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Lavorare GT! Cosa mi serve?
3737772
3737772 Inviato: 21 Feb 2008 20:26
Oggetto: Lavorare GT! Cosa mi serve?
 

Ciao ragazzi!
Dovrei allargare lo scarico al mio cilindro! (Top trophy)
Per fare questo mi basta un normale trapano con l'inserto per la fresa?
 
3737882
3737882 Inviato: 21 Feb 2008 20:35
 

Guarda a quanto ne so io non ti conviene lavorare il G.T primo perche poi ti consuma di piu e secondo perche sale la probabilita di scaldare e di grippare e tutto cio per un po di potenza in piu che puoi guadagnare magari con altro senza correre alcun rischio
 
3737897
3737897 Inviato: 21 Feb 2008 20:36
Oggetto: Re: Lavorare GT! Cosa mi serve?
 

Enrico_zip ha scritto:
Ciao ragazzi!
Dovrei allargare lo scarico al mio cilindro! (Top trophy)
Per fare questo mi basta un normale trapano con l'inserto per la fresa?

ti serve il dremel o un fresino da dentisti, una lima circolare dolce, carta vetrata fine e un goniometro icon_wink.gif
 
3738928
3738928 Inviato: 21 Feb 2008 21:53
 

Il goniometro o in alternativa un buon occhio per trovare i gisti ° icon_twisted.gif Comunque il dremel è consigliato!Anche perchè è molto utile nei lavori sia sui carter motore che sul gt e sulle carene icon_wink.gif Non costa nemmeno molto!
 
3744620
3744620 Inviato: 22 Feb 2008 17:33
 

GIO91 ha scritto:
Il goniometro o in alternativa un buon occhio per trovare i gisti ° icon_twisted.gif Comunque il dremel è consigliato!Anche perchè è molto utile nei lavori sia sui carter motore che sul gt e sulle carene icon_wink.gif Non costa nemmeno molto!
icon_confused.gif icon_eek.gif
Spero che tu stia scherzando icon_confused.gif
Se tu misuri le fasature "ad occhio" non oso pensare come possa venire fuori un tuo gt icon_rolleyes.gif
In ogni caso serve:

*Dremel + varie punte di diversa malleabilità
*Carta vetrata
*Goniometro per motori
*Tanta pazienza e un pò di esperienza icon_asd.gif

Non è affatto vero che lavorando un gt si rischia molto icon_rolleyes.gif diciamo che i vari pezzi hanno una durata + limitata ma non per questo si rischiano grippate o scaldate(escludendo il modo in cui si tratta un gt) icon_wink.gif
Ad esempio se il pistone di un evo "originale" dura 2500km, il pistone di un evo lavorato ne durarà 2200/2250 icon_wink.gif (numeri sparati a caso, soltanto per fare un esempio)
 
3744754
3744754 Inviato: 22 Feb 2008 17:47
 

era una battuta comunque se sai lavorare un gt disicuro non lo sai fare perchè leggi cose in internet icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3751008
3751008 Inviato: 23 Feb 2008 16:51
 

Da un certo punto di vista ha ragione, basta l'occhio: qui ho letto che al Trophy bisogna alzare la luce di 1mm, quindi 1 poco puoi fare a occhio. Invece se devi misurare le fasature devi per forza usare il goniometro
 
3751268
3751268 Inviato: 23 Feb 2008 17:44
 

inanzitutto queste modifiche non sono assolutamente da fare ad occhio in quanto potreste trovarvi con un gt che va meno di prima...un gt che va forte deve avere delle inclinazioni precise ,delle forme precise...se non sei esperto lascia perdere ,non basta allargare più che si può una luce per andare più forte ...comunque ti serve un fresino DA DENTISTI inclinato di 90° sennò non fai quasi nulla...
 
3752548
3752548 Inviato: 23 Feb 2008 20:51
 

LIFO ha scritto:

*Goniometro per motori

In che senso per motori?? Non basta un grado normale???

Io ho sempre saputo che per le fasature l' unità di misura fosse il grado...
è realmente una domanda perchè mi hai fatto venire un dubbio icon_asd.gif
cioè se le misure sono in gradi normali o se oppure sono in radianti icon_confused.gif
 
3752635
3752635 Inviato: 23 Feb 2008 21:11
 

Jafar ha scritto:

In che senso per motori?? Non basta un grado normale???

Io ho sempre saputo che per le fasature l' unità di misura fosse il grado...
è realmente una domanda perchè mi hai fatto venire un dubbio icon_asd.gif
cioè se le misure sono in gradi normali o se oppure sono in radianti icon_confused.gif

in gradi normali ,potresti usare anche il goniometro delle elementari se vorresti icon_mrgreen.gif solo che non è preciso
 
3752988
3752988 Inviato: 23 Feb 2008 22:23
 

sonoio ha scritto:

in gradi normali ,potresti usare anche il goniometro delle elementari se vorresti icon_mrgreen.gif solo che non è preciso

Bhè... io a questo credo poco... i goniometri son tutti precisi icon_asd.gif è uno strumento prettamente visuale... non è come il calibro che bene o male può stararsi

e comunque ne ho uno che misura in lineette piccole anche il mezzo grado... dici che basta?? icon_wink.gif icon_razz.gif icon_cool.gif
 
3753685
3753685 Inviato: 24 Feb 2008 8:23
 

Jafar ha scritto:

Bhè... io a questo credo poco... i goniometri son tutti precisi icon_asd.gif è uno strumento prettamente visuale... non è come il calibro che bene o male può stararsi

e comunque ne ho uno che misura in lineette piccole anche il mezzo grado... dici che basta?? icon_wink.gif icon_razz.gif icon_cool.gif

si sarà preciso fin che vuoi ...secondo te perchè stage 6 e co. vendono quei "bestioni" di goniometri perchè più il diametro è maggiore ,maggiore sarà anche la precisione icon_wink.gif
 
3755258
3755258 Inviato: 24 Feb 2008 13:52
 

sonoio ha scritto:

perchè più il diametro è maggiore ,maggiore sarà anche la precisione icon_wink.gif

Questo in effetti non l' avevo considerato.. hai ragione icon_wink.gif
 
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