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e se Ducati facesse anche un maxiscooter
3738927
3738927 Inviato: 21 Feb 2008 21:53
 

Dopo che l'Aprilia ha sospeso la produzione di moto per buttarsi sulla MANA, spero che la Ducati conservi un pò di orgoglio... icon_lol.gif

Ultima modifica di SorpassoaDx il 22 Feb 2008 16:56, modificato 1 volta in totale
 
3739904
3739904 Inviato: 21 Feb 2008 23:54
 

OrsoMarsicano ha scritto:
per biofa:
mi hai freddato
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figurati... non è mia intenzione freddare nessuno, tra l'altro ritengo sia indice di intelligenza il saper rilevare i propri errori e tu stesso hai riconosciuto per primo il tuo momentaneo annebbiamento... è stato un pensiero notturno distorto, come uno strano sogno, un incubo da febbre alta; pensa, vai a letto e sogni l'inter che vince la coppacampioni, politici onesti, il prezzo della benzina che scende, valeria marini ministro della pubblica istruzione (con Corona alle poste e comunicazioni) ed un maxiscooter Ducati. Poi ti svegli e ti rendi conto che, nel bene e nel male, hai sognato il nonsenso. ciao
 
3740748
3740748 Inviato: 22 Feb 2008 9:40
 

redjack1975 ha scritto:
Alexd16 ha scritto:
Ducati é la Ferrari delle moto..Volete una prova?!Se fate caso nella moto che guidava Mike Hailwood nel mondiale compariva sulla carena il simbolo del cavallino rampante..successivamente é passato a Ferrari.Anche Fabio Taglioni era un gran amico di Enzo Ferrari.Se volete ho scritto un topic "video storia Ducati"..andate li e vedrete il simbolo..lamps


Oltretutto il buon caro vecchio Schumacher, quando vuole far ridere guidando una moto in pista usa una Ducati....



...... essendo "uomo-immagine" in pectore per la Ferrari, e dati gli stretti rapporti tra Ferrari e Ducati...... icon_wink.gif
 
3745013
3745013 Inviato: 22 Feb 2008 18:13
 

A freddo l'idea sembra una pazzia,ma pensandoci non ci sarebbe niente di male se decidessero di fare uno maxi scooter, in fondo quelli che spendono 9000 euro circa per un tmax comprerebbero quello ducati.

Pur essedo due marchi italiani di una certa importanza nel mondo , non penso si possa paragonare la Ferrari con la Ducati in quanto una fa auto e l'altra moto, una ferrari se la compra chi e' milionario una ducati per fortuna,bene o male ce la possiamo comprare tutti,magari anche un 1098....

A me' le ducati mi piacciono molto,ma non penso che l'immagine ne risentirebbe se producesse un maxi scooter, la Ducati deve vendere tante moto e questo e' il suo obiettivo, non credo voglia essere un marchio d'elite,sarebbe controproducente, detto questo voglio precisare che non sto mettendo in dubbbio il fatto che la ducati sia insieme ad altri marchi l'orgoglio dell'industria motociclistica italiana.
 
3745544
3745544 Inviato: 22 Feb 2008 19:11
 

Biker_boy ha scritto:

la Ducati deve vendere tante moto e questo e' il suo obiettivo, non credo voglia essere un marchio d'elite,sarebbe controproducente, detto questo voglio precisare che non sto mettendo in dubbbio il fatto che la ducati sia insieme ad altri marchi l'orgoglio dell'industria motociclistica italiana.


qui non concordo. Giusto vendere tante moto, ma non credo che l'obiettivo ultimo di Ducati debba essere la quantità, il fatturato, i numeri. Per le dimensioni dell'azienda non è obiettivamente possibile produrre tante moto quante ne produce una qualsiasi casa japponese, quindi la concorrenza non può e non deve (a parer mio) essere puntata sul piano della quantità e sulla convenienza di prezzo, ma su quello della qualità, e quale modo per trasmettere qualità al cliente se non rispettare delle tradizioni..innovare il giusto senza stravolgere, non espandersi in settori poco consoni al nome dell'azienda per non confondere la clientela e non indurla a intuire una "svalutazione" dell'immagine del marchio. Ducati non può battere i jap coi numeri, questo è palese, deve puntare sul suo NOME e sulla sua immagine genuina, un pò rozza forse, ma sincera, tradizionale, sportiva, e perchè no..un pò di nicchia
 
3745902
3745902 Inviato: 22 Feb 2008 19:49
 

La filosofia e la tradizione rende la Ducati di nicchia... pero' non so se la produzione di un maxi scooter possa far svalutare l'immagine...
 
