wolwarin ha scritto:
GimmiSS ha scritto:
, invece farei delle moto sportivelle di piccola cilindrata come alternativa agli scooteroni, accattivanti come estetica, leggerissime e non esageratamente potenti
Una Ducati Supermono e una Hypermotard, fatte con un mono bello pepato (come quello della vecchia Supermono cha arrivava a 80 cv in configurazione corsa) secondo me sarebbero vendutissime. Ovviamente il prezzo dovrebbe essere intorno ai 6500 euro per essere competitive anche con le Jappo 600 naked. Ma Scooter no...
si ci vuole quella fascia che dici te ( che oggi alla ducati manca) e poi una fascia sotto i 400 cc, in modo che ragazzi, che non hanno troppi soldi per pagare l'assicurazione e vari altri costi, trovino una moto divertente, che deve pesare poco più di un 125, e non deve costare molto. Anche perchè oggi come oggi ducati non offre più una moto sportiva ai ragazzi per iniziare, tralasciando il monster che è una naked, e per es. si devono buttare su una ss usata..
Ti quoto.
Non dimentichiamo che i primi Desmo nati dalla passione di Taglioni erano degli stupendi monocilindrici, i mitici 350
immagini visibili ai soli utenti registrati
e che la Ducati ha fatto moto tipo la Scrambler nelle cilindrate 250, 350 e 450 che sono stati dei veri cult.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Quei motori hanno tenuto banco per un decennio senza sostanziali modifiche, sono stati poi accantonati per problemi di affidabilità e di forti vibrazioni a tutti i regimi.
Se se ne fosse curata l'evoluzione avrebbero potuto avere il loro posto d'onore a fianco dei bicilindrici a L.