ex meccanico della polizia). Forse ha combinato qualcosa al filtro dell'aria è questo comporta una cattiva miscelazione o al limite una saturazione che causa la perdita.
 
10400315
10400315 Inviato: 14 Ago 2010 11:09
 

paracarro ha scritto:
è un problema tipico delle prime v50, il fatto è che nel filtro originale il polmoncino dove l'olio dovrebbe condensare è troppo piccolo e non ce la fa a smaltirlo tutto, infatti poi venne introdotto quello di maggior dimensione da mettere dietro al canotto di sterzo.
in pratica ora il tuo impianto è così
Immagine: Link a pagina di Img182.imageshack.us

invece con gli imolaII, i florida, i motori 650 e 750 e le versioni P.A. dei V50 hanno introdotto lo scatolotto cui ti accennavo che risolve effettivamente il problema,

Immagine: Link a pagina di Img214.imageshack.us

dovresti trovarlo ancora nuovo o usato da qualche meccanico guzzi, non penso che costi una cifra e ti risolve il problema.
riprendo questo topic perche io ho un problema simile....se non uguale; ora la mia domanda e questa , ma a furia di perdere olio da li non rimango senza nella coppa???? doppio_lamp_naked.gif
 
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