3749267
3749267 Inviato: 23 Feb 2008 11:54
 

Per me la Ducati dovrebbe fare come fece la bmw con la f 650 costruita dall' Aprilia e venduta col marchio tedesco.

Fà costruire uno scooterone dalla Piaggio con pezzi cinesi , ci mette il marchio e lo vende a 3000 euro in più.

Bmw hà fatto così eppure non hà subito alcun calo di prestigio.

Senza grossi impegni tirerebbe a casa un bel pò di euro e magari abbasserebbe il prezzo delle Ducati vere.

Naturalmente stò scherzando ma credo ci sia da meditare .
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3749316
3749316 Inviato: 23 Feb 2008 12:05
 

Danillobrillo ha scritto:


Bmw hà fatto così eppure non hà subito alcun calo di prestigio.



si ma bmw non è ducati, e soprattutto la clientela bmw non è la clientela ducati. Un'azienda per vendere deve considerare questo.
Per quanto mi riguarda se quest'idea bislacca (o quella di produrre dei 4 cilindri) avesse seguito terrei il mio monster per sempre come una reliquia, e poi la delusione sarebbe TALMENTE GRANDE da farmi abbandonare le rosse di borgo panigale. E credetemi, sono TANTI quelli che la pensano come me.
 
3749414
3749414 Inviato: 23 Feb 2008 12:26
 

Mio buon Grey , non essere così rigido .

Se si inaugurasse una linea a 4 cil. non ci troverei nulla di strano , la Desmosedici hà un bellissimo motore che architettonicamente parlando è il risultato di 2 bicilindrici accoppiati in pura tradizione Ducati .

Se ci fosse la possibilità di scegliere sarebbe solo un' opportunità in più.

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3761466
3761466 Inviato: 25 Feb 2008 10:27
 

per tornare al titolo:"e se Ducati facesse anche un maxiscooter"

io non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero! icon_mrgreen.gif
 
3904783
3904783 Inviato: 13 Mar 2008 0:41
 

e per tornare al titolo del 3d, "e se Ducati facesse anche un maxiscooter" io direi solo:
OSSIGNUR
 
3906152
3906152 Inviato: 13 Mar 2008 11:21
 

in definitiva la risposta e' stata quasi unanime, pero' se posso fare un osservazione, in molte risposte c'e' un idea di fondo che e' quella di considerare lo scooter un oggetto 'plasticoso', con basse prestazioni, non di pregio, o almeno non quanto una moto, ed in realta' oggi e' cosi', pero' la questione e' che ho avvertito un cambio di direzione anche in questo settore, con persone che spendono 10000 euro per uno scooter, anziche' comprare una moto con componenti di qualita' superiore e a parita' di prezzo, scooter che montano motori 800; e se ci sono persone disposte a spendere soldi, sicuramente ci saranno case che porteranno anche questo settore all'estremo, migliorando progressivamente la qualita' e le prestazioni per i clienti piu' esigenti.
il fatto e' che in questa strada si e' ancora all'inizio mentre nelle moto si e' iniziato molto prima e quindi probabilmente fra una decina d'anni potremmo avere scooter che costeranno quanto una 1098, perche' alla fine cio' che separa il concetto di scooter da quello di moto in fondo riguarda solo l'assenza di marce e la posizione di guida e del motore e non la qualita'.
Quindi mi trovo daccordo con chi parla della gloriosa tradizione Ducati ma non del tutto con chi ne fa solo un discorso di qualita'... in pratica l'arte non sta in quello che fai ma in come lo fai.
Un saluto a tutti i ducatisti, tanta invidia per voi icon_biggrin.gif
 
3908799
3908799 Inviato: 13 Mar 2008 16:10
 

Ok che gli scooteroni odierni sono più moto che scooterini, ma io sinceramente li vedo un controsenso. Lo scooter dev'essere pratico e leggero, un mio amico ha il Burgman 650 e pesa 250 kg, è largo come una BMW Rt12000, consuma un casino, ma ha le prestazioni da moto economica. Se ti compri una Ducati ST o simili, hai una moto vera, con una ciclistica che uno scooter se la sogna, hai bauletto e valigie laterali ad un prezzo ragionevolissimo, se lo paragoni ai 9000 euro di un T.Max.

