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Indice del forumForum MinimotoNoi e le nostre Minimoto

   

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la mia minimoto chinese!
3781058
3781058 Inviato: 27 Feb 2008 10:38
 

So che non è il mio topic ma ne approfitto, io per il momento ho guidato la mini per circa 10/15 minuti... e non l'ho ancora capita... per il momento non cerco altre prestazioni in quanto non sono ancora in grado di sfruttarla (a messo che non vada in una pista (curno non è molto distante da me ..30km), ma non è nei miei programmi a brevissimo termine, però le migliorie da apportare per renderla più utilizzabile o affidabile mi interessano moltissimo!!!

In casa ho un paio di carburatori (ex ciao) 12/10 e 131/13 dovrei averli.. scavando in cantina forse un 14/12 o 15/15 (ex garelli) dovrei trovarli, sono tutti carburatori dell'orto degli anni 80.. erano montati particamente su tutti i ciclomotori dell'epoca, vanno bene per sostituire quello della cina aria (che già mi perde benzina) oppure ce ne vuole uno dedicato?

quali sono le viti / bulloni da sostituire?
(la carena l'ho rimontata ieri.. ma mi pare di trovarmi meglio senza)
Per la frizione, ok grazie ci penso.

Come e quando va lubrificata la catena? io ho usato lo spray della moto, spero sia OK!

c'è qualcuno del forum che usa la moto in qualche parcheggio (tipo quello dell'auchan di Merate..) in zona Monza/ Vimercate?
 
3781087
3781087 Inviato: 27 Feb 2008 10:42
 

allora molte delle tue domande le potrai trovare al 100% con la funzione cerca per il carburatore va bene però devi procurarti un colettore icon_wink.gif
 
3810997
3810997 Inviato: 1 Mar 2008 18:09
 

raga ciao a tutti, allora volevo chiedervi una cosa, ho un piccolo problema con la mia minimoto, cioè voglio togliere la carena, ma l'altra sera
ho tolto 3 viti su 4,la 4 vite maledettissima non si toglie , alla fine ho forzato troppo e la vite è come se non si potesse più ruotare col cacciavite, inpossibile secondo me smontarla, come posso fare?
ah un'altra cosa, i paraurti anteriori o posteriori , volevo chiedervi, ma se li tolgo succede qualcosa? cioè si sporca qualcosa di troppo e poi rischio che qualcosa non vada più come prima o posso andare tranquillo? raga rispondete è urgente!

ah l'ultima cosa, ieri accendendo la mia minimoto ho notato che se non davo una piccola accellerata non rimaneva accesa, invece oggi ho riprovato e non serve più dare un'accellerata... non è che mi interessi particolarmente il problema, ma sono solo curioso di sapere cosa era successo... icon_asd.gif
 
3811021
3811021 Inviato: 1 Mar 2008 18:15
 

theskater93 ha scritto:
raga ciao a tutti, allora volevo chiedervi una cosa, ho un piccolo problema con la mia minimoto, cioè voglio togliere la carena, ma l'altra sera
ho tolto 3 viti su 4,la 4 vite maledettissima non si toglie , alla fine ho forzato troppo e la vite è come se non si potesse più ruotare col cacciavite, inpossibile secondo me smontarla, come posso fare?
ah un'altra cosa, i paraurti anteriori o posteriori , volevo chiedervi, ma se li tolgo succede qualcosa? cioè si sporca qualcosa di troppo e poi rischio che qualcosa non vada più come prima o posso andare tranquillo? raga rispondete è urgente!

ah l'ultima cosa, ieri accendendo la mia minimoto ho notato che se non davo una piccola accellerata non rimaneva accesa, invece oggi ho riprovato e non serve più dare un'accellerata... non è che mi interessi particolarmente il problema, ma sono solo curioso di sapere cosa era successo... icon_asd.gif
Penso sia per la carburazione..
Magari ieri era un ptroppo umido..
Ma sinceramente le mie sono solo supposizioni.. icon_mrgreen.gif
 
3811050
3811050 Inviato: 1 Mar 2008 18:20
 

ah ok grazie! no sai... mi ero preccupato ieri!!!!!!! icon_asd.gif
ma per i parafanghi?
 
