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CBR 600F [consiglio su usato del 2004]
3728617
3728617 Inviato: 20 Feb 2008 19:59
Oggetto: CBR 600F [consiglio su usato del 2004]
 

ciao a tutti...sono nuovo e mi presento..motociclista da 5 anni vengo da un honda varadero 125 e da una kawasaki er-6n (pessima moto) ora vorrei cambiarla e siccome non voglio spenderci tanto ho trovato una cbr600f del 2004 che reputo in quasi ottime condizioni..che ne dite? me la consigliate?? a che uso si adatta principalmente?
 
3728627
3728627 Inviato: 20 Feb 2008 20:00
 

benvenuto!!!.. 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
con l'honda vai sul sicuro...prima però verifica tutto icon_wink.gif
 
3728677
3728677 Inviato: 20 Feb 2008 20:05
 

beh di sicuro e' una sportiva comoda..io almeno ho portato quella del 2000 a carburatori di un mio amico e mi ci son trovato subito bene...nn ha un impostazione tropp ocaricata come le altre super sportive e il passeggero nn e' sacrificato.
insomma secondo me e' n ottima moto!
 
3729005
3729005 Inviato: 20 Feb 2008 20:40
 

si infatti la volevo prendere anche perchè è sportiva ma non in modo estremo e quindi per qualche viaggetto c'è la giusta protezione...difetti particolari a cui dovrei stare attento?
 
3729569
3729569 Inviato: 20 Feb 2008 21:34
Oggetto: Re: cbr 600f
 

castorix ha scritto:
ciao a tutti...sono nuovo e mi presento..motociclista da 5 anni vengo da un honda varadero 125 e da una kawasaki er-6n (pessima moto) ora vorrei cambiarla e siccome non voglio spenderci tanto ho trovato una cbr600f del 2004 che reputo in quasi ottime condizioni..che ne dite? me la consigliate?? a che uso si adatta principalmente?


0510_saluto.gif
se è per consigliartela....... certo, te la stra-consiglio. 0509_doppio_ok.gif

occhio però, è si comoda, ma sempre SS

rispetto alla Varadero ed alla er-6n , quando sei in città, sul misto stretto e lento, sono dolori.

si adatta un po a tutto, ma predilige le strade extraurbane con curvoni veloci, non disdegna di tanto in tanto una puntatina in pista.

Solita meccanica affidabilissima Honda, solita ottima ciclistica Honda, i soliti ottimi freni Honda, ecc. ecc.

Vai tranquillo, controlla quello che devi (c'è un apposito topic con i consigli su cosa controllare prima di acquistare una moto usata) con la 600 F non puoi sbagliare.
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Lamps doppio_lamp.gif
 
3730478
3730478 Inviato: 20 Feb 2008 23:13
 

castorix ha scritto:
si infatti la volevo prendere anche perchè è sportiva ma non in modo estremo e quindi per qualche viaggetto c'è la giusta protezione...difetti particolari a cui dovrei stare attento?


Difetti??? eusa_eh.gif sul cbr600f?? eusa_snooty.gif eusa_naughty.gif ..... icon_lol.gif
Non esitare un attimo...vai sul sicuro!!!
doppio_lamp.gif
 
3731500
3731500 Inviato: 21 Feb 2008 8:51
 

millesimo topic sull' argomento icon_biggrin.gif

Ti consiglio di usare il tasto "cerca" per non subire l' ira funesta dei mod icon_mrgreen.gif

P.S.: comunque prendila è perfetta.
 
3731522
3731522 Inviato: 21 Feb 2008 8:58
 

ok grazie a tutti..se meccanicamente è ok la prendo....ho gia saggiato la qualità honda e non vedo l'ora di ritornarci...
 
3731524
3731524 Inviato: 21 Feb 2008 8:58
 

allora bentornato icon_mrgreen.gif
 
3731605
3731605 Inviato: 21 Feb 2008 9:18
 

più tardi vado dal concessionario per cercare di definire...vi faccio sapere!
 
3737958
3737958 Inviato: 21 Feb 2008 20:40
 

presa!!
 
3738670
3738670 Inviato: 21 Feb 2008 21:28
 

Grande, allora a presto con le foto.
 
3833643
3833643 Inviato: 4 Mar 2008 16:53
Oggetto: Acquisto moto honda cbr 600 f 2004 a Milano
 

Ragazzi un consiglio vorrei acquistare, anche io, una cbr 600 f del 2004 (con forcella ant. regolabile), l'ho trovata a Moto in Corsa a Milano (qualcuno lo conosce sa dirmi se è uno serio e fidato) ad € 5800 (un po altino il prezzo) con soli 850 km carene e gomme apparentemente perfette (bridgestone battlax bt010 che saranno magari indurite dopo 4 anni!!!) .
Ho alcuni dubbi che vi elenco:
- come fa una persona a fare solo 850 Km in 4 anni, non è che li hanno tirati giù i km?
- meglio una moto del 2006 (senza forcella ant. regolabile) con 3000 km allo stesso prezzo?
- come faccio a capire se ha fatto incidenti seri?;
- secondo voi dovendola usare in città a Milano in qualsisi stagione (freddo e pioggia compresi) e fare parecchio turismo di coppia è indicata come moto? o è una pazzia? contando che provengo da una suzuki gs 500 f con 5 mesi e 3500 km di esperienza?
Tenete presente che nel mio immaginario vorrei una moto sportiva e leggera e magari farci, dopo aver preso la mano, qualche capatina in pista.
Grazie aspetto numerosi consigli!!!!
 
3834023
3834023 Inviato: 4 Mar 2008 17:38
 

850 km mi sembrano veramente pochini...prova a vedere se risultano i tagliandi da qualche parte... il conce qualcosa avrà!!! 2006 o 2004?! le regolazione se non vai in pista non sono necessarie... per il turismo di coppia vai + che tranquillo... io la uso anche per le ferie in 2 con borse laterali, sacchi a pelo e tenda... ho solo montato la corona con 2 denti in più per i tornanti stretti!!! Per vedere se ha subito sinistri prova a mandarla e a togliere le mani dallo sterzo.. se va a dritto è segno buono, comunque meglio se la prova un meccanico o qualcuno esperto... la scelta poi dovrebbe venire da sè!!!!
 
3834225
3834225 Inviato: 4 Mar 2008 17:58
 

Per i tagliandi già chiesti, mi ha detto ovviamente che il primo era previsto a 1000 km e quindi non avendolo raggiunto.....
Purtoppo non ho modo di provarla prima dell'acquisto quindi non posso dirti se tieni la strada diritta.
Ma avendo messo 2 denti in + alla corona con tanto di passegero e bagagli non tende a impennarsi?
Grazie della pronta risp!
 
3836274
3836274 Inviato: 4 Mar 2008 20:55
 

maraz ha scritto:
Per i tagliandi già chiesti, mi ha detto ovviamente che il primo era previsto a 1000 km e quindi non avendolo raggiunto.....
Purtoppo non ho modo di provarla prima dell'acquisto quindi non posso dirti se tieni la strada diritta.
Ma avendo messo 2 denti in + alla corona con tanto di passegero e bagagli non tende a impennarsi?
Grazie della pronta risp!


scusa ma questo in 850km gli ha pure cambiato la corona??? osserva i particolari che indico sotto..quelli almeno un aiuto se e usata o no dovrebbero darlo..di certo 850 km...

per il resto dei tuoi dubbi.. il modello puo andar bene per le tue intenzioni di utilizzo icon_wink.gif

altro consiglio, guarda se ha entrambe le chiavi, e che stato di usura hanno sia loro che la serratura..

per i consigli qualche dritta potresti trovarla qui ad inizio di un altro topic topic
PIZZO79 ha scritto:
beh, senza un bravo meccanico.. se l'han tirata a lucido e dura dovresti sentire un po come gira il motore, hai presente la metti in folle poi bam-bam colpi di acceleratore una volta calda anche fino a 8/10.000 giri ..

- L'USURA DELLA MANOPOLA DEL GAS, se ha tanti km è piu usurata di quella della frizione

- il gommino della leva del cambio, deve esser un po usurato per i 5000km , ma appena appena.. se fosse guardalo anche sotto, io per uniformare il consumo ogni tanto lo faccio ruotare

-puoi guradare il sotto delle pedaline per vedere se son graffiate
- il sotto delle forcelle anteriori se hanno graffi
- i contrappesi manubrio e le leve se han graffi
- la vaschetta dell'olio del freno anteriore(che non sia consumata toccando nel telaietto del cupolino)
- l'usura della chiave di accensione (e soprattutto che ti diano entrambe le chiavi)
- uno sguardo alla catena di distribuzione se ha giochi, a che punto è dell'estensione
- l'usura dei dadi dei perni delle ruote, se son le sue gomme devono essere immacolati sia davanti che dietro(infatti per regolare la catena posteriore non occorre svitare il dado)
- l'usura delle 2 brugole delle forcelle anteriori, 2 per forcella sono in basso alla base della forcella le sviti leggermente per togliere la ruota.. la sagoma della brugola un po si deforma svitandola e riavvitandola.. dovresti averla immacolata..


il bollo te lo pagherai tu, perche quando andrai all'ufficio per pagarlo se non paghi la mora non ti fanno il bollo e questo e sicuro, potresti scampare alla mora se tu lo pagassi nel mese corretto ma saltando completamente l'anno ad es scaduto a marzo 2007 vai a pagarlo a marzo 2008 non dovresti avere mora ma se scaduto a marzo 2007 lo paghi a febbraio 2008 ti prendi tu tutta la mora..

e ribadisco..il prezzo non e dei migliori puoi tirare ancora, ne prendi uno nuovo con garanzia della casa e soprattutto tutt'unaltro sviluppo(aime e davvero un altro pianeta il 2007 rispetto al 2004) con 3000€ in piu di quello che spendi tu.. potresti trovare dei 2006 allo stesso prezzo e km.. un 2007 stessi km magari a 7000 €..



ovviamente, ti dico tutte queste cose non perche io sia un guru, ma perche ho un mod 2004 con 35000km e varie uscite in pista e i cerchi me li smonto io...

spero di essereti stato utile

ciauz




aspettiamo notizie
 
3837935
3837935 Inviato: 5 Mar 2008 0:14
 

PIZZO79 ha scritto:




aspettiamo notizie


No la corona è originale chiedevo isolo nfo a floydoz.
Ho letto attentamente il topip che mi hai citato farò attenzione a quanto suggerite grazie ancora, vi faro sapere quanto prima.
 
3882356
3882356 Inviato: 10 Mar 2008 15:29
 

Ragazzi sono indeciso tra 3 cbr 600f:
1) cbr 600 f del 2004 perfetta 850 km forcelle regolabili 1 anno garanzia concessionario ad € 5800
2) cbr 600 f del 2006 perfetta, 3000 km, 2 anni garanzia concessionario 6000 euru,
3) cbr 600 f del 2007 kilom zero, ovviamente perfetta, garanzia honda a 7000 euro

che consigliate?????
 
3883057
3883057 Inviato: 10 Mar 2008 16:31
 

maraz ha scritto:
Ragazzi sono indeciso tra 3 cbr 600f:
1) cbr 600 f del 2004 perfetta 850 km forcelle regolabili 1 anno garanzia concessionario ad € 5800
2) cbr 600 f del 2006 perfetta, 3000 km, 2 anni garanzia concessionario 6000 euru,
3) cbr 600 f del 2007 kilom zero, ovviamente perfetta, garanzia honda a 7000 euro

che consigliate?????



la prima o la seconda icon_wink.gif
 
3883206
3883206 Inviato: 10 Mar 2008 16:49
 

medello ha scritto:



la prima o la seconda icon_wink.gif


motivazioni per cui scarteresti la terza?
 
3883367
3883367 Inviato: 10 Mar 2008 17:08
 

maraz ha scritto:


motivazioni per cui scarteresti la terza?


no hai ragione scarterei anche la prima.

be allora la prima ha un prezzo troppo alto per un 2004, ti basta vedere che quella del 2006 costa appena 200 euro in piu.
è vero che la prima ha le sospensioni regolabili ma ha sempre 4 anni ma con 5.800 euro ci prendi un cbr 600 rr con sospensioni regolabili del 2005.
poi come si fa a fare solo 800 km in 4 anni?

la seconda il prezzo a mio avviso è il suo, è del 2006, ha pochi km (e 3000 km in 2 anni gia mi sembra piu credibile) e per di piu ha 2 anni di garanzia che non sono da sottovalutare affatto.
è vero che è una moto affidabilissima, ma la sicurezza di essere coperti per 2 anni da qualsiasi rottura non è cosa da poco.

l'ultima benche sia del 2007 e a km 0 non mi sembra che offra nulla di vantaggioso...il prezzo è il suo ed è tutto in ordine punto ma la paghi 1000 euro in piu.

ora a te la scelta, io andrei sulla 2...ciao icon_wink.gif
 
3883459
3883459 Inviato: 10 Mar 2008 17:20
 

le sospensioni regolabili sulla F non danno grandi risultati, la differenza è praticamente impercettibile.

Anche io opterei per la 2006 a 6000euro.

Tieni presente che se ne trovano di belle anche a meno di qualche anno prima.
 
3884646
3884646 Inviato: 10 Mar 2008 19:06
 

scusate se mi intrometto ad inquinare il post, ma é in tema.....ho sentito che l'omolgazione euro2 (a partire dal modello 05) fa perdere potenza al motore, é vero questo?e' avvertibile guidando la moto?grazie
 
3884722
3884722 Inviato: 10 Mar 2008 19:13
 

scusate se mi intrometto ad inquinare il post, ma é in tema.....ho sentito che l'omolgazione euro2 (a partire dal modello 05) fa perdere potenza al motore, é vero questo?e' avvertibile guidando la moto?grazie
 
3885129
3885129 Inviato: 10 Mar 2008 19:44
 

sciante ha scritto:
scusate se mi intrometto ad inquinare il post, ma é in tema.....ho sentito che l'omolgazione euro2 (a partire dal modello 05) fa perdere potenza al motore, é vero questo?e' avvertibile guidando la moto?grazie


ho sentito dire che perde 1 o 2 cavalli, ma parliamoci chiaro quanto puo cambiare?

secondo me non bisogna farsi spaventare da quetse cose, anche perche comprare un modello del 2004 piuttosto che uno del 2006 con meno km solo perche quello del 2004 ha 2 cavalli in piu mi sembra una caxxata vera.....poi ognuno libero di scegliere.
tra l'altro non credo che guidando la moto in citta sentirai la mancanza di quei 2 cavalli, in fondo gia non riuscirai a sfruttare gli altri 100 e passa.
ciao icon_wink.gif
 
3886029
3886029 Inviato: 10 Mar 2008 20:51
 

certo se sono 1/2 cv hai ragione medello ma guardando i rilevamenti sul giornale in moto (per quello che valgono boh) si parla di 6cv circa e un secondo in piu' in accelerazione sui 400m, non é un abisso pero' insomma siamo sui tempi di un sv, mi sembra strano!
 
3886154
3886154 Inviato: 10 Mar 2008 21:00
 

be se fossero 6 cavalli veramente allora sicuramente facendo un confronto si avvertirebbero i 6 cavalli in meno...pero 6 cavalli mi sembrano troppi...non hanno mica cambiato il motore.

poi comunque l'SV è 2 cilindri, ci puo stare che abbia la stessa accellerazione sui 400m.

ciao icon_wink.gif
 
3888908
3888908 Inviato: 11 Mar 2008 9:44
 

maraz ha scritto:
Ma avendo messo 2 denti in + alla corona con tanto di passegero e bagagli non tende a impennarsi?
Grazie della pronta risp!


icon_arrow.gif non da ribaltarsi!!! icon_wink.gif

icon_arrow.gif se non vai in pista il mod06 va benissimo... 3000 km sono niente!!! 0509_up.gif

icon_arrow.gif anche il mod04 è euro 2 icon_cool.gif
 
3892670
3892670 Inviato: 11 Mar 2008 16:48
 

Ciao, secondo me ti conviene prendere il 2006 con 3000 Km; è praticamente nuova e poi non bisogna dimenticare che i modelli precedenti al 2005 peccano di un difetto al tendicatena (che è una bella seccatura) e dal modello 2005 è stato risolto completamente dalla casa.
Se non vai in pista il 2006 è l'ideale.

P.S:Comunque per me è strano che ci siano ancora modelli a 0 Km.????

Ciao e occhio. icon_wink.gif
 
3892704
3892704 Inviato: 11 Mar 2008 16:51
 

Arkadya ha scritto:
Ciao, secondo me ti conviene prendere il 2006 con 3000 Km; è praticamente nuova e poi non bisogna dimenticare che i modelli precedenti al 2005 peccano di un difetto al tendicatena (che è una bella seccatura) e dal modello 2005 è stato risolto completamente dalla casa.
Se non vai in pista il 2006 è l'ideale.

P.S:Comunque per me è strano che ci siano ancora modelli a 0 Km.????

Ciao e occhio. icon_wink.gif


Non conoscevo il problema al tendicatena!!!!!!!!!!
Di cosa si tratta nello specifico??
ciao e grazie dei consigli
 
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