Tornando al discorso... Per me una Ducati senza frizione a secco è una mezza Ducati, figurati se fanno uno scooter... comunque il futuro è... il passato. Sono sempre più deciso a comprare vecchie Ducati, fine anni '80, inizio '90 tipo 888, 916, 900ss etc perchè hanno piu carattere di quelle odierne. Ducati Multiscooter? Bah... E poi magari ci fanno fare il DRE con una roba simile icon_eek.gif
 
3908811
3908811 Inviato: 13 Mar 2008 16:11
 

OrsoMarsicano ha scritto:
... ho avvertito un cambio di direzione anche in questo settore, con persone che spendono 10000 euro per uno scooter....
probabilmente fra una decina d'anni potremmo avere scooter che costeranno quanto una 1098....

Lo scootere nasce come mezzo turistico - utilitario con doti di protettivita e capacità di carico e, pur apprezzandone queste utilissime qualità, tale resta.

La moto è un mezzo voluttuario ed emozionale.

Certo si può tentare di infondere carisma allo scooter, farlo pagare tanto, fare pubblicità mirate ad esaltarne l'immagine.

Ma giriamola come vogliamo è e resta uno scooter.

E non dimentichiamo che il gruppo a cui appartiene la Ducati di scooter ne fa già una valanga.
Sia di caratteristiche utilitarie che icon_asd.gif sportive.
 
3912675
3912675 Inviato: 13 Mar 2008 22:23
Oggetto: Re: e se Ducati facesse anche un maxiscooter
 

OrsoMarsicano ha scritto:
anzi un hyperdesmoscooter icon_twisted.gif ...
roba da far impallidire anche il gp800,
azz.. io lo comprerei


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3919351
3919351 Inviato: 14 Mar 2008 19:37
Oggetto: jhruig
 

comunque bmw a si costruito l'F650 in italia negli stabilimenti aprilia ma era comunque uan moto ben fatta e andava anche bene per cui ne ha vendute
pero non dimenticate il flop del C11 della bmw certo esteticamente era un obrobrio pero era bmw ma non ha venduto niente
per cui ducati secondo me deve stare alla larga dagli scooteroni
anche perche se lo dovesse realizzare ne dovrebbe fare uno molto potente tipo GP800 sportivissimo e quindi costoso per cui poi sarebbero sacrificate tutte le peculiarita di uno scooterone ovvero comodita di guida versatilita ,non mi risulta che di gp800 al momento abbiano sfondato
anzi io non ne ho visti in giro
perche comunque e' uno sccoter diciamo estremo per cui non adatto ad un vasto pubblico
il tmax ad esempio nonosatnte le elevate prestazioni e il prezzo alto comunque coniuga sia la sportivita che l'essenza dello scooter ovvero comodita ,versatilita capacita di carico ecc.ecc
Ducati piuttoto la vederei nella produzione di una moto tipo 300 cc bicilindrica
 
3920218
3920218 Inviato: 14 Mar 2008 21:02
 

no assolutamente, niente scooteroni, il marchio secondo me ne risentirebbe parecchio, invece farei delle moto sportivelle di piccola cilindrata come alternativa agli scooteroni, accattivanti come estetica, leggerissime e non esageratamente potenti
 
3921225
3921225 Inviato: 14 Mar 2008 23:01
 

Las Ducati lo scooterone l'ha già prodotto... si chiamava Cruiser ed è stato prodotto nel 1952

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era tropo avanti per i suoi tempi, sia come soluzioni tecniche (aveva gii àl motore 4t e la trasmissione automatica, nonché l'avviamento elettrico...)
e fu un fiasco commerciale.
Non contenta, la Ducati produsse anche un 50.. il Brio

immagini visibili ai soli utenti registrati


a 2 tempi... altro tonfo clamoroso...
 
3921268
3921268 Inviato: 14 Mar 2008 23:08
 

A volte l'ignoranza è un bene!!! (cit.) icon_asd.gif
 
3922663
3922663 Inviato: 15 Mar 2008 12:36
 

, invece farei delle moto sportivelle di piccola cilindrata come alternativa agli scooteroni, accattivanti come estetica, leggerissime e non esageratamente potenti

Una Ducati Supermono e una Hypermotard, fatte con un mono bello pepato (come quello della vecchia Supermono cha arrivava a 80 cv in configurazione corsa) secondo me sarebbero vendutissime. Ovviamente il prezzo dovrebbe essere intorno ai 6500 euro per essere competitive anche con le Jappo 600 naked. Ma Scooter no...
 
