Inviato: 18 Feb 2008 16:49 Oggetto: Copia chiavi [quanto costa farle duplicare?]
Ciao! Sapete indicarmi orientativamente quanto potrebbe costare fare una copia delle chiavi della moto?
Io ho una Beta M4: la chiave è molto semplice, ma ho letto sul libretto che per farne una copia occorre avere il pezzetto in cui c'è il microcip o qualcosa del genere. Io non so se nella mia chiave ci sia il microcip. Copiare una chiave quanto può costare nelle due varianti (con oppure senza il microcip)?
Grazie.
esiste (attaccata al pezzo di plastica che unisce le due chiavi, all'acquisto) una targhettina di plastica con il numero di serie della chiave, da copiare per sicurezza sulla copertina interna del manuale.
nota: il numerillo serve SOLO se perdi tutte e 2 le chiavi originali, per richiedere la copia alla Beta.
se hai perso una sola chiave, e vuoi giustamente una copia per sicurezza, basta andare dal ferramenta con la chiave superstite, e con 3-5 euro avrai la tua copia.
Comunque grazie tante: la copia non è nè perchè ho perso le chiavi nè perchè ne voglia una di scorta.
Quando mio papà va via per lavoro non vuole che io usi la moto perchè non si sa mai, se succede qualcosa (facciamo le corna) vuole esserci; si porta sempre via con se le chiavi (prima dello scooter, ora della moto). Quindi mi serviva una chiave segreta di emergenza per usare la moto anche in assenza di mio papà.
cosi non va bene,non è un buon comportamento nei confronti del papi,lui lo fa per il tuo bene,quando lo sarai anche tu un domani,capirai perchè lo fa .
Per il discorso chiave quoto quanto detto sopra,basta andare in ferramenta e (a volte)si trova la chiave per la copia,e con 5,00 euro fai tutto,ma se sei colto da sfiga come nel mio caso,e la chiave originale la devi comperare in ducati(perchè nelle ferramenta è difficile da reperire)allora spendi 9,00 euro per l'acquisto e un'euro per il lavoro
Ps. mi raccomando,non te la prendere per la mini predica
Figurati, in effetti un po' di scrupoli morali me li sono fatti anch'io, poi però mi sono detto "la voglia di andare in moto è più forte"
Comuqnue se ti può confortare cercherò di usare quelle chiavi il meno possibile
non nel caso in cui la moto sia dotata di sistema antifurto immobilazer, in quel caso la chiave del ferramente non serve assolutamente a nulla, ma bisogna richiederla alla casa... probabilmente nel caso specifico il ferramenta basterà, ma non è un discorso universale
lampss
fortunatamente la nostra moto non necessita di immobilizer, in quanto già sufficientemente ferma di suo, sicchè i 3 euri lasciati al ferramenta sono più che sufficienti.
Figurati, in effetti un po' di scrupoli morali me li sono fatti anch'io, poi però mi sono detto "la voglia di andare in moto è più forte"
Comuqnue se ti può confortare cercherò di usare quelle chiavi il meno possibile
Ah! Figlio mio!
Ti ho beccato!
Mi volevi fregare facendo una copia della chiave è?
E allora credo che mi porterò via la ruota anteriore ogni volta che vado via!!!!
.................................................... scherzi a parte. io so che per alcune moto è necessario richiedre copia della chiave originale alla casa madre perchè quelle fatte dal ferramenta non sbloccano eventuale sistema di blocco accensione.
Qualcuno sa se sto dicendo una bischerata?
Vedo che altri confermano.
Sulla mia honda senza chiave originale ti scordi di accendere il motore.
esattamente quello che dicevo io prima... anche io honda e se non hai l'originale con l'hiss non vai da nessuna parte, ma nello specifico credo gli basti il ferramenta...
Grazie a tutti delle spiegazioni, in effetti anche io ho l'SH della Honda ed è notato di immobilizer: infatti sul libretto c'è specificatamente scritto che per fare funzionare un'eventuale copia delle chiavi serve il microchip
NP
MotoGp
Ranking: 1033
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi