Leggi il Topic


Sport integral bmw [cerco info e consigli]
Messaggio Inviato: 20 Feb 2008 11:53
Oggetto: Sport integral bmw [cerco info e consigli]
 



Ho recentemente acquistato una magnifica K1200S bmw che mal si addice al mio vecchio suomy. La decisione di cambiare il casco deriva inoltre dal fatto di possederlo da circa 6 anni. icon_redface.gif
Durante il primo tagliando della moto, era presente in concessionaria uno stand con la produzione dei caschi marchiati bmw. Scartato a priori il system 5 che trovo troppo turistico, e lo sport integral carbon a causa del prezzo proibitivo, mi sn soffermanto sullo sport integral..attualmente in offerta presso i concessionari. Avete dei pareri da darmi...consigli. Da chi viene prodotto visto che mi è stato detto che come il carbon...è made in italy??
Grazie a tutti e doppio lampeggio
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2008 21:08
 

ciao,io ho uno sport integral prorace,giallo-nero pagato in promozione in un concessionario bmw 230 euro. integrale in fibra di kevlar e carbonio,visiera antifog,chiusura a doppia D. io mi ci trovo veramente bene,silenzioso e comodo. provalo.
 
Messaggio Inviato: 29 Feb 2008 16:09
 

la schubert produce i caschi per bmw
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2008 17:04
Oggetto: SportIntegral
 

Ciao, io ho la tua stessa moto e anche quel casco..devo dire che mi ci trovo bene e che è anche silenzioso..quasiquasi lo prendo anche alla zavorrina..visto che adesso esce il nuovo modello e lo sportintegral esce di produzione sapete dirmi a quanto si trova in offerta dai concessionari?? grazie icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2008 17:34
 

Ciao, grazie per il parere.
Per quanto riguarda i prezzi....beh nelle mie zone viene proposto a 250€ in tutti i colori e taglie.
Ciao
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2008 17:38
 

icon_eek.gif Beato te!!
Io ho fatto una telefonata al conce di zona e mi ha detto 315!!! e che avava pochissime taglie e solo blu (per quel prezzo se lo tiene!)
250 mi sembra un buon prezzo..
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2008 14:30
Oggetto: Preso
 

anche io per 250 al conce sotto casa, so che molti per le ultime rimanenze fanno anche metà prezzo..molti non li hanno neanche più, se interessa affrettatevi!
doppio_lamp_naked.gif
Ciao
Gio
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2010 0:43
 

Riprendo questo vecchio topic per non aprire un altro, anche se l'oggetto della mia domanda non é proprio il casco del titolo ma il casco "sport" che si vede attualmente sul sito della bmw...
Sarebbe questo:
Link a pagina di Bmw-motorrad.it
Qualcuno lo usa o ha provato? Sulla carta avrebbe tutto che io vorrei da un casco, ma ovviamente sul sito proprio non possono parlarne che bene icon_rolleyes.gif
Ha la visierina interna scura e il peso giusto, della forma sembra abbastanza aerodinamico. Vorrei pareri da eventuali possessori...
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2010 1:47
 

Gatzpacho ha scritto:
la schubert produce i caschi per bmw

IO ho un casco bmw enduro e nell'etichetta c'è scritto made in Italy.
Non so chi lo produca, ma è molto ben fatto.

Non credo che Schuberth produca in Italia.
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2010 15:54
 

Fino a qualche anno fa erano prodotti da schubert e la fratellanza era anche visibile, il vecchio sport integral é identico a schubert s1 dello stesso anno. Ma lo sport che si vede sul link é giá molto diverso.
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2010 0:42
 

Adesso vedo che il link non porta direttamente sul casco...ecco la descrizione, e un link dove si vede una foto:

Questo nuovo casco mostra apertamente il suo fascino. La linea pronunciata e il design dinamico conferiscono una straordinaria aerodinamicità, oltre a un'eccellente aeroacustica. Per meglio adattarsi alle dimensioni della testa, la calotta dal peso decisamente ridotto è disponibile in due diverse misure. Grazie all'efficiente sistema climatico, offre la massima aerazione. Il pregiato equipaggiamento interno del casco è in HydroplusTM traspirante. Dotato di pratica visiera ad apertura rapida, il casco può essere aperto anche se si indossano i guanti. Una sicurezza supplementare è fornita dalla cinghia per la nuca e da un maggior campo visivo ai lati della doppia lente.

Link a pagina di Cgi.ebay.de
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2010 8:49
 

i caschi BMW li fanno soprattutto Schuberth e Uvex in Germania..ma alcuni sono sicuro vengano prodotti in Italia... vicino Padova mi pare...quindi o producono in Italia per conto di Schuberth conto terzi oppure vengono progettati in Italia direttamente per BMW..

comunque lo sportintegral è un gran casco..ben areato, silenzioso e comodissimo rispetto ad altri...
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2010 10:32
 

Hai provato per caso, o lo usa qualcuno degli amici tuoi? Perché se vado in conce bmw, ovviamente ne parleranno bene... ma io in autunno vorrei sostituire/affiancare il mio x-lite 601 con uno piú "serio" come silenziositá, stabilitá a velocitá autostradale (+IVA) icon_asd.gif ed aerazione. Mi piacerebbe lo shoei xr-1100 ma il bmw ha anche la visierina scura che dico di esperienza del casco precedente, é una cosa molto utile.
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2010 15:12
 

outsider ha scritto:
Hai provato per caso, o lo usa qualcuno degli amici tuoi? Perché se vado in conce bmw, ovviamente ne parleranno bene... ma io in autunno vorrei sostituire/affiancare il mio x-lite 601 con uno piú "serio" come silenziositá, stabilitá a velocitá autostradale (+IVA) icon_asd.gif ed aerazione. Mi piacerebbe lo shoei xr-1100 ma il bmw ha anche la visierina scura che dico di esperienza del casco precedente, é una cosa molto utile.


No perdonami ma non mi risulta che abbia il visierino solare interno..sono abbastanza sicuro che abbia il visierino pinlock applicato sulla visiera però, che già quello è una gran cosa per l'antifog...
Io ho avuto modo di provare solo il Carbon in un occasione e il Sistem 6...quindi non lo sport integral normale, ma mi sento di dirti che puoi andare sul sicuro... a proposito il sistem6 è un modulare ma da chiuso è fantastico (e quello ha anche il visierino solare)...

se ti capita l'XR1100 in offerta prendilo...è un casco fantastico anche quello...anche se non l'ho mai provato ne parlano tutti un gran bene...
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2010 16:00
 

Magari ho interpretato male la doppia visiera... comunque anche il system 6 é bello e da chiuso non sembra neanche modulare.
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2010 8:13
 

outsider ha scritto:
Magari ho interpretato male la doppia visiera... comunque anche il system 6 é bello e da chiuso non sembra neanche modulare.


Prendi quello che ti piace di più esteticamente o quello che trovi a meno...
sono tutti e 3 dei gran caschi...i due integrali sono forse un pochino piu sicuri perchè non hanno il visierino...ma la comodità di un modulare per chi viaggia in tante condizioni diverse è ineccepibile...alla fine penso che si equivalgano come "somma delle qualità"

0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Giu 2010 18:00
 

come dicevo io ho lo sport integral prorace riesumato in questi giorni(per modo di dire,perchè lo usa la zavorra). io uso soprattutto un lazer fiber d1 e posso fare il confronto tra questi 2 e il bell m1 (il 3 casco che posseggo). come comodità e silenziosità al 1 posto senza ombra di dubbio il casco bmw,poi il lazer e infine distaccatissimo il bell.
il casco bmw oltre ad essere comodo e silenzioso,nn si appanna pur senza possedere una plastica adesiva sulla visiera come il lazer. ottimo casco questo sportintegral,peccato che nn ha il visierino parasole interno e che sia un pò vecchio.
comunque il prox casco sarà senz'altro un prodotto come il bmw,cioè lo schuberth.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©