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vuoto di potenza su 748s
3728750
3728750 Inviato: 20 Feb 2008 20:13
Oggetto: vuoto di potenza su 748s
 

ragazzi, ho comprato un 748s del 2001 con 24.000 km, stamattina ho cambiato i dischi della frizione che erano consumati, infatti ora parte molto meglio rispetto a prima. Il ragazzo che me l'ha venduta dice che è tutta originale (aveva anche le frecce originali icon_sad.gif ) e che è stato sempre attentissimo con la manutenzione! però al momento di partire, quando stacca la frizione il motore ha un vuoto pazzesco, scende di giri e da 2000 giri fino a 6000 è come se avesse la carburazione sballatissima e con troppa aria...! ke c***o può essere? HELP...!
 
3729411
3729411 Inviato: 20 Feb 2008 21:17
 

Io spearo la mia,magari c'è da dare una pulita ai filtri dell'aria,una controllatina alla carburazione.il filtro benzina magari da sostituire e da ultimo anche un'occhiata alle candele,se tutto ciò è già in perfette condizioni,ti suggerisco allora di portarla in un'officina ducati e farla controllare da loro icon_wink.gif
 
3730586
3730586 Inviato: 20 Feb 2008 23:25
 

....mica avrai un cilindro dormiente ? icon_eek.gif
 
3730598
3730598 Inviato: 20 Feb 2008 23:27
 

nella scatole filtri aria, quelle laterali dove c'è il filtro aria originale, c'è una strozzatura prima di arrivare nell'airbox???????
 
3730642
3730642 Inviato: 20 Feb 2008 23:34
 

RoMi636 ha scritto:
nella scatole filtri aria, quelle laterali dove c'è il filtro aria originale, c'è una strozzatura prima di arrivare nell'airbox???????

icon_question.gif icon_question.gif No, almeno che non ti abbia capito icon_redface.gif
 
3730936
3730936 Inviato: 21 Feb 2008 0:36
 
 
3731103
3731103 Inviato: 21 Feb 2008 1:26
 

Non si vede na cippa icon_wink.gif
 
3733791
3733791 Inviato: 21 Feb 2008 13:47
 

Potrebbe anche essere che questa moto montava gli scarichi e lui li ha tolti prima di dartela... ora se lui ha fatto un'operazione di questo tipo senza rimettere la centralina ed i filtri originali è normale che la moto ti dia questi problemi... ma scusa tu nn sei di Catania? Vai alla Ducati e fatti controllare la moto... Fabrizio solo dal rumore ti sa dire tutto... comunque io il 4 gli devo portare la mia per fargli dare una controllata.. manutenzione ordinaria... se vuoi possiamo vederci li... fammi sapere ciao ciao
 
3735130
3735130 Inviato: 21 Feb 2008 15:55
 

RoMi636 ha scritto:
nella scatole filtri aria, quelle laterali dove c'è il filtro aria originale, c'è una strozzatura prima di arrivare nell'airbox???????

Si, ci sono due semigusci in plastica morbida che riducono il diametro di passaggio dell'aria, ma se non ho letto male il manuale d'officina sono presenti solo nel modello 996 biposto (però ho il manuale della 996, non del 748).

P.S. Se ci sono è un buon segno. Significa che il precedente proprietario ha pasticciato poco o nulla con la moto: è la prima cosa che si toglie, un po' come i tappi sul 14/12 dei vecchi cinquantini...
 
3735709
3735709 Inviato: 21 Feb 2008 16:42
 

mouse x ora sono senza assicurazione. sto cercando di sistemare un po tutto prima. comunque mi sa che forse il problema è un altro....! siccome è stata ferma un bel po penso ke parta solo un cilindro. Sarà un problema di candela o bobina. I sintomi sono quelli...! comunque ho chiesto alla Ducati x quanto riguarda la strozzatura dell'aria ed è solo nelle moto di cilindrata maggiore tipo 996 ecc...(e nemmeno in tutte)!
Ora ho un altro c***o di problema! Stamattina mi è rimasto in mano il beccuccio nero del tubo della benzina...alla ducati mi hanno kiesto 51 euro e me ne sono scappato. Ora un ragazzo con cui mi sono sentito x alcuni ricambi me lo sta spedendo (fortunatamente a un prezzo inferiore) qiondi se prima nn arriva questo spacchio di beccuccio nn posso fare niente..!!! non ci voleva|!!!!!!
 
3736260
3736260 Inviato: 21 Feb 2008 17:49
 

RoMi636 ha scritto:
mouse x ora sono senza assicurazione. sto cercando di sistemare un po tutto prima. comunque mi sa che forse il problema è un altro....! siccome è stata ferma un bel po penso ke parta solo un cilindro. Sarà un problema di candela o bobina. I sintomi sono quelli...! comunque ho chiesto alla Ducati x quanto riguarda la strozzatura dell'aria ed è solo nelle moto di cilindrata maggiore tipo 996 ecc...(e nemmeno in tutte)!
Ora ho un altro c***o di problema! Stamattina mi è rimasto in mano il beccuccio nero del tubo della benzina...alla ducati mi hanno kiesto 51 euro e me ne sono scappato. Ora un ragazzo con cui mi sono sentito x alcuni ricambi me lo sta spedendo (fortunatamente a un prezzo inferiore) qiondi se prima nn arriva questo spacchio di beccuccio nn posso fare niente..!!! non ci voleva|!!!!!!


HELP! Come inserire tubo benzina su 998?

ti è successa la stessa cosa che è successo a me!
tra l'altro anche a me la moto andava a 1 cilindro a bassi regimi.... se il vecchio proprietario non ha cambiato recentemente le candele sicuramente quella del cilindro verticale è da sostituire perche' tende a depositarsi acqua e umidità!
 
3737773
3737773 Inviato: 21 Feb 2008 20:26
 

Vedi che se la moto è stata ferma per parecchio tempo le devi fare il terzo tagliando.... perchè le cinghie si saranno irrigidite... ti dico subito il prezzo 615e icon_eek.gif .... quello completo opp 400e facendo qualcosa in meno... comunque è importante farlo perchè così sei sicuro di avere la moto senza problemi icon_wink.gif
 
3747503
3747503 Inviato: 22 Feb 2008 22:16
 

ma no scusa le cinghiette sono 290....mi pare !! icon_eek.gif
 
3748853
3748853 Inviato: 23 Feb 2008 10:35
 

Solo cinghie si cambiano con 150e ma io parlavo di fare il terzo tagliando completo icon_wink.gif
 
3750824
3750824 Inviato: 23 Feb 2008 16:08
 

raga tutto risolto....! ho cambiato le candele e la moto si è ripresa! il problema era che andava a un cilindro...! ora si ke è moto....! c***o come spinge!!!
 
3752650
3752650 Inviato: 23 Feb 2008 21:15
 

E te lo abbiamo detto che spingeva icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3752754
3752754 Inviato: 23 Feb 2008 21:35
 

ilbrazzo ha scritto:

Si, ci sono due semigusci in plastica morbida che riducono il diametro di passaggio dell'aria, ma se non ho letto male il manuale d'officina sono presenti solo nel modello 996 biposto (però ho il manuale della 996, non del 748).

P.S. Se ci sono è un buon segno. Significa che il precedente proprietario ha pasticciato poco o nulla con la moto: è la prima cosa che si toglie, un po' come i tappi sul 14/12 dei vecchi cinquantini...


ricordi...avevo 8 anni,un califfone sgangherato...ed è stata la mia prima elaborazione...poi ho tolto una sorta di strozzatura sul terminale, il filtro dell'aria...e poi c'ho fatto cross...col califfone! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

8 anni...che bell'età... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

scusate OT ma non ce l'ho fatta icon_redface.gif
 
3755303
3755303 Inviato: 24 Feb 2008 13:59
 

RoMi636 ha scritto:
raga tutto risolto....! ho cambiato le candele e la moto si è ripresa! il problema era che andava a un cilindro...! ora si ke è moto....! c***o come spinge!!!



del cilindro verticale giusto?
 
3759213
3759213 Inviato: 24 Feb 2008 21:36
 

si esatto...del cilindro verticale...!
 
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