3923072
3923072 Inviato: 15 Mar 2008 13:43
 

GimmiSS ha scritto:
, invece farei delle moto sportivelle di piccola cilindrata come alternativa agli scooteroni, accattivanti come estetica, leggerissime e non esageratamente potenti

Una Ducati Supermono e una Hypermotard, fatte con un mono bello pepato (come quello della vecchia Supermono cha arrivava a 80 cv in configurazione corsa) secondo me sarebbero vendutissime. Ovviamente il prezzo dovrebbe essere intorno ai 6500 euro per essere competitive anche con le Jappo 600 naked. Ma Scooter no...

si ci vuole quella fascia che dici te ( che oggi alla ducati manca) e poi una fascia sotto i 400 cc, in modo che ragazzi, che non hanno troppi soldi per pagare l'assicurazione e vari altri costi, trovino una moto divertente, che deve pesare poco più di un 125, e non deve costare molto. Anche perchè oggi come oggi ducati non offre più una moto sportiva ai ragazzi per iniziare, tralasciando il monster che è una naked, e per es. si devono buttare su una ss usata..
 
3924269
3924269 Inviato: 15 Mar 2008 17:05
 

Ma perchè poi??

Che senso avrebbe??

Non mi sembra la produzione ducati sia orientata alla piccola cilindrata!!

VEdiamo bene che fine fanno le piccole cilindrate in ducati: spariscono un po' alla volta!!

E comunque se non l'hanno fatto un perchè c'è!!! icon_exclaim.gif
 
3925736
3925736 Inviato: 15 Mar 2008 21:02
 

scusa Pongo78,
ma cosa volevi dire con la foto con la casa che brucia sotto le mie parole?

gli ho attribuito almeno 3 o 4 significati diversi 0510_grattacapo.gif
 
3926704
3926704 Inviato: 16 Mar 2008 1:11
 

wolwarin ha scritto:
GimmiSS ha scritto:
, invece farei delle moto sportivelle di piccola cilindrata come alternativa agli scooteroni, accattivanti come estetica, leggerissime e non esageratamente potenti

Una Ducati Supermono e una Hypermotard, fatte con un mono bello pepato (come quello della vecchia Supermono cha arrivava a 80 cv in configurazione corsa) secondo me sarebbero vendutissime. Ovviamente il prezzo dovrebbe essere intorno ai 6500 euro per essere competitive anche con le Jappo 600 naked. Ma Scooter no...

si ci vuole quella fascia che dici te ( che oggi alla ducati manca) e poi una fascia sotto i 400 cc, in modo che ragazzi, che non hanno troppi soldi per pagare l'assicurazione e vari altri costi, trovino una moto divertente, che deve pesare poco più di un 125, e non deve costare molto. Anche perchè oggi come oggi ducati non offre più una moto sportiva ai ragazzi per iniziare, tralasciando il monster che è una naked, e per es. si devono buttare su una ss usata..

Ti quoto.
Non dimentichiamo che i primi Desmo nati dalla passione di Taglioni erano degli stupendi monocilindrici, i mitici 350

immagini visibili ai soli utenti registrati


e che la Ducati ha fatto moto tipo la Scrambler nelle cilindrate 250, 350 e 450 che sono stati dei veri cult.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Quei motori hanno tenuto banco per un decennio senza sostanziali modifiche, sono stati poi accantonati per problemi di affidabilità e di forti vibrazioni a tutti i regimi.
Se se ne fosse curata l'evoluzione avrebbero potuto avere il loro posto d'onore a fianco dei bicilindrici a L.
 
3927157
3927157 Inviato: 16 Mar 2008 9:58
 

OrsoMarsicano ha scritto:
scusa Pongo78,
ma cosa volevi dire con la foto con la casa che brucia sotto le mie parole?

gli ho attribuito almeno 3 o 4 significati diversi 0510_grattacapo.gif


icon_asd.gif

Logicamnete non devi prendere alla lettera!!! Era per esprimere il mio disappunto!!
 
3927770
3927770 Inviato: 16 Mar 2008 11:48
 

bah secondo me perderebbe molto "fascino" se iniziasse a fare moto 125.. e poi c'è la mito se volete una ducati piu piccola icon_razz.gif
 
3927822
3927822 Inviato: 16 Mar 2008 11:54
 

Pongo78 ha scritto:


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Logicamnete non devi prendere alla lettera!!! Era per esprimere il mio disappunto!!


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3927907
3927907 Inviato: 16 Mar 2008 12:06
 

mitico695 ha scritto:
per tornare al titolo:"e se Ducati facesse anche un maxiscooter"


Vendo le mie due Ducati all'istante e mi faccio cancellare la memoria
 
3928174
3928174 Inviato: 16 Mar 2008 12:49
 

bè non credo perderebbe di fascino se facesse qualche 350-400 con un gran bel motore, buona ciclistica, ma a prezzo contenuto, un modello per ragazzi, che ora a parte la monster la ducati non offre più.
 
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