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Consigli ela [su blocco lc]
3748489
3748489 Inviato: 23 Feb 2008 8:56
Oggetto: Consigli ela [su blocco lc]
 



Ciao ragazzi sto preparando un blocco a lc, freno a disco posteriore, che poi monterò sul mio scooter, i pezzi che ho intenzione di mettere sono: (alcuni li ho già)
-GT Polini evolution 2
-Marmitta polini evolution 2 (alla fine ho deciso icon_mrgreen.gif )
-21 lavorato, allargato dappertutto, tolti tutti li scalini e lucidato venturi
-carter lavorati, tolti scalini, migliorata fluidodinamica e raccordati ai travasi dell'evo 2
-albero carenzi
-accensione a rotore interno polini evolution 2 (più leggera dell'altra)
-filtro, ne ho 3, devo solo scegliere, penso malossi e5
-pacco vl12 modificato
-variatore, ho il multivar però non so, consigliatemi voi..
-correttori polini o malossi, ditemi voi
-frizione polini 3g
-campana lavorata, alleggerita e migliorato il raffreddamento
-cinghia malossi in kevlar
-rapporti secondari malossi
 
3748530
3748530 Inviato: 23 Feb 2008 9:10
 

vario polini 9 rulli, cinghia polini, correttore torque driver polini, filtro aperto polini (spettacolare) icon_wink.gif
ps metti la polini 2g e la campana polini evolution 2 superventilata icon_wink.gif
 
3748625
3748625 Inviato: 23 Feb 2008 9:39
 

markf12 ha scritto:
vario polini 9 rulli, cinghia polini, correttore torque driver polini, filtro aperto polini (spettacolare) icon_wink.gif
ps metti la polini 2g e la campana polini evolution 2 superventilata icon_wink.gif

ho già la 3g, con pochissimi km, quindi mi scoccia cambiarla, x il resto ok ma il 9 rulli è difficile da tarare, se io mettessi i correttori polinio quelli della malossi e come variatore lascerei il mio multivar andrebbe bene lo stesso?
 
3748724
3748724 Inviato: 23 Feb 2008 10:04
 

X-CannA-X ha scritto:

ho già la 3g, con pochissimi km, quindi mi scoccia cambiarla, x il resto ok ma il 9 rulli è difficile da tarare, se io mettessi i correttori polinio quelli della malossi e come variatore lascerei il mio multivar andrebbe bene lo stesso?

certo, comunque la polini 2g comprala quando la polini 3 g si consuma
 
3749383
3749383 Inviato: 23 Feb 2008 12:20
 

Over range è d obbligo o sennò la trasmissione completa polini evolution, il carenzi non è certo dei migliori per l evo 2 meglio un mazzuchelli o un rhq o un evo o uno stage6 hpc, il 21 tappa un gran tanto!
 
3751394
3751394 Inviato: 23 Feb 2008 18:07
 

io metterei il 24 mikuni al posto del 21, complessivo over range, albero rhq e poi oltre ai secondari metterei anche i rapporti primari
 
3751635
3751635 Inviato: 23 Feb 2008 18:37
 

Mancano un po' di cose...
 
3751681
3751681 Inviato: 23 Feb 2008 18:43
 

GIO91 ha scritto:
Mancano un po' di cose...

cosa manca? il 21 è ormai un 24 o anke di + essendo allargato e fatto di tutto..
 
3751711
3751711 Inviato: 23 Feb 2008 18:48
 

markf12 ha scritto:
X-CannA-X ha scritto:

ho già la 3g, con pochissimi km, quindi mi scoccia cambiarla, x il resto ok ma il 9 rulli è difficile da tarare, se io mettessi i correttori polinio quelli della malossi e come variatore lascerei il mio multivar andrebbe bene lo stesso?

certo, comunque la polini 2g comprala quando la polini 3 g si consuma

ma scusa il multivar ha il mozzo da 20, il varitore evolution? l'mhr 101? hanno mozzo sempre da 20?
 
3751733
3751733 Inviato: 23 Feb 2008 18:51
 

FinaF12 ha scritto:
io metterei il 24 mikuni al posto del 21, complessivo over range, albero rhq e poi oltre ai secondari metterei anche i rapporti primari

come albero ho già su il carenzi e mi scazza aprire il blocco e spendere soldi per un altro albero, tanto il carenzi regge un evo... ma alla fine se mettessi solo i correttori non sarebbe quasi uguale? contate che il vario ce l'ho già..
per i rapporti x ora lascio solo i secondari, poi in futuro vedrò cosa fare...
 