3811099
3811099 Inviato: 1 Mar 2008 18:29
 

theskater93 ha scritto:
ah ok grazie! no sai... mi ero preccupato ieri!!!!!!! icon_asd.gif
ma per i parafanghi?
Non saprei veramente, io li toglierei, ma cosi alla random.. icon_mrgreen.gif
 
3811118
3811118 Inviato: 1 Mar 2008 18:31
 

mmm.... sai non ne sono sicuro, io chiedo apposta prima di fare delle emerite
c******e, magari provo ad aspettare la risposta di altre persone!
ma tu hai la minimoto? se si quale? metti pure la foto!
 
3811151
3811151 Inviato: 1 Mar 2008 18:36
 

theskater93 ha scritto:
mmm.... sai non ne sono sicuro, io chiedo apposta prima di fare delle emerite
c******e, magari provo ad aspettare la risposta di altre persone!
ma tu hai la minimoto? se si quale? metti pure la foto!
Non io non cel'ho la a breve (appena ho i dindi) me la compro.. icon_mrgreen.gif

Come la tua cinese ad aria, mi sono letto molti topic per poterci capire prima qualcosa.. icon_biggrin.gif
 
3811178
3811178 Inviato: 1 Mar 2008 18:39
 

grazie di aver risposto, e ricordati che appena ti pigli la minimoto coi "dindi" posta la foto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !
 
3811243
3811243 Inviato: 1 Mar 2008 18:49
 

theskater93 ha scritto:
grazie di aver risposto, e ricordati che appena ti pigli la minimoto coi "dindi" posta la foto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !
Contaci..
Poi ti assicuro che originale non ci rimarrà.. icon_mrgreen.gif
 
3811979
3811979 Inviato: 1 Mar 2008 20:07
 

per i parafanghi ..
onestamente , a meno che non vai a correre
con l'asfalto bagnato per cui tiri sù
sporco umido da per terra
che poi ti si attacca sul filtro e ti sporca la marmitta,
nessun problema se li togli..

io ad esempio il parafango posteriore non l'ho
mai avuto... ho solo l'anteriore..
 
3812010
3812010 Inviato: 1 Mar 2008 20:11
 

grazie, baffos, ma lo stesso vale per il parafango anteriore? se si, mi metto all'opera e li tolgo subito!

ah poi, volevo comprare le bombolette per verniciare la mia mini, allora, siccome non si stacca la carena, volevo coprirecon il doppio strato di giornale le parti che non voglio verniciare o che voglio riparare tipo: motore, ruote, ecc... e poi una volta fatto questo( il giornale attaccato con lo skotch) vernicio la carena! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
penso sia un ottimo rimedio!
 
3812053
3812053 Inviato: 1 Mar 2008 20:18
 

ah ragazzi gia che ci sono:... mi potete dire quale carburatore posso prendere per la mia minimoto, ( nella prima pagina c'è l'immagine) e + o - il costo....? grazie a tutti
 
3812077
3812077 Inviato: 1 Mar 2008 20:20
 

io,
come ti dicevo,
il parafango anteriore l'ho tenuto..
però controllando il sotto del parafango,
non è sporco... quindi non è un problema se lo togli..
ovvio che in caso di pista umida potresti
tirare sù più sporco da terra..
però è anche vero che è la ruota
posteriore che principalmente e eventualmente
può tirare sù un po' di sporcizia..

tu togli pure,
non succede niente, al massimo poi li rimonti! icon_wink.gif
 
3812121
3812121 Inviato: 1 Mar 2008 20:26
 

ok grazie, adesso mi metto subito all'opera!
 
3843314
3843314 Inviato: 5 Mar 2008 17:10
 

ciao ragazzi, ho tolto i parafanghi, ho verniciato i numeri 65 sulla mia minimoto, e il vetrino anteriore di nero, adesso volevo chiedervi se posso tranquillamente mettere sulla mia minimoto la marmitta ( jet pro), ovviamente lo faccio fare da un mio amico meccanico, ma, va bene se la monto sulla mia, oppure su alcuni modelli va bene a su altri no!?!
 
