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Top viola...consiglio
3751468
3751468 Inviato: 23 Feb 2008 18:16
Oggetto: Top viola...consiglio
 

Salve ho acquistato un Top viola senza cambiare albero....che dite va bene?? Alcuni dicono di sì e altri di no...io mi sn affidato alle parole del meccanico e ora vorrei sapere se lo dovrei comprare se rischio di sbiellare...Grazie a tutti ciao icon_biggrin.gif
mod abbiate pietà icon_asd.gif icon_lol.gif
 
3751489
3751489 Inviato: 23 Feb 2008 18:19
 

Cambialo assolutamente il prima possibile, magari non rischi nell'immediato, ma a lungo andare il rischio è quello di buttare via tutto icon_wink.gif
 
3751516
3751516 Inviato: 23 Feb 2008 18:23
 

Mah non lo so perchè conosco molta gente che lascia benissimo l'originale! E poi però ho paura di sbiellare e di mandare tutto a p*****e icon_razz.gif capisci? solo questa gente dice che il viola con l'originale ci va benissimo....booo! icon_rolleyes.gif
 
3751522
3751522 Inviato: 23 Feb 2008 18:24
 

enduroRR ha scritto:
Mah non lo so perchè conosco molta gente che lascia benissimo l'originale! E poi però ho paura di sbiellare e di mandare tutto a p*****e icon_razz.gif capisci? solo questa gente dice che il viola con l'originale ci va benissimo....booo! icon_rolleyes.gif


Questa "gente" non deve saperne gran che in materia, cambia l'albero appena puoi, metti un carenzi o un prp o simili....
 
3751530
3751530 Inviato: 23 Feb 2008 18:25
 

quanti km ha percorso il tuo albero originale?
ti dico solo che un mio amico a 14000km ha sbiellato e sotto aveva un misero 70cc base
 
3751545
3751545 Inviato: 23 Feb 2008 18:28
 

Io ho 2645 km esatti... icon_lol.gif
 
3751577
3751577 Inviato: 23 Feb 2008 18:31
 

allora il rischio è molto minore ti consiglio comunque di cambiare l'albero il prima possibile con uno più resistente in modo che tu possa stare tranquillo (non superare i 10000km)
 
3751685
3751685 Inviato: 23 Feb 2008 18:43
 

E che albero dovrei mettere di seguito? va bene un carenzi? dovrei cambiare cuscinetti?
 
3754279
3754279 Inviato: 24 Feb 2008 11:18
 

si devi cambiare cuscinetti e paraoli,metti o un carenzi o un prp come già ti è stato consigliato
 
3754923
3754923 Inviato: 24 Feb 2008 13:03
 

con un intermedio come il viola pure che sia in ghisa comunque lo devi cambiare icon_wink.gif non prendere tipo un RHQ ma anche uno economico ma basta che ce ne metti uno se no non so l'originale( e il viola...) quanto ti dureranno icon_rolleyes.gif
 
3754951
3754951 Inviato: 24 Feb 2008 13:07
 

Ok i cuscinetti skf c3, l'albero quale mi consigliate? prp o carenzi? grazie icon_lol.gif
 
3754997
3754997 Inviato: 24 Feb 2008 13:15
 

un mio amico ha avuto il tuo stesso problema solo ke lui ha rotto l'albero in due...adesso l'ha cambiato e ha messo quello della top tt rinforzato a spalle piene...non sembra che dia problemi per ora icon_wink.gif
 
3755043
3755043 Inviato: 24 Feb 2008 13:21
 

Si ma cercavo qualcosa tipo albero carenzi o prp che come rapporto qualità prezzo dicono che sono buoni! che ne dite?
 
3755049
3755049 Inviato: 24 Feb 2008 13:22
 

enduroRR ha scritto:
Si ma cercavo qualcosa tipo albero carenzi o prp che come rapporto qualità prezzo dicono che sono buoni! che ne dite?


Prendi un carenzi, e compra questi cuscinetti :

6204 c3h/tn9e Skf

6303 c3/tn9 Skf

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3755063
3755063 Inviato: 24 Feb 2008 13:25
 

Grazie lucas ma il carenzi è a spalle piene giusto??
E quelli che mi hai elencato sono i codici dei cuscinetti che devo prendere?
Grazie icon_rolleyes.gif
 
3755069
3755069 Inviato: 24 Feb 2008 13:26
 

enduroRR ha scritto:
Grazie lucas ma il carenzi è a spalle piene giusto??
E quelli che mi hai elencato sono i codici dei cuscinetti che devo prendere?
Grazie icon_rolleyes.gif


Si è a spalle piene, i codici sono dei cuscinetti che vanno bene per il carenzi icon_wink.gif
 
3755108
3755108 Inviato: 24 Feb 2008 13:34
 

Perchè io quando sono andato per ordinare la modifica il meccanico mi ha detto che l'albero con il viola non serviva, perchè dice che l'originale lo tiene benissimo, e poi che gli skf c3 non vanno bene e che sono meglio quelli c4....sinceramente io non me ne intendo molto di cuscinetti e paraoli e mi potreste spiegare la differenza tra c3 e c4?§?
Grazie per la pazienza icon_smile.gif
 
3755133
3755133 Inviato: 24 Feb 2008 13:37
 

I cuscinetti che vanno bene te li ho scritti sopra, ti ho scritto tutto misura marca tipo tolleranza e materiale. sull'am6 ci vanno i C3, i C4 hanno una tolleranza maggiore e una capacità maggiore di sopportare stress, semmai il 6204 puoi prenderlo in c4, l'altro in c3 icon_wink.gif
 
3755178
3755178 Inviato: 24 Feb 2008 13:42
 

Ok penso che prenderò questi...
6204 c3h/tn9e Skf
ehi ma il prezzo si aggira su quanto??
 
3755196
3755196 Inviato: 24 Feb 2008 13:44
 

enduroRR ha scritto:
Ok penso che prenderò questi...
6204 c3h/tn9e Skf
ehi ma il prezzo si aggira su quanto??


No devi prenderli tutti e due non è che ne prendi uno icon_lol.gif icon_lol.gif
Penso 10 euro la coppia...
 
3755383
3755383 Inviato: 24 Feb 2008 14:09
 

Ops scusami molto icon_redface.gif icon_lol.gif ribadisco che non me ne intendo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!
Ok perfetto...scusa ma visto che la modifica la ultimerò ad aprile volevo sapere secondo te quanto spendo per tutto questo...grazie mille!
-Albero carenzi
-Cuscinetti
6204 c3h/tn9e Skf
6303 c3/tn9 Skf
-dischi frizione top racing 45 €
-lavorazione carter(è necessario??)
Grazie icon_mrgreen.gif
 
3755806
3755806 Inviato: 24 Feb 2008 14:59
 

enduroRR ha scritto:
Ops scusami molto icon_redface.gif icon_lol.gif ribadisco che non me ne intendo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!
Ok perfetto...scusa ma visto che la modifica la ultimerò ad aprile volevo sapere secondo te quanto spendo per tutto questo...grazie mille!
-Albero carenzi
-Cuscinetti
6204 c3h/tn9e Skf
6303 c3/tn9 Skf
-dischi frizione top racing 45 €
-lavorazione carter(è necessario??)
Grazie icon_mrgreen.gif


Se vuoi ottenere le massime prestazioni ti consiglio di lavorare sia gt che carter icon_wink.gif
 
3755855
3755855 Inviato: 24 Feb 2008 15:05
 

Ah si ma quanto costa la lavorazione dei carter???
 
3757270
3757270 Inviato: 24 Feb 2008 18:58
 

enduroRR ha scritto:
Ah si ma quanto costa la lavorazione dei carter???

200€
 
3757310
3757310 Inviato: 24 Feb 2008 19:02
 

Az icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Penso che non li lavorerò perchè su intermedio,... non vorrei esasperarlo troppo e poi non dispongo di quella somma!!!
Ma lavorando i carter quanti km/h guadagnerei??
 
3757468
3757468 Inviato: 24 Feb 2008 19:18
 

enduroRR ha scritto:
Az icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Penso che non li lavorerò perchè su intermedio,... non vorrei esasperarlo troppo e poi non dispongo di quella somma!!!
Ma lavorando i carter quanti km/h guadagnerei??

Se vuoi puoi spedire i tuoi carter a Costa Corse che ha dei prezzi molto ragionevoli. 90€ una lavorazione. icon_wink.gif
 
3764305
3764305 Inviato: 25 Feb 2008 15:34
 

Ciao sentite forse non farò lavorare i carter perchè in zona non c'è nessun preparatore...e poi volevo chiedervi se posso aspettare l'estate per cambiare albero o il risco che sbiello è molto elevato??
grazie
 
3764329
3764329 Inviato: 25 Feb 2008 15:36
 

enduroRR ha scritto:
Ciao sentite forse non farò lavorare i carter perchè in zona non c'è nessun preparatore...e poi volevo chiedervi se posso aspettare l'estate per cambiare albero o il risco che sbiello è molto elevato??
grazie


Beh i carter se li vuoi far lavorare li spedisci con le poste icon_wink.gif
 
3764454
3764454 Inviato: 25 Feb 2008 15:44
 

Si ma non è che mi fido tanto!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
E ma le prestazioni cambiano di molto? Vale la pena con la mia elaborazione??
 
3764692
3764692 Inviato: 25 Feb 2008 16:03
 

migliora la fluidodinamica,il motore gira meglio e ciò ti consente di usare carburatori maggiori icon_wink.gif
 
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