Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
frizione antisaltellamento[è possibile montarla sulla Z750?]
3764608
3764608 Inviato: 25 Feb 2008 15:56
 

chris85 ha scritto:
concordo con il fatto che ci voglia molta testa per guidare queste bestioline.
certo che si può scalare dalla 6 alla 2.....xkè in sesta non riesci a fare i 60 km orari sensa problemi?!un altra cosa,un mio amico che ha la nostra stessa moto mi ha detto ke è riuscito a tirare la prima fino hai 110 al limitatore.quindi si si può fare.


La mia 117 al limitatore in prima icon_mrgreen.gif
 
3764680
3764680 Inviato: 25 Feb 2008 16:02
 

ranma1978 ha scritto:


Cioe'???? icon_redface.gif
Ma voi riuscite per caso a dare il colpetto di accelleratore con la frizione tirata prima di rilasciarla in modo di allineare i giri del motore?? (o anche detta: "doppietta")

Ecco infatti, bisogna fare proprio cosi... Io lo faccio praticamente sempre, 8 volte su 10! Vedrai che è solo questione di abitudine poi ti viene naturale quel movimento.. lo fai anche se non vuoi.. icon_mrgreen.gif
 
3764930
3764930 Inviato: 25 Feb 2008 16:24
 

togia79 ha scritto:


La mia 117 al limitatore in prima icon_mrgreen.gif


La comprerei proprio, una moto usata da te, sì sì icon_eek.gif
 
3764959
3764959 Inviato: 25 Feb 2008 16:26
 

SturmUndDrang ha scritto:


La comprerei proprio, una moto usata da te, sì sì icon_eek.gif



Tranquillo non è in vendita icon_wink.gif
E poi se sapessi che manutenzione e cura scrupolosa che ho non diresti queste parole.
Ovvio che poi una tiratina gliela do con piacere icon_wink.gif
 
3765056
3765056 Inviato: 25 Feb 2008 16:34
 

togia79 ha scritto:



Tranquillo non è in vendita icon_wink.gif
E poi se sapessi che manutenzione e cura scrupolosa che ho non diresti queste parole.
Ovvio che poi una tiratina gliela do con piacere icon_wink.gif


Sai cosa succede a motore e organi meccanici al limitatore in prima marcia?
E parliamo di "cura scrupolosa" icon_asd.gif
 
3765088
3765088 Inviato: 25 Feb 2008 16:37
 

Citazione:
Sai cosa succede a motore e organi meccanici al limitatore in prima marcia?
E parliamo di "cura scrupolosa" icon_asd.gif


ma si dai non fare così!!!!
dai ci sta ogni tanto di tirarla un pochetto!!!! cioè non è che lui la tira perennemente in prima l'ho avrà fatto ogni tanto....sono cose che ci stanno a mio avviso....

...poi ovviamente ognuno la pensa come vuole e altrettanto sicuramente tirare la prima al limitatore non fa bene al motore, ma se è per questo ce ne sono tante altre cose che gli fan male...non trovi anche tu??? icon_rolleyes.gif
 
3765092
3765092 Inviato: 25 Feb 2008 16:38
 

SturmUndDrang ha scritto:


Sai cosa succede a motore e organi meccanici al limitatore in prima marcia?
E parliamo di "cura scrupolosa" icon_asd.gif



Ma che credi che sto a tirarla ad ogni semaforo verde in prima sino al limitatore??
 
3766265
3766265 Inviato: 25 Feb 2008 18:33
 

qualcuno ha scritto che la frizione antisaltellamento interviene solo quando si scalano le marce dalla sesta alla seconda senza usare la frizione.

completamente sbagliato.

la frizione antisaltellamento interviene quando al coppia retrograda è troppo elevata, la frizione slitta leggermente e la ruota non si blocca.
non conta in che marcia sei.

c'è anche l'antisaltellamento dei poveri: si pela leggermente la frizione in staccata.

montare l'antisaltellamento non vuol dire che si può andare più forte perchè il posteriore non si blocca
 
3766281
3766281 Inviato: 25 Feb 2008 18:35
 

SturmUndDrang ha scritto:
togia79 ha scritto:



Tranquillo non è in vendita icon_wink.gif
E poi se sapessi che manutenzione e cura scrupolosa che ho non diresti queste parole.
Ovvio che poi una tiratina gliela do con piacere icon_wink.gif


Sai cosa succede a motore e organi meccanici al limitatore in prima marcia?
E parliamo di "cura scrupolosa" icon_asd.gif



il limitatore è messo ad un certo regime. ed è ancora un regime di sicurezza
 
3769131
3769131 Inviato: 25 Feb 2008 22:12
 

cex ha scritto:
qualcuno ha scritto che la frizione antisaltellamento interviene solo quando si scalano le marce dalla sesta alla seconda senza usare la frizione.

completamente sbagliato.

la frizione antisaltellamento interviene quando al coppia retrograda è troppo elevata, la frizione slitta leggermente e la ruota non si blocca.
non conta in che marcia sei.

c'è anche l'antisaltellamento dei poveri: si pela leggermente la frizione in staccata.

montare l'antisaltellamento non vuol dire che si può andare più forte perchè il posteriore non si blocca


Io ho scritto dalla sesta alla seconda, ma non ho parlato di mancato uso della frizione.
E' chiaro che ho parlato di sesta-seconda per significare tutte le situazioni di scalata brusca in cui si rischia il blocco della ruota posteriore.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©