3844438
3844438 Inviato: 5 Mar 2008 18:50
 

la jet pro non è che clazi a pennello su tutte..
anzi!
io avevo dovuto aggiungere un ulteriore collettore che unisse le 2 parti
della marmitta, inoltre avevo dovuto modificare la curvatura del collettore forgiandolo sul fuoco.
Può anche capitare che tu debba spostare l'aggancio della marmitta al telaio , tramite qualche staffa, ai fini di trovare un'inclinazione adeguata che consenta alle 2 parti della marmitta (marmitta e collettore curvo)
di inserirsi nella maniera più opportuna icon_cool.gif
 
3845079
3845079 Inviato: 5 Mar 2008 19:39
 

grazie, ma invece la ZOCCHI, anke se costa un pò di più magari se è universale la posso mettere anche sulla mia mini!
allora la domanda è : la ZOCCHI al contrario della jet pro calza du tutte?
 
3845116
3845116 Inviato: 5 Mar 2008 19:42
 

credo di si .... a parte che sarebbe il minimo visto il prezzo , anche se a mio parere non conviene prendere una zocchi ... icon_rolleyes.gif per una china aria
 
3845845
3845845 Inviato: 5 Mar 2008 20:39
 

vai tranquillo con una jet pro...
 
3854110
3854110 Inviato: 6 Mar 2008 18:28
 

ok ragazzi! ora vi racconto cosa mi è successo oggi, allora:
stavo andando con la minimoto, ad un certo punto la ho spenta e ho visto che
nel riaccenderla la corda si incastrava certe volte, e vedevo anche che l'ingranaggio dentro ( non so come si chiama) girava un pò storto, poi ho fatto forza per accenderla e la corda si tendeva sempre più indietro, fino a che non si è bloccata del tutto all'indietro, è impossibile tirarla giu, o su, è bloccata! ho gia visto delle discussioni, nei vari topic, ma, io non voglio fare il
"fai da te", vado direttamente da un meccanico, visto che ho letto che bisogna stare attenti alla molla interna del carter ( penso di chiami così) , voglio correre il minor rischio possibile!
uffi, però, gia mi manca la mia miniimoto e pensare che domani non la potrò usare!!!!

poi ho notato mentre andavo in mini, che accelleravo, e finche tenevo i giri bassi andava tutto ok, ma se andavo giu col gas , anche al massimo, la moto faceva degli strani rumori come vuoti, strano non mi è mai successo.... secondo voi da cosa potrebbe dipendere? dovrei far sistemare anche quello da un meccanico oppure no? boh, io non sono esperto in motori, è la prima minimoto che ho!

grazie in anticipo per la risposta!
 
3854211
3854211 Inviato: 6 Mar 2008 18:38
 

allora se non sei sicuro portala come hai già detto da un mecca , tanto la corda diciamo che è una cosa facile , per i vuoti doresti farti regolare la carburazione icon_wink.gif
 
3854212
3854212 Inviato: 6 Mar 2008 18:38
 

per i vuoti le cose possono essere 2:
il più delle volte è colpa del malfunzionamento del carburatore original china icon_wink.gif
può talvolta essere dovuto allo spostamento della guarnizione che sta
all'interno del rubinetto della benzina (che porta la benza al carburatore)..

onestamente, cambia carburatore e comprati anche un replica dell'orto sha
da 15 che non da problemi, costa poco, lo trovi su ebay facilmente già col filtro e filo dell'acceleratore che va cambiato col cambio di carb..
 