3751975
3751975 Inviato: 23 Feb 2008 19:24
 

Un 21 valvola cilindrica anche se lavorato non sarà MAI come un 24 valvola piatta!Poi mettere il correttore di coppia più la puleggia ti costa sui 170€ allora tanto vale prendere l over range compreso di variatore mhr icon_wink.gif
 
3754668
3754668 Inviato: 24 Feb 2008 12:21
 

GIO91 ha scritto:
Un 21 valvola cilindrica anche se lavorato non sarà MAI come un 24 valvola piatta!Poi mettere il correttore di coppia più la puleggia ti costa sui 170€ allora tanto vale prendere l over range compreso di variatore mhr icon_wink.gif

si infatti ero indeciso... mi sa che mi conviene l'over range...
 
3755136
3755136 Inviato: 24 Feb 2008 13:37
 

Bella gabri icon_wink.gif
I miei consigli sono:

*Over range(i correttori non ti convegono perchè con l'over ti danno anche vario,cinghia ecc)
*24mikuni/pwk(se vuoi fare una cosa fatta bene). Il 21 non potrà mai essere come un 24 per di + a valvola piatta icon_rolleyes.gif icon_wink.gif Ok si può lucidare nel venturi, accorciare il condotto di aspirazione per migliorare il tutto ma è pur sempre un valvola cilindrica icon_wink.gif
*Colle dritto(aspetta il carbu grosso almeno spendi una volta sola). Se eri intenzionato a mettere il rialzo kiesler non metterlo. Allunga di brutto il condotto di aspirazione e non porta a molti benefici icon_confused.gif Poi ti dirò come modificare il tealietto come mi ha detto costa icon_wink.gif
*Vl14

Il resto va bene icon_wink.gif L'evo, se vuoi che tiri bene a tutti i regimi, va benissimo icon_wink.gif Il carenzi regge tranquillo icon_wink.gif I rappori lascia sempre i secondari icon_wink.gif
 
3755184
3755184 Inviato: 24 Feb 2008 13:42
 

LIFO ha scritto:
Bella gabri icon_wink.gif
I miei consigli sono:

*Over range(i correttori non ti convegono perchè con l'over ti danno anche vario,cinghia ecc)
*24mikuni/pwk(se vuoi fare una cosa fatta bene). Il 21 non potrà mai essere come un 24 per di + a valvola piatta icon_rolleyes.gif icon_wink.gif Ok si può lucidare nel venturi, accorciare il condotto di aspirazione per migliorare il tutto ma è pur sempre un valvola cilindrica icon_wink.gif
*Colle dritto(aspetta il carbu grosso almeno spendi una volta sola). Se eri intenzionato a mettere il rialzo kiesler non metterlo. Allunga di brutto il condotto di aspirazione e non porta a molti benefici icon_confused.gif Poi ti dirò come modificare il tealietto come mi ha detto costa icon_wink.gif
*Vl14

Il resto va bene icon_wink.gif L'evo, se vuoi che tiri bene a tutti i regimi, va benissimo icon_wink.gif Il carenzi regge tranquillo icon_wink.gif I rappori lascia sempre i secondari icon_wink.gif

alla fine sono i miei stessi pensieri icon_lol.gif
x il carbu dipende dai soldi, ie comunque sto 21 che ho adesso è varamente lavorato da dio icon_eek.gif , allargato ovunque, lucidato, una cosa perfetta! quindi lo terrò anche perchè non voglio consumare troppo... al max se poi vedo che non rende molto metto un carbu più grosso.. x l'over penso proprio di metterla.. colle dritto ho riservato una sorpresina x tutti.. faccio un lavoro io artigianale che se viene bene renderà un casino!!.. pacco lamellare magari metterò il v-force..
 
3755197
3755197 Inviato: 24 Feb 2008 13:45
 

ba lascia il 21...va benissimo...secondo me un 24 non ti darebbe molte piu prestazioni....
i primari dove sono? e poi sarebbe mejo prendere un alber nuov...e l'over ragne.....e mi raccomando secondo me la 2g fa pena....metti una a 3 ganasce con una campna pesante...piu allungo
 
3755226
3755226 Inviato: 24 Feb 2008 13:48
 

paskiu ha scritto:
ba lascia il 21...va benissimo...secondo me un 24 non ti darebbe molte piu prestazioni....
i primari dove sono? e poi sarebbe mejo prendere un alber nuov...e l'over ragne.....e mi raccomando secondo me la 2g fa pena....metti una a 3 ganasce con una campna pesante...piu allungo

infatti ho la 3g non la 2... l'ho proverò con solo i secondari, poi al massimo metterò anche i primari..
 
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