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gratteggio di campana e frizione originali..la resa???
3708321
3708321 Inviato: 18 Feb 2008 18:55
Oggetto: gratteggio di campana e frizione originali..la resa???
 



ciao raga sono sempre io cn le mie domande suulaa trassssmissione!!!!!!
dite che guadagno gratteggiando la campa e frizio........ieri o seguito i vostri consigli e va perfetto con i rulli che mi avete consigliato riesce quasi ad alzarsi da solo ma solo con benza speciale e quando e caldo e in salita


ora per chi non lo sapesse ho


giannelli extra con piccole modifiche
carburo 17,5 con seger getti e altri spilli marchiati malossi
filtro cono polini per phva
pacco lamellare malossi con piccola modifica
variat malossi rulli 5,7
mollette bianche



a.....volevo sapere se alzando un po l ammortizzatore con il distanziale l assetto mi si indurisce di un po........
 
3708400
3708400 Inviato: 18 Feb 2008 19:01
 

perdona la mia perplessità, ma come hai fatto a carburare il cono con un 17.5 e un 50 originale.
I miei complimenti al meccanico o a chi ha fatto il lavoro.
comunque, potresti smontare la campana e con la carta brasiva potresti rimuovere la ruggine, mentre sulla frizione potresti passere sulle parti più esterne della frizione (quelle cose nere, non mi viene il nome), sempre con la carta brasiva, rimuovendo le imperfezioni che si vengono a creare con l'usura.
 
3708513
3708513 Inviato: 18 Feb 2008 19:09
 

si aumenterebbe l' attrito...........io prima avevo una moto e quindi sono espetro in meccanica infatti do molti consigli ma ora con sto nuovo scooter di trasmissione mi cidevo abituare comunque nn è niente di impossibile il 17,5 a un venturi ttutto sommato lineeforme e quindi se non modificato va molto bene........il cono...beh........ci voule pazienza e niente è impossibile ahh poi è tutto merito del getto artigianale con il trapano da banco e olio di gomito.........
 
3708639
3708639 Inviato: 18 Feb 2008 19:17
 

pioere ha scritto:
si aumenterebbe l' attrito...........io prima avevo una moto e quindi sono espetro in meccanica infatti do molti consigli ma ora con sto nuovo scooter di trasmissione mi cidevo abituare comunque nn è niente di impossibile il 17,5 a un venturi ttutto sommato lineeforme e quindi se non modificato va molto bene........il cono...beh........ci voule pazienza e niente è impossibile ahh poi è tutto merito del getto artigianale con il trapano da banco e olio di gomito.........

mah non conviene più di tanto carteggiarlo, ok è più ruvida e fa più attrito, ma dopo 2 o 3 andate torna tutto liscio come prima....

è possibilissimo carburare un 17.5 col cono, basta mettere un getto abbastanza grosso icon_wink.gif
 
3708680
3708680 Inviato: 18 Feb 2008 19:20
 

io non intendo dire che è impossibile, solo che non è da tutti.
Spesso nel forum si trovano persone che chiedono aiuto per carburare lo scooter con una ela soft + filtro a cono.
 
3715710
3715710 Inviato: 19 Feb 2008 14:49
 

io mi sono fatto un getto eleminando anzi angolando meglio la fessura per avvitare in piu ho allargato il buco ma il piu importante e alzare il seger
 
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