3883297
3883297 Inviato: 10 Mar 2008 16:58
 

ciao raga, purtroppo la mia mini china, nn voleva accendersi icon_mrgreen.gif la molla di richiamo,( dice il meccanico ,) si era rotta icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ma ha detto che gli doveva arrivare il pezzo, o oggi o martedì, ( la moto è dal meccanico da venerdì), icon_evil.gif icon_evil.gif
uffa però , qua a milano piove e non ho neppure la minimoto, l'unico lato positivo è che magari in questi gg smette di piovere! forse, icon_eek.gif icon_eek.gif sta piovendo da 4 giorni consecutivi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
appena smette di piovere torno in sella e visto anche che dal 19 marzo al 26 si sta a casa( pasqua) vado tutti i giorni, sia al mattino che al pomeriggio, almeno , spero che i miei me lo consentano,


avrei una domanda stupida:
ma voi andate tutti i giorni? cioè in un mese spendete + o - quanto di benzina & olio? rispondetemi, spero di non essere l'unico che spende un botto per la benzina pur di andare tutti i giorni in mini!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3948124
3948124 Inviato: 18 Mar 2008 18:34
 

baffos ha scritto:


si tratta di elaborare una cina ad aria..
quando ti compri una minimoto dai anche per scontato
che poi te la elabori per cercare prestazioni migliori..

penso dìa molte più soddisfazioni avere una cina ad aria elaborata
che spinge bene, piuttosto che una cina ad aria original che è
impiantata...

poi il passo successivo sarà una liquido.. ma finchè uno ha una cina
ad aria perche non dovrebbe volerla un po' più prestazionale! eh!

e poi non è che si spendono mica tutti questi soldi!!! su ebay ormai ti trovi
tutto e a poco





quoto alla grande..la soddisfazione di modificare la moto e' stupenda....x tornare al discorso big bore nn e' vero che "senza albero a spalle piene nn serve a nulla"..questa e' una c........monta il big bore e vedrai gia' la differenza..al max che serve e' il carbu e lo scarico ma l'albero e' una delle ultime cose da fare.
 
3948163
3948163 Inviato: 18 Mar 2008 18:38
 

raga e' capitato ad un mio amico...I vuoti motore ingannano al 90 %.....secondo me nn e' la carburazione ma bensi la bobina da cambiare...a giri bassi brucia xche' la candela ha scoppi lenti e serve poca energia x alimentarla..quando dai gas e serve corrente la bobina non riesce a darla in modo costante e senti i vuoti...con relativa usura anomala della frizione e intasamento del motore di olio.
 
3948866
3948866 Inviato: 18 Mar 2008 19:42
 

ilvocalist ha scritto:
raga e' capitato ad un mio amico...I vuoti motore ingannano al 90 %.....secondo me nn e' la carburazione ma bensi la bobina da cambiare...a giri bassi brucia xche' la candela ha scoppi lenti e serve poca energia x alimentarla..quando dai gas e serve corrente la bobina non riesce a darla in modo costante e senti i vuoti...con relativa usura anomala della frizione e intasamento del motore di olio.
ecco un 'altro prolema in più .. oo ma non finiscono mai icon_eek.gif
 
3949303
3949303 Inviato: 18 Mar 2008 20:21
 

si guarda abbiamo perso un mese,smontato ogni singolo pezzo dedlla mini x poi arrivare alla bobina...se si ha a disposizione una mini di un amico proverei con la sua bobina e vedere se e' quella o meno!
 
3956312
3956312 Inviato: 19 Mar 2008 16:24
 

ilvocalist ha scritto:





quoto alla grande..la soddisfazione di modificare la moto e' stupenda....x tornare al discorso big bore nn e' vero che "senza albero a spalle piene nn serve a nulla"..questa e' una c........monta il big bore e vedrai gia' la differenza..al max che serve e' il carbu e lo scarico ma l'albero e' una delle ultime cose da fare.


il big bore senza
albero spalle piene dà già una differenza notevole ..
ma con l'albero spalle piene la differenza è ancor più notevole..
non c'è paragone..
fidati che la mini va molto più liscia, molto meglio
con l'albero spalle piene.
 
3957736
3957736 Inviato: 19 Mar 2008 19:21
 

baffos ha scritto:


il big bore senza
albero spalle piene dà già una differenza notevole ..
ma con l'albero spalle piene la differenza è ancor più notevole..
non c'è paragone..
fidati che la mini va molto più liscia, molto meglio
con l'albero spalle piene.
impiega un pò di più a prendere i giri però poi hai più velocità , aparte che con la frizione regolabile poi non ci sono problemi
 
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