magnolia1979 ha scritto:
qualsiasi centralina elettronica può essere rimappata in qualsiasi modo, se nelle moto è possibile farlo per via seriale, tali modifiche non si vedranno mai nel concessionario...tutte le iniezioni elettroniche escono di fabbrica leggermente sfasate per accorciare la vita del motore (far guadagnare sull'assistenza), un buon tecnico vi farà ottenere un 10% di resa in + a tutti i giri con consumi leggermente inferiori..non fate mai aumentare i giri del motore, avreste prestazioni incredibili ma con una durata del motore molto inferiore..
io l'ho fatto su una classe a turbodiesel,un amico sul t-max e mio zio su tutti i suoi camion
è una pratica che viene eseguita su qualsiasi veicolo a motore (auto, camion, veicoli industriali), l'unico problema è trovare una persona che sappia bene cosa va a modificare, altrimenti sono c***i!
a cagliari c'è un genio...lo conoscono tutti, persino i concessionari si rivolgono a lui per sistemare le centraline
allora, per prima cosa bisogna vedere di che centralina si tratta, se è dotata di eprom o no
se è dotata di eprom, la centralina si può rimappare, però bisogna vedere il tipo di eprom, calcola che normalmente il cervello elettronico è annegato nella resina, quindi perderesti più tempo a pulire la resina che a smontare la centralina
poi devi farla programmare
in soldoni prendi una pcIII e guadagni
poi qunado scrivi che tutte le centraline si possono rimappare è sbagliato.
su molto modelli di auto honda recenti, ci sono centraline ibride, infatti in caso di elaborazioni pesanti, si sostituisce proprio la centralina
però se c'è il genio di cagliari magari rimappa anche lo